Vai al contenuto

Mazzo da torneo


nobile elfo

Messaggio consigliato

Salve a tutti, gioco a magic da circa 7 anni...vorrei riprendere a giocare e fare qualche torneo in formato modern. Ho controllato i mazzi e non sono molto competitivi ( vampiro,farabutto, tramutanti, monoW e monoG) per questo vorrei creare un mazzo nuovo possibilmente aggro o combo abbastanza competitivo. Non vorrei spendere molto massimo 40-50 € (considerando che ho molte carte) quindi un mazzo con carte non particolarmente costose o introvabili.

Si accettano tutti i consigli :-)

grazie a tutti in anticipo spero di aver detto tutto, mi scuso se non ho specificato colore o strategia ma per me è indifferente :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao!

Con 40-50€ la vedo comunque u pochino dura...

Burn ci sta nella cifra, ma con il Ban di Letalmago è meno competitivo!

Se hai Snapcaster Mage (almeno 3) ti consiglierei Twin U/R, se non ce l'hai, Twin R/W... Ma qui dipende da come lo vuoi giocare e dal tuo meta, in quanto R/W sta messo meglio da creature, mentre U/R sta messo meglio contro Combo (tranne Twin W/R) e Control...

Potresti provare Soul's Sister, che è un MonoW che guadagna molte vite e mena con i ciccioni!

Non so quali carte hai, ma Ad Nauseam Combo è parecchio carino per i miei gusti, e forse ci rientri con il costo!

U/R Storm ci stai, ma è molto complesso da giocare, ci vuole molta pratica prima di portarlo ad un torneo, se puoi testare con i giocatori della tua zona prima di fare tornei allora potresti pensarci su!

Sia chiaro, tutti i mazzi elencati necessitano di pratica e test, quindi pensaci bene e testali proxati prima di creare il mazzo sul serio!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Con 40-50€ la vedo comunque u pochino dura...

Burn ci sta nella cifra, ma con il Ban di Letalmago è meno competitivo!

Se hai Snapcaster Mage (almeno 3) ti consiglierei Twin U/R, se non ce l'hai, Twin R/W... Ma qui dipende da come lo vuoi giocare e dal tuo meta, in quanto R/W sta messo meglio da creature, mentre U/R sta messo meglio contro Combo (tranne Twin W/R) e Control...

Potresti provare Soul's Sister, che è un MonoW che guadagna molte vite e mena con i ciccioni!

Non so quali carte hai, ma Ad Nauseam Combo è parecchio carino per i miei gusti, e forse ci rientri con il costo!

U/R Storm ci stai, ma è molto complesso da giocare, ci vuole molta pratica prima di portarlo ad un torneo, se puoi testare con i giocatori della tua zona prima di fare tornei allora potresti pensarci su!

Sia chiaro, tutti i mazzi elencati necessitano di pratica e test, quindi pensaci bene e testali proxati prima di creare il mazzo sul serio!

Bye byez :bye:

Viste le mie condizioni direi che i più papabili sono innanzitutto il Soul's Sister e anche il Twin R/W ( ho escluso gli altri visto che che nel Burn c'è il ban, nel twin U/R non ho snapcaster mage e lo storm richiede tempo). Sai dove posso trovare le liste di questi due mazzi?

p.s. Lone le fetch le ho vendute!

p.p.s ho controllato ora e stando alla lista di questo link: http://deckstats.net/decks/2976/28919-soul-sister/it il mazzo viene circa 200 € LOL

p.p.p.s ho appena trovato questo che dicono che come rapporto qualità prezzo sia il migliore e anche molto forte.

terre

16x mountain

creature:

4x memnite

4x ornitottero

4x signal pest

4x goblin in agguato

4x goblin wardriver

4x goblin chieftain

4x simian spirit guide

altre magie:

4x fulmine

4x scarica galvanica

4x kuldotha rebirth

4x goblin grenade

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Kuldotha: economico e buono ok, molto forte è un altro discorso (e te lo dice uno che lo gioca :D).

Per quanto riguarda i prezzi, devi cercare bene :) su altri siti le stesse carte hanno prezzi inferiori: il mercato secondario di Magic non è gestito da nessuno, quindi ogni portale ha i prezzi che impongono i singoli venditori. Inoltre, se hai qualche staple che sei sicuro non userai, puoi rivendertela e usare il ricavato per rimpinguare il fondo cassa del mazzo (io ho fatto così^^).

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le mie condizioni direi che i più papabili sono innanzitutto il Soul's Sister e anche il Twin R/W ( ho escluso gli altri visto che che nel Burn c'è il ban, nel twin U/R non ho snapcaster mage e lo storm richiede tempo). Sai dove posso trovare le liste di questi due mazzi?

p.s. Lone le fetch le ho vendute!

p.p.s ho controllato ora e stando alla lista di questo link: http://deckstats.net/decks/2976/28919-soul-sister/it il mazzo viene circa 200 € LOL

p.p.p.s ho appena trovato questo che dicono che come rapporto qualità prezzo sia il migliore e anche molto forte.

terre

16x mountain

creature:

4x memnite

4x ornitottero

4x signal pest

4x goblin in agguato

4x goblin wardriver

4x goblin chieftain

4x simian spirit guide

altre magie:

4x fulmine

4x scarica galvanica

4x kuldotha rebirth

4x goblin grenade

Deckstat è un sito semplicemente folle: alcune carte te le segna con un prezzo quasi doppio a quello che puoi trovar ein realtà:

per farti qualche esempio: li ti dice 11-12 euro per ascendenti di serra e campionesse auriok, ma puoi travarle entrambe facilemente a 6-8 euro l'uno.

Onore dei puri è carta da 2.50 euro al massimo, li te la mette a 4... e e le soul sisters con 2 euro fai il settino di entrambe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Kuldotha: economico e buono ok, molto forte è un altro discorso (e te lo dice uno che lo gioca :D).

Per quanto riguarda i prezzi, devi cercare bene :) su altri siti le stesse carte hanno prezzi inferiori: il mercato secondario di Magic non è gestito da nessuno, quindi ogni portale ha i prezzi che impongono i singoli venditori. Inoltre, se hai qualche staple che sei sicuro non userai, puoi rivendertela e usare il ricavato per rimpinguare il fondo cassa del mazzo (io ho fatto così^^).

E' quello il mio intento infatti ;) siccome voglio riprendere poco a poco mi serve un mazzo buono, questo dovrebbe costarmi partendo da 0 circa 50€ se non sbaglio poi con gli scambi e il resto dovrebbe scalare ancora di più...come lista quella postata vi sembra la migliore??? ne ho trovata un'altra molto simile, appena la trovo la posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Ren! sul U/R storm, costa poco ed è forte, se ha con chi giocarlo (basta andare in un negozio e provare con chi trovi li)

Guarda su internet ci sono milioni di liste, tra cui quella della Top 8 del pro tour.

Certo non usi le fetch, ma per un torneo dal negozio sotto casa non credo servano, poi se vuoi fare gran prix allora devi per forza comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...