Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

Messaggio consigliato

Ratto codardo, non sfuggirai alla giustizia di Tempus!

Con consumata maestria, mi sposto sul campo di battaglia mirando a Joren, il ratto mannaro che sta attaccando Alatriel. Mentre copro i pochi metri che ci separano, schivo morsi e artigliate dei ratti feroci che mi circondano, anni di addestramento e movenze rapide e precise vanificano tutti i loro sforzi di colpirmi.

L'ultimo passo e' una mezza piroetta in aria che mi porta alle spalle del mannaro. Impugnando la fullblade con la sola mano destra, la sinistra tesa verso l'esterno a farmi da bilanciere, sfrutto il peso e l'inerzia della lama per tenerla dritta e sulla giusta traiettoria. Caldazar descrive un rapido arco dall'alto verso il basso, colpendo in diagonale sulla schiena il ratto mannaro concentrato su Alatriel.

@DM

Spoiler:  
Azione Standard: Alacrita' Angelica. Prima dell'attacco scatto di 2 quadretti in H6. SAG vs. CA, TxC: 9+2+2 (accerchiamento)= +13. Danni da Freddo: 2*(1d12) +5 +4 (Giuramento di Inimicizia). Critico, +1d6.

Lo scatto di 2 quadretti e' parte del potere. Siccome e' uno scatto, non causa AdO.

CA 20.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Elyas

Spoiler:  
Scatti in H7, non H6, per avere Vantaggio in Combattimento e muoverti di due. Ti metto in H7.
Mentre solleva il suo spadone, il Vendicatore si fa strada tra i nemici quasi danzando tra i tentativi del topo feroce di morderlo, inutilmente pero'...

Portatosi dietro a Joren, con un sorriso beffardo, fa quindi calare sulla schiena del ratto mannaro un colpo violentissimo che gli apre uno squarcio troppo profondo per essere rigenerato dal potere del licantropo, il quale stramazza al suolo privo di vita non riuscendo ad emettere nemmeno un gemito.

Spoiler:  
Elyas attacca Joren con Alacrita' Angelica: 6+13=19 contro CA, Colpito! Danni: 16+5+4=25. Joren muore.
Prossimo turno:

Spoiler:  
Secondo round round (=> significa "adesso tocca a"):

1. Belken in G3 (11 ferite), Trama Ipnotica fino a fine turno 3 Orrik

2. Orrik in E4 (0 ferite), +1 CA fino fine turno 3 di Endari

3. Endari Shudra in F3 (20 ferite), sanguinante, 2 danni cont. (ts termina), +1 CA fino fine turno 3 di Endari

4. Elyas in H7 , (0 ferite), +2 al TxC, +1 alle difese contro Joren

=>5. Girion Silveralder in M6 (4 ferite)

6. Topo Feroce 1 in L5 (10 ferite)

7. Topo Feroce 2 in G5 (27 ferite), sanguinante, Trama Ipnotica fino a fine turno 3 Orrik

8. Topo Feroce 3 in L6 (32 ferite), sanguinante

9. Topo Feroce 4 in E6 (21 ferite), sanguinante, Trama Ipnotica fino a fine turno 3 Orrik

10. Alatriel in F7 (18 ferite), 2 danni cont. (ts termina), +2 al TxC

Link al commento
Condividi su altri siti

Digrigno i denti per il morso subito e studio rapidamente un piano d'azione. Il corpo a corpo non è il mio forte, ma deve ancora nascere il topo che mi metterà all'angolo... Con un unico rapido movimento, arretro leggermente, coprendo la mia ritirata con una pioggia di frecce dirette al topo moribondo. Dopo averlo abbattuto dovrò dirigermi verso i miei compagni per cercare e dare man forte.

Spoiler:  
Faccio preda il topo in L6 e con l'azione di movimento scatto indietro di 1 quadretto (fuori dalla mappa :D) e vado di colpi gemelli (due attacchi +8, 1d10+2 e 1d6 preda, 1d6 freddo se critico). Uno accuratezza elfica se manco. Al prossimo attacco subito e colpito, uso cedere terreno e scatto di 3 quadretti verso gli altri
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovandosi due topi feroci di fronte ed imbracciando ancora l'arco, Silveralder compie un veloce passo scivolato indietro, mentre incocca nuovamente le frecce e le scaglia contro i topi che stanno di fronte a lui in rapida sequenza. Il primo colpo e' talmente preciso che affonda nelle fauci aperte del topo, squarciandogli il ventre e lasciandolo al suolo privo di vita in una pozza di sangue... Con il secondo colpo, dopo aver leggermente temporeggiato per prendere meglio la mira, infligge una fastidiosa ferita sul fianco dell'altro topo, che inizia a sanguinare e a squittire per il dolore.

Spoiler:  
Silveralder scatta in N6.

Silveralder attacca Topo Feroce 3 in L6 con Colpi Gemelli.

Primo attacco: 20+8=28, Colpo critico! Danni: 10+2+6+4=22. Topo Feroce 3 muore.

Secondo attacco su Topo Feroce 1: 4+8=12, Mancato! Accuratezza Elfica: 11+8=19, Colpito! Danni: 10+2=12. Topo Feroce 1 e' sanguinante.

Ma nonostante la pesante ferita, il topo feroce avanza verso Silveralder e cerca di morderlo nuovamente. Lo squarcio al fianco pero' gli impedisce i movimenti mandandolo a vuoto.

Spoiler:  
Topo Feroce 1 scatta in M6 e attacca con morso: 9 contro CA, Mancato!
Gli altri due topi feroci, invece, ammaliati dal turbinio di luci creato dal mago, abbandonano temporaneamente il combattimento e si dirigono verso la sorgente luminosa...

Spoiler:  
Trama Ipnotica attacca Topo Feroce 2: 4+8=12 contro Volonta', Colpito! Topo Feroce 2 va in H4, sopra la Trama Ipnotica ed e' rallentato fino alla fine del prossimo turno di Orrik

Trama Ipnotica attacca Topo Feroce 4: 10+8=18 contro Volonta', Colpito! Topo Feroce 4 va in G5 ed e' rallentato fino alla fine del prossimo turno di Orrik

Una volta arrivati alla sorgente si guardano velocemente intorno, stupiti per quanto hanno fatto, e cercano di correre ad attaccare il chierico. I loro movimenti sono pero' molto lenti, ma la distanza e' breve quindi lo raggiungono e cercano di morderlo nuovamente

Spoiler:  
Topo Feroce 2 si sposta in G4 e attacca Endari: 15 contro CA, Colpito! Danni: 7.

Topo Feroce 4 si sposta in F4 e attacca Endari: 21 contro CA, Colpito! Danni: 4.

Alatriel, vedendo il compagno chierico circondato dai nemici in grossa difficolta', e molto ferito, non ci pensa due volte e si porta verso di lui attaccando uno dei topi feroci inveendo contro uno di essi

Spoiler:  
Alatriel subisce i danni continuati (2)

Alatriel si sposta in G5 e attacca Topo Feroce 2 con Punizione Valorosa: 1+5+2(da Endari)=8, Mancato!

Azione minore: Alatriel lancia Sfida Divina su Topo Feroce 2

Alatriel effettua tiro salvezza contro danni continuati: 13, Superato! Alatriel non subisce piu' i danni continuati.

Anche Belken viene rapito dalla girandola di colori creata da Orrik e in un primo momento si porta su di essa. Immediatamente dopo, scuotendo la testa ricorda la morte del fratello e si volta verso il chierico con lo sguardo carico di odio e, rincuorato dall'aiuto che gli viene fornito dai topi feroci, si porta anche se lentamente addosso a lui e lo attacca a colpi di spada, ma la lentezza nei suoi movimenti non gli consente di raggiungere il bersaglio...

Spoiler:  
Trama Ipnotica attacca Belken: 6+8 contro Volonta', Colpito! Belken va in H4 ed e' rallentato fino alla fine del prossimo turno di Orrik.

Belken si sposta in G3 e attacca Endari con spada corta: 10 contro CA, Mancato!

Prossimo turno:

Spoiler:  
Terzo round (=> significa "adesso tocca a"):

1. Belken in G3 (11 ferite), Rallentato fino a fine turno 3 Orrik

=>2. Orrik in E4 (0 ferite), +1 CA fino fine turno 3 di Endari

3. Endari Shudra in F3 (31 ferite), sanguinante, 2 danni cont. (ts termina), +1 CA fino fine turno 3 di Endari

4. Elyas in H7 , (0 ferite), +2 al TxC, +1 alle difese contro Joren

5. Girion Silveralder in N6 (4 ferite)

6. Topo Feroce 1 in L5 (22 ferite), sanguinante

7. Topo Feroce 2 in G4 (27 ferite), sanguinante, Rallentato fino a fine turno 3 Orrik, marchiato da Alatriel

8. Topo Feroce 4 in F4 (21 ferite), sanguinante, Rallentato fino a fine turno 3 Orrik

9. Alatriel in F7 (20 ferite)

Mappa attuale:
Spoiler:  
14302874753_27960b337b_o.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver piacevolmente osservato la riuscita del precedente incantesimo ne casto subito un altro, evocando, questa volta, un pilastro luminoso fatto di fulmini crepitanti che appare sulla testa di uno dei ratti. Bene, siete giusto dove vi volevo! Ratti maledetti.

Spoiler:  
lancio in G4 storm pillar, i nemici che iniziano il turno adiacenti subiscono 1d6+5 danni da fulmini.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che l'effetto delle luci caleidoscopiche inizia a venir meno, Orrik lancia immediatamente un altro incantesimo alle spalle dei nemici, creando questa volta una colonna crepitante di fulmini che folgora chiunque le sia vicino.

Spoiler:  
Orrik lancia Colonna Tempestosa in H3. La colonna dura fino alla fine del suo porssimo turno ed ogni nemico che inizia il turno in un quadretto adiacente alla colonna o vi entra subira' 1d6+5 danni da fulmine.
Il chierico, invocando il grande drago di platino sussurra una breve preghiera ed un alone di luce divina lo avvolge, iniziando a curare le sue ferite. Quindi, ritrovando le forze, si volge verso Belken e gli sferra un potente colpo con la sua stella del mattino colpendolo in piena faccia

Spoiler:  
Endari subisce i danni continuati (2).

Endari lancia Parola Guaritrice su se stesso recuperando 10+4=14 punti ferita

Endari attacca Belken con attacco basilare in mischia: 18+5=23 contro CA, Colpito! Danni: 10+2=12

Endari effettua tiro salvezza contro danni continuati: 14, Superato! Endari non subisce piu' danni continuati.

Prossimo turno:

Spoiler:  
Terzo round (=> significa "adesso tocca a"):

1. Belken in G3 (23 ferite), Rallentato fino a fine turno 3 Orrik

2. Orrik in E4 (0 ferite), +1 CA fino fine turno 3 di Endari

3. Endari Shudra in F3 (19 ferite),

=>4. Elyas in H7 , (0 ferite), +2 al TxC, +1 alle difese contro Joren

5. Girion Silveralder in N6 (4 ferite)

6. Topo Feroce 1 in L5 (22 ferite), sanguinante

7. Topo Feroce 2 in G4 (27 ferite), sanguinante, Rallentato fino a fine turno 3 Orrik, marchiato da Alatriel

8. Topo Feroce 4 in F4 (21 ferite), sanguinante, Rallentato fino a fine turno 3 Orrik

9. Alatriel in F7 (20 ferite)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia lama squarcia la schiena del ratto mannaro di fronte a me, che si accascia al suolo, senza vita. Mormorando una preghiera di ringraziamento a Tempus, mi volto, osservando il campo di battaglia.

Girion sembra in grado di cavarsela... e Endari e Alatriel sono entrambi feriti...

Con passo risoluto, mi porto verso il cuore del combattimento. Affiancando Orrik e Alatriel, muovo la mia arma per colpire il ratto feroce che mi sta innanzi con il piatto della lama. Nel momento in cui il metallo connette con la pelle della bestia, spingo con tutto il mio peso, tentando di spingere il nemico e di prendere il suo posto per arrivare ad attaccare l'altro ratto mannaro.

@Dm #1

Spoiler:  

Azione di movimento: mi sposto in F5

Azione Minore: Avanzata della Furia sul ratto in G4, TxC +11, danni 1d12. Lo Spingo in H4 e subisce 3 danni aggiuntivi per ogni alleato adiacente (Alatriel). Poi scatto in G4.

Se riesce lo spoiler #1

Spoiler:  

Una volta di fronte a Belken, mi muovo verso il suo fianco, spazzando con la lama in modo tale da costringerlo a muoversi tra me e Alatriel.

@DM #2

Spoiler:  
Azione standard: Colpo Soverchiante su Belken, TxC +11, danni 1d12+5 e mi scambio di posto con lui.

Se non riesce lo spoiler #1

Spoiler:  

Incurante di espormi agli attacchi della bestia, alzo la mia lama in un ampio arco e la abbatto sul ratto feroce che mi sta innanzi, per porre fine alla sua esistenza.

@DM #3

Spoiler:  
Azione standard: Colpo Soverchiante su ratto in F4, TxC +13 (Accerchiamento), danni 1d12+5.

@tutti

Spoiler:  
scusate i due spoiler concatenati, ma il Vendicatore è così... tutto movimento tattico e condizionali... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un agile movimento il vendicatore si porta alle spalle dei nemici che circondano il chierico e fa calare Caldazar su uno dei topi feroci scaraventandolo lontano dal chierico, quindi avanza verso Belken e cerca di colpirlo, ma il ratto mannaro e' scaltro e riesce a schivare l'affondo

Spoiler:  
Elyas attacca Topo Feroce 2 con Avanzata della Furia: 13+11=24 contro CA, Colpito! Danni: 6.

Topo Feroce 2 subisce ulteriori 3 danni perche' adiacente ad Alatriel.

Elyas attacca Belken con Colpo Soverchiante: 3+11=14, Mancato!

Prossimo turno:

Spoiler:  
Terzo round (=> significa "adesso tocca a"):

1. Belken in G3 (23 ferite), Rallentato fino a fine turno 3 Orrik

2. Orrik in E4 (0 ferite), +1 CA fino fine turno 3 di Endari

3. Endari Shudra in F3 (19 ferite),

4. Elyas in G4, (0 ferite), +2 al TxC

=>5. Girion Silveralder in N6 (4 ferite)

6. Topo Feroce 1 in L5 (22 ferite), sanguinante

7. Topo Feroce 2 in H4 (36 ferite), sanguinante, Rallentato fino a fine turno 3 Orrik, marchiato da Alatriel

8. Topo Feroce 4 in F4 (21 ferite), sanguinante, Rallentato fino a fine turno 3 Orrik

9. Alatriel in G5 (20 ferite)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro sembra andare rapidamente a nostro favore, ma per esperienza è meglio concludere rapidamente gli scontri per minimizzare le perdite.

Con una breve finta disoriento il topo e scatto all'indietro mentre altre 2 frecce appaiono nella mia mano.

Con questo chiudiamo i conti!

Spoiler:  

Minore: preda

Colpo a due zanne (inc): 2 colpi +8, 1d10+5 ognuno e 1d6 per la preda. Se vanno a segno entrambi +3 ferite. Se critico +1d6 da freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un agile ed aggraziato movimento il ranger si sposta leggermente all'indietro estraendo al contempo due frecce dalla sua faretra, mentre il topo cerca invano di morderlo. La prima delle due frecce, che si pianta tra le orecchie del ratto, lo inchioda al terreno privo di vita; la seconda, sollevando leggermente l'arco in direzione degfli altri nemici squarcia il fianco di un altro topo feroce, privando anch'esso della vita...

Spoiler:  
Silveralder scatta in O7.

Silveralder attacca Topo Feroce 1 con Colpi Gemelli: Primo colpo: 12+8=20 contro CA, Colpito! Danni: 9+5+2=16. Topo Feroce 1 muore.

Secondo Colpo: Silveralder attacca Topo Feroce 2: 11+8=19, Colpito! Danni: 5+5=10. Topo Feroce 2 muore.

@Silveralder
Spoiler:  
Visto che con il primo colpo ammazzavi il topo, con il secondo ho scelto il primo bersaglio in vista.
L'ultimo topo feroce rimasto, vedendo i movimenti di Elyas, si disinteressa al chierico e si lancia sul vendicatore, tentando di morderlo ma invano

Spoiler:  
Topo Feroce 4 attacca Elyas con morso: 10 contro CA, Mancato!
Alatriel, visto che Silveralder ha liberato il campo verso Belken, con un urlo di sfida si porta alle sue spalle e lo colpisce alla schiena procurandogli una vistosa ferita.

Spoiler:  
Alatriel scatta in H4.

Azione minore: Sfida Divina su Belken.

Alatriel attacca Belken con Colpo Rafforzante: 16+5=21 contro CA, Colpito! Danni: 6+4=10. Belken e' sanguinante

Alatriel ottiene 3 pf temporanei

Ma Belken, grazie ai suoi poteri curativi dati dalla licantropia inizia immediatamente a rigenerare lo squarcio, e voltandosi verso Alatriel tenta di colpirla con la sua spada corta ma il colpo si infrange contro la corazza della paladina senza causare danno.

Spoiler:  
Belken rigenera 5 pf.

Belken subisce 9 danni da fulmine da Colonna Tempestosa (la colonna termina con il prossimo turno di Orrik)

Belken attacca Alatriel con spada corta: 12 contro CA, Mancato!

Prossimo turno:

Spoiler:  
Quarto round (=> significa "adesso tocca a"):

1. Belken in G3 (37 ferite), sanguinante

=>2. Orrik in E4 (0 ferite)

3. Endari Shudra in F3 (19 ferite),

4. Elyas in G4, (0 ferite), +2 al TxC

5. Girion Silveralder in O7 (4 ferite)

6. Topo Feroce 4 in F4 (21 ferite), sanguinante

7. Alatriel in H4 (20 ferite), +3 pf temporanei

Mappa attuale:
Spoiler:  
14334749212_68b7a68f12_o.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ratto feroce mi si piazza davanti, ma capisco che il bersaglio da abbattere non è lui. Con la sua capacità rigenerativa Belken è l'avversario più pericoloso.

Noncurante del ratto che mi è davanti miro il mannaro e faccio partire un dardo di energia arcana. Concentriamo il fuoco sul mannaro! Faccio tuonare nuovamente la mia voce.

Spoiler:  
Dardo incantato sul mannaro, mi becco l'ado dal ratto feroce. Come eravamo rimasti? Auto-damage o tiro per colpire? nel primo caso sono 7 danni nel secondo il txc è +7 sui Riflessi il danno è 2d4+5, decidi tu per me vanno bene entrambi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Orrik

Spoiler:  
Eravamo rimasti che mi avevi detto di preferire la "vecchia" versione del dardo incantato, quella con TxC.

Se non ricordo male... vista la giornatina che ho...

Orrik, facendo salire forte la sua voce nel trambusto dello scontro, suggerisce ai compagni di concentrare i colpi su Belken, il piu' pericoloso, facendo seguire le sue parole da un dardo di energia che va a centrare il mannaro proprio in mezzo al petto squarciandoglielo e facendolo cadere all'indietro esanime.

Spoiler:  
Orrik attacca Belken con Dardo Incantato: 10+7=17 contro Riflessi, Colpito! Danni: 7+5=12. Belken muore.

Attacco di Opportunita' del topo feroce: 1 di dado, manca sicuramente.....

Endari, non essendo piu' circondato dai nemici si volta verso l'ultimo topo feroce rimasto che ha appena cercato goffamente di contrastare l'attacco di Orrik su Belken, e lo colpisce con la sua morning star

Spoiler:  
Endari attacca Topo Feroice 4 con attacco basilare in mischia: 18+5=23 contro CA, Colpito! Danni: 6+2=8.
Prossimo turno:

Spoiler:  
Quarto round (=> significa "adesso tocca a"):

1. Orrik in E4 (0 ferite)

2. Endari Shudra in F3 (19 ferite),

=>3. Elyas in G4, (0 ferite), +2 al TxC

4. Girion Silveralder in O7 (4 ferite)

5. Topo Feroce 4 in F4 (29 ferite), sanguinante

6. Alatriel in H4 (20 ferite), +3 pf temporanei

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che il ratto è rimasto l'unico nemico, dopo aver mormorato una breve preghiera a Tempus affondo la mia lama verso la giunzione fra collo e spalla, tentando di porre fine alle sue sofferenze.

@DM

Spoiler:  

Azione Minore: Giuramento di Inimicizia

Azione Standard: Colpo Soverchiante sul Ratto Feroce in F4, TxC +13 (ritiro se manco, grazie al Giuramento), danni 1d12+5 da freddo. Non scatto dopo l'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un agile movimento il vendicatore si volge verso l'ultimo topo rimasto in questo tugurio e affonda la sua spada sulla sua schiena, uccidendolo all'istante...

Spoiler:  
Elyas attacca Topo Feroce 4 con Colpo Soverchiante: 10+13=23 contro CA, Colpito! Danni: 8+5=13 da freddo. Topo Feroce 4 muore.
Terminato lo scontro vedete Alatriel inginocchiarsi sotto il peso della sua pesante armatura mentre si puntella per reggersi sulla spada. Il volto e' paonazzo, molto sudata, ed il suo petto si muove molto velocemente per il fiato corto.

La battaglia sembra averla stranamente provata oltremodo... Dopo qualche momento notate pero' che porta una mano sull'avambraccio dove e' stata morsa da uno dei ratti mannari. La ferita, tutt'altro che profonda, e' molto gonfia ed irritata. Vedete dipingersi sul suo viso delle smorfie di dolore quando tenta di toccarsi e massaggiarsi la zona ferita. Si slaccia leggermente il giustacuore per potersi rinfrescare mentre respira in maniera piuttosto affannosa e quando vi avvicinate per soccorrerla e la toccate capite che deve avere una febbre piuttosto alta, un sintomo di qualche malattia trasmessa dai mannari attraverso il morso probabilmente...

Anche Endari, in condizioni simili ad Alatriel, si appoggia e siede sulle casse che ha intorno, pure lui visibilmente provato. Sul suo braccio leggermente insanguinato si scorge una ferita del tutto simile a quella di Alatriel: ricordate infatti che anche lui nelle prime fasi della battaglia e' stato morso da uno dei due fratelli.

Un rapido sguardo al suo volto vi fa capire che e' febricitante pure lui.

Dopo aver sorseggiato un po' d'acqua, entrambi vi chiedono di pazientare qualche minuto per potersi riprendere, poiche' in questo momento non sono in grado di continuare la perlustrazione.

Approfittate dunque di questa leggera pausa per perquisire la stanza in cerca di indizi trovando alcune monete, alcune pietre preziose ed alcune armi senza valore, probabilmente appartenenti allo Xivort prigioniero. Una rapida occhiata del mago, infatti, rivela che non sono magiche.

Spoiler:  
Nella stanza trovate:

- 100 monete d'oro nascoste nei giacigli luridi

- 3 gemme, delle quali una un rubino, del valore di 50 monete d'oro ognuna (probabilmente parte di quanto rubato a Delzour Laerskyr...)

- 4 pugnali da lancio ed una spada corta, quasi certamente appartenenti allo Xivort

Capendo che la battaglia e' finita ed udendo solo le vostre voci, lo Xivort ricomincia a parlarvi

Ehi, io sono ancora qui... Fatemi uscire! Vi prego, fatemi uscire ora che avete sconfitto quegli schifosi assassini. Anche io sono stato morso da quei due maledetti topastri e non mi sento molto bene. Per favore, tiratemi fuori e vi condurro' al nostro rifugio. Savax sapra' come curarci!

Mentre state discutendo il da farsi con lo Xivort, improvvisamente, il vendicatore ed il ranger vi zittiscono e si girano in direzione dell'entrata, tesi. Vi sussurrano di aver udito alcuni rumori, qualcuno sta venendo verso la vostra direzione...

Ascoltando attentamente vi sembra effettivamente di udire in lontananza un paio di voci confabulare, che si avvicinano, una potrebbe essere femminile anche se un po' rauca... l'altra sicuramente maschile. I passi ravvicinati di uno dei due fanno intuire al ranger che si tratta di una creatura con le gambe corte e visto che continua a borbottare con passo pesante, sorridendo, Silveralder aggiunge

Sta arrivando un nano! sento la sua puzza oltre all'inconfondibile incedere di quella razza.... l'altra creatura e' piu' grande, ma non riesco ad identificarla, sembra trascini qualcosa sul pavimento...

mentre Elyas, sorridendo alle parole del ranger, conferma l'arrivo di due creature anche se non sente "la puzza" a parte il fetore della stanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ shepard e dwarfin

Spoiler:  
Mentre avanzo per il corridoio faccio una smorfia di disgusto, spostando con lo scudo l'ennesima ragnatela penzolante.

Per le scaglie di tutti i mie antenati, che posto fetido... mi ci vorrà una giornata intera per ripulire la mia roba da tutta questa sporcizia!

Spero che quell'umano che ci ha fatto entrare quì non ci abbia fregato... altrimenti giuro che spello vivo, appena lo ritrovo!

Poi mi fermo, aguzzando gli orecchi

Niente... prima sentivo chiaramente i rumori di una battaglia, anche se deboli per la distanza, ora più niente... a quanto pare c'è stato un vincitore.

Chiunque sia, spero solo che sia troppo debole per rischiare un confronto con noi due; di sicuro non possiamo sperare di passare oltre senza farci vedere... o sentire! Nè io nè Grugno siamo fatti per le azioni furtive...

A questo pensiero sorrido al mio compagno, per poi farmi seria e stringere con forza il manico della mia ascia, prima di parlargli sottovoce

Grugno, quasi sicuramente davanti a noi c'è qualcuno, che ha appena sostenuto uno scontro... non sò se è un nemico o no, ma consiglio prudenza; con un pò di fortuna sarà abbastanza malridotto, e basteranno un pò di chiacchiere per convincerlo a lasciarci perdere... ma non si sà mai.

Tu rimani dietro a me, e guardami le spalle da eventuali attacchi da dietro.

Dopo di che continuo ad avanzare, facendo dardeggiare lo sguardo da una parte all'altra del corridoio.

Spoiler:  
Percezione passiva 12
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mishann e Grugno

Spoiler:  
Mentre vi avventurate nei cunicoli sottostanti Highmoon, con una torcia accesa per illuminare i passaggi, a tratti vi e' parso di udire dei rumori metallici come se fosse in corso una battaglia. Ma i suoni risultavano molto ovattati e all'interno di questo dedalo avete faticato non poco a capirne la direzione di provenienza. Soltanto Grugno e' sembrato averne un'idea abbastanza precisa, e fidandosi come sempre di lui, state puntando con cautela verso quella direzione, anche se dopo poco le urla e i rumori sono cessati.

Procedendo comunque verso la direzione indicata dal nano, che sembra muoversi con molta sicurezza all'interno di questo dedalo, di tanto in tanto vi sembra di udire qualche voce, che conferma la bonta' della direzione seguita dal chierico.

Poi, improvvisamente, quando vi state approssimando all'entrata della stanza, le voci cessano...

Spoiler:  
In questo momento siete a circa sei metri dall'entrata della stanza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre tutti riprendiamo fiato, raccolgo un po' di frecce, ignorando deliberatamente le lamentele dello xivort.

Non sono un chierico, ma penso che voi due dobbiate tornare alla caserma per riposarvi e ricevere cure. Non si scherza con i morsi dei mannari. Dico rivolto alla paladina e al religioso.

Sentendo arrivare gente dai corridoi degli scantinati, rimango teso anche se sentire i passi goffi di un nano mi mette sempre allegria. La prudenza non è comunque mai troppa e mi accuccio dietro il pozzo con l'arco ben teso, pronto a reagire a ogni minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRUGNO

@Mishann e Dm

Spoiler:  
Ma guarda te se un rispettabile sacerdote di Moradin si deve infilare in un simile buco.E tutta questa fatica per cosa poi?Per ritrovare un vecchio pazzo, bah!Se non fosse per fare un favore a Mishann...Seguo la mia compagna trascinandomi svogliatamente al suo fianco.All'improvviso la mia attenzione viene richiamata da suoni di battaglia:anche Mishann li sente e mi parla per prima-Non ti preoccupare:nessuno sarà tanto stupido da attaccarci...-le rispondo.Quando ormai siamo vicini e le voci sono cessate sussurro alla mia compagna:facciamo irruzione o proviamo a parlare a distanza?(in ogni caso seguo la decisione di Mishann)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ shepard e dwarfin

Spoiler:  
Questo silenzio mi preoccupa... come temevo ci hanno sentito arrivare

Rimango pensierosa per un'attimo, poi scuoto la testa; infine sussurro a Grugno:

Non conosciamo bene questo posto, nè quante persone ci stiano aspettando... per quanto non mi dispiacerebbe spaccare un pò di teste, proviamo prima a parlamentare; sarebbe meglio se riuscissimo ad andarcene evitando scontri inutili.

Detto questo mi raddrizzo e dico ad alta voce:

Sentite una voce, femminile ma minacciosa:

Chi siete, e cosa volete da noi? Vi avverto, non tentate scherzi o ve ne pentirete amaramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma rispondo sempre con l'arco teso in direzione delle voci noi siamo in cinque e voi in due... anzi uno e mezzo. Siamo in missione per conto della guardia cittadina, quindi pensateci due volte prima di minacciarci, potreste pentirvene doppiamente.

Con un gesto del capo faccio segno a Elyas e Orrik di tenersi pronti a proteggere i compagni feriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...