Vai al contenuto

Ottimizzazione Wild Cohort


Messaggio consigliato

Salve. Oggi vi chiedo una cosa abbastanza semplice che non richiede grandi cambiamenti nelle regole, come i miei precedenti topic.

Recentemente (parliamo di qualche giorno) ho visto il talento Wild Cohort. E la prima cosa che ho pensato è "Ommiodio, finalmente!"

Si, perchè sono sempre stato un fan del ranger, ma il ranger 3.5 non è il massimo. Anche se si possono ovviare a un paio di problemi (gli incantesimi sono utili e potendo multiclassare nel discreto Swift Hunter si toglie il problema del danno), il compagno animale del Ranger mi è sempre stato sulle scatole perchè, oggettivamente, non è utile come potrebbe e dovrebbe essere (era tanto difficile fare come per il ranger Paizo che usa livello da druido -3?).

Con questo talento il problema è (quasi) risolto. Il ranger prende una variante senza compagno animale, poi questo talento e ha un compagno animale che, pur non essendo pari a quello del druido, è comunque migliore di quello che aveva prima.

Ma sono sicuro che si fare ancora di meglio. Quindi, cominciamo con le domande.

Per prima cosa il talento Natural Bond funziona insieme a Wild Cohort? Secondo me dovrebbe, ma non sono sicuro perchè in teoria Wild Cohort da un Cohort e non un Companion, come richiesto dai requisiti. Sono quasi la stessa cosa, comunque, almeno a livello meccanico (l'avanzamento del Cohort è solo leggermente peggiore di quello del companion).

Legata alla precedente: se Wild Cohort funziona come un animal companion ai fini dei requisiti, quali sono le classi/talenti che possono migliorarlo?

Quali sono i migliori incatesimi da lanciare su un eventuale Cohort, sia dalla lista del druido/ranger che dalle altre?

Quali sono gli oggetti magici più utili per un wild cohort?

Per il momento è tutto, aspetto risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Leggendo Wild Cohort e Natural Bond ti direi che RAW non funzionano assieme,

in quanto ricevi appunto un animal cohort e non un animal companion.

RAI avrebbe anche senso, ma devi sentire il DM.

che cosa intendi per classi e talenti?...il tuo animal cohort non può avere livelli di classe e per i talenti parti con quelli indicati

e poi puoi sceglierli, ma non so se solo da manuale dei mostri o anche da altri (anche qui chiedi al tuo DM)

Incantesimi: beh! qualsiasi buff che userebbe un druido o un ranger sul proprio compagno animale..(dipende anche da che manuali puoi usare)

Oggetti magici?!...personalmente prima di prendere oggetti magici per un compagno animale o un animal cohort penserei a prenderli per il mio pg.

ps: perchè non tenere il compagno animale anche del ranger? magari un qualche animale che voli e che ti aiuti nell'esplorazione, mentre l'animal cohort

lo usi per la mischia. (se natural bond ti vale anche per il cohort, potrebbe essere simpatico avere invece le due bestiole che vanno in mischia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo Wild Cohort e Natural Bond ti direi che RAW non funzionano assieme,

in quanto ricevi appunto un animal cohort e non un animal companion.

RAI avrebbe anche senso, ma devi sentire il DM.

Supponevo che non fosse fattibile RAW.

che cosa intendi per classi e talenti?...il tuo animal cohort non può avere livelli di classe e per i talenti parti con quelli indicati

e poi puoi sceglierli, ma non so se solo da manuale dei mostri o anche da altri (anche qui chiedi al tuo DM)

Non classi o talenti del cohort, del personaggio :lol: Ma comunque, non contano come Animal companion, immagino che tutti i talenti/Cdp per potenziarlo non possano essere applicati.

Incantesimi: beh! qualsiasi buff che userebbe un druido o un ranger sul proprio compagno animale..(dipende anche da che manuali puoi usare)

Appunto. E quali sarebbero? So che ci sono incantesimi specifici per gli animali, ma non ho tempo di andare a cercarli (oltre al fatto che non ho i manuali sottomano).

Oggetti magici?!...personalmente prima di prendere oggetti magici per un compagno animale o un animal cohort penserei a prenderli per il mio pg.

Questo è un discorso più che altro teorico, eh. E' per sapere cosa è regolisticamente possibile fare per rendere più competitivo il cohort in battaglia (che poi sono quasi le stesse opzioni per rendere competitivo un animal companion).

ps: perchè non tenere il compagno animale anche del ranger? magari un qualche animale che voli e che ti aiuti nell'esplorazione, mentre l'animal cohort

lo usi per la mischia. (se natural bond ti vale anche per il cohort, potrebbe essere simpatico avere invece le due bestiole che vanno in mischia)

Perchè ci sono opzioni migliori del compagno animale. Per dire eh. Senza considerare che in qualsiasi caso il compagno animale sarà più debole del cohort. Se invece non si applica l'equivalenza, quindi natural bond e simili effetti non funzionano sul cohort, allora potrebbe diventare competitivo. Forse. Dovrei fare i calcoli e non ho il materiale sottomano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda spendere risorse sul wildcohort è controproducente.

Molto meglio che le spendi su di te.

Tenendo conto che non è neanche un compagno animale non puoi usare i talenti ecc propri del compagno animale.

Un incantesimo di buff che mi viene in mente così su due piedi è Zanna Magica, propria degli animali.

Potresti anche usare forza del toro, grazia del gatto, pelle coriacea, e di certo sarebbe più forte, ma usare 4 round per buffarlo così..

In 4 round il nemico lo hai già tranciato.

Senza contare che da Ranger hai un LI che fa pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autocito.

Questo è un discorso più che altro teorico, eh. E' per sapere cosa è regolisticamente possibile fare per rendere più competitivo il cohort in battaglia (che poi sono quasi le stesse opzioni per rendere competitivo un animal companion).

Quindi, cortesemente, evitate di dirmi "ma guarda che è controproducente, ti conviene fare altro".

Lo so che è meglio se potenzio me stesso, ma voglio sapere tutte le possibili opzioni anche per il Wild Cohort.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io sarei interessato all'argomento ma, imo, non credo si possa fare molto... Magari si potrebbe applicare all'animale l'archetipo War Beast(MMII) con una prova di addestrare animali e gli si potrebbe dare qualche oggetto magico che gli conferisca perennemente i bite of x o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...