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Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

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DM e Orrik

Spoiler:  
Annuisco alle parole di Elyas e Orrik, poi prendo la pergamena dalle mani di Reynold.

Grazie, state certi che prenderemo il minimo indispensabile. Spero di essere di ritorno fra due settimane, voi intanto monitorate bene tutti i forestieri che entrano al villaggio, meglio essere un po' paranoici per qualche tempo che ritrovarsi altri agenti di Vecna in casa... A presto dunque!

Senza aggiungere altro, faccio cenno ai miei due compagni e assieme ci rechiamo rapidamente alle stalle.

Ci vorranno 3 o 4 giorni per arrivare ai Picchi, se siamo fortunati dico a Elyas e Orrik mentre scendiamo rapidamente le scale poi dovremo anche trovare l'ingresso per quella tana di vipere. Direi di contare 7 giorni all'andata e 5 per il ritorno in caso dovessimo rientrare in tutta fretta. Per le emergenze dovremo cacciare, l'importante è arrivare il prima possibile.

Arrivati a destinazione consegno la pergamena al capo stalliere e senza tante cerimonie elenco quello di cui avremo bisogno.

Ci servono sei cavalli veloci, già sellati e con un sacca da viaggio con 12 giorni di razioni e due grossi otri d'acqua ciascuno. Aggiungete anche sei coperte per dormire all'aperto un paio dio rotoli di corda robusta e un paio di lanterne con un paio di boccette di olio ciascuna. Forse potrebbe servire altro, devo sentire anche da altre persone. Saremo di ritorno tra un paio d'ore, so che stiamo chiedendo molto ma la nostra missione è della massima urgenza. Grazie per l'aiuto che ci darete.

Se avete in mente altro, chiedete pure dico rivolto al vendicatore e al mago ora andiamo a recuperare gli altri e passiamo velocemente dalla nana. I Picchi del Tuono ci attendono.

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@Girion, Orrik

Spoiler:  
Che gli dei vi assistano e la fortuna vi guidi nella vostra missione. Il vostro coraggio e' d'esempio per tutti noi. - Reynold si alza e, girando attorno alla sua scrivania, stringe il braccio di ciascuno di voi nella stretta dei guerrieri, avambraccio contro avambraccio, imitato subito dopo dal suo vice.

I Picchi del Tuono sono un inferno di dirupi, crepacci e pareti a strapiombo, costantemente tartassati da tempeste, da cui il nome. Sottoterra e' ancora peggio: un groviglio di cunicoli, gallerie e caverne che si estende all'infinito. Alcuni dicono che tali caverne arrivino fin qui a Highmoon.

Tuttavia, Highmoon ha legami commerciali con l'unico avamposto organizzato dell'area, La Sala delle Sette Colonne. E' localizzato sotto terra, ma non dovrebbe essere troppo difficile trovarne l'entrata. La Sala e' controllata da un gruppo di incantatori, noto come i Maghi di Saruun. Non ne so molto, ma i mercanti che giungono in citta' raccontano che siano governatori piuttosto attenti al mantenimento dell'ordine pubblico, in quanto la Sala prospera soprattutto come punto di contatto e di scambio di merci fra il Sottosuolo e la Superficie. State dal lato giusto della legge e non dovreste avere problemi.

Mentre scendete in fretta le scale, Elyas ascolta pensieroso le parole di Girion, prima di parlare a sua volta. Potrebbe volerci molto tempo per trovare i seguaci di Vecna. Sono una genia sfuggente e oscura, difficile da scovare ma rapida a sparire al minimo accenno di pericolo. Potrebbero passare settimane prima di cogliere anche il minimo indizio. E c'e' anche il problema degli schiavisti, questi 'Predoni Sanguinari' di cui abbiamo trovato traccia solo in quella lettera. Dovremo essere cauti.

Una volta giunti alle stalle, il capo stalliere legge velocemente il documento di Reynold, prima di assicurarvi che l'equipaggiamento richiesto sara' pronto all'ora indicata e, con un breve ma rispettoso cenno del capo, tornare al suo lavoro urlando ordini ai suoi sottoposti per mettere insieme le provviste, i cavalli e quanto ancora necessario.

Impazienti di partire, uscite dalla caserma, intenti a trovare Mishann, Grugno e Edreth in modo da partire il prima possibile. Avete fatto pochi passi fuori dalla porta del quartier generale della Guardia Cittadina quando, dalla stradina laterale che porta verso la zona dove si trova la vostra locanda, vedete spuntare Mishann e Grugno...

@Mishann, Grugno

Spoiler:  
Il Locandiere vi osserva un poco interdetto quando, a passo rapido, scendete nuovamente le scale e uscite dalla locanda con appena un rapido cenno del capo - il minimo indispensabile per non apparire scortese. Il passo di marcia assunto dalla dragone e' sufficiente a aprirvi un varco tra la folla di passanti, ora molto più numerosa rispetto a qualche ora fa, che affolla le vie che percorrete.

Infine, sbucate nella piazza principale da una stradina laterale, giusto in tempo per vedere Girion, Elyas e Orrik uscire dall'edificio che ospita la caserma della Guardia Cittadina...

@Girion, Orrik, Mishann, Grugno

Spoiler:  
Da questo momento siete nuovamente insieme. Discutete quanto desiderate. Una volta che siete pronti ad andare, comunicatemelo in spoiler e si procede.

@Edreth

Spoiler:  
Vedi PM in arrivo.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate l'attesa, il ritorno in UK e' stato un po' più' complesso del previsto.
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@ tutti tranne Edreth

Spoiler:  

Hai ragione Elyas, in effetti pensavo proprio di partire da questa sala delle sette colonne. Da quanto ci è stato detto i maghi che governano vigilano per il mantenimento dell'ordine, quindi potremmo trovare qualche aiuto o qualche indizio dia per i cultisti che per gli schiavisti. Ah ma ecco i nostri due compagni! Mishann, abbiamo l'accesso all'armeria delle guardie, se non hai ancora preso uno scudo puoi andare a prendere lí. Ci stanno già preparando cavalli e razioni da viaggio. Se vi serve qualcosa di particolare chiedete al capo stalliere. Stavamo andando dalla nana per ridare il medaglione e... A proposito, voi sapete qualcosa sulla Sala Delle Sette Colonne? Penso che sarà la nostra prima meta.

Mi fermo un secondo per guardarmi attorno.

Dove si è cacciato Edreth?

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@tutti tranne Edreth

Spoiler:  
Con un cenno del capo saluto i nostri compagni quando arriviamo nella piazza.Quando mi viene posta la domanda sulla sala mi liscio la barba con lo sguardo fisso verso il basso ma non riesco a ricordare niente di utile se non di averla sentita nominare un paio di volte nei miei studi.In seguito mi giro verso Mishann aspettando che parli della borsa che ci è stata donata.
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@ tutti tranne Edreth:

Spoiler:  
Arrivata in piazza vedo il resto del gruppo, tranne Edreth, e li saluto con un cenno della mano.

Alle domande dell'elfo rimango un pò interdetta.

Mi spiace Girion -dico scuotendo la testa- ma quel nome, la "Sala delle Sette Colonne", non mi dice assolutamente nulla... ricorda che io e Grugno non siamo di queste parti.

Quanto a Edreth, credevo che fosse con voi.

Poi mi guardo attorno, facendo attenzione che non ci sia nessuno nei paraggi, e continuo sottovoce.

C'è una cosa che dovreste sapere: in qualche modo il Procuratore ha fatto mettere nella nostra camera una borsa piena di soldi... 400 monete d'oro... con i suoi auguri per il successo della nostra missione contro i cultisti.

Non credo proprio ci sia bisogno di dir loro anche delle rose... è piuttosto imbarazzante!

Per quanto mi infastidisca non poco ricevere soldi da quel tipo, potrebbero farci comodo... voi che ne dite?

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@ tutti tranne Edreth

Spoiler:  

Osservo la borsa senza riuscire a trattenere una smorfia di disgusto.

La provenienza di questi soldi è parecchio losca ma non possiamo permetterci il lusso di fare i paladini a ogni costo. Ci saranno sicuramente utili nella Sala, se ci sono molti maghi ci saranno sicuramente oggetti che ci potranno aiutare nella nostra ricerca. Oppure potremo pagare qualche informatore, vedremo! Orrik tu hai qualche informazione su questi maghi che vivono sottoterra? Ma basta restare fermi, parleremo camminando, andiamo dalla nana! E speriamo di incrociare quel ladruncolo, non vorrei essere costretto a lasciarlo indietro...

Indicando la strada agli altri, mi incammino a passo svelto. Forse quella mercante fa affari con la Sala delle Sette Colonne e conosce la via più rapida per arrivare.

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Tutti tranne Edreth

Spoiler:  
Girion ha ragione, venite che vi ragguagliamo su quanto scoperto. Divulgo le informazioni apprese.

I Picchi del Tuono sono un inferno di dirupi, crepacci e pareti a strapiombo, costantemente tartassati da tempeste, da cui il nome. Sottoterra e' ancora peggio: un groviglio di cunicoli, gallerie e caverne che si estende all'infinito. Alcuni dicono che tali caverne arrivino fin qui a Highmoon.

Tuttavia, Highmoon ha legami commerciali con l'unico avamposto organizzato dell'area, La Sala delle Sette Colonne. E' localizzato sotto terra, ma non dovrebbe essere troppo difficile trovarne l'entrata. La Sala e' controllata da un gruppo di incantatori, noto come i Maghi di Saruun. Non ne so molto, ma i mercanti che giungono in citta' raccontano che siano governatori piuttosto attenti al mantenimento dell'ordine pubblico, in quanto la Sala prospera soprattutto come punto di contatto e di scambio di merci fra il Sottosuolo e la Superficie. State dal lato giusto della legge e non dovreste avere problemi.

Aggiungo per rispondere alla domanda dell'elfo. Anch'io sono forestiero ma mi sforzerò di ricordare qualcosa su quest'ordine di maghi che governa quel luogo.

@DM

Spoiler:  
prova di...storia o arcano? entrambe addestrate +11 per ricordare qualcosa sui quei maghi.
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@Mishann, Grugno, Girion, Orrik

Spoiler:  
Non essendoci traccia di Edreth, mentre discutete della Sala delle Sette Colonne vi incamminate verso il negozio della nana Margda, seguendo le indicazioni di Girion.

Il tragitto e’ breve, nonostante l’affollamento delle strade di Highmoon, e circa dieci minuti dopo esservi incontrati Mishann varca la soglia del negozio della nana. Un campanello appeso sullo stipite tintinna quando la dragonide apre la porta, un piccolo manufatto di fine acciaio azionato da un ingegnoso sistema di carrucole e fili finissimi collegato alla porta stessa.

Davanti a voi si apre una stanza larga, dal pavimento in legno e con un corridoio in mezzo delimitato su entrambi i lati da diverse file di scaffali ricolmi d’ogni tipo di merce, da casseruole a rotoli di corda, passando per stoffe, attrezzi da fattoria e libri. Un suono di passi affrettati vi preannuncia l’arrivo della nana, che sbuca da dietro uno scaffale.

Marga e’ una nana di mezza eta’, bassa e tozza, con lunghi capelli brizzolati che porta normalmente raccolti in una treccia. Veste in maniera piuttosto trasandata ed e’ piuttosto sgraziata.

Salve, mi dispiace ma siamo molto impegnati. Date un’occhiata in giro, saro’ da voi appena poss… Oh, ma siete voi! - dice, quando nota Girion sbucare da dietro Mishann.

Messer Girion, non vi avevo riconosciuto. Avete cambiato compagni di recente? - chiede, con tono colloquiale, per poi continuare in maniera più brusca e inquisitoria - Devo dedurne che il nostro accordo e’ saltato?

Sul suo volto si dipinge un'espressione funesta che riporta alla mente, a ciascuno di voi, numerose marachelle di gioventù e, soprattutto, numerose dolorose punizioni ricevute.

Mentre la nana parla, dall'esterno del negozio si sente il rumore di alcuni passi veloci che giungono rapidamente ad uno stop appena fuori dalla porta. Un ombra si affianca ad Orrik, l'ultimo della fila ancora fuori dal negozio, quasi mettendosi in fila dietro di lui. Stai per dar voce ad aspre parole per allontanare questo seccatore, quando ti accorgi che e' Edreth, sbucato da chissà dove, che vi ha in qualche modo rintracciati durante il percorso dalla piazza fino all'emporio.

@Orrik

Spoiler:  
Prova di Abilita’

Storia

d20=19+11=30

I Maghi di Saruun sono un ordine formato circa vent’anni fa da Hasifir, Niame e Samazar, tre incantatori che crearono quella che oggi e’ nota come Sala delle Sette Colonne dalle rovine dell’antico e labirintico reame di Saruun Khel. I maghi dell’ordine governano e sorvegliano la Sala, favorendo il commercio e lo scambio di beni tra il Sottosuolo e la Superficie.

@Edreth

Spoiler:  

Uscendo da Gli Scantinati, vieni accolto dai rumori, odori e colori della citta’ in tutta la loro forza. Un attimo spaesato, per poco non ti accorgi di Girion, Mishann, Orrik e Grugno che, dandoti le spalle, si stanno allontanando lungo la strada, chiaramente diretti da qualche parte. Con qualche rapido passo sei alle loro calcagna, raggiungendoli proprio nell’istante in cui la dragonide apre la porta per entrare nell’emporio di Margda

@Edreth

Spoiler:  

Marga e’ una nana di mezza eta’, bassa e tozza, con lunghi capelli brizzolati che porta normalmente raccolti in una treccia. Veste in maniera piuttosto trasandata ed e’ piuttosto sgraziata. Essendo la proprietaria dell’emporio più fornito in citta’, la conosci di vista, avendo già fatto compere da lei più di una volta.

@Tutti

Spoiler:  

Da questo momento siete nuovamente tutti insieme.

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Girion

Mi sporgo per guardare il nuovo arrivato e faccio un cenno di assenso verso Edreth senza chiedere nulla.

Mi rivolgo quindi alla nana, annuendo con gravità.

Il sentiero della caccia è stato tortuoso e disseminato di trappole, abbiamo lasciato indietro dei compagni feriti e ne abbiamo trovati di nuovi, ma non saremmo mai tornati a sottoporci al tuo severo sguardo a mani vuote.

Estraggo dalla tasca l'amuleto e lo porgo alla nana. Prima che possa aprire bocca per ringraziare o commentare, continuo il mio discorso.

Hai contatti commerciali con la Sala delle Sette Colonne? E' la nostra prossima meta, i mandanti dei furti e rapimenti potrebbero essere da quelle parti.

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L'espressione sul viso della nana si fa meno severa alla vista dell'agognato cimelio di famiglia che le viene restituito. Per alcuni istanti, il silenzio si protrae nell'emporio, mentre la donna osserva, con occhio attento e critico, il monile tenendolo delicatamente fra le mani. Approfittate del momento di calma per entrare tutti nel negozio, e disporvi in un rozzo semicerchio.

Molto bene, e' autentico. - esordisce la nana, tornando a osservarvi - Perdonate la diffidenza, ma di questi tempi...

La Sala delle Sette Colonne, dite? Certo che la conosco! Ogni commerciante nel giro di diverse miglia fa affari con la Sala. Ma venite, venite dentro. Il successo della vostra impresa merita un brindisi e una ricompensa!

Cosi' dicendo, la nana vi fa strada fino al bancone dell'emporio dove, da sotto il bancone stesso, estrae una piccola bottiglia di liquore nanico e sette minuti bicchieri. Una volta colmati i bicchieri fino all'orlo, Margda ve li offre uno ad uno, con fare che non ammette rifiuto, prima di trangugiare il suo in sol sorso e scoppiare in una soddisfatta e rilassata risata. Un po' interdetti, vi guardate fra voi, prima che Elyas segua l'esempio della nana e trangugi il liquore in un colpo solo, senza dar il minimo segno di disturbo.

Dunque... se non ricordo male, avevamo detto 50 monete d'oro a testa, giusto? - esordisce nuovamente Margda, cominciando a contare le monete sul bancone - Per quanto riguarda la Sala, invece. Non ci sono mai stata di persona, ma a quanto ne so e' da qualche parte sui Picchi del Tuono, a ovest di Highmoon. Ci si arriva usando la Strada della Valle, un sentiero acciottolato secondario che taglia dritto verso le montagne, sul lato meridionale della Strada per Arabel. La Sala in se' fa parte di un complesso di tunnel, gallerie e sale sotterranee, chiamate collettivamente 'il Labirinto'. Nessuno l'ha mai esplorato completamente e chi ha un po' di sale in zucca rimane nella Sala, senza avventurarsi nel cuore dei Picchi.

La Sala e'... come definirla... e' una specie di porto franco, un punto di contatto tra il Sottosuolo e noi di sopra, capite? Laggiù vivono principalmente di commercio, esportando quel che il Sottosuolo produce e che non si può trovare alla luce del Sole. E' gestita dai Maghi di Saruun ma chi siano quei tipi, non lo so. Ho sentito dire che non sono molto pazienti con chi infrange la pace della Sala per cui, se avete affari da sbrigare poco 'ortodossi', svolgeteli di nascosto.

Non e' molto, ma e' tutto quel che so, quel che sono riuscita a mettere insieme dai mercanti di passaggio... Oh, bene. Dovremmo esserci, giusto? - conclude la nana, osservando le sei pile di mente d'oro che si trovano di fronte a lei.

Vi prego, portate i miei ringraziamenti e quanto loro spetta al chierico e alla sorella di Mira. Sono molto grata del loro sacrificio per il recupero del cimelio della mia famiglia.

@Tutti

Spoiler:  
Aggiungete 50 monete d'oro ognuno ai vostri averi. Magda può rispondere ad altre domande, oltre che fornire equipaggiamento da avventuriero vario ad un prezzo scontato. Inoltre, a volte entra in possesso di oggetti magici, che mostra solo ai clienti più affezionati... o a coloro che ottengono il suo apprezzamento.
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Mentre assaggio il liquore, rimugino sulle parole delle nana.

Questi maghi... quanta parte del Labirinto oltre la Sala controllano? -chiedo interessata.

Se già sanno qualcosa riguardo ai cultisti, questo potrebbe facilitarci le cose...

@ DM:

Spoiler:  
Già che ci sono, potrei comprare anche lo scudo... mi và benissimo anche senza sconto, tanto non costa così tanto.
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@Mishann

Spoiler:  
Il liquore nanico scorre sulla tua lingua leggero come acqua, defluendo senza lasciar particolare traccia del suo passaggio.

Non credo si interessino molto di cio' che accade oltre la Sala. - ti risponde Margda - E' certo che, con l'aiuto delle loro sentinelle bronzee, pattugliano il tratto di corridoio che, dalla Valle, conduce alla Sala e la Sala stessa. Tuttavia, dalle voci che mi giungono tramite i miei contatti lavorativi, la loro influenza finisce ai confini della Sala. Oltre, dove la luce delle lampade s'affievolisce e l'ombra riacquista il controllo, non vige alcuna legge...

@Mishann

Spoiler:  
Mentre la nana finisce di parlare, senti come una scintilla apparire nel tuo stomaco, ed un'improvvisa quanto intensa vampata di calore ti scuote il corpo, mentre dalle profondità della tua gola sale come un fiume di lava incandescente...

Mentre Margda finisce di parlare, sentite come un leggero brontolio provenire da qualche parte attorno a voi... e dalle narici di Mishann esplode un grigio sbuffo di fumo.

@Mishann

Spoiler:  

Scusami ma mi era venuta in mente questa scena troppo carina con il liquore e non ho saputo resistere... :lol:

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Non male l'accoglienza.

Dove non vige legge, vige il caos. E vi è sempre un ordine nel caos. commento osservando il liquore come un vero estimatore.

Sai quali bande governano fuori dalla portata dei maghi?

Trangugio l'intruglio in un colpo solo, sbattendo sonoramente il bicchiere sul tavolo.

Per gli dei, che diavolo c'è qua dentro? Mentre una sensazione di intenso calore comincia a farsi strada, mi impegno con tutte le forze per non mostrarne i segni.

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Girion

Osservo la reazione di Mishann al liquore e non posso fare a meno di impedire a in sopracciglio di schizzare verso l'alto. Senza una parola sposto il mio bicchiere davanti a Grugno.

Sicuramente potrai apprezzarlo meglio di me, la mia famiglia non è avvezza agli alcolici...

Annuisco poi alla domanda di Edreth e aggiungo:

Guardiani di bronzo? Cosa sarebbero?

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@Edreth

Spoiler:  
Il liquore scivola facilmente sulla tua lingua senza, stranamente, causarti troppo fastidio... fino al momento in cui ti rendi conto che il liquore stesso, nel momento in cui ha toccato le tue labbra, ti ha addormentato labbra e lingua, privando la tua bocca di sensibilità. Sfortunatamente, tale effetto si esaurisce prima che il liquido arrivi in gola. In pochi istanti, una violenta vampata di calore e tosse risale dallo stomaco, causandoti un violento attacco di tosse...

Poco prima che Margda riesca a rispondere alle vostre domande, il volto di Edreth si fa rossa come un peperone, e il mercenario comincia a tossire violentemente, continuando per qualche istante.

La nana osserva, un'espressione a meta' tra il divertito e il preoccupato, e attende che l'uomo si sia ripreso prima di prendere la parola. Chi comanda oltre la Sala? Non so che gente frequentiate abitualmente, messere, ma io faccio affari solamente con persone rispettabili. I mercanti che, arrivando dalla Sala, si fermano a commerciare con la sottoscritta sono sufficientemente accorti da non avventurarsi nel Labirinto, rimanendo al sicuro sotto la protezione dei maghi. Quei cunicoli conducono direttamente al Sottosuolo: che io sia dannata se qualcosa di buono e' mai uscito da la' sotto!

Poi si rivolge a Girion.

Non ne ho la più pallida idea. Da quel che mi hanno raccontato, l'intera sala e' costellata di statue bronzee più alte di un uomo e dalle fattezze taurine. Voci dicono che i maghi le possono controllare tramite qualche stregoneria... ma che io sia dannata due volte se vado a cacciare il naso negli affari di quegli incantatori!

@Mishann

Spoiler:  
Dimenticavo: segna pure lo scudo sulla scheda e decurta quanto necessario dalle tue monete d'oro.
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Ebbene rammento qualcosa a riguardo di questa zona governata da maghi, c'è da chiedersi che rapporti abbiano con il resto del paese. Probabilmente lo scopriremo presto.

@DM

Spoiler:  
Essendo di affiliazione dell'Aglarond, avrei possibilità di interfacciarmi con i maghi in modo più diretto? Nel senso essere ospitato come rappresentante di un altro ordine etc etc. Poi faccio un tiro di arcano per capire delle statue. +11

Ragionando invece sulle statue, potrei prevedere che si tratti sempre di un controllo magico, magari tramite gli stessi amuleti che controllano i Magenz.

Esclamo ad alta voce questi due pensieri uscendo dal mio isolamento, totalmente distaccato dal resto delle conversazioni. Guardo poi tutti in modo stranito, come uscito da una trance.

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