Vai al contenuto

Creazione Morte da Darksiders 2: quanto possiamo avvicinarci all'originale?


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti!

Come avrete capito dal titolo la mia idea (mia e di alcuni miei amici) è quella di traslare Morte, il Cavaliere dell'Apocalisse protagonista del videogame Darksiders 2, nell'universo di D&D. Per chi non sapesse chi è Morte

, questo personaggio apparentemente senza bocca combatte con due armi particolari: sono a metà fra una falce e un falcetto, decisamente più piccole della prima ma più grandi della seconda. E qui mi è venuto incontro l'Atlante Planare con i falcetti pesanti, che sono esattamente quello che stavo cercando.

Poi si passa allo stile di combattimento: componendosi di 2 soli comandi di attacco (leggero e pesante, diciamo così) il suo stile è molto "ignorante" (CLICCACLICCACLICCACLICCAAAAAAOMGCOMBOFINALEACASOOOOOO!!!!!!!!). Purtroppo nel nostro amato universo questo stile non s'addice per nulla al combattimento con due armi, quindi mi sono venute in mente 3 cdp differenti: derviscio (PC) (quella più quotata), tempesta (PA) e bloodclaw master (ToB). Derviscio e tempesta sono concettualmente quelli più coerenti, ma nulla è ancora deciso.

Per quanto riguarda la classe base, le combinazioni multiclasse pensato sono state decine, ma alla fine si è pensato a un Warblade senza multiclasse, più perché le classi base non ci soddisfano che per altro. Si è ipotizzato anche un multiclasse da barbaro, per riflettere la parte selvaggia di Morte quando entra in combo. Anche qui solo idee, nulla di certo.

Il concetto dei due falcetti che si uniscono per formare una falce a due lame si era pensato di riprodurlo inserendo un meccanismo magnetico attivabile con un'azione swift mentale attraverso un attivatore magico. Trattando la doppia falce come un'arma doppia alla stregua di una spada a due lame o simili possiamo ovviare all'inserimento nelle regole di questa sua peculiarità.

Il corvo (Polvere mi pare) e il cavallo (disconosco il nome) sono dettagli secondari, ci penseremo più avanti.

L'idea più quotata era la combinazione di guerriero, warblade, derviscio e mietitore oscuro (Neph), per prendere i talenti necessari (2 livelli max da guerriero), rendere sia il combattimento con due armi, sia le capacità da mietitore (ogni Morte che si rispetti sa combattere al meglio con la propria falce) sia le combo di combattimento (manovre del warblade).

Questione razza: umano necropolitano è la scelta meno complicata, ma non mi convince del tutto.

Questo personaggio è un picchiatore in armatura leggera-media, forza e costituzione devono stare al massimo. L'intelligenza alta permetterebbe di sfruttare al massimo il warblade. Qualcuno conosce metodi per diventare un non morto senza perdere la Costituzione?

Ipotizzando un mdl massimo di +3 (ridotto UA), cosa consigliereste per razze e archetipi?

Chiaramente essendo un progetto teorico tutti i manuali 3.0 e 3.5 sono ammessi, ambientazioni e DR compresi.

In generale vi scrivo per chiedervi un consiglio su questo nostro progetto, qualsiasi commento, critica, consiglio etc... è ben accetto. Stiamo cercando di tenere il più possibile dell'originale, mantenendo comunque una buona giocabilità e competitività.

Si accettano consigli anche su equipaggiamento, talenti e qualsiasi altra cosa.

Grazie per l'attenzione e per il vostro aiuto (in anticipo) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Temo che Morte sia difficile da rendere.

Oltre al fatto che combatta con due armi, devi anche considerare che la sua arma cambia forma in qualsiasi cosa tu possa immaginare. Martello, lancia, falce e falcetti sono tutte armi che usa. Quindi il Warblade è OBBLIGATORIO.

Quanto al fatto che deve avere Forza e Costituzione al massimo, ti dico invece che quello è Guerra. Morte è un combattente molto agile, quasi animalesco nel suo modo di muoversi. Quindi la Destrezza deve essere altissima.

Morte si rigenera, tra le altre cose. Nel gioco non si vede per ovvi problemi di meccaniche, ma nel libro lo fa senza problemi. Questo non puoi renderlo.

Oltre a tutto questo, è anche un discreto negromante. Ma non un non-morto. Anche se gli assomiglia, in realtà è perfettamente vivo.

Quindi la combinazione ideale sarebbe Warblade/Necromante del Terrore. Razza non ne ho idea perchè non me ne viene nessuna, neanche con Lep, che lo rispecchi appieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto del combattente agile, colpa dei lapsus dal primo capitolo ;)

Quindi si parlerebbe di DES>FOR>INT>COS>CAR>SAG (scelta particolare per gli ultimi due, ma non mi pare che Morte passi proprio inosservato, quindi qualche punticino di carisma diamoglielo) ?

La storia delle armi intercambiabili l'avevamo lasciata da parte, ma effettivamente le competenze del warblade unito a weapon aptitude rendono decentemente questo tratto.

La storia della necromanzia è giustissima, l'ho tralasciata perchè ho sempre dato la precedenza allo skill tree della falce, e si potrebbe rendere proprio con il necromante del terrore, grazie alla capacità di ottavo e agli incantesimi fino al 4° livello, coadiuvati dalla rod of undead mastery dal libris mortis (10000 gp)

Per la rigenerazione si era parlato di fargli ottenere guarigione rapida (facilmente con un ferino a mdl +1) o, più difficile, rigenerazione (pensando al Trollblooded del DR#319, unica opzione che ci era venuta in mente).

Per la razza siamo anche noi in crisi :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

e Morte ha la bocca ma anche una maschera.

L'apparentemente nel primo post era riferito a questo xD

mmm il nephilim mi era completamente passato di mente... effettivamente ora che ci penso qualcosa riguardo a cenere di angeli e demoni mi torna in mente... Ma il nephilim su quale manuale lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho parlato con il mio master e abbiamo provato a bilanciarlo

nephilim

tipo: esterno

taglia: media

modificatori alle caratteristiche: for+8, des+6, cos+8, sag-2. I nephilim sono un popolo estremamente violento e spregiudicato.

velocità base sul terreno: 9 metri

scurovisone 18 metri

dadi vita razziali: 4d8

abilità: i dadi vita gli forniscono (8+int)x6 punti abilità. Ottiene inoltre un bonus di +4 alle prove di intimidire e un -2 alle prove di intimidire e diplomazia dovuto alla fama di guerrieri brutali della sua razza. Ottiene anche un bonus di +2 alle prove di conoscenze(piani) riguardo i piani superiori e i piani inferiori.

talenti: i suoi dadi vita razziali conferiscono al nephilim due talenti. Ottiene inoltre gratuitamente il talento attacco poderoso e il talento attacco poderoso prescelto.

capacità speciali:

nemico prescelto(esterni buoni o malvagi)+2 come il ranger

modificatore di livello: +3

ovviamente vanno aggiunti i poteri del cavaliere però per il nephilim mi pare giusta, dimmi se ti piace:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato con il mio master e abbiamo provato a bilanciarlo

nephilim

tipo: esterno

taglia: media

modificatori alle caratteristiche: for+8, des+6, cos+8, sag-2. I nephilim sono un popolo estremamente violento e spregiudicato.

velocità base sul terreno: 9 metri

scurovisone 18 metri

dadi vita razziali: 4d8

abilità: i dadi vita gli forniscono (8+int)x6 punti abilità. Ottiene inoltre un bonus di +4 alle prove di intimidire e un -2 alle prove di intimidire e diplomazia dovuto alla fama di guerrieri brutali della sua razza. Ottiene anche un bonus di +2 alle prove di conoscenze(piani) riguardo i piani superiori e i piani inferiori.

talenti: i suoi dadi vita razziali conferiscono al nephilim due talenti. Ottiene inoltre gratuitamente il talento attacco poderoso e il talento attacco poderoso prescelto.

capacità speciali:

nemico prescelto(esterni buoni o malvagi)+2 come il ranger

modificatore di livello: +3

ovviamente vanno aggiunti i poteri del cavaliere però per il nephilim mi pare giusta, dimmi se ti piace:-)

Figo! Penso che me lo terrò buono per il futuro, come cavaliere dell'apocalisse è perfetto :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale Advance Bestiary ci sono degli archetipi dei 4 cavalieri con poteri allegati (p.s. non li ho guardati quindi non ti so dire se sono fatti bene)

Gli archetipi sono applicabili a qualsiasi razza mi pare di ricordare, ci sono anche gli esempi cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio per i complimenti

Sul manuale Advance Bestiary ci sono degli archetipi dei 4 cavalieri con poteri allegati (p.s. non li ho guardati quindi non ti so dire se sono fatti bene)

Sull'advanced bestiary ci sono i cavalieri dell'apocalisse più "classici". Secondo me morte di darksiders come concetto si allontana parecchio dalla morte che ci si immagina normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...