Vai al contenuto

Variante razza Drow


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

secondo voi sarebbe possibile abbassare le statistiche date di razza ai Drow per farli diventare da lep +2 a lep +1?

Nello spoiler sono scritti i tratti dei drow

Spoiler:  
Tratti dei drow (Str) : Questi tratti vanno aggiunti ai tratti elfici di base a meno che non venga indicato altrimenti .

+2 all'Intelligenza, +2 al Carisma .

- Scurovisione sino a 36 metri. Questo tratto prende il posto della visione crepuscolare degli elfi alti.

- Resistenza agli incantesimi 11 + il livello di classe .

- Bonus razziale di +2 ai tiri salvezza sulla Volontà contro incantesimi e capacità magiche .

- Capacità magiche : I drow possono utilizzare le seguenti capacita magiche 1 volta al giorno : luci danzanti, luminescenza e oscurità . Livello dell'incantatore pari ai livelli di classe del drow.

- Competenza nelle armi : I drow sono automaticamente competenti nell'uso di balestra a mano, stocco e spada corta . Questo tratto prende il posto della competenza nelle armi degli elfi alti.

- Cecità alla luce : L'inaspettata esposizione ad una forte luce (come la luce del sole o l'incantesimo luce diurna) acceca il drow per 1 round. Nei round successivi, egli rimane abbagliato fintantoché rimane nell'area in questione .

Io volevo mantenere i bonus alle caratteristiche, magari togliendo x ordine -> 1) competenze nelle armi 2) capacità magiche 3) bonus ai TS su volontà 4) resistenza incantesimi

Esprimente il vostro parere plz :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

In teoria, la resistenza agli incantesimi da un +1 al Mdl, così pure le capacità magiche il quale li supera il gs della creatura. Tutto ciò scritto sul manuale specie selvagge... Da master permetto di effettuare queste modifiche ai pg dei miei giocatori che vogliono iniziare la campagna con pg di primo livello ma con razze potenti...poi appena salgono di livello acquisiscono, a livelli alterni con la classe, le modifiche razziali...in maniera da recuperare il lep della razza, dando una continuità alla progressione... Quindi un drow ladro acquisisce le capacità del ladro già dal primo livello e salendo al secondo le capacità magiche, al terzo livello un' altro livello da ladro e così via... Praticamente al 4 livello è un pg drow ladro di secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non servirebbe togliere nient'altro? solo la RI? (si che non è poca cosa)

Solo la ri, o solo le capacità magiche che superano,come livello d'incantatore il gs della creatura base...(io direi tutte le capacità magiche).il fatto è che devi confrontarle con le razze base...le competenze di armi è poca cosa, come l'aumento del ts, poi, se non sei tu il master: parlane con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...