Vai al contenuto

azione preparata cavalcatura


Asgarh

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ma mi viene un dubbio, di norma l'iniziativa cambia quando una creatura compie un'azione preparata, ma una cavalcatura (pur avendo un suo punteggio di iniziativa) agisce con quello del cavaliere, perciò come fonzionerà la cosa:

1) l'iniziativa della creatura cambia, ma non cambia quella del cavaliere, perciò la cavalcatura continuarà ad agire con quella del cavaliere fino a che questi non smonta

2) varia anche quella del cavaliere (questa mi pare un pò improbabile però)

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna delle due XD

l'iniziativa della cavalcatura cambia e continuerà ad agire nei round seguenti al nuovo conteggio di iniziativa mentre il cavaliere continuerà ad agire nel proprio.

quindi se per esempio l'unicorno prepara l'azione per fare una carica parziale all'incantatore che sta per castare un incantesimo ed il suo paladino no, l'unicorno avrà diritto ad un attacco durante il lancio dell'incantesimo ed il paladino no, ma in seguito il paladino potrà agire normalmente nel tuo turno (ovviamente senza poter far muovere la cavalcatura visto che ha già agito nel suo turno precedente ed ora non è ancora il suo nuovo turno) con un'azione di round completo o come meglio crede

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice: il fatto che agiscano insieme è solo un consiglio dato per comodità, non una regola.

se si vuole si possono scindere le due iniziative senza problemi.

se vuoi che il paladino agisca assieme alla cavalcatura, fai preparare (o ritardare) l'azione anche a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiedervi di cercare e postare la sezione di regole dove è specificata questa cosa, perchè su un'altro forum mi dicono che non si può fare, ma a me sembra assurdo...

se fosse come dicono nell'altro forum, doveva esserci una regola specifica chiara e tonda se fosse stata impossibile (del tipo: una cavalcatura non può preparare azioni fintanto che è cavalcata)

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiedervi di cercare e postare la sezione di regole dove è specificata questa cosa, perchè su un'altro forum mi dicono che non si può fare, ma a me sembra assurdo...

se fosse come dicono nell'altro forum, doveva esserci una regola specifica chiara e tonda se fosse stata impossibile (del tipo: una cavalcatura non può preparare azioni fintanto che è cavalcata)

Funziona al contrario: sono loro, chiunque siano che devono dimostrare che non si può fare, non ti che devi dimostrare che si può fare. Come hai notato, sarebbe una eccezione alle normali regole, ergo deve essere specificata. Qual è l'altro forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...