Vai al contenuto

Mazzo U Illusione


nobile elfo

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono sempre Nob è inutile che mi presento ogni post :lol:

Oggi pomeriggio guardavo un pò di roba e mi è venuto su un mazzo forfun non male che vorrei postarvi per sapere il vostro parere; da premettere che presenta qualche modifica rispetto al solito mazzo perché l'ho pensato come mazzo discreto per chi comincia a giocare( quindi MOLTO economico non costa quasi niente, facile da usare e con carte abbordabili da trovare). La strategia è semplice è un counter che sfrutta anche la sinergia fra le creature illusione. Molto semplice da giocare e a mio avviso anche divertente anche se col tempo potrebbe stancare.Indicato per chi comincia ;-)

Creature: 20

4x orso fantasma

4x drago fantasma

4x guerriero fantasma ( tutti li abbiamo fra gli scarti LOL)

4x foschia di krov ( non l'ho vista in quasi nessuna lista di mazzi illusione, la cosa mi ha sorpresomoltissimo visto che nel contesto la considero una carta eccellente)

4x signore dell'irreale ( già più raro ma fondamentale)

Magie: 20

4x ponderare

4x dipartita silenziosa ( o controevocazione è uguale, però la dipartita ha in più il flashback ;) )

4x perforamagie

4x vapori insidiosi

4x indebolimento magico

Terre: 20

20x Isole

Spero che la lista vi piaccia e di essere stato utile a tutti i novizi in cerca di un mazzo discreto (potete giocarci anche in modern se volete!) lo fate in un niente e dovrebbe funzionare ahah :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve a tutti, sono sempre Nob è inutile che mi presento ogni post :lol:

Oggi pomeriggio guardavo un pò di roba e mi è venuto su un mazzo forfun non male che vorrei postarvi per sapere il vostro parere; da premettere che presenta qualche modifica rispetto al solito mazzo perché l'ho pensato come mazzo discreto per chi comincia a giocare( quindi MOLTO economico non costa quasi niente, facile da usare e con carte abbordabili da trovare). La strategia è semplice è un counter che sfrutta anche la sinergia fra le creature illusione. Molto semplice da giocare e a mio avviso anche divertente anche se col tempo potrebbe stancare.Indicato per chi comincia ;-)

Creature: 20

4x orso fantasma

4x drago fantasma

4x guerriero fantasma ( tutti li abbiamo fra gli scarti LOL)

4x foschia di krov ( non l'ho vista in quasi nessuna lista di mazzi illusione, la cosa mi ha sorpresomoltissimo visto che nel contesto la considero una carta eccellente)

4x signore dell'irreale ( già più raro ma fondamentale)

Magie: 20

4x ponderare

4x dipartita silenziosa ( o controevocazione è uguale, però la dipartita ha in più il flashback ;) )

4x perforamagie

4x vapori insidiosi

4x indebolimento magico

Terre: 20

20x Isole

Spero che la lista vi piaccia e di essere stato utile a tutti i novizi in cerca di un mazzo discreto (potete giocarci anche in modern se volete!) lo fate in un niente e dovrebbe funzionare ahah :lol:

La lista non è giocabile in modern, bidonga sosotituire i ponderare, che sono banditi, con Visioni del siero o Gioco di prestigio...

Inoltre, eliminerei le dipartite per mettere degli Smembrare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio Controevocazione, di Dipartita silenziosa, visto ch controevocazione è instant, ma avendo già Vapor Snag come rimbalzino, io opterei come ha detto Hinor per un paio di slot di Smembrare, non in 4 copie perchè pagando il loro costo obbligatoriamente in punti vita, risulterebbero estremamente pesanti, quindi al posto di Dipartita silenziosa, inserirei 2x Smembrare e 2x Remand . Poi se vuoi giocare modern, devi togliere i Ponder che sono banditi e al loro posto, Visioni del siero!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso non ha senso...tanto vale non farle le carte allora!

Resta giocabile in altri formati... e poi non esisteva nemmeno il modern quando l'hanno stampata. Non è un carta overpowered in assoluto(e ne sono state stampate anche così, comunque... ) : si è rivelata troppo forte in un dato contesto, ed in quel contesto è stata bandita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho giocato un mazzo for fun del genere, posso darti qualche consiglio che spero apprezzerai, ma parto da un presupposto: Un poco più di soldini (manco tanti) per migliorarlo.

Iniziamo con 4x Guerriero Fantasma OUT per IN 4xPhantasmal Image ("combo" assolutamente INSANE per questo livello di gioco se copi il signore dell'irreale)

4x Drago fantasma OUT--->IN 3x Adaptive Automaton e 1xPhyrexian Metamorph (non un illusione ma utilissima per copiare creature avversarie o le tue Foschie di Krov in assenza del mago)

4xPonderare OUT (ban in modern)-->IN 4x Serum Visions

4x Dipartita silenziosa OUT-->IN 4x Echoing Truth o 4x Boomerang dipende dal meta che usi

Si il mana è un pò più alto delle spell e Vision non è Ponder ma che ci vuoi fare i ban sono ban

Se hai qualche domanda o altro chiedi pure! =) =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho giocato un mazzo for fun del genere, posso darti qualche consiglio che spero apprezzerai, ma parto da un presupposto: Un poco più di soldini (manco tanti) per migliorarlo.

Iniziamo con 4x Guerriero Fantasma OUT per IN 4xPhantasmal Image ("combo" assolutamente INSANE per questo livello di gioco se copi il signore dell'irreale)

4x Drago fantasma OUT--->IN 3x Adaptive Automaton e 1xPhyrexian Metamorph (non un illusione ma utilissima per copiare creature avversarie o le tue Foschie di Krov in assenza del mago)

4xPonderare OUT (ban in modern)-->IN 4x Serum Visions

4x Dipartita silenziosa OUT-->IN 4x Echoing Truth o 4x Boomerang dipende dal meta che usi

Si il mana è un pò più alto delle spell e Vision non è Ponder ma che ci vuoi fare i ban sono ban

Se hai qualche domanda o altro chiedi pure! =) =)

Certo che è migliorabile senza dubbio. Il mio ribadisco che è un post per chi cerca un mazzo facile da trovare ed efficace per giocare. Grazie per i consigli a tutti, quindi vale la lista iniziale ma al posto di ponder bisogna mettere delle visioni del siero o gioco di prestigio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...