Vai al contenuto

GW Pali Aggro


Thanatos95

Messaggio consigliato

Rieccomi a testare un mazzo standard. Stavolta ho montato un tier, giusto per essere sicuri, anche se le 4 voci della rinascita le prenderò oggi pomeriggio o domani, già picchia da dio e sta alla pari di gran parte dei tier di adesso. Senza voci quando gioco contro controllo devo puntare a g2 e g3, per lo più, ma conto di risolvere la cosa con esse. Questa è la lista

Terre: 21

4x Temple garden (Niente da dire)

3x Tempio della prosperità (più di tre rallenatavano veramente troppo.)

7x Pianure

7x Foreste

Creature: (23)

4x Loxodon Smiter (Beh, uno dei ciccioni più sgravi del meta)

2x Scavenging Ooze (Non particolarmente forte nel t2 di adesso, ma dice la sua)

2x Skylasher (Questa creatura è fantastica. Un palo terribile contro controllo, ed entra con flash, consentendo di rimanere mana open)

4x Boon Satyr (Spesso sottovalutato, consente il mana open, lo uso quasi sempre come creatura in ogni caso.)

4x Soldato del Pantheon (Drop a 1 parecchio sgravo)

4x Primo esperimento (Ottimo drop a 1, sopravvive alle wratte la maggior parte delle volte, spesso chiude lui contro controllo

3x Leone Vellocriniera (Chi non vuole il segugio di Selesnya in un Selesnya? Se lo si fa diventare mostruoso diventa un palo terribile)

Istant and Sorceries:

4x Venuta del Pen... del Wurm (Scusate, ma una carta che si chiama venuta e rappresenta una creatura oblunga... Comunque è essenzialmente sgravata)

4x Talismano di Selesnya (Carta semplicemente fantastica. Su gruul aggro può rimuovere i ciccioni più ciccioni dei nostri e per il resto può chiudere e regalare pedine)

3x Gods Willing (Ci consente di proteggere i nostri ciccioni. Visto che saremo mana open molto spesso non sarà difficile vederlo.)

1x Coraggio inflessibile (Essenzialmente sgravo, l'unico difetto è che se l'oppo ha un removal, la creatura morirà subito. In 1x di main solo per questo)

2x Chiamata del conclave (Ah, se solo fosse istant....)

Planeswalker:

2x Ajani, Evocatore del branco (Chiude benissimo, sinergizza con i primi esperimenti. Se faccio terzo turno lui, e in EOT dell'oppo al quarto il wurm, al mio turno sono dieci pigne per l'oppo.)

Sideboard:

2x Skylasher (Ovviamente contro qualunque cosa usi blu.)

2x Mistcutter Hydra (Vedi sopra)

2x WitchStalker (Contro controlli vari a base blu e/o nera)

2x Rootborn Defenses (Sempre contro controlli)

2x Sguardo di Eresia (Nulla da dire)

1x Plummet (Stormbreath Dragon, non ti temo)

2x Last Breath (Contro aggro gruul, ad esempio. Gli tolgo gli accelerini.)

2x Coraggio inflessibile (Contro aggro e botti)

Ora la domanda: Cosa tolgo contro i vari mazzi per il side? Potete aiutarmi a stilare una lista per categorie generali di mazzo? E Cosa tolgo dal main per le voci, oltre alle due chiamate del conclave? Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Gameday di oggi ha dato risultati positivi. Ho fatto seconda posizione, perdendo solo da rakdos aggro per un errore mio. Ho preso solo due voci, per ora, e le ho girate con le chiamate del conclave. Tolti i due last breath dal side, sostituiti con ratchet bombs, che si sono rivelate vitali contro pack rats, a cui in g1 sono stato troppo sotto.

Il mazzo gira, in sostanza. Chiedo però comunque altri consigli per sistemarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...