Vai al contenuto

Druido evocatore


Messaggio consigliato

Salve a tutti

come da titolo mi sto occupando di un druido evocatore

il mio obbiettivo è quello di avere un gran bel compagno animale, restarvi in groppa durante il suo combattimento, e lanciare in continuazione incanti sia di evocazione, sia di buff..

tuttavia rimango un pò indeciso su come distribuire le caratteristiche:

ero tentato di alzare la Forza in modo che potesse partecipare allo scontro da sella...oppure mi conviene tenerla bassa e aumentare destrezza e costituzione?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

ero tentato di alzare la Forza in modo che potesse partecipare allo scontro da sella...oppure mi conviene tenerla bassa e aumentare destrezza e costituzione?
Tra le caratteristiche fisiche alza bene soltanto la Costituzione, mentre tieni basse Forza e Destrezza.

Questo perché le caratteristiche fisiche verranno modificate da Forma Selvatica, che ti concede quella della forma in cui muti,

per cui le tue non hanno più molta rilevanza ad un certo punto.

Questo ovviamente a meno che tu non decida di evitare la Forma Selvatica, in tal caso la questione è diversa.

Quanto tenere basse forza e destrezza dipende anche dal livello da cui cominci:

difatti forma selvatica non si ha fin dal primo livello, e finché non se ne ottengono almeno un paio d'usi

avere un po' di destrezza per una miglior difesa non è poi una cosa così brutta.

Ad ogni modo, generalmente per i Druidi si consiglia di tenere alta in primo luogo la Saggezza (che non vuol dire solo CD + alte,

ma anche un maggior numero di incantesimi bonus al giorno), e come seconda caratteristica sicuramente la Costituzione

(per i Punti Ferita soprattutto, ma anche un po' per la Concentrazione se si casta spesso in mischia).

Le altre caratteristiche per quanto mi riguarda possono andare un po' a gusto personale, anche se io in genere tra Destrezza e Forza

consiglio la Destrezza, in quanto alza la CA, il TS sui riflessi e un ottimo numero di Abilità.

Mentre la Forza ha di solito meno rilevanza a meno che non si voglia combattere con un'arma da mischia.

Ma ricordo di nuovo che queste stat fisiche ad un certo punto possono venire "alzate" gratuitamente grazie a Forma Selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok le CD non ti servono altissime, dato che vuoi focalizzarti più sul controllo,

ma considera che con pochi aggiustamenti potrebbe diventare moolto utile.

Quindi come caratteristiche dovresti avere Sag > Cos > tutto il resto...

ovviamente, come già detto, dato che ti trasformi, meglio non dare troppo peso

a destrezza e forza (soprattutto questa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...