Vai al contenuto

Spadaccino (arciere) Spirituale


Messaggio consigliato

Salve a tutti, volevo chiedervi se secondo voi, ha senso modificare lo spadaccino spirituale in questo modo:

Al 2° livello ottiene la capacità di lanciare la lama, al suo posto volevo dargli la capacità di creare un arco corto mentale e di lanciare frecce mentali. Ottenendo anche i bonus relativi al livello, +1 al 4°,ecc...

Al 5° livello otterrebbe la capacità di materializzare un arco lungo composito al posto della capacità di materializzare una spada lunga o bastarda.

Al 9° otterrebbe sventagliata di lame, io pensavo di dargli Tiro Multiplo, anche se non possiede i pre-requisiti per ottenerlo.

Al 17° otterrebbe lanciare multiplo, io pensavo di dargli una capacità simile a Tiro Multiplo Superiore, anche se non possiede i pre-requisiti per ottenerlo, che però gli conceda 1 freccia extra per ogni 3 punti di BaB oltre il +6, arrivando a 4 frecce a livello 20, che ne pensate?

Il mio obiettivo è ottenere un personaggio che possa materializzare un arco, se conoscete classi che sanno già farlo di loro, senza modifiche, segnalatemele! Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Esistono due vie la prima è con la classe del soulbow sul perfetto psionico ma non è esattamente ciò che cerchi perchè non materializza un arco ma tira frecce sommando saggezza invece che forza ai danni ed è una cdp.

La seconda è lo shadow soul knife sul dragon 330 che è molto simile come idea al tuo ma è un pò scarso(semplicemente prende arco corto al 6° e arco composito a scelta al 9° tuttavia può produrre un numero limitato di frecce per round...

C'è qualcosa anche per pathfinder se siete piuttosto aperti al materiale non ufficiale dacci un occhiata:

http://www.d20pfsrd.com/psionics-unleashed/classes/soulknife/archetypes/dreamscarred-press/soulbolt

http://www.d20pfsrd.com/psionics-unleashed/psionic-prestige-classes/soul-archer

Il mio consiglio è prova a convicere il master a fare una variante del guerriero che rinuncia a 3-5 talenti bonus in cambio della lama mentale con la possibilità di trasformarla in un arco, a meno che la campagno sia a bassissimo livello di magia o con forti restrizioni sul portare armi in giro(avventura a corte di un re paranoico) non dovrebbero essserci problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono due vie la prima è con la classe del soulbow sul perfetto psionico ma non è esattamente ciò che cerchi perchè non materializza un arco ma tira frecce sommando saggezza invece che forza ai danni ed è una cdp.

La seconda è lo shadow soul knife sul dragon 330 che è molto simile come idea al tuo ma è un pò scarso(semplicemente prende arco corto al 6° e arco composito a scelta al 9° tuttavia può produrre un numero limitato di frecce per round...

C'è qualcosa anche per pathfinder se siete piuttosto aperti al materiale non ufficiale dacci un occhiata:

http://www.d20pfsrd.com/psionics-unleashed/classes/soulknife/archetypes/dreamscarred-press/soulbolt

http://www.d20pfsrd.com/psionics-unleashed/psionic-prestige-classes/soul-archer

Il mio consiglio è prova a convicere il master a fare una variante del guerriero che rinuncia a 3-5 talenti bonus in cambio della lama mentale con la possibilità di trasformarla in un arco, a meno che la campagno sia a bassissimo livello di magia o con forti restrizioni sul portare armi in giro(avventura a corte di un re paranoico) non dovrebbero essserci problemi.

Grazie per i suggerimenti :-). Per quanto riguarda convincere il DM... il DM sono io, quindi il problema non si pone :) Comunque la CdP prende la capacità troppo tardi, a me servirebbe già al primo livello, massimo al secondo.

Mi sono reso conto che le mie modifiche rendono troppo potente lo spadaccino spirituale, in primis perchè non soffre di MAD, basta vere DES a palla e una COS discreta, giusto perchè non si sa mai.

Perciò avevo pensato di limitare almeno le competenze, dandogli solo quelle con le armature leggere e la sua lama mentale.

Colpo psichico potrei farlo diventare un attacco di precisione oltre che mentale, così su molte creature sarebbe inefficace.

Potrei abbassargli anche il DV al d8.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sicuramente non corri il rischio di rendere potente lo spadaccino spirituale, che detto francamente è una monnezza. :P

anzi secondo me tiro multiplo e tiro multiplo superiore arrivano anche troppo tardi per essere utili, li metterei qualche livello prima. Rendere colpo psichico danno da precisione mi sembra eccessivo, anzi io lo renderei "almeno" azione swift invece che di movimento.

Io poi se fossi in te creerei questa variante focalizzata esclusivamente sulla distanza, rivedendo quindi tutti gli altri privilegi della classe per adattarli al nuovo stile di combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di non accanirti sul povero spadaccino mentale?

"Limitata competenza nelle armi e nelle armature.

Sembra una classe furtiva, ma Psychic Strike richiede l'uso dell'azione di movimento, il che ne limita ( o almeno ne rallenta ) l'utilizzo.

Il suo scheletro generale finisce per essere uguale a quello della classe da npc del Combattente... e ciò non è un bene.

La sua “arma magica” migliora con i livelli più lentamente delle normali armi magiche.

Gli articoli ufficiali su Mind's Eye hanno aggiunto allo Psychic Warrior un potere che da solo rimpiazza quasi l'intera classe del Soulknife... Persino Combattente 18 / Psychic Warrior 2 è più versatile. Soulknife 1 / Wilder o Psychic Warrior 19 è talmente meglio di Soulknife 20 da non essere nemmeno paragonabile."

citando i difetti secondo la graduatoria delle classi.

Siceramente le modifiche che proponi te non mi sembra vadano a rederlo così forte da rendere necessarie delle limitazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di non accanirti sul povero spadaccino mentale?

"Limitata competenza nelle armi e nelle armature.

Sembra una classe furtiva, ma Psychic Strike richiede l'uso dell'azione di movimento, il che ne limita ( o almeno ne rallenta ) l'utilizzo.

Il suo scheletro generale finisce per essere uguale a quello della classe da npc del Combattente... e ciò non è un bene.

La sua “arma magica” migliora con i livelli più lentamente delle normali armi magiche.

Gli articoli ufficiali su Mind's Eye hanno aggiunto allo Psychic Warrior un potere che da solo rimpiazza quasi l'intera classe del Soulknife... Persino Combattente 18 / Psychic Warrior 2 è più versatile. Soulknife 1 / Wilder o Psychic Warrior 19 è talmente meglio di Soulknife 20 da non essere nemmeno paragonabile."

citando i difetti secondo la graduatoria delle classi.

Siceramente le modifiche che proponi te non mi sembra vadano a rederlo così forte da rendere necessarie delle limitazioni.

Ho pensato allora di fare una classe Ex-Novo prendendo spunto dal Soulknife e dal Ranger.

Arciere Spirituale

DV: d10

Livello BaB Tempra Riflessi Volontà Speciale

1 +0 0 2 2 Arco Mentale (Arco Corto o Arco Lungo) - Arma Focalizzata (Arco Mentale) - Dote Naturale

2 +1 0 3 3 Talento Bonus: Tiro Rapido (anche se non ne possiede i pre-reqs)

3 +2 1 3 3 Colpo Psichico +1d8

4 +3 1 4 4 Arco Mentale +1

5 +3 1 4 4 Estrazione Rapida - Modellare Arco Mentale (Arco Corto Composito o Arco Lungo Composito)

6 +4 2 5 5 Velocità del Pensiero - Potenziamento Arco Mentale +1

7 +5 2 5 5 Colpo Psichico +2d8

8 +6/+1 2 6 6 Arco Mentale +2 - Talento Bonus: Tiro Multiplo (anche se non ha i pre-reqs.)

9 +6/+1 3 6 6 Arma Focalizzata Superiore (Arco Mentale)

10 +7/+2 3 7 7 Potenziamento Arco Mentale +2

11 +8/+3 3 7 7 Colpo Psichico +3d8

12 +9/+4 4 8 8 Arco Mentale +3 - Talento Bonus: Tiro Multiplo Superiore (anche se non ha i pre-reqs.)

13 +9/+4 4 8 8 Freccia nell'anima (come Spada nell'Anima)

14 +10/+5 4 9 9 Potenziamento Arco Mentale +3

15 +11/+6/+1 5 9 9 Colpo Psichico +4d8

16 +12/+7/+2 5 10 10 Arco Mentale +4

17 +12/+7/+2 5 10 10 Talento Bonus: Ranged Weapon Mastery (anche se non ha i pre-reqs.)

18 +13/+8/+3 6 11 11 Potenziamento Lama Mentale +4

19 +14/+9/+4 6 11 11 Colpo Psichico +5d8

20 +15/+10/+5 6 12 12 Arco Mentale +5

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Manifestare l'arco è, imho, proprio bruttino xD

fai il soulbow con il soul knife cdp di dark sun come avvio. Cosi puoi continuarla direttamente come soul bow dal livello 5 in poi. Non hai bisogno di uno stupido arco, quando tu spari onde energetiche :P

per i prerequisiti, throw mind blade, il soulknife di dark sun la prende al primo livello. Quindi puio fargli fare combattente psionico 4/ soulknife1/ soulbow10.

Senza la necessità di mischiare una classe che fa tanto pena, rendendola ancora più penosa :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma nella tua versione lui non prende le capacità al 5?

Fare 4 livelli di combattente psichico ti dona 2 talenti, che saranno tiro lontano e tiro rapido, tiro preciso.

All'inizio userai un arco, e poi dal 6 sparerá raggi.

Se vuoi un arma a comando, basta "call weaponry" mi pare. Potere del combattente psichico.

Talento arciere zen è fondamentale,

anche 2 livelli da Monaco fanno bene, dopotutto consiglio di tenere la sag al massimo.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma nella tua versione lui non prende le capacità al 5?

Fare 4 livelli di combattente psichico ti dona 2 talenti, che saranno tiro lontano e tiro rapido, tiro preciso.

All'inizio userai un arco, e poi dal 6 sparerá raggi.

Se vuoi un arma a comando, basta "call weaponry" mi pare. Potere del combattente psichico.

Talento arciere zen è fondamentale,

anche 2 livelli da Monaco fanno bene, dopotutto consiglio di tenere la sag al massimo.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

La prende al primo, al quinto diventa composito.

Comunque a me serve che spari frecce, non raggi :-)

La cosa utile del combattente psichico sono i poteri, infatti sto valutando se multiclassarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

La prende al primo, al quinto diventa composito.

Comunque a me serve che spari frecce, non raggi :-)

La cosa utile del combattente psichico sono i poteri, infatti sto valutando se multiclassarlo...

I raggi del soulbow sono frecce mentali. Frecce in tutto per tutto. Poi, c'è sempre il kalashitar monaco/ soulknife. Ha un talento per il multiclassing niente male.

Il rinuncerei in toto al discorso dell'arco. vuoi usare un arco con frecce normali? Grosso, grosso errore. Non solo pagherai le frecce, non potrai applicare "lucky". Infatti, essendo sull'arco, sarà usabile 1 volta al giorno mi pare. Già questo è un motivo per cambiare.

Poi, devi usare due mani, mentre il soulbow le ha entrambe libere. Può farci una raffica(grazie al kalashitar), metterci 2wf e tiro rapido. Con lucky hai un tiro medio veramente alto, cosa che annulla i tanti malus. Hai Saggezza ai danni (soulbow lvl2), al txc (arciere zen) ed anche alla CA (nel caso del monaco/ o cintura del monaco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...