Vai al contenuto

Mini diorama


Messaggio consigliato

Preso dal sacro furore per l'arrivo delle nuove miniature bones, mi sono messo di impegno per finire di utilizzare le vecchie reaper che ho ancora da dipingere.

Ho pensato quindi di fare un mini diorama (e tanto so già che ci metterò sei mesi a finirlo :cry:).

La scena è quella di un eroe che perde in battaglia il suo più valoroso compagno.

La base è in polistirolo.

Le miniature sono in metallo.

L'albero è fatto col fil di ferro.

Ho cominciato col ritagliare grossolanamente un polistirolo, al quale aggiungerò ulteriori elementi scenici oltre all'albero, in seguito. Sullo stesso ho disposto, per avere un'idea, le due miniature e l'albero.

Spoiler:  
fbdv90.jpg

Primerato le due miniature (l'eroe lo era già parzialmente), dopo aver ripulito il cadavere dalle imperfezioni.

E mi sono messo a lavorare sull'albero. Torcendo il fil di ferro si ottengono le "venature" e via via si arriva alla punta dei rami.

Poi l'ho ricoperto di una soluzione di pittura bianca, acqua e stucco (di solito ci metto anche il vinavil, ma gli dei sono avversi e in casa non ne avevo più. Incrocio le dita comunque).

Spoiler:  
2cdk80l.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non male come idea, anche se temo che la mancanza di vinavil possa farsi sentire presto con spaccature e affini. :/

Aspetto altri sviluppi. :)

Purtroppo temo anche io, infatti mi sa che oggi vado a comperarlo e stasera rifaccio, sarebbe un peccato fare tutto sto lavoro per poi trovarsi l'albero che si sgretola :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...