Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

Messaggio consigliato

Dando prova della famosa agilità elfica, Girion piroetta e sguscia tra i suoi compagni, spostandosi facilmente fra la massa di corpi accalcata attorno alla porta fino a trovarsi a fianco di Edreth.

L'elfo sta ancora completando l'ultima giravolta, che già ha incoccate due frecce nell'arco. I dardi tracciano una traiettoria azzurrina, merito dell'incantesimo di gelo che avvolge l'arco del cacciatore, prima di conficcarsi violentemente nella spalla destra del nemico. L'accuratezza del ranger e' tale che la seconda freccia colpisce esattamente nello stesso punto della prima, spaccandola in due e allargando cosi la ferita, oltre a proiettare schegge di legno sul volto e sul collo del nemico.

Sangue copioso comincia a sgorgare dalla ferita, mentre il volto dell'hobgoblin si fa pallido e tirato.

Arrenderci, lurido elfo? Giammai! I Predoni Sanguinari non battono in ritirata, ne' si arrendono. Se periremo qui, altri ci vendicheranno. E soffrirete... o si', soffrirete...

La voce stridula e, ora vi rendete conto, velata di follia del mago hobgoblin risuona in risposta alle parole dell'elfo, rigettando le sue offerte.

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa

Hobgoblin 22

Girion 28

Grugno 20

Mishann 20

Orrik 15

Hobgoblin Warcaster 10

Halfling 9

Edreth 8

Mappa

post-12756-14347053236646_thumb.jpg

Stats

Spoiler:  

Girion muove in K5

Colpi Gemelli

vs. Hobgoblin 4

d20=18+9=27 su CA, colpito!

d20=16+9=25 su CA, colpito!

Danni:12+8+5=25

Hobgoblin 4 e' sanguinante e rallentato.

@Tutti

Spoiler:  

Girion Silverander a.k.a 'Legolas chi?' :D

Link al commento
Condividi su altri siti


GRUGNO

L'elfo crede di essere il più bravo puah...Facciamogli vedere come combatte un nano.Mi scaravento col martello infuocato contro al nemico già ferito da Girion.

Spoiler:  
movimento in l4 e attacco in mischia vs nemico sanguinante +4 in mischia vs ca e 1d10+3 danni da fuoco
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo l'esempio dell'elfo, anche Grugno scatta in avanti dalle retrovie, brandendo il suo martello davanti a se'. Ad una breve, secca parola di potere del sacerdote, la testa del martello vampa di vive fiamme gialle, rosse e arancioni, rischiarando le profonde linee del viso del nano e donando alla sua folta barba riflessi d'oro rosso. Con pochi passi, il chierico di Moradin si trova di fronte al nemico già ferito da Girion e, assecondando l'inerzia del proprio movimento, rotea il martello da guerra in un ampio argo, mirato a colpire dal basso verso l'alto il mento del nemico.

Nonostante le ferite, pero', l'Hobgoblin e' ben lungi dall'aver perso i propri istinti più basilari. Un sonoro rintocco risuona tra gli angusti muri della stanza, vibrando nelle vostre orecchie e disorientandovi per alcuni istanti quando il martello del nano cozza contro l'acciaio del grosso scudo dell'hobgoblin. Sgomento, Grugno osserva il suo avversario che, nonostante tutto, sorride beffardo da dietro lo scudo.

Tutto qui? E' questo il potere di Moradin? - chiede, canzonatoria, la voce del mago nemico - Neanche i vostri dei vi sostengono in questa battaglia. Arrendetevi, e la vostra morte sara' rapida e indolore!

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa

Hobgoblin 22

Girion 28

Grugno 20

Mishann 20

Orrik 15

Hobgoblin Warcaster 10

Halfling 9

Edreth 8

N.B.: come indicato nel Topic di Servizio, Mishann e Orrik, essendo l'uno dopo l'altro, possono postare entrambi in risposta a questo mio post - se desiderano. I loro attacchi verranno risolti secondo l'ordine di Iniziativa e modificati in base alle circostanze che si verificheranno.

Mappa

post-12756-14347053242818_thumb.jpg

Stats

Spoiler:  
Grugno muove in L4

Attacco Base in Mischia

vs. Hobgoblin 4 (K5)

d20=10+4=14 su CA, mancato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione, dobbiamo toglierci da quì se vogliamo manovrare bene...

Sperando di aprire la strada ai miei compagni, alzo lo scudo davanti a me, e carico il nemico ferito.

Poi urlo: Orrik, Edreth, attaccate quel maledetto mago, mentre noi ci occupiamo di questi due!

@ DM:

Spoiler:  
Azione standard:

Carico l'hobgoblin in K3 (il mio movimento è M5-L5-K4), quindi ho un +1 al tpc.

Al posto dell'attacco basilare uso il potere "Carica con lo scudo" (la descrizione del potere dice che lo posso fare); +9 contro Riflessi (ho già sommato tutti i bonus); se colpisco infliggo 1d10+4 danni, il nemico viene spinto in K2 e cade a terra prono.

Avendo usato un potere con lo scudo, ho un +1 a CA e Riflessi fino alla fine del mio prossimo turno, grazie al talento "Difesa con lo scudo".

Se la carica funziona uso il mio punto azione per usare il potere gratuito "Marea di ferro" contro l'hobgoblin in L3; +10 contro CA; se colpisco infliggo 1d10+5 danni (1d12+15 in caso di critico), sposto il nemico in L2 e mi sposto in L3.

Avendo usato un potere con lo scudo, ho un +1 a CA e Riflessi fino alla fine del mio prossimo turno, grazie al talento "Difesa con lo scudo".

Se la carica non funziona uso il mio punto azione per usare il potere gratuito "Marea di ferro" contro l'hobgoblin in K3; +10 contro CA; se colpisco infliggo 1d10+5 danni (1d12+15 in caso di critico), sposto il nemico in K2 e mi sposto in K3.

Avendo usato un potere con lo scudo, ho un +1 a CA e Riflessi fino alla fine del mio prossimo turno, grazie al talento "Difesa con lo scudo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo l'amico d'infanzia, Mishann carica in avanti, superando Edreth e impattando con tutta la violenza possibile contro il guerriero che fronteggia Girion. Senza usare l'ascia, la dragonide concentra tutto il proprio peso sullo scudo, cozzando violentemente contro quello del nemico. Nuovamente, il rintocco dell'impatto tra metallo e metallo risuona nella stanza, penetrandovi i timpani e disorientandovi per qualche istante. L'hobgoblin sembra prima in grado di resistere alla furia della dragonide ma poi, sotto il peso e la forza della guerriera, viene inesorabilmente spinto all'indietro - aprendo un minuscolo spiraglio nella propria difesa.

Fulminea, Mishann colpisce con l'ascia il nemico distratto dal movimento, aprendo un grosso squarcio nel fianco sinistro dell'hobgoblin. Nuovi fiotti di sangue rosso cominciano a sgorgare dalla ferita, in un nauseante equilibrio con quelli che già scorrono dalla spalla destra.

Spinta dall'impeto della propria carica, ed approfittando dello spazio creatosi sul fronte, Mishann fa appello alle proprie riserve di energia e scatta ancora in avanti, questa volta verso l'altro hobgoblin. L'ascia sibila più volte nell'aria, mentre la vostra compagna mena fendente su fendente contro lo scudo del secondo hobgoblin. La sua perseveranza viene, infine, premiata, quando un colpo riesce a penetrare le difese e a ferire il guerriero nemico all'avambraccio. Sconfitto, l'hobgoblin indietreggia, affiancandosi al suo compare e bloccando nuovamente insieme gli scudi.

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa

Hobgoblin 22

Girion 28

Grugno 20

Mishann 20

Orrik 15

Hobgoblin Warcaster 10

Halfling 9

Edreth 8

Mappa

post-12756-14347053245184_thumb.jpg

Stats

Spoiler:  
Mishann muove in K4

Urto con lo Scudo

vs. Hobgoblin 4 (K3)

d20=7+9=16 vs. Riflessi, colpito!

Danni: 1+4=5

Hobgoblin 4 viene spinto in K2

Mishann spende 1 Punto Azione

Marea di Ferro

vs. Hobgoblin 3 (L3)

d20=18+10=28 vs. CA, colpito!

Danni: 7+5=12

Hobgoblin 3 viene spinto in L2 ed e' marchiato.

Mishann scatta in L3

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia va avanti e il nemico non demorde. Dei loro guerrieri si occuperà la dragonide, ora è il turno di quel mostro che lancia incantesimi.

Con un singolo gesto della mano incanalo l'energia arcana e la scaglio contro l'incantatore al fondo della stanza.

Non ti preoccupare, non ci siamo dimenticati di te.

@DM

Spoiler:  
Dardo incantato contro il caster, nerfato è un automatic hit e sono 7 danni
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago stende la propria mano e un globo di luce parte verso l'incantatore nemico. Viaggiando veloce, il globo si deforma, fino ad assumere la forma di una freccia di luce che colpisce il nemico in pieno petto. L'hobgoblin respira in maniera affannata per qualche istante, portandosi la mano al torace, prima di tornare a osservare la battaglia, con sguardo irato e iniettato di sangue.

Lurido verme! Ora ti mostrerò cos'e' la vera magia! L'ira dei Predoni Sanguinari ti travolgera'!!

Il nemico agita il suo bastone, mormorando parole in qualche strano dialetto gutturale. In un battito di ciglia, un muro invisibile colpisce Orrik in pieno petto, lasciandolo senza fiato e riverberando dolore in tutto il suo corpo. Poi, di colpo, l'invisibile forza cambia e si trasforma in un mulinello che trascina il mago verso il centro della stanza. Un ghigno malvagio si dipinge sul volto dell'incantatore nemico, che ora stringe il bastone in entrambe le mani.

Intanto, furtivo come solo quelli della sua razza sanno essere, l'halfling, nella noncuranza generale, sgattaiola sulla destra, scomparendo dietro la fila di barili...

@Tutti

Spoiler:  

Iniziativa

Hobgoblin 22

Girion 28

Grugno 20

Mishann 20

Orrik 15

Hobgoblin Warcaster 10

Halfling 9

Edreth 8

Mappa

post-12756-1434705324822_thumb.jpg

Stats

Spoiler:  
Orrik

Dardo Incantato

vs. Hobgoblin Warcaster

Colpisce Automaticamente

Danni:7

Hobgoblin Warcaster

vs. Orrik

24 su Tenacia, colpito!

Orrik subisce 9 danni e scivola in avanti di 3 quadretti, in J3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i soldati combattono con coraggio e abilità, questo continua a farsi beffe di noi. Al sicuro, protetto dal suo muro di scudi?

Questa specie di goblin grasso mi sta davvero dando sui nervi. esclamo ad alta voce in direzione del mago avversario.

Aye, ti sei appena guadagnato un gran bel ca***ne da mandar giù.

E fidati, le catene tornano a vorticare mentre arretro col piede destro spostandovi il peso in preparazione ad uno scatto questo brucerà parecchio.

Mi proietto in avanti, superando con agilità un incerto colpo menato da uno degli hobgoblin. Le catene al mio seguito.

A pochi metri dal bestiale invocatore i piedi lasciano il terreno, gli addominali si contraggono imprimendo una torsione laterale al busto che rotea sul suo asse, presto seguito da una spirale di acciaio. Rapide le catene si avventano fameliche sulla loro preda.

Che gli uncini facciano presa nelle sue carni prima di...

Usando le gambe come molle mi scaglio all'indietro, tirando con quanta forza ho in corpo le mie ferree amiche.

Strappare!

@GM

Spoiler:  
Prima di ballare ricordo che, grazie al mio amuleto, non causo attacchi di opportunità in carica.

Azione minore: "Single out" vs mago avversario (1 nemico entro distanza 5). Guadagno Vantaggio in combattimento contro il bersaglio fino alla fine del mio prossimo turno.

Standard: carica sul mago avversario +

No action Inevitable strike ripeto il TxC dell'attacco. Se colpisce una volta sola bene; se colpisce entrambe le volte +1d8 danni +

No action Power strike se colpisco il nemico, 1[A] extra +

No action Power strike come sopra (ne ho 2)

TxC= 2x(+18)

Danni= 8d4 + 1d8 + 10 +1d8 (se colpiscono entrambi i TxC)

Movimento: scatto indietro in I3

Perchè i numeri sono più alti?

Vantaggio in combattimento: +2 TxC

Light blade expertise: con vantaggio in combattimento ->+1TxC, +1DMG

Surprising charge: con vantaggio in combattimento -> 1[A] extra

Link al commento
Condividi su altri siti

La pesante catena chiodata di Edreth si avvolge attorno all'incantatore nemico. Gli uncini grattano la superficie di cuoio delle vesti, lasciando tenui linee in toni più chiari a testimonianza del loro passaggio. L'hobgoblin appare interdetto, dapprima.

Stolto, credo che bloccandomi le braccia mi impedirai di castigarti con la mia magia? Preparati ad assaggiare la poten...

Le parole svaniscono in un grugnio strozzato quando Edreth, appena toccato terra, salta nuovamente all'indietro, trascinando con se le catene. Tirate all'indietro, queste ultime si stringono impietose attorno al corpo dell'hobgoblin. Lentamente, l'abbraccio mortale si stringe sempre più: gli uncini penetrano le vesti del mago, il quale emette un sommesso guaito di dolore, per poi penetrare a fondo nella carne e nei muscoli del nemico. Edreth tira, stringe le proprie armi a più non posso mentre la resistenza del nemico si fa man mano più flebile.

Infine, con un ultimo strappo delle nerborute braccia del guerriero, le catene si stringono un'ultima volta, accompagnate da un nauseante suono di ossa spezzate ed organi sfondati. Il mago nemico, rigido e teso nello sforzo di resistere all'abbraccio metallico, di colpo si accascia contro le catene, sorretto ormai solo più da queste ultime. Sangue rosso e brillante comincia a sgorgare da una miriade di piccole punture, inzuppando le catene di Edreth, mentre lo sguardo vitreo negli occhi del nemico non vi lascia dubbi sulla sua sorte...

I due hobgoblin rimasti, nonostante la sconfitta del proprio capo, non si danno per vinti. Con rinnovata ferocia, si scagliano entrambi contro di voi, mirando ad Orrik e Mishann.

La fretta, tuttavia, e' la peggior consigliera dei soldati e i colpi dei mazzafrusto finiscono, sibilanti, ben lontani dai loro bersagli...

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa

Hobgoblin 22

Girion 28

Grugno 20 (DES +3)

Mishann 20 (DES +2)

Orrik 15

Halfling 9

Edreth 8

Mappa

post-12756-14347053250644_thumb.jpg

Stats

Spoiler:  
Edreth muove in H3, carica Hobgoblin Warcaster

Attacco

vs. Hobgoblin Warcaster

1 colpo: d20=13+18=31 su CA, colpito!

2 colpo: d20=6+18=24 su CA, colpito!

Danni: 2+3+2+1+4+3+1+1+6+10+2=35

I danni sono superiori alla soglia di Sanguinante, Hobgoblin Warcaster muore.

Hobgoblin 4

Colpo con Mazzafrusto

vs. Orrik

d20=10+7=17 su CA, mancato!

Hobgoblin 3

Colpo con Mazzafrusto

vs. Mishann

d20=3+7=10 su CA, mancato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Il suono della voce morente dello sciamano è musica per le mie orecchie, un suono che preannuncia la fine di questa battuta di caccia.

Vedendo la furia irragionevole degli hobgoblin superstiti, abbandono ogni velleità di interrogarli e continuo ad attaccare.

Edreth non farti scappare l'halfling. dico tra una freccia e l'altra.

Spoiler:  

Colpi gemelli +9, 1d10 +2, 1d8 preda

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre gli ultimi grugniti di dolore dell'incantatore nemico si spengono, e le catene nelle mani di Edreth si fanno nuovamente rilassate e inerti, Girion sfrutta al massimo la distrazione dei due guerrieri nemici, impegnati ad attaccare con poco successo e senza coordinazione Orrik e Mishann. L'elfo scocca fulmineo due frecce verso l'hobgoblin già gravemente ferito.

Nonostante la distrazione, il guerriero riesce a fermare uno dei due dardi... ma il secondo, scoccato ad un angolo leggermente diverso, supera di un soffio il bordo del suo scudo, trafiggendogli il collo. Il goblinoide sbatte le palpebre per un paio di secondi, mentre un gorgoglio di sangue misto a saliva fuoriesce dalle sue labbra. Rivoli di rosso liquido vitale scendono dai fori di penetrazione della freccia e, presto, anche questo nemico crolla a terra in un frastuono di metallo che colpisce la nuda roccia, per non rialzarsi più.

@Tutti

Spoiler:  

Iniziativa

Hobgoblin 22

Girion 28

Grugno 20

Mishann 20

Orrik 15

Halfling 9

Edreth 8

Mappa

Poiché' nessuno si e' spostato, fate riferimento a quella postata nel mio precedente messaggio.

Stats

Spoiler:  
Girion

Colpi Gemelli

vs. Hobgoblin 4

1 colpo: d20=17+9=26 su CA, colpito!

2 colpo: d10=5+9= 14 su CA, mancato!

Danni: 10+2=12.

Hobgoblin 4 muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo Hobgoblin rimane saldamente in piedi, protetto dal suo grande scudo, fronteggiando senza timore Mishann. Da dietro la dragonide si leva la voce stentorea di Grugno che, invocando il benvolere di Moradin, ripone il proprio martello da guerra agganciandolo alla cintura e carica all'indietro il nerboruto braccio d'arme, con la mano aperta come se impugnasse un giavellotto.

Al suono delle parole del nano, la luce della lampada a muro si fa più intensa e, come attirata da una strana potenza, comincia a coagulare nella mano del chierico, fino a formare una lancia di luce purissima e bianca. Grugno soppesa l'arma per qualche istante, caricando ulteriormente il braccio all'indietro, prima di scagliarla violentemente verso l'ultimo nemico rimasto. Passando, un velo di luce dorata si posa sul braccio di Mishann, infondendo vigore e forza nei suoi muscoli.

La lancia di luce impatta con forza contro lo scudo dell'hobgoblin, esplodendo in una cascata di scintille luminose. Il nemico viene scagliato all'indietro, contro il muro, ma riesce comunque a rimanere in piedi, nonostante appaia aver accusato il colpo...

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa

Hobgoblin3 22

Girion 28

Grugno 20

Mishann 20

Orrik 15

Halfling 9

Edreth 8

Mappa

Usate quella postata qui, perché ancora nulla e' cambiato.

Stats

Spoiler:  

Grugno

Lancia della Fede

vs. Hobgoblin 3

d20=13+6=19 su Riflessi, colpito!

Danni:2+4=6

Mishann ottiene un +2 a prossimo TxC su Hobgoblin 3.

@Grugno

Spoiler:  
Perdonami per aver postato in tua vece, ma vorrei concludere questo incontro a breve, per poter passare alla parte più succosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimani solo tu, bastardo... vediamo di farla finita!

Protetta dietro al mio scudo, carico il braccio destro con tutta la forza che ho in corpo, per poi calare violentemente l'ascia sulla testa dell'avversario.

@ DM:

Spoiler:  
Azione standard: uso "Colpo avventato"; 14 contro CA (ho già conteggiato il +2 dell'incantesimo); danno 1d10+8 (in caso di critico 1d12+18); fino al mio prossimo turno, il nemico ha vantaggio in combattimento contro di me.

Azione gratuita: uso "Sfida in combattimento" per marchiare l'avversario; ha un malus di -2 al tpc se cerca di colpire qualcuno che non sono io; se scatta o cerca di attaccare qualcuno che non sono io, come reazione immediata posso colpirlo con un'attacco basilare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inatteso scatto in avanti di Mishann coglie di sorpresa il nemico, consentendo alla dragonide di trovare uno spiraglio nelle sue difese. Con un gran colpo della propria ascia, la dragonide squarcia acciaio e carne, aprendo un'ampia ferita nel fianco del nemico. L'hobgoblin tenta di indietreggiare, ma si trova spalle alle muro, mentre dalla profonda ferita comincia a sgorgare, copioso, il sangue.

@Tutti

Spoiler:  

Iniziativa

Hobgoblin3 22

Girion 28

Grugno 20

Mishann 20

Orrik 15

Halfling 9

Edreth 8

Mappa

post-12756-1434705326977_thumb.jpg

Stats

Spoiler:  

Mishann

Colpo Avventato

vs. Hobgoblin 3

d20=16+14=30 su CA, colpito!

Danni: 6+8=14

Hobgoblin 3 e' sanguinante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa... vengo trascinato da una forza magica verso l'incantatore avversario, ma prima di poter rispondere a dovere le catene di Edreth lo stritolano in una morsa letale. Avevo in serbo magie potenti, ma a quanto pare ho sopravvalutato gli avversari. Bene finiamo questo scontro una volta per tutte.

Un po' contuso scuoto la testa per concentrarmi e con molta semplicità creo un altro dardo incantato da lanciare contro l'ultimo nemico rimasto in piedi.

@DM

Spoiler:  
7 danni all'hobgoblin con dardo incantato
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa alla volta. rispondo all'elfo volgendomi verso l'ultimo hobgoblin.

Si è dimostrato un vero soldato ancora una volta mi avvento sul mio bersaglio Ed in battaglia, le informazioni valgono sempre più di qualche cadavere

Acciaio e sangue si sollevano dal suolo insaziabili, avidi di un'altra vittima.

Con accurate manovre del polso indirizzo la catena in modo da evitare ogni punto vitale.

Questo uno scatto indietro per risvegliare la bestia, per lasciare che il suo gelido morso si stringa sulla sua preda è meglio tenerlo vivo.

Almeno per ora. un malevolo sorriso si fa strada sul volto.

@GM

Spoiler:  
Azione carica (K3) sull'ultimo orco rimasto. danni non letali (se dovesse arrivare a 0pf, che sia privo di sensi e buono da interrogare successivamente)

+15 TxC. Se colpito 2d4 + 1d8 + 9 danni.

Movimento shifto in J2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una parola del mago, un proiettile luminoso parte dalla sua mano tesa verso l'ultimo hobgoblin rimasto, superando con facilita' le sue difese e provocando ulteriori ferite sul corpo del martoriato nemico. Prima che quest'ultimo possa prendere fiato, Edreth carica in avanti, le sue catene in movimento prima ancora che i suoi piedi tocchino terra.

Le catene si avvolgono attorno al nemico, stringendo mano mano di più fino a che l'hobgoblin, privo di fiato, perde conoscenza e si accascia a terra immobile. Un silenzio surreale cala sulla stanza, dopo la confusione del combattimento, mentre lentamente l'adrenalina cala e riprendete il fiato...

@Tutti

Spoiler:  
Combattimento finito! Il gruppo guadagna 750 PE, cioè 150 PE a testa.

Tesoro: addosso ai nemici trovate un misto di armature di scaglie (x4), scudi pesanti (x4), mazzafrusti (x4), vesti e un bastone ferrato. Armature e scudi sono adornati da quello che pare essere il simbolo dei Predoni Sanguinari, una falce con la lama grondante sangue disegnata rozzamente in un inchiostro rosso scuro.

Stats

Spoiler:  
Orrik

Dardo Incantato

vs. Hobgoblin 3

Danni: 7

Edreth

Carica

vs. Hobgoblin 3

d20=5+15=20 su CA, colpito!

Danni: 7+6+9=22 non letali.

Hobgoblin 3 e' sanguinante, indifeso e privo di conoscenza. Se volete interrogarlo, dovete prima provare a fermare l'emorragia, curandolo o semplicemente tamponando e fasciando le ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detesto ammetterlo, ma Edreth combatte davvero bene... è stato notevole come abbia eliminato quel mago con una mossa sola.

Ah! Altro che "predoni sanguinari"... questi tutt'alpiù sono "predoni sanguinanti"! -esclamo con un ghigno di derisione.

Poi mi ricordo dell'halfling: "Ehi, piccoletto, puoi uscire fuori, ormai sei al sicuro; questi tipacci non potranno farti più niente."

@ tutti:

Spoiler:  
Credo che le cure spettino a Grugno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal suo nascondiglio nell'altra stanza, l'halfling fa capolino con la testa. Potete notare, sul suo volto, i segni del trattamento dei Predoni Sanguinari: un labbro gonfio, spaccato vicino all'angolo destro, e una tumefazione violacea che si va allargando sulla medesima guancia. Nonostante cio', l'halfling ha una naturale espressione allegra e maliziosa. Dopo aver dato una lunga occhiata alla stanza, soffermandosi in particolare sui cadaveri dei Predoni, fa qualche passo in avanti, avvicinandosi a voi.

Fiuuuuu - un lungo fischio d'apprezzamento esce dalle labbra del mezzuomo - certo che ci sapete fare con quei gingilli che vi portate appresso, eh? Non che ne sia dispiaciuto, anzi! La montagna stara' molto meglio senza questi cinque malandrini, mannaggia a loro! Certo, i Predoni non saranno contenti, ma io per primo sono felice di aver salvato la pellaccia. E in che modo! Ho visto il mio buon numero di avventurieri e mercenari transitare nella Sala, ma un gruppo come il vostro ancora mi mancava. Non avevo mai visto nessuno combattere con delle catene chiodate. Dev'essere difficile non farsi male a maneggiarle! Oh, e incontrare addirittura una dragonide... la tua razza e' una vista rara nella Sala, mia signora. Ed un nano e un elfo che viaggiano assieme! E stiate sicuro che più d'uno nella Sala sara' interessato alle vostre splendide magie, mastro mago! Certo, e' stata una mattinata interessante e stancante. Ora ci vorrebbe un bel boccale di birra, ma di quella buona, che fa mia zia giu' alla locanda, e magari un bel piatto di frittelle... con un po' di sciroppo di lamponi... i piedi appoggiati sul cuscino davanti al camino...

Un sordo brontolio interrompe il fiume di parole uscito dalla bocca dell'halfling, permettendovi di tirare il fiato, ma non di inserirvi nella conversazione.

Ah... beh, dovranno aspettare. La strada fino a casa e' lunga, anche senza questi masnadieri in agguato... - l'halfling si riscuote dalle sue riflessioni e vi osserva nuovamente, con sguardo allegro e incuriosito - Ah, ma dove sono finite le mie maniere? Mia zia Erra mi darebbe un bello scappellotto sulla nuca e mi manderebbe a letto senza cena! Neanche presentarsi ai propri salvatori... devo essere proprio scosso.

Rendill Halfmoon, felice di avervi incontrato, nonostante le circostanze! - il mezzuomo stringe a turno la mano di ciascuno di voi, ripetendo le medesime parole. - E grazie per avermi cavato d'impiccio. Qualunque cosa possa fare per ripagarvi del vostro aiuto, son servo vostro. Siete diretti alla Sala delle Sette Colonne? Se e' cosi', dovete assolutamente permettermi di ospitarvi presso la locanda di famiglia, l'unica degna di tale nome in tutta la sala. Gratis, naturalmente!

@Tutti

Spoiler:  

Rendill Halfmoon

post-12756-14347053277594_thumb.jpeg

L'hobgoblin tramortito e sanguinante sta perdendo sangue al ritmo di 1 pf per post (a livello temporale, 1 post=1 round/3 secondi), sia mio che vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene, è finita! E quello? Volete tenerlo prigioniero? Per quale scopo? E' un essere ottuso e incline solo alla violenza e alla cieca obbedienza. Ed è sul punto di morire per giunta, abbiate un po' di compassione e terminate la sua infima vita. Dico al gruppo osservando le condizioni di salute dell'hobgoblin.

Il mio tono cambia quando la vittima designata dai predoni si presenta.

Oh, un simpatico halfling. Salve a te Rendill io sono Orrik e sarei molto felice di essere ospitato nella taverna di vostra zia. Possiamo scortati fino alla sala delle sette colonne, così ci farai da guida e potrai raccontarci di più su questo luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...