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Regole per Kingdom Hearts setting?


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Ciao ragazzi! Penso che questo tema sia passato per la testa almeno una volta a tutti noi...e hmm volevo darci una pensata più seria pure io! In pratica volevo valutare, con i dovuti tempi, di creare una campagna su un mondo kingdom hearts style, il ché è un bel casino considerando che è necessario creare per lo meno le classi ex novo. Ma prima di poter fare il tutto: che sistema usare? Ho trovato sul forum wizard che alcuni anni fa alcuni han provato ad usare D&D ma mi pare un po' troppo macchinoso per essere utilizzato...e forse un po' troppo vincolato ad appunto, D&D.

Voi che sistemi suggerireste? Contate che conosco solo True20 come regolamento spurio da ambientazioni, quindi sono ben accetti tutti i vari suggerimenti del caso!

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Personalmente ho optato per una soluzione più semplice, cioè creare un template per modificare creature già esistenti (su sistema D20). Come soluzione ha alcuni vantaggi, ad esempio, vista la miriade di creature già esistenti, è facile rispecchiare la grande diversità fra le varie specie di heartless, per il resto però non è conforme alle tue esigenze dato che con l'ambientazione di KH non ha direttamente a che fare.

Mi piaceva il concetto degli Heartless, una forza corruttrice che consuma e trasforma mutando gli altri esseri, un avversario diverso da quelli già esistenti, per cui li ho "cannibalizzati".

Spero di esserti stato utile in qualche modo, anche se mi rendo conto che stai chiedendo qualcosa di diverso. PS: ricorda che KH è soggetto a copyright, puoi ispirarti ad esso ma devi fare attenzione alle limitazioni legali.

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Personalmente ho optato per una soluzione più semplice, cioè creare un template per modificare creature già esistenti (su sistema D20). Come soluzione ha alcuni vantaggi, ad esempio, vista la miriade di creature già esistenti, è facile rispecchiare la grande diversità fra le varie specie di heartless, per il resto però non è conforme alle tue esigenze dato che con l'ambientazione di KH non ha direttamente a che fare.

Mi piaceva il concetto degli Heartless, una forza corruttrice che consuma e trasforma mutando gli altri esseri, un avversario diverso da quelli già esistenti, per cui li ho "cannibalizzati".

Spero di esserti stato utile in qualche modo, anche se mi rendo conto che stai chiedendo qualcosa di diverso. PS: ricorda che KH è soggetto a copyright, puoi ispirarti ad esso ma devi fare attenzione alle limitazioni legali.

hm? Ma mica voglio vendere nulla O_o quindi hai usato il sistema True20 per una campagna su quel mondo? I personaggi giocanti quindi erano sulle classi del True20? Con stessi poteri etc?

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No, D20 (le meccaniche di D&D3.X e Pathfinder), non True20. E ancora no, non l'ho ancora usato, è una cosa che farò in una campagna che sta per cominciare, e in cui gli Heartless saranno una delle molte (e assolutamente non le uniche) creature ostili che si muovono nell'ambientazione.

A questo proposito, siccome si tratta di un'ambientazione personalizzata, anche ispirandomi agli heartless non è detto che in gioco si chiameranno così, così come le creature dei bestiari potrebbero avere nomi diversi in base ai dialetti locali ed alle tradizioni regionali. In altre parole, trovo l'idea degli heartless come creature molto interessante, ma per il resto non ho intenzione di ispirarmi a KH.

Ciò detto, le norme sul copyright influenzano anche le produzioni che non sono a scopo di lucro, quindi ti consiglio di leggere la normativa IPRED (ora dovrebbe esserci la IPRED2), per vedere entro quali limiti puoi muoverti se intendi pubblicare qualcosa (anche soltanto sul forum, per dire), e quali procedure devi seguire (ad esempio, se non ricordo male è necessario dichiarare a chi appartiene la proprietà legale del materiale cui ci si sta ispirando, eccetera).

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No, D20 (le meccaniche di D&D3.X e Pathfinder), non True20. E ancora no, non l'ho ancora usato, è una cosa che farò in una campagna che sta per cominciare, e in cui gli Heartless saranno una delle molte (e assolutamente non le uniche) creature ostili che si muovono nell'ambientazione.

A questo proposito, siccome si tratta di un'ambientazione personalizzata, anche ispirandomi agli heartless non è detto che in gioco si chiameranno così, così come le creature dei bestiari potrebbero avere nomi diversi in base ai dialetti locali ed alle tradizioni regionali. In altre parole, trovo l'idea degli heartless come creature molto interessante, ma per il resto non ho intenzione di ispirarmi a KH.

Ciò detto, le norme sul copyright influenzano anche le produzioni che non sono a scopo di lucro, quindi ti consiglio di leggere la normativa IPRED (ora dovrebbe esserci la IPRED2), per vedere entro quali limiti puoi muoverti se intendi pubblicare qualcosa (anche soltanto sul forum, per dire), e quali procedure devi seguire (ad esempio, se non ricordo male è necessario dichiarare a chi appartiene la proprietà legale del materiale cui ci si sta ispirando, eccetera).

Ok Thx ma non avevo alcuna intenzione di pubblicare nulla, troppo sbatti :) Semplicemente ambientare una campagna in quel setting e pertanto decidere quale sistema di regole usare. Cmq avevo visto sul forum wizard, come ho accennato, tanto di statistiche e immagini su kh basato sulla 3.5...quindi tanti problemi non se ne fanno xD detto ciò chmm...d20? Sinceramente non l'ho mai guardato, ma è molto simile a D&D 3.5/PF o dico castronerie? xD

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il D20 è il complesso di meccaniche su cui è basato D&D 3.5, da li sono nate molte altre produzioni più o meno differenti, sia fantasy (le versioni D20 di Wheel of Time, Conan, Lupo Solitario, Warcraft, Diablo, eccetera) che di altri generi (Etherscope, D20 Modern/Future, Exodus, Thrilling Tales, Xcrawl, Broncosaurus Rex, D20 Deadlands (diviso in Hell on Earth, Weird West e Lost Colony), Weird War 2, D20 Star Wars, D20 Starship Troopers, Crime Scene, Spycraft, eccetera).

Per quel che ne so, il True20 è nato come variazione/evoluzione del D20, alcune meccaniche sono molto simili (almeno così mi è parso leggendo l'ambientazione True20 Razor in the Apple), altre molto differenti

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