Vai al contenuto

Metamagia su Celerity


Melforce

Messaggio consigliato

Aiutatemi per favore, il mio cervello non ha la potenza di calcolo necessaria a capire cosa succede se lancio Celerity Ripetuto, Celerity Raddoppiato e Celerity Ripetuto+Raddoppiato.:D

Ci guadagno delle azioni e basta? Oppure ci guadagno delle azioni ma poi sto stunnato il doppio? O il turno che sarei stunnato ho comunque delle azioni per via di incantesimi ripetuti? Non ce la faccio proprio :D help pls D:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Teoricamente sì, ma a parte essere un non morto, è piuttosto difficile riuscire ad aggirare i limiti dell'incantesimo (cosa che un DM fiscale potrebbe anche impedire del tutto)...

Ciao MadMaster, in realtà i non-morti sono immuni a Stordimento/Stun e NON a Frastornamento/Daze.

Ad ogni modo il daze si può comunque evitare in altri modi e la magia è abusabile (dunque il DM potrebbe porre limiti).

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me raddoppiato solo può essere una buona cosa, hai due standard e il turno dopo sei frastornato(non ricordo se è come la paura che è cumulabile e diventa qualcosa di più forte)

ripetuto pure potrebbe essere comodo, così hai una standard anche nel round in cui sei frastornato(ok, sei frastornato ma io celerity lo ho sempre visto come la versione incantesimo arcano di syncronicity per gli psionici......

l'unione fa la forza e 2 standard subito +2 al round dopo sono un bel WIN

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se sei frastornato non puoi compiere azioni, quindi, anche se il secondo Celerity ti desse un'azione standard, non la potresti compiere e finirebbe sprecata... Le condizioni si applicano a prescindere da quante azioni ottieni e i loro effetti si sentono comunque...

Da qui la necessità di rimuovere o sopprimere la condizione perchè la ripetizione funzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...