Vai al contenuto

Creiamo insieme un Signore dei Diavoli


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Oramai, nella campagna in cui sto' giocando, sono arrivato ad un punto che attendevo da molto: far comparire il signore che veneravo(un arcidiavolo)nel mondo.

Il master ha dato a me l'opportunità di creare la scheda di questo mostro, e, dato che è un Signore dei Diavoli, vorrei farlo molto "potente", soltanto che non sono molto bravo nell'ottimizzazione delle schede.

Vi riporto di seguito i dettagli per la sua creazione

Spoiler:  
Livello: 36

Statistiche: 32pb

DV: il primo massimizzato, per gli altri prendete il valore medio e aggiungeteci un punto extra. Esempio; per 1d10 ----> 5+1 = 6

Archetipo (gratuito): massimo uno fino, il MdL non deve superare il valore +3

Denaro iniziale: da manuale

Da Arcani Rivelati:

Difetti: massimo 2

Tratto: massimo uno

Manuali concessi;

- Manuale del giocatore

- Manuale del giocatore II

- Manuale del master

- Manuale del master II

- Arcani rivelati

- Pugno e spada

- Difensori della fede

- Signori delle terre selvagge

- Perfetto combattente

- Perfetto avventuriero

- Perfetto arcanista

- Perfetto sacerdote

- Manuale delle miniature

- Imprese eroiche

- Fosche tenebre

- Nephandum

- Champion of valor

- Champion of ruin

- Complete Champion

- Complete Scoundrel

- Dungeonscape

- Guida al giocatore di Faerun

- Altare planare

- Draconomicon

- Dragon magazine compendium

- Codex immondo; orde dell’abisso I

- Codex II; Tyrants of the nine hells

- Irraggiungibile est

- Drow of the underdark

- Lord of madness

- Razze di pietra

- Liber mortis

- Eroi dell’orrore

- Heroes of battle

- Frostburn

- Dei e semidei

- Fedi e pantheon

- Manuale dei livelli epici

- Race of destiny

- Cityescape

NB: Tenete ben d'occhio i manuali concessi prima di scrivere qualsiasi cosa per favore. Evitate di proporre qualcosa al di fuori di essi.

Mie Preferenze:

  • Vorrei che questo Duca degli Inferi avesse a che fare qualcosa con il freddo, una sorta di Signore del Gelo
  • Inoltre mi piacerebbe farlo un buon divinatore
  • Sarebbe carino se fosse un non-morto
  • Preferirei farlo sia abile nella lotta che nella magia, una sorta di gish diciamo.

Inoltre, una mia domanda: dove trovo il denaro iniziale di un personaggio di livello epico? Precisamente di un p.g. di 36° livello?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Mi fa piacere che tu voglia una mano, perché avevo proprio delle idee al riguardo:

Per gli archetipi ti direi di prendere:

creatura immonda (MM1) e cavaliere della morte (MM2)

Il costo totale è di +7, ridotto di 3 è un +4, e così hai il tuo diavolo non-morto (con immunità allo scacciare XD)

Poi per l'arma potresti farla con il potenziamento epico di "esplosione di freddo", velocità e poi boh... Non so che arma potrebbe usare...

Per la build io ti direi di fare un guerriero-chierico (con Dweomerkeeper), oppure un guerriero-paladino (con la variante del LM), così si potenzia da solo e picchia di brutto, ma se vuoi per forza un divinatore allora non saprei cosa consigliarti (che vergogna XD)... Più che altro perché non mi viene in mente niente di buono per combinare un guerriero ad un mago a questi livelli (senza rendere inutili entrambe le parti).

Posso dirti però che potresti prendere "incantesimi tematici", così tutti i suoi incantesimi sembreranno di freddo, e se arrivi al l'arcimago puoi rendere "desiderio" una spell-like Ability (come il diavolo della fossa)

Per i talenti etc ti lascio in mani più esperte, ma credo che cose come "attacco in balzo" e quei talenti li potrebbero servire

Comunque guardo in giro e se trovo qualcosa ti informo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti quei livelli non ha bisogno di buttare MdL in archetipi come immondo.

Fai questo: Stregone 4°/ Crusader 4°/ Chierico 3°/ Fiend-Blooded 10° / Ruby Knight Vindicator 10° (aumenta i livelli da chierico), archetipo Cavaliere della Morte

In questo modo può, rispettivamente, castare come uno stregone di 4°, usare manovre come un Crusader di 22°, e castare come un Chierico di 22°. Grazie a Fiend-Blooded ha i tratti del mezzo immondo, e con il Cavaliere della Morte è non-morto e immune allo scacciare.

Ovviamente puoi sempre usare un Teafling per dare l'idea dell'immondo e risparmiare sul fiend blooded, che è effettivamente sub ottimale. Potresti fare:

Tiefling Cavaliere della Morte Crusader 4°/ Swordsage 4°/ Ur-Priest 2°/ Ruby Knight Vindicator 10° / Oracolo Divino 10° . Oracolo Divino lo rende un divinatore eccellente (ma va? :lol:), lancia incantesimi come un Ur-Priest di 20° livello e può usare manovre come un Crusader di 22 e uno Swordsage di 22. In sostanza, guerriero e incantatore potentissimo, focalizzato su Divinazione.

Cosa te ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, peccato, sarebbe venuto fortissimo.

Allora, ti consiglio di trovare il modo di aggiungere il Bone Knight (ambientazione Eberron) per fare questo: Lesser Tiefling Guerriero 5° / Ur-Priest 1°/ Cavaliere delle Ossa 10/ Stormlord (modificato) 10°/ Oracolo Divino 10°.

Il Lesser Tiefling lo fa essere un esterno, quindi fin qui ci siamo. Guerriero perchè i talenti extra sono sempre comodi. L'Ur-Priest è fondamentale. Il Cavaliere delle Ossa aumenta la progressione di incantatore divino e gli permette di forgiare un'armatura d'ossa, che alla fine dona le immunità di un non-morto pur non essendolo (e quindi non puoi essere scacciato). E quindi anche la parte relativa al non-morto è sistemata.

Lo Stormlord è basato sull'elettricità, ma basta modificare il tema, mettere che le capacità basate sull'elettricità lo facciano sul freddo e abbiamo chiuso anche con il freddo.

Infine con l'Oracolo Divino abbiamo divinazioni a raffica e bonus non indifferenti.

L'unico problema è il Bone Knight. Senza quello la build può funzionare, ma richiederebbe un non morto e quei bastardi portano via un sacco di livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ti consiglio di trovare il modo di aggiungere il Bone Knight (ambientazione Eberron)

Se non sbaglio neanche Eberron è concesso (basta aprire lo spoiler del primo post e trovi tutti i manuali concessi :rolleyes:)

Il Lesser Tiefling lo fa essere un esterno, quindi fin qui ci siamo.

Ehm, no, è "Lesser" appunto perché non è un esterno!

Comunque, secondo me non si può vedere un "Signore dei diavoli" mezzo-immondo, tiefling o umano con qualche archetipo. Come minimo dev'essere un diavolo (come razza) e anche bello potente. Ho dato un'occhiata agli arci-diavoli del Libro delle fosche tenebre, ma mi pare che siano tutte creature uniche, costruite ad hoc. Se non puoi fare ciò prendi un Diavolo della fossa e aggiungici DV o livelli di classe. Magari su qualche manuale c'è qualche diavolo un po' più originale, ma per quello ti consiglio di chiedere al tuo demonologo di fiducia ;)

Appena ho un po' di tempo provo a buttare giù qualche idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso come te Hicks: sarebbe molto più comodo prendere un diavolo della fossa "normale" e aggiungerci la roba (a quel punto ci applichi il Death Knight e poi il resto, basandoti sui DV rimanenti), ma non penso che il master approverebbe...

Per esempio un diavolo della fossa ha 18 DV, +2 dell'archetipo (5 ridotto di 3) è 20, quindi rimangono 16 livelli da usare per i livelli di classe (più che sufficienti per fare un PG normale di tutto rispetto, figuriamoci una bestia che ha più del doppio dei DV, capacità magiche a iosa e TANTO potere)

PS: sono io il demonologo di fiducia XD in più anche io sapevo che se volevi fare un signore dei demoni/diavoli prendevi come base un Balor/Diavolo della Fossa (ma in realtà anche altri possono ascendere a gradi simili, come le Marilith o i Cornugon, basta che abbiano abbastanza livelli di classe :D) e gli aggiungevi livelli/DV/archetipi/equip/etc :)

Visto che è un tuo progetto Caius se ti interessa questa parte chiedi tu al master se si può (se si può siamo a cavallo, e anche senza talenti epici si può fare letteralmente di tutto :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Io seguirei i consigli di Hicks e MegalG, ci metterei qualche livello da chierico e qualche cdp da chierico. Se ti interessa che sia un divinatore, potresti prendere un livello nella cdp dell'Oracolo Divino per avere il dominio dell'Oracolo.

Ad ogni modo, qualsiasi cosa facciate sarà sconfitta dalla sacra luce di Pelor u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

livello 36 significa che devi fare un GS 36 o un personaggio con lep effettivo di 36?

ad ogni modo la risposta a quello che cerchi è sicuramente nel fiendish codex 2 visto che è quello che parla dei diavoli (assolutamente non l'1 visto che parla di demoni e non c'azzecca una fava).

la cosa migliore imho è partire da uno degli arcidiavoli come l'aspetto di asmodeus, mefistotele o bel che hanno di base un GS di 27, 24 e 20 rispettivamente e potrebbero essere potenziati a piacimento.

per il freddo come elemento dominante, tieni presente che i baatezu sono immuni a fuoco e veleno e hanno solo resistenza 10 a freddo e acido, quindi più probabilmente un elemento tipico sarebbe il fuoco più che il freddo.

se vuoi qualcuno che usi il freddo, prendi come base un diavolo più a tema come xerfilstyx che ha tempesta di ghiaccio e cono di freddo 3 volte al giorno come capacità magica e aggiungici livelli di classe per completare.

per quanto riguarda i livelli, io andrei sullo stregone visto che i diavoli hanno tutte capacità magiche/soprannaturali che si basano sul carisma e come concept del lancio spontaneo e di diavolo carismatico, lo stregone è probabilmente quello che si adatta meglio...poi andrei sui talenti che potenzino i danni infami (trovi materiale su le fosche tenebre oltre che sul codex) e una scelta di incantesimi che potenzino a scelta o la parte gish o che compensino le varie debolezze del diavolo.

che poi se si sta parlando di gradi di sfida 36 non serve neanche ottimizzare, ma basta mettere flavour a piacimento, tanto già con una blasfemia ben piazzata può ammazzare a destra e a manca...

Il costo totale è di +7, ridotto di 3 è un +4

tieni presente che per passare un lep da +7 a +4 ci vorrebbero 21+18+15=54 livelli e per azzerarlo ce ne vorrebbero 84 in tutto...

a liv 36 il massimo che ci si può permettere di lep azzerato è un +4 (oppure un +5 che passa a +2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga un diavolo del Gelo(che sta sul manuale del giocatore ed ha un aspetto insetoide ed seocndo me uno dei diavoli più originale ed fatti al contrario dello stereotipatissimo diavolo della fossa) con l'archetipo creatura leggendaria(manuale dei mostri 2),No è?Ha per le classi pensavo ha monaco visto che così può accedere alla cdp sul manaule delle arti psioniche che fa appunto diventare il monaco un simil combattente spionico(ma in maniera più veloce visto eh ah solo 10 livelli questa cdp).

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni presente che per passare un lep da +7 a +4 ci vorrebbero 21+18+15=54 livelli e per azzerarlo ce ne vorrebbero 84 in tutto...

a liv 36 il massimo che ci si può permettere di lep azzerato è un +4 (oppure un +5 che passa a +2)

Ha un anchetipo da +3 gratis (leggi lo spoiler in cima), quindi diminuisce gratis di 3 quello che prende (Death Knight se vuole)

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto aspetto che l'autore ci chiarisca se vuole un tizio con 36 livelli oppure un mostro con Gs 36. Se vuole un mostro, penso che un diavolo del gelo/ur-priest 1/ oracolo divino 10 /x con un archetipo adatto per la non morte, sia ideale. Certo, per fare più figo sarebbe meglio un diavolo della fossa con lo Stormlord modificato per il gelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto aspetto che l'autore ci chiarisca se vuole un tizio con 36 livelli oppure un mostro con Gs 36. Se vuole un mostro, penso che un diavolo del gelo/ur-priest 1/ oracolo divino 10 /x con un archetipo adatto per la non morte, sia ideale. Certo, per fare più figo sarebbe meglio un diavolo della fossa con lo Stormlord modificato per il gelo.

Mica tanto perché il diavolo della fossa sa troppo di "già visto" al contrario del diavolo del gelo(che hanno fatto la caperatta nella 4E di metterlo fra gli yugholoth nonostante sia uno die diavoli più legali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica tanto perché il diavolo della fossa sa troppo di "già visto" al contrario del diavolo del gelo(che hanno fatto la caperatta nella 4E di metterlo fra gli yugholoth nonostante sia uno die diavoli più legali).

Caius comunque non ha chiesto qualcosa di "mai visto", ma una scheda ottimizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Minsc#2: per il manuale era facile, non trovavo la pagina

@MetalG#3: cavaliere della morte sembra carino come archetipo, credo proprio che lo userò. Per il paladino ci farò un piccolo pensiero..., magari mi prendo due livelli giusto per aggiungere il carisma ai tiri salvezza

@Shape#4&6: mi dispiace, ma, come hanno già detto(e come ho ribadito nel post)ciò che mi hai proposto non è nei manuali concessi.

@Hicks#7: Anch'io avevo pensato al fatto che fosse un po' strano un diavolo "tielfling" o "mezzo-immondo", ma iniziare con una razza da diavolo, tipo "il diavolo della fossa", non mi sembra il caso, porterebbe via troppi livelli e non sarebbe qualcosa di "ottimizzato".

@Minsc#10: Deve essere LEP 36.

@Vorsen#11: Per favore, leggete i manuali concessi prima di proporre

@Ithilden#15: hai afferrato il punto. Non sto' cercando qualcosa di mai visto o di "flavour", ma una scheda ottimizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per il Bone Knight, tematicamente era perfetto.

In tal caso suggerisco Tiefling Cavaliere della Morte Duskblade 9 / Prete-Ur 1 / Frostlord ( Stormlord modificato) 10 / Oracolo divino 10.

Quattro attacchi, incanala incantesimi nella spada, le armi che impugna sono automaticamente considerate a esplosione gelida, ha poteri legati al freddo, è un incantatore della Madonna. A scelta, puoi mettere tutti i livelli di incantatore nel Prete-Ur, casta di come un chierico di 21, oppure mettere i livelli di Oracolo Divino nel Duskblade, castando come un Duskblade di 19 e come un chierico di 20 ( l'Ur-Priest somma metà del livello di incantatore delle altre classi al suo).

Ovviamente questa build suppone che il master ti lasci modificare lo Stormlord per basarlo sul freddo. Se non lo fa devi usare il Frostmage .

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per il Bone Knight, tematicamente era perfetto.

In tal caso suggerisco Tiefling Cavaliere della Morte Duskblade 9 / Prete-Ur 1 / Frostlord ( Stormlord modificato) 10 / Oracolo divino 10.

Quattro attacchi, incanala incantesimi nella spada, le armi che impugna sono automaticamente considerate a esplosione gelida, ha poteri legati al freddo, è un incantatore della Madonna. A scelta, puoi mettere tutti i livelli di incantatore nel Prete-Ur, casta di come un chierico di 21, oppure mettere i livelli di Oracolo Divino nel Duskblade, castando come un Duskblade di 19 e come un chierico di 20 ( l'Ur-Priest somma metà del livello di incantatore delle altre classi al suo).

Ovviamente questa build suppone che il master ti lasci modificare lo Stormlord per basarlo sul freddo. Se non lo fa devi usare il Frostmage .

In che manuale si trova il Duskblade? E lo Stormlord? Ma comunque eviterei(come ho scritto sopra)di farlo tielfling o mezzo-immondo...

-----------------------

Comunque, da come si sta' presentando direi che farlo combattente forse non è una buona idea, è più qualcuno che trama nei "retroscena".

Direi che un incantatore a doppia lista vada più che bene, magari lo faccio anche lich.

Comunque grazie a tutti voi per i consigli che mi state dando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... Se la metti così allora potresti pensare di fare un mago 13/arcimago X (bastano un paio di livelli per prendere maestro delle forme e incantesimi a distanza... Se vuoi anche maestro degli elementi, ma c'è di meglio (nel senso che puoi usarlo per un'altra classe il livello che spenderesti per il master of elements)).

Poi dato che hai così tanti livelli potresti non solo prendere il Fiend Lich (una variante per gli esterni malvagi del Lich (e che pagheresti solo +1 per il +3 gratis)), ma potresti anche farlo essere un Demilich (costa +6, ma dati i DV e il resto diventa assolutamente Overpowered XD (il fatto che debba essere una sua parte corporea come il teschio e quindi sia molto più piccolo si può ovviare con un banalissimo Polymorph (può farli funzionare su se stesso))).

Quindi avresti ancora 14 livelli da distribuire se applichi la mia idea (36-1(lichfiend)-6(Demilich) -13(mago)-2(arcimago)=14).

Potresti fare Ur-Priest 1/ teurgo mistico 10, ma credo sia subottimale (io non sono buono con gli incantatori divini :D). Per quello che mi riguarda potresti direttamente evitare i livelli da chierico e concentrarti sulla parte arcana, magari prendendo qualche CdP per la divinazione e altro... Hai ancora 14 livelli diamine :D

Ad ogni modo il Lich Fiend-Demilich te lo consiglio vivamente, dato che diventa un dio in terra (prendi una armatura completa+X, uno scudo torre+X e li metti accanto al filatterio del diavolo (che potrebbe ancora essere a carceri per quanto mi importa, ma provocherebbe problemi in caso di morte forse...) e hai tutti i bonus dell'armatura e dello scudo senza neanche una penalità alle prove o probabilità fallimento incantesimi (gli slot contano occupati lo stesso, quindi due armature non si cumulano tra di loro), e neanche il limite massimo alla destrezza)... O meglio... Un Demonio in terra :evilhot:

EDIT: guardandolo meglio forse è meglio prendere uno stregone (dato che punteresti sul carisma e potresti prendere la variante con la metamagia che non aumenta più il tempo di lancio (anche se con una spell particolare il problema non si porrebbe neanche)) e farsi tutta la progressione dell'arcimago (4 livelli in più spesi in tutto, quindi ne rimarrebbero 10).

Il motivo è che dovresti assolutamente prendere la High Arcana "spell like ability (desiderio)" e magari prenderla di nuovo per aumentare le volte al giorno (sei un diavolo no? XD

In più non paga le componenti materiali :)), e come ultimo High arcana potresti prendere master of elements, o anche di nuovo incantesimi a distanza così li fai ancora più da lontano :)

Per le stat sicuramente Cos bassissima (diventi un non-morto... Non ti serve la cos) e poi in ordine di importanza Car->Des-> e poi tutto il resto (direi prima sag di Int, ma solo per i TS, e For andrebbe solo per gli attacchi a contatto).

Il brutto è che si dovrebbero spendere 2/3 talenti per rendere automaticamente gli incantesimi che lanci immobili (dato che non puoi fare componenti visuali degli incantesimi: sei un TESCHIO VOLANTE :D (anche no, ma è il classico Demilich XD)), ma si può tranquillamente prendere Incantesimi Immobili e usarlo SEMPRE XD (scomodo ma economico :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...