Vai al contenuto

Wolverine, araldo di Khorne


FeAnPi

Messaggio consigliato

Che Wolverine sia uno dei miei personaggi fumettistici preferiti è risaputo.

Spoiler:  
1966770_779660008711134_348622497_n.jpg

Tutti i miei Wolverine di Heroclix più Logan, il gatto migliore in quello che fa.

E allora come non omaggiarlo, facendone un utilissimo araldo di Khorne su juggernaut (pun intended)?

DSC05070.JPG

Sì, ecco la cavalcatura per cui serviva la basetta che vi ho mostrato tempo fa, realizzata apposta per montarci questo pezzo.

DSC05072.JPG

Ed ecco il nostro che con l'artiglio mediano invita i suoi avversari a recarsi in prossimità dell'araldo di Nurgle da poco realizzato onde espletare le proprie funzioni corporali, o a scelta presso un qualsiasi araldo di Slaanesh che sarà ben lieto di far loro il servizietto.

DSC05073.JPG

Il fatto che Wolverine sia basso e che questo qui abbia un'ascia, poi, ne fa un pericoloso nanerottolo con ascia, o meglio ancora uno gnomo armato di ascia!

DSC05076.JPG

Infine, la testa. L'ho ricavata, complice la mia fida fresa, da una testa di lupo siderale unita ai ghingheri di quella del sanguinario di partenza. Dovrò ancora lavorarci, ma già si fa riconoscere. ^^

Sul blog c'è qualche altra foto, per gli interessati.

Che cosa dovrò fare adesso? Per prima cosa ingrossare il pezzo, lavoro già iniziato su pettorali e bicipiti, per renderlo piccolino ma massiccio come Wolverine, magari aggiungendo anche del pelo (Wolverine è il patrono degli uomini bassi e pelosi, non lo sapevate?) dove normalmente un sanguinario ha delle escrescenze. Ovviamente, poi, dovrò tornare sulla testa, e dovrò anche pensare a qualche modo per "vestirlo".

Ora come ora pensavo a una semplice doppia cintura a "X" incrociata sul pezzo, oltre magari a dei bracciali e a degli schinieri ricavati da alcune catene.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Qualche progresso.

DSC05085.JPG

Al jugghy ho attaccato un mantellino che andrà a chiasmo con il braccio dell'araldo, e stavo pensando di inserirci anche questa catena, ma dove la vedreste bene voi?

Khorneverine vero e proprio, invece, ha subito poche modifiche (sto lavorando anche ad altro), ma ci tengo ugualmente a mostrarvi le foto delle ipotesi di modifica che ho elaborato (realizzazione in patafix, veramente essenziale per farsi un'idea di cosa e come scolpire).

DSC05089.JPG

DSC05086.JPG

DSC05088.JPG

L'ipotesi, dunque, era quella di inserire un paio di fasce a X sul petto, più spallacci e cosciali (magari i primi con frange di pteryghes); per il resto pelo sulla schiena, sull'addome e sulle cosce, e catene su avambracci e caviglie. Che ne dite? Così dovrei avere abbastanza elementi per dargli uno schema di colore a tema senza per questo doverlo sovraccaricare di abiti.

Come sempre, ulteriori foto sul blog (LINK).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Qualche lavoro, e tanti dubbi.

Premesso che sto muscolarizzando a dovere il buon Logan (anche il gatto: lo sto costringendo a fare attività fisica per combattere la sua cicciosità tenerona), mi stanno sorgendo una serie di dubbi su diverse cose.

Andiamo con ordine: ora la cavalcatura si presenta con un lato completamente spoglio, e l'altro decorato così.

DSC05131.JPG

Sarebbe secondo voi il caso di aggiungere alcune di queste decorazioni (teschi + frange) ricavate da un kit del fantasy?

DSC05133.JPG

Vedreste poi meglio gli artigli attuali o questi più sottili e affusolati? Io sarei per i secondi.

DSC05135.JPG

E, infine, quale testa d'ascia avrebbe il vostro plauso? Quella a destra era quella originale, ma forse l'altra è più adatta.

DSC05136.JPG

Come sempre, qualche altra foto si trova sul blog (LINK).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Qualche altro progresso.

Come accenno nell'articolo sul blog (LINK), devo ammettere che mi era un po' passata la voglia di WH40K dopo una partita con un avversario che ha barato pesantemente - deludendomi parecchio, da lui non me lo sarei mai aspettato e la cosa mi ha abbastanza deluso.

Ma dopotutto il progetto è prima modellistico e poi ludico, che diavolo!

Prima cosa, ho deciso più o meno che schema di colore avrà il juggernaut: acciaio e rosso (devo ancora stabilire che tutto farò rosso) con fregi in ottone.

DSC05211.JPG

Ottone a parte (ma l'ottone può avvicinarsi al giallo, dopotutto) è lo schema di colore di Colosso come Juggernaut. ^__^v

Ho anche deciso che il pezzo sarà dotato di una katana autoscolpita.

DSC05213.JPG

Essa penderà dal fianco della cavalcatura.

L'araldo vero e proprio va ancora finito di modificare: devo aggiungere i ciuffi inferiori alla testa, montare la testa sul torso e quindi finire di modificare le spalle e di vestirlo "alla Wolverine. Ma intanto non fa schifo neppure così, no?

DSC05217.JPG

DSC05218.JPG

DSC05219.JPG

DSC05220.JPG

DSC05221.JPG

En passant, ah se fosse possibile scolpire i propri muscoli con la stessa facilità con cui li scolpisco sulle miniature. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E finalmente ci siamo: manca solo la pittura.

Premetto che alcune cose (catene attorno alle braccia, catena per reggere lo spallaccio) verranno aggiunte a fine pittura, e che altre (mano destra) potranno essere modificate in fase di pittura, ma di base ci siamo.

DSC05224.JPG

DSC05225.JPG

DSC05229.JPG

Come potete vedere, la capigliatura ora è molto "Logan", e rischiava di esserlo di più perché ci si incastravano di continuo peli del mio gatto, Logan.

DSC05230.JPG

La spalla sinistra è senza spallaccio, ma l'ho decorata con un teschio segnato da tre artigliate: teschi per il trono di teschi, Wolverine!

DSC05232.JPG

A destra c'è invece uno spallaccio pensato per richiamare quelli classici della tuta di Wolverine.

DSC05233.JPG

E sì, ingrossando i muscoli ho ingrossato anche la cassa toracica.

Qualche altra foto si trova sul blog, ecc il link per gli interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finito. :)

Osservatelo, mentre guida i divoratori all'assalto.

DSC05267.JPG

Temetelo, mentre incombe su di voi.

DSC05268.JPG

Ammiratelo, con la rozza catena attorno al braccio.

DSC05269.JPG

Invidiatelo, per la muscolatura scolpita senza l'ausilio di anabolizzanti (ma con un massiccio impiego di materia verde e alcool, proprio a la Wolverine).

DSC05270.JPG

DSC05271.JPG

Sfuggite, se potete, alle innumerevoli lame che vi scatenerà contro.

DSC05272.JPG

"I'm the best at what I do, and what I do is KILL MAIM BURN! KILL MAIM BURN! KILL MAIM BURN! KILL MAIM BURN! KILL MAIM BURN! KILL MAIM BURN! KILL MAIM BURN! KILL MAIM BURN!"

DSC05275.JPG

Ah, dimenticavo: LINK al relativo post sul blog.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...