Vai al contenuto

Rise of the Runelords (parte 2)


Zengar

Messaggio consigliato


"Qualunque cosa sia stata chiusa qui dentro non era certo amica dei goblin, anzi credo sia una loro vittima, quindi è nostro dovere liberarla. Ed a prescindere, ora che qui non c'è più nessuno, questa creatura è destinata a morire di fame e sete, ed è una crudeltà. Se una volta liberata ci attacherà, almeno avrà una rapida morte combattendo contro di noi."

Dico, in risposta a Rurgosh, cercando di aprire il lucchetto colpendolo con la spada.

Spoiler:  

Tento di spezzare il lucchetto colpendolo con il mio spadone, se riesco apro cautamente la porta pronta a combattere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lucchetto è di qualità molto scadente e con facilità l'enorme spada di Emerald lo schianta, facendolo cadere a pezzi sul terreno polveroso. La paladina apre cautamente la porta, e all'interno vede una grossa sagoma nera, più nera dell'oscurità del piccolo magazzino senza finestre, in cui spuntano due occhi brillanti che vi fissano.

La creatura sbuffa e sbatte a terra gli zoccoli, sentendosi minacciata, e arretra un passo, finendo contro la parete in fondo alla piccola stanza; tuttavia bastano pochi attimi per abituarsi all'oscurità ed Emerald riesce a vedere che il "mostro" non è nient'altro che un cavallo....

Il povero animale sembra ferito, stanco e denutrito, ma si nota come al di la di questo sia una bestia magnifica, alto e imponente, dal pelo perfettamente nero e lucido, se non fosse per lo sporco che lo ricopre. Nonostante le sue pessime condizioni ha lo sguardo fiero di chi non ha intenzione di combattere senza arrendersi, e sembra voglia farvelo capire, battendo a terra gli zoccoli e sbuffando minacciosamente nella vostra direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Visto, si tratta solo di un povero cavallo... sappiamo tutti come i goblin odino i cani e soprattutto i cavalli, e certo una bestia simile per loro deve essere sembrato un mostro, e a ben ragione!"

Dico, indicando i cadaveri dei due goblin, probabilmente uccisi dagli zoccoli del cavallo.

"Shhh...non avere paura, non vogliamo farti del male...."

Dico mentre metto via la spada e cerco di avvicinarmi all'animale senza sembrare minacciosa, ma in maniera ferma, senza mostrare paura. Vedendo come la bestia sembra affamata prendo un pezzo di cibo dalle razioni che ho nel mio zaino e gliela offro, per mostrare amicizia.

Spoiler:  

Tento una prova di Addestrare Animali, +8

Link al commento
Condividi su altri siti

"Più che un povero cavallo, direi uno splendido esemplare, anche se maltrattato dai goblin, che magari se lo sarebbero pure mangiato.

Certo a rivenderlo si potrebbero tirare su un bel po' di soldi. Altrimenti se è marchiato sarà meglio riportarlo alla guarnigione di Sandpoint, che potrà provvedere a rintracciare il proprietario: mica vorremo fare la figura dei ladri di bestiame!"

Vedo che la paladina si avvicina per cercare di ammansirlo.

"Emerald, attenta alle zoccolate e aspetta che ti do una mano."

@DM

Spoiler:  
Se serve ho addestrare animali +4.
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald cerca di avvicinarsi al cavallo, calmandolo e offrendogli del cibo, e la cosa pare funzionare.

Spoiler:  

Check Addestrare animali CD25: 9 + 8 + 10(per il cibo) = 27, riuscito

Lo stallone nero sembra calmarsi, capendo che Emerald non è un suo nemico, e anche se con una certa cautela si avvicina per prendere il cibo be la ragazza le porge.

Il cavallo sembra riprendere un pò di vigore e struscia il muso contro la paladina, riconoscente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accarezzo il muso del cavallo, con cui ho fatto facilmente amicizia.

"Sicuramente questo stallone è stato sottratto a qualcuno, la coas migliore è riportarlo a Sandpoint e chiedere informazioni, per poterlo restituire al legittimo proprietario."

Detto questo prendo le redini del cavallo e lo conduco fuori da Thirtletop.

"Direi che è ora di tornare a Sandpoint, sicuramente i nostri amici saranno felici di sapere che abbiamo sventato l'attacco."

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi incammino con gli altri sulla via del ritorno.

"D'accordo torniamo in città, ma dobbiamo fare attenzione quando passiamo sul ponte sospeso: direi di passare prima tutti noi ed il cavallo col suo accompagnatore per ultimo. Se ce l'hanno fatta a portare quel bestione qui all'andata il ponte dovrebbe reggere anche ora, ma meglio non sollecitarlo passando tutti insieme."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non dire cosi, amico mio, so che voi nani non utilizzate cavalli, ma se li conoscessi bene li apprezzeresti, sono bestie molto intelligenti e fedeli."

Dico in risposta a Rurgosh, sorridendo ed immaginando il basso e barbuto nano a cavallo di uno stallone come quello che sto conducendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre camminiamo: Ti non conosci le lucertole delle profondità, ragazza mia: enormi, potenti, ruvide e instancabili. Sono le nostre bestie da soma e sono le uniche in grado di arrivare alla giusta profondità per estrarre i nostri preziosi minerali. I vostri cavalli non durerebbe un giorno, oltre ad essere cosí alti da non poter passare nei cunicoli di escavazione. , concludo con un ghigno soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete fuori da Thirstletop, oramai deserto tranne per l'antica creatura intrappolata nelle sue viscere, conducendo con cautela lo stallone sul traballante ponte di corda e assi, che però regge il peso, una volta che dal lato da dove arrivate fissate le corde in maniera corretta.

Al di fuori ormai è buio, quando vi trovate nella foresta di Nettlewood, al di la del labirinto di rovi. Potete decidere di viaggiare di notte, ma la foresta è molto fitta e ci sono possibilità di perdervi, oppure accamparvi e aspettare il mattino.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ormai si è fatto buio, direi di accamparci e tornare a Sandpoint domani mattina, non vorrei che i goblin sopravvissuti ci tendano un agguato, e loro sono in vantaggio nel buio."

Si, accampati ma....

@Arkteus, Iago, Rurgosh

Spoiler:  

Mi avvicino agli altri e bisbiglio nell'orecchio a ciascuno

"Faremo solo noi turni di guardia, e ci assicureremo che Chaine non tenti di tornare da Malfeshnekor, temo che l'influsso su di lui sia ancora forte."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Il cavallo che troviamo è davvero un'esemplare favoloso, tanto splendido da poter competere in bellezza con alcuni dei migliori cavalli

che ho visto spesse volte in mano ai nobili e i potenti delle mie infami terre natali.

Emerald fortunatamente riesce ad ammansirlo con un po' di cibo, e il cavallo pare iniziare a fidarsi di noi.

Lo portiamo quindi con noi fuori da Thistletop, arrivando nuovamente a Nettlewood, che ora pare sgombera dai goblin, fino ad uscire dal labirinto di rovi.

Ormai è però parecchio tardi, e viene proposto di accamparci.

Subito do' il mio parere positivo in merito, dato che spostarci di notte potrebbe essere pericoloso

e dopo questa giornata burrascosa e piena di scontri di certo non siamo nel pieno delle forze.

Vedo però che Emerald pare avere dei pensieri e prende evidentemente in disparte gli altri tre, escludendomi.

Ecco... ancora... proprio non riesco a capire...

Decido di lasciarli confabulare per i fatti loro, se è quello che preferiscono, dato che pare non si fidino più di me.

...perché si ostinano a non volermi credere...

Cerco di avvicinarmi al cavallo e fare un po' di amicizia con lui, mentre gli altri discutono in privato

«Chissà cosa ne penseresti tu...» gli sussurro mentre lo accarezzo sul collo

«...a quanto pare i miei amici non apprezzano più il mio consiglio... non mi credono...»

spiego all'animale con un sospiro, conscio che di certo non potrà rispondermi, ma almeno non mi giudicherà.

Il mio contributo è stato fondamentale quanto quello di ognuno finora... perché adesso non vogliono credere alle mie parole??...

non ho mai dato loro motivo di dubitare di me... eppure... perfino Iago! Siamo cresciuti insieme, maledizione!

La situazione mi scombussola e confonde non poco, e soprattutto mi lascia l'amaro in bocca.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi accampate in una radura nella foresta di Nettlewood, appena mezzo miglio da Thirtletop. Emerald e gli altri confabulano qualcosa, laciando Chaine in disparte, confuso e sconsolato, che non trova nulla di meglio da fare che andare a parlare dei suoi problemi con lo stallone nero che hanno salvato dal suo triste fato.

Il cavallo osserva Chaine che parla, e probabilmente in risposta al suo stato d'animo, che non alle parole, che non può aver capito, sfrega il muso contro il mago, come per consolarlo.

La notte prosegue senza problemi durante il turno di guardia di Arkteus, Rurgosh e Iago, finchè tocca ad Emerald.

@Emerald

Spoiler:  

Siedi accanto al falò che avete acceso per scaldarvi e tenere lontane le bestie della foresta quando, nonostante non ti senti assonnata, improvvisamente riapri gli occhi e ti accorgi che devi aver dormito per un certo lasso di tempo, ma a giudicare dalla posizione della luna, non molto.

Preoccupata osservi i tuoi compagni, soprattuto Chaine, ma non noti niente di strano; stanno tutti dormendo tranquillamente. Ti rilassi, quando però ti accorgi che lo stallone nero non è più al suo posto, dove lo avevate legato all'albero. Controlli il punto esatto e trovi le briglie ancora legate all'albero, come se il cavallo se ne fosse liberato e fosse fuggito.

Ad un certo punto il tuo sguardo si volge verso un'altura che spunta tra gli alberi, come se qualcosa avesse richiamato la tua attenzione da quella parte, e vedi, stagliato contro il cielo, la sagoma del cavallo. Da quella distanza non ne sei sicura ma sembra che il suo sguardo sia nella tua direzione. Lo stallone si impenna, nero e maestoso, prima di sparire al galoppo dall'altra parte della collina.

Dentro di te senti una strana sensazione, che ti dice di non preoccuparti per lui, di lasciarlo libero.

Vi svegliate la mattina col sorgere del sole. Emerald è già in piedi poichè aveva l'ultimo turno di guardia. Non c'è traccia dello stallone nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...