Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste (11)


KlunK

Messaggio consigliato

grazie per le risposte, il punto è che il dominio della conoscenza lo barattavo per knowledge devotion. il paragnostic apostle è già dentro diciamo ma ahimè ha solo 5 livelli quindi mi serve qualcos'altro. il pg deve essere malvagio quindi la sentinella non potrei prenderla e il maestro del sapere ha un talento inutile come requisito. ma probabilmente senza talenti come requisito oltre al paragnostic apostle di cdp di questo tipo non ce ne sono...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dubbio amletico: quali sono le classi con più pa/lvl e magari una buona lista di abilità? C'è magari una pagina su qualche sito a cui fare riferimento?

Così su due piedi a me vengono in mente solo ladro e factotum (8), ranger e chierico cenobita (6) e poi a profusione un po' tutti gli altri.

(insomma, quali classi sono messe bene per fare lo skill monkey?)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ero sennin: con il talento Education ottieni tutte le conoscenze di classe per sempre. Oppure con un livello da Contemplativo puoi ri-ottenere il dominio della conoscenza (se disponibile tra i domini della tua divinità); altre classi che mi vengono in mente sono l'alienista e il dweomerkeeper.

@Void: sicuramente la lista migliore ce l'ha il factotum, che però se dndtools non sbaglia ha 6 PA; è molto popolare associarlo ad Able Learner. Il ladro changeling ha una sostituzione razziale che fornisce 10 PA per livello e altre cose carine. Inoltre ti segnalo questo topic per ottenere singole abilità. EDIT: ho appena trovato questa guida (in inglese).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, il punto è che il dominio della conoscenza lo barattavo per knowledge devotion. il paragnostic apostle è già dentro diciamo ma ahimè ha solo 5 livelli quindi mi serve qualcos'altro. il pg deve essere malvagio quindi la sentinella non potrei prenderla e il maestro del sapere ha un talento inutile come requisito. ma probabilmente senza talenti come requisito oltre al paragnostic apostle di cdp di questo tipo non ce ne sono...

shadowcrafter - però ha inc. foc (illusione) e inc. foc sup (illusione) come requisiti

shadow adept - 2 talenti requisito: magia della trama d'ombra + 1 di metamagia

ardent dilettante - perdi 1 CL, requisiti via via pi stringenti più progredisci nella cdp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sfogliato pagine e pagine (compreso lo Spell Compendium e la vostra guida allo stregone) ma non ho trovato l'incantesimo desiderato.

Cerco un incantesimo ad area di livello 3 (o meno), ecco le caratteristiche:

Lo scopo di questo incantesimo è un mordi e fuggi, l'incantatore deve lanciarlo su un gruppo indifeso e deve danneggiarli tutti o quasi (ovviamente salvo TS)

Un incantesimo come Nube Maleodorante potrebbe andar bene, ma preferirei qualcosa di più pericoloso visto che Nube Maleodorante è utile in combattimento, mentre questo sarà più un incantesimo lanciato solo per danneggiare l'avversario e poi fuggire.

Al momento Caustic Smoke mi sembra l'incantesimo migliore ma se scelgo questo penso di depotenziarlo.

Forse Kelgore's grave mist?

Esiste qualcosa tipo che causa una malattia? Oltre al classico topo?

Inoltre questo incantesimo con molta probabilità il mio PNG lo deve lanciare in un ambiente chiuso (stanza? prigione?), una nube potrebbe "filtrare" nei piani inferiori e superiori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco che tipo di incantesimo stai cercando. Qualsiasi incantesimo ad area che infligga dei danni o uno svantaggio va bene (tipo polvere luccicante) o cerchi qualcosa che sia più a 'lungo termine'? (in questo caso però non mi tornano gli effetti che hai citato).

In ogni caso ti consiglierei, se non l'hai già fatto, di dare un'occhiata alle guide agli incantesimi.

Per le malattie c'è Contagion, mass che affligge più creature, mentre per le nubi devi leggere le descrizioni degli incantesimi: per esempio Nube Mortale mi sembra che si sposti verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

palla di fuoco, talento arcane thesis e metamagia risucchiare i caduti.

rimane uno slot di 3°, fa danno e un livello negativo. va bene una cosa del genere o volevi ottenere l'effetto senza metamagia?

(la scelta dell'incantesimo e dei talenti potrebbe non essere quella ottimale, è solo per capire cosa stai cercando)

Zalve,

per tenere a freno le zampe del ladro di turno mi servono degli incantesimi da mago tipo "allarme" per controllare un oggetto nello specifico (lo spellbook) ed accorgermi\o punire chi lo tocca.

quello che cerchi è a pagina 140 del perfetto arcanista. "proteggere il libro del mago"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco che tipo di incantesimo stai cercando. Qualsiasi incantesimo ad area che infligga dei danni o uno svantaggio va bene (tipo polvere luccicante) o cerchi qualcosa che sia più a 'lungo termine'? (in questo caso però non mi tornano gli effetti che hai citato).

Probabilmente mi son spiegato male.

L'importante è danneggiare l'avversario, che sia a breve termine (dipende cosa intendi per breve per non sono 5 round, ma anche qualche ora) come dei danni o a lungo termine come una malattia è indifferente.

Ho fatto l'esempio della Nube Maleodorante, se lo scopo di chi lancia è quello di fuggire e abbastanza inutile visto che chi viene colpito può attendere, al massiamo ci saranno 5-6 round di panico.

Polvere luccicante ha praticamente gli stessi effetti di Nube Maleodorante, una volta terminato l'effetto i giocatori possono ignorare la cosa visto che non sono all'interno di un combattimento.

Lo scopo è quello di danneggiare lentamente l'avversario con attacchi simili, certo Nube Maelodorante mentalmente ti danneggia, ma terminati i round non ha lo stesso impatto dei danni.

Per me va bene anche 1d4 danni, l'importante è fare questo attacco mordi e fuggi.

In ogni caso ti consiglierei, se non l'hai già fatto, di dare un'occhiata alle guide agli incantesimi.

Già sfogliati nella guida dello stregone, ma non ho trovato l'incantesimo desiderato.

Gli unici che appunto si sono avvicinati sono stati Caustic Smoke e Kelgore's grave mist

Ma entrambi non mi convicono.

Per le malattie c'è Contagion, mass che affligge più creature, mentre per le nubi devi leggere le descrizioni degli incantesimi: per esempio Nube Mortale mi sembra che si sposti verso il basso.

Perfetto se non fosse un incantesimo troppo forte.

palla di fuoco, talento arcane thesis e metamagia risucchiare i caduti.

rimane uno slot di 3°, fa danno e un livello negativo. va bene una cosa del genere o volevi ottenere l'effetto senza metamagia?

(la scelta dell'incantesimo e dei talenti potrebbe non essere quella ottimale, è solo per capire cosa stai cercando)

Era per me il suggerimento?

Anche in questo caso stiamo parlando di un incantesimo troppo forte, deve essere davvero quacosa di piccolo e fastidioso, non un tentativo di ammazzare il gruppo.

Il GS è abbastanza basso :-)

-edit-

Forse a questo punto mi invento io un incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

GS molto basso eh?!

ma un semplice sticky floor per incollarli a terra x 1 ora x livello + qualcos'altro che faccia danni

oppure incendiary slime.

o non ho capito il genere?

Ecco Sticky floor non è male visto che la durata è in ore ed è una vera scocciatura.

Incendiary Slime anche, però un suo eventuale utilizzo lo dedicherei in determinati ambienti come una grotta, evitando abitazioni in legno e foreste.

Alla fine opterò per Kelgore's Grave Mist, il png in questione è un incantatore necromante (ora vediamo devo ancora decidere) e mi sembra per background la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine opterò per Kelgore's Grave Mist, il png in questione è un incantatore necromante (ora vediamo devo ancora decidere) e mi sembra per background la scelta migliore.

potresti rendere più facile la fuga dopo il lancio dell'incantesimo (e aggiungere qualche danno in più) potresti cercare di farli scivolare proni aggiungendo Flash Frost Spell a Kelgore's Grave Mist.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono metodi per bypassare il limite di altezza raggiungibile con un salto in alto imposto dalla taglia? (mi pare che il monaco 3.0 nona vesse questa limitazione, ma mi farebbe comodo qualcosa 3.5)

c'è una cdp in OA , oltre alla versione epica di saltare..suppongo. quindi aspettati cd sopra il 40

Link al commento
Condividi su altri siti

@Latarius

Vigilant Slumber per proteggerti di notte: "se qualcuno tenta di rubarmi il libro mi sveglio".

Spymaster Coin: aggiungi una medaglietta decorativa al tuo libro e in ogni momento puoi controllarlo.

Locate Object se proprio son riusciti a rubartelo.

Enduring Scrutinity: "se il ladro prova a rubarmi il libro lo vengo a sapere"; no TS, 1 giorno/livello.

@Space_Clown: forse ci hai già pensato ma lo sciame di topi può instillare una malattia, mentre quello di ragni trasmette veleno. In generale gli incantesimi di evocazione potresti usarli per tenere impegnato il gruppo e con determinati mostri infliggergli qualche penalità (temo però che se ti allontani oltre l'area di effetto i mostri scompaiano).

Se vuoi solo scappare Ragnatela è ottimo.

Contagious Fog è una nebbia che trasmette una malattia, potrebbe essere quello che cerchi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...