Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

Messaggio consigliato

Sembra che la fede del nano sia più forte delle illusioni.

Un sorriso compiaciuto mi si allarga in volto mentre l'illusione lentamente svanisce. Trovato.

Oh andiamo, non vorrai giocarti la carta del piccolo gnomo indifeso ora?

Ci conosciamo da tempo Rothryn, non prendiamoci in giro. Questa volta hai pisciato fuori dal vaso; e di un paio di misure.

Accarezzando gli anelli della catena chiodata squadro lo gnomo e i suoi compagni dalla testa ai piedi.

Temo dovrai annullare la luna di miele coi tuoi amichetti. Ma non temere, nelle segrete di Sir Reynold troverai sicuramente qualcuno che apprezzerà qualcuno della tua...statura.

Per un attimo il mio sguardo si perde in riflessione lasciando che siano le parole a far ritorno per prime.

Secondo voi mi rivolgo ai miei compagni avranno un ceppo abbastanza piccolo per il suo collo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Un momento! Esclamo battendo la punta di uno dei flettenti a terra per richiamare l'attenzione di tutti.

Noi non siamo emissari del Procuratore, lavoriamo per il bene della città. Toth ha una storia da raccontarci, prima di parlare di ceppi voglio sentire la sua versione. E tu gnomo continuo rivolgendo uno sguardo furioso all'illusionista fa in modo che la tua storia non sia una favola, la mia pazienza è terminata in questo esatto istante. Avanti, parla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle sono le creature menzionate nella lettera. Facciamo attenzione. Dico al gruppo stringengo il bastone forte tra le mani e tenendo alta la concentrazione.

@DM

Spoiler:  
Prova di arcano +10 per capirne di più sulle capacità di questi magens

Ascolto le parole del nano cercando di capire se tenta di ingannarci.

@DM

Spoiler:  
Prova di Intuizione +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Toth vi osserva, ascoltando le vostre reazioni e assumendo un atteggiamento condiscende.

Certo, certo. Capisco la vostra diffidenza… - fa una pausa, come per riorganizzare le idee - Innanzitutto, mi devo scusare per le mie azioni. Non avrei voluti imbarcarmi in queste losche attività, ma ci sono stato costretto dalle circostanze.

La mia storia e’ una storia di inganno e tradimento. Arrivai a Highmoon pieno di aspettative, ma presto mi resi conto che l’ambiente era troppo stagnante e rurale per uno con le mie abilita’. Presto finii in un sordido giro e, anni fa, persi una sostanziale somma di denaro giocando contro il Procuratore.

Acconsentii a lavorare per lui per ripagare il debito, ma quell’uomo e’ infido e malvagio. L’ammontare del mio debito rimaneva sempre invariato, mese dopo mese. Il Procuratore e’ un padrone crudele e esigente, e presto capii che non mi sarei mai liberato del mio debito. Avevo bisogno di una via d’uscita, e fu proprio il Procuratore a fornirmela, inconsapevolmente, quanto arrivarono in paese i due gemelli mannari.

Ho sfruttato Joren e Belken per avere accesso ai ratti che infestano Highmoon e poter mettere a segno qualche buon ‘colpo’. Avevo bisogno di soldi per scappare dalle grinfie del Procuratore, e non c’era altro modo. Mi spiace per Margda, e per l’erborista: conosco queste persone e rispetto le loro professioni, ma la mia libertà non vale forse un paio di innocui furterelli?

Toth rimane in silenzio, osservandovi con un misto d’ansia e aspettativa.

Elyas e’ il primo a prendere la parola. Il Vendicatore, che e’ rimasto in silenzio da dopo l’incontro con i ratti mannari, si fa avanti, apostrofando Toth con voce carica di sospetto.

Racconti una bella storiella, gnomo. Eppure, alcuni dettagli non mi quadrano. Uno gnomo che non e’ in grado di cavarsi d’impiccio usando la sua parlantina e si trova quasi ‘schiavo’ di un umano? Un potente illusionista che non e’ in grado ‘sparire’ quando gli aggrada, usando le sue abilita’, ed e’ pertanto costretta rimanere sotto il giogo del malvagio ladro? E cosa ci dici degli Xivort, e dei Magens che gli avevi promesso?

@Orrik

Spoiler:  

Spoiler:  
Prova di Abilita’

Arcano

d20=18+10=28

Riconosci i due costrutti alle spalle dello gnomo come Demos Magen, il tipo più comune di Magen ed anche quello meno costoso e complicato da creare. I Demos Magen sono spesso usati come guardie del corpo e servitori dai maghi che li creano. Non hanno chiare abilita’ magiche ma, grazie a particolari accorgimenti durante il processo di creazione, sono molto elevate capacita’ marziali. Sono in grado di impugnare ogni arma e indossare ogni armatura. Un Demos Magen e’ spesso più abile di un guerriero che si e’ addestrato per anni. I Demos Magen sono l'unico tipo di Magen che usa regolarmente armi e armature. Inoltre, possono assorbire energia magica, cosa che permette loro di curarsi e continuare a combattere.

I Demos Magen sono Costrutti Naturali di taglia Media. Sono immuni a malattie, paura, veleni e charm.

@Edreth, Grugno

Spoiler:  
Nonostante le sue parole, anche voi non siete convinti dell’onesta’ di Toth. Oltre alle obiezioni di Elyas alla storia di Toth, notate entrambi che lo gnomo ha ‘evitato’ di menzionare i rapimenti di cui vi hanno parlato i vostri compagni.

@Tutti
Spoiler:  

Ancora scuse per il ritardo nel rispondere. Sono nuovamente in UK ma il wifi di casa non funziona, per cui mi sto giostrando tra tethering con l’iPhone e wifi pubblici. Spero che presto la situazione si risolverà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elyas ha ragione! sbraito additando lo gnomo.

Se il procuratore non ti diminuiva il debito, nonostante lavorassi per lui, perchè non sei scappato? Cosa ti faceva pensare che, dandogli più soldi, ti avrebbe lasciato andare, invece di chiedertene ancora di più?

Allargo il braccio sinistro, come per spazzare via tutte le obiezioni, prima di continuare.

Comunque i tuoi problemi col procuratore non ci interessano. Quello che vogliamo sapere riguarda i cultisti di Vecna a cui volevi vendere la gente rapita!

Parla, se non vuoi avere guai anche con noi!

@ DM

Spoiler:  
Prova di intimidire +10
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sono fatti ingannare dalle parole dell'incantatore. Sono meno stolti di quel che pensavo.

Ti avevo chiesto di non prendermi in giro, Rothryn.

Lentamente, ma con crescente velocità, comincio a roteare la catena chiodata mentre mi dirigo verso lo gnomo.

Non mi ripeterò una terza volta.

@GM

Spoiler:  
Prova di intimidire (+7) per aiutare la prova della Dragonide. La postura minacciosa che assumo a tal fine è la "Battle Wrath".

Azione preparata: se lo gnomo prova a rifilarmi altre menzogne

-Attacco base vs gnomo: +11TxC, 2d4+11dmg. Idealmente a distanza di melee ma, se la lingua dovesse essere più veloce delle gambe, ho comunque portata 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Edreth

Spoiler:  
Prova d’Abilita’

Intimidire in aiuto di Mishann

d20=3+7=10, Successo! Mishann ottiene un +2 alla sua prova di Intimidire

@Mishann

Spoiler:  
Prova d’Abilita’

Intimidire

d20=10+10+2=22

Toth trema visibilmente alla vista di Mishann ed Edreth che si fanno minacciosamente in avanti, per poi riprendere a parlare con voce rotta e piagnucolante.

E’ la verita’, la verita’! Lo giuro! - grida, prima di riuscire a ricomporsi - Speravo che il Procuratore fosse una persona di parola, nonostante la sua 'professione'. Mi sono reso conto che non era così, e per questo ho cominciato a prestare attenzione ad ogni occasione buona per fuggire.

I rapimenti sono iniziati da poco: Kalarel e’ arrivato da poche settimane in citta’. La gilda voleva una percentuale sul ricavato della vendita degli schiavi. Per questo ho avvicinato quello stregone da strapazzo!

Non so nulla di cultisti di Vecna - prosegue - ma posso spiegarvi gli Xivort. Joren e Belken non mi sono mai piaciuti, ma il Procuratore non era interessato ai miei sospetti. Per cui ho pensato di agire a modo mio, per liberare Highmoon di quella feccia. Pensavo che il Procuratore mi avrebbe lasciato andare, se gli avessi portato le prove della malafede dei due ratti mannari contemporaneamente alla soluzione della faccenda.

Per questo ho assoldato gli Xivort e li ho usati per compiere furti che apparissero simili, in modalità, a quelli della coppia di fratelli: speravo che, se i furti fossero stati in numero sufficiente, la guardia cittadina se ne sarebbe occupata acchiappando i fratelli. Io avrei poi potuto spiegare al Procuratore com’erano andate veramente le cose, con il supporto degli Xivort.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grugno

Spoiler:  

Spoiler:  
Prova di Abilita' (Contrapposta)

Intuizione

d20=10+7=17.

La storia dello gnomo ti pare plausibile, ma un pensiero continua a battere a margini della tua convinzione. La divinità a cui hai dedicato la vita, Moradin, predilige le cose ordinate, pratiche e logiche. In una parola, semplici.

E la storia di Toth, benché credibile, ti pare molto complessa. Forse troppo, se comparata alla più semplice spiegazione possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa non mi torna. Le parole dello gnomo contrastano con le mie esperienze passate ma, per lo meno, sento che i nodi sulla lingua dell'incantatore iniziano a sciogliersi.

Sei...eri mi correggo il braccio destro del procuratore, l'unico mago della gilda e l'unico capace di rintracciarne i "disertori".

Lentamente, catena roteante appresso, mi avvicino al piccolo umanoide.

Sei la merdina che mi ha impedito di lasciare questo buco. pronuncio a un palmo dal viso dello stesso.

Con tono più pacato mi allontano dal viso del mio interlocutore. Tuttavia stai andando bene Toth, per ora.

Ti dimostrerai utile?

Trovo difficile credere che il secondo in comando, il volto e tesoriere dei guanti neri, fosse il topino impaurito che dipingi. Voglio la verità.

Abbastanza da mostrarmi una via di fuga?

Voglio sapere come fa la gilda a rintracciare i suoi disertori e dove finiscono tutte le persone che fate sparire.

Abbastanza da impedirmi di aprirti il cranio come un piccolo cocomero?

E lo voglio sapere ORA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le parole di Edreth sento salire nuovamente la rabbia.

Lo sapevo che quel lurido gnomo mentiva!

Stringo con più forza l'ascia, e mi rivolgo a Toth con aria sempre più furiosa.

Piccolo bugiardo! Se davvero eri il cane da caccia del procuratore, a maggior ragione dovevi sapere come sfuggirgli!

Ora mi sono stancata di essere presa in giro... dimostrami che ci sei utile, dicendoci subito quello che vogliamo sapere, o giuro sull'anima di mio padre che ti ammazzo sul posto!

@ DM

Spoiler:  
Se non parla lo attacco sul serio. :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa farsa è durata anche troppo. Ti conviene sputare ora la verità con le buone piuttosto che dopo, quando la dragonide te la farà uscire con le cattive.

I Magen rimangono li immobili, forse non è ancora riuscito a capire come utilizzarli, sarà per quello che prende tempo. Potrebbe esserci anche l'eventualità che in quello che ha detto ci siano mezze verità.

@DM

Spoiler:  
Prova di intuizione +7
Link al commento
Condividi su altri siti

GRUGNO

Rimango fermo osservando lo gnomo assalito dai miei compagni

Mi fa quasi compassione... La sua storia è ben congegnata ma troppo complessa. Non è possibile che non sappia nulla dei rapimenti... Tanto ci penserà Mishann a fargli sputare il rospo se sa qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

@Orrik

Spoiler:  

Prova di Abilita'

Intuizione

d20=16+7=23

Nonostante un'attenta osservazione dei due Magens, dei loro movimenti e di quelli di Toth, non riesci a capire se l'illusionista sia in grado di comandarli o meno.

Ah... - risponde Toth, con un tono a metà tra lo speranzoso e il compiaciuto - Béh, questo è inaspettato. Posso forse sperare che si possa giungere ad un accordo fra noi, che lasci tutti soddisfatti? Io so qualcosa che voi volete, e voi siete nella posizione di concedermi qualcosa che voglio io. Lasciate che mi spieghi.

Come vi ho già detto, non so nulla di cultisti di Vecna, né ad Highmoon né altrove. Tuttavia, sono a conoscenza della destinazione ultima delle persone che Kalarel tentò di rapire, senza successo, e dei suoi 'acquirenti'. - lo gnomo da una pausa, per poi riprendere rivolgendosi principalmente a Edreth stavolta- Inoltre, sì, so come il Procuratore rintraccia e 'risolve' il problema dei disertori dei Guanti Neri. Ne so molto più di lui, in effetti, a riguardo. - continua lo gnomo, un po' esitante all'inizio, poi sempre più fiducioso e rivolgendosi all'intero gruppo - Prima però, miei cari signori, e signora, vorrei avere qualche garanzia sulla mia sorte. Sono più che disposto a 'rendermi utile', come la vostra affascinante dragonide suggerisce. Tuttavia... vorrei un impegno da parte vostra. Le mie informazioni, in cambio della mia libertà.

Toth fa una pausa, prima di concludere, scandendo ogni parola con attenzione, lasciando che il peso e le implicazioni di ciascuna traspirino dalla sua voce.

Io vi dirò quanto so su entrambi gli argomenti, ma voi mi lascerete andare e non farete parola con nessuno di questa nostra conversazione - né con i Guanti Neri, né con la Guardia Cittadina. Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapere finalmente dove si trova mio zio Balasar, dopo tutto questo tempo... non mi pare vero!

Ma... ci sarà da fidarsi di questo gnomo?

Mi rivolgo a Toth, con voce leggermente più calma di prima.

Personalmente sarei quasi disposta ad accettare... dopotutto le tue beghe col Procuratore non mi interessano più di tanto.

Ma non posso prendere una decisione anche per gli altri, e tu hai commesso dei crimini per i quali devi pagare davanti alla giustizia.

E, soprattutto, come facciamo a sapere se le informazioni che ci darai sono giuste? Non ho nessuna intenzione di lasciarti andare, per poi scoprire che ci hai fregato con notizie fasulle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah sei simpatico gnomo.

Nonostante la catena riposi ora ferma, in attesa, la tensione tra gli sguardi non sembra esser minimamente calata.

Lascia che sia io a spiegarmi. Tu sei già morto.

Un malefico sorriso si allarga sul mio volto mentre assaporo il colore sulle guance di Toth tornare rapidamente a svanire.

Il procuratore, la guardia cittadina..diamine i cittadini stessi di Highmoon una volta diffusa la voce. continuo con tono più rilassato

Cambiano le tempistiche certo ma per ognuno di loro non c'è altra sorte per te.

Ancora una volta prendo tempo. Ancora una volta assaporo la disperazione di chi, per tutto questo tempo, mi ha costretto in questo buco.

Tuttavia...noi potremmo rimanere neutrali.

Una volta conclusi i nostri affari e con la sicurezza di non lasciarci nulla alle spalle, perchè imbrattarci le mani dopotutto? incrocio lo sguardo con quello dei miei nuovi compagni, come a cercare uno scontato assenso.

Ma tu punto saldamente un dito sul petto dell'illusionista non uscirai certamente da questa storia prima di noi.

Dal divertito, il mio sguardo torna ad emanare una pericolosa serietà.

Parla, mezz'uomo. Se le tue storielle ci piaceranno, allora verrai con noi e continuerai a raccontarcele fino a quando non saremo tutti ben lontani da questo antro fetido.

E non fraintendermi, questa non è una contrattazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...