Vai al contenuto

E' Sognare che ci rende saggi... - Capitolo I: La Partenza


Retziel

Messaggio consigliato

Maledetto e stupido orco.. Ma la vuole smettere di bisbigliarmi nell'orecchio.. Mi farà scoprire.. penso, maledicendolo nella mia testa.

@Lotar,DM

Spoiler:  

Al vagone B3.. Tra 5 minuti! gli sussurro in perfetto orchesco, aspettando il momento in cui uno dei presenti dica qualcosa, per coprire la mia voce.

Mi volto di scatto verso l'orco con aria inacidita e, con voce indispettita, ma nel contempo tremante, strillo: Potrebbe cortesemente smetterla di importunarmi?? Mi alzo indignata, voltandomi ora verso gli altri passeggeri Vogliate scusarmi.. Ma non mi sento a mio agio seduta di fianco a questo... faccio una piccola pausa .. orco!! concludo la frase, quindi faccio un cenno di congedo ed esco dallo scompartimento.

@dm

Spoiler:  
Prova a raggirare +18 su tutti i compagni di viaggio per fargli credere che sono veramente indignata e indispettita per qualcosa che mi ha fatto o detto l'orco. Voglio rafforzare in loro l'idea che si sono fatti di me che sono una semplice ragazza e, se qualcuno non ne fosse ancora convinto, spingerlo a crederlo.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta

@Lotar

Spoiler:  
Non ho effettuato le prove di intimidire/diplomazia poichè Ainwen mi ha anticipato, ma non dovrebbe essere un grosso problema.

@Ainwen:

Spoiler:  
Tutti quanti sono costernati dal comportamento dell'orco nei tuoi confronti e ricambiano con un cenno del capo il tuo congedarti,

@Zaccaria:

Spoiler:  
Essendo che già da prima eri concentrato su quello che si stavano dicendo l'orco e l'elfa sei riuscito a capire anche dell'altro: Al vagone B3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Esco dallo scompartimento e percorro il corridoio fino ad arrivare al vagone successivo. Mi fermo qualche secondo. Sento la rabbia crescere dentro di me, ma cerco di controllarla. Non è rabbia nei confronti dell'orco.. E' rabbia verso me stessa. Stupida, stupida e ancora stupida...Cosa direbbe tua madre? Mi darebbe dell'incompetente... E avrebbe ragione... Uno stupido orco.. Non sono riuscita ad ingannare uno stupido orco... i pensieri si affollano nella mia testa. Li trattengo e faccio un respiro profondo, placando il mio animo. Non importa Ainwen.. Con gli altri hai fatto un ottimo lavoro.. Hai tempo per migliorarti.. tiro un ennesimo sospiro, quindi riprendo a camminare, fino a quando giugno al chiosco nel vagone B3. Appena entrata, mi fermo sulla soglia e mi guardo intorno.
Spoiler:  
Prova +7 osservare nel chiosco per "studiare" le persone al suo interno e notare qualsiasi particolare insolito che sia possibile notare con una prima attenta osservazione globale.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ainwen

Spoiler:  
Il vagone B3 è esattamente quello dopo il vostro, appena entri noti che in questo vagone non vi sono scompartimenti, ma in fondo c'è un lungo bancone, dietro di esso una halfling svolge le normali funzioni da barista, oltre a te nel vagone ci sono:

  • Un mezz'orco che viaggia con un grosso zaino sulle spalle.
  • Un hobgoblin che consulta una cartina.
  • Un umano con indosso un giaco di maglia ed un mantello da viaggio, che sorseggia un té, mentre osserva il paesaggio attraverso il finestrino.
  • La halfling barista, che dalle borse sotto gli occhi che ha, lascia facilmente dedurre che non dorme da parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione i bisbiglii tra l orco e l elfa mantenendo lo sguardo sul nano ed annuendo alle sue parole cosi da non dare a vedere che sono distratto

Oro...sono solo due volgarissimi ladri

All esternazione dell elfa mi volto indignato cercando con lo sguardo anche l approvazione degli altri viaggiatori

La prego caro ...signore, di tenere un comportamento piu' consono al luogo ed alle persone che le sono intorno, se non e' in grado di tenere a freno i suoi istinti le consiglio vivamente di uscire ed andarsi a fare un bagno freddo..sempre che conosca il significato della parola bagno...magari posso farglielo spiegare dal personale della sicurezza..tra due giorni saremo in una grande citta' dove potra sfogarsi in qualche lurido postribolo ma fino ad allora dovra' astenersi da tali pratiche..o provvedervi da solo..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ainwen:

Spoiler:  
Nonostante la sua stanchezza, la barista ti sorride non appena ti avvicini al bancone, e ti risponde:

Salve bell'elfa e benvenuta al miglior chiosco del Treno Folgore!D'altronde è l'unico! hihihi! Vediamo cosa ti posso servire....allora per te ho:

  • Un Frostmantle fire? Il drink più apprezzato dai nani!
  • O un Korluaat? Un superalcolico che va per la maggiore tra gli hobgoblin!
  • Oppure come birre, c'è la Lana d'Agnello o la Braggart
  • Mentre se vuoi qualcosa di più leggero....un analcolico, posso servirti un tal Blackroot, Una bevanda tratta dalla Pianta Talenta...

@Nello scompartimento

Spoiler:  
Kundarak si rivolge Lotar: Signor orco si rilassi, le assicuro che Sharn può offrirle qualsiasi cosa desidera e lì potrà calmare il proprio animo, se sa cosa intento...e ti fa l'occhiolino...

Ocram, sentendo tutto ciò, dice:Abbiate un pò di contegno! Non siete in una bettola! Siete sul rispettabilissimo Treno Folgore e, se non l'aveste notato a bordo ci sono anche donne e bambini...

Kundarak risponde ad Ocram con una sonora risate, che come notate dalla sua faccia lo irrita vistosamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

non curandomi delle voci di chi mi parla mi alzo e dico vado a cagare prima di uscire mi fermo sull' uscio dello scompartimento e faccio un rumoroso , flautolento peto ecco a voi il profumo della foresta, feccia !!!!. appena finito soddisfatto faccio una grassa risata continua a camminare verso lo scompartimento dove mi aspetta l' elfa

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lotar:

Spoiler:  
Il vagone B3 è esattamente quello dopo il vostro, appena entri noti che in questo vagone non vi sono scompartimenti, ma in fondo c'è un lungo bancone, dietro di esso una halfling svolge le normali funzioni da barista, oltre a te nel vagone ci sono:

  • Un mezz'orco.
  • Un hobgoblin.
  • Un umano.
  • La halfling barista.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, satiris

Spoiler:  
Vada per l'analcolico.. Non sono mai stata una grande estimatrice dei liquori e delle birre.. L'alcool annebbia troppo la mente.. Le dico sorridendo appena. Quando il drink è pronto, inizio a sorseggiarlo, rimanendo seduta al bancone. Quand'ecco che sento il grosso orco avvicinarsi alle mie spalle. Rimane in silenzio, probabilmente aspettando che sia io a dirgli qualcosa. Seguimi! gli dico senza voltarmi. Finisco di bere il drink in un sorso e pago la barista, quindi mi alzo e vado ad un piccolo tavolino in disparte, il più lontano possibile dagli atri ospiti del vagone. Mi siedo, facendo segno all'orco di fare altrettanto. Noto che hai parecchie difficoltà con la lingua comune, quindi ti parlerò nella tua.. Non so chi tu sia e sinceramente non mi importa.. Quello che importa, piuttosto, è che qualcuno mi dia della piccola ladruncola in uno scompartimento pieno di gente!gli dico in orchesco, con aria decisa e risentita.
Link al commento
Condividi su altri siti

L uscita dell orco e dell elfa distende gli animi di tutti

fortuna per loro che sia piu' avido di conoscenza che di ricchezze materiali

sposto il discorso sugli altri occupanti dello scompartimento

Mentre voi miei buoni signori? Di cosa vi occupate nella vita? Spero vogliate perdonare la curiosita' di un ragazzo alla sua prima avventura nel mondo degli adulti..non vorrei risultare sgarbato

@Dm

Spoiler:  
conoscenze religioni +5 sui 2 religiosi
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zaccaria

Spoiler:  
Ocram: Io sono un discepolo della chiesa di Aureon. La divinità della legge e della conoscenza.

L'altro religioso risponde alla parole di Ocram con un occhiataccia, senza rispondere ne alla tua domanda ne ad Ocram.

Tiro conoscenza religioni = 13+5 = 18. Sai che Aureon è la divinità della legge e della conoscenza, inoltre è il patrono dei maghi ed una figura venerata dagli studiosi e dai bibliotecari.

Egli è il dio della magia, come strumento dei mortali. Molto tempo fa, Aureon raccolse tutto il male nella sua anima e lo espiò da se stesso. Questo male divenne noto come l'Ombra . Si dice che Eberron arriverà alla fine quando lui e la sua ombra si ricongiungeranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@vagone B3

Spoiler:  
seguo l' elfa e mi siedo nel luogo indicatomi , rimango piacevolmente sorpreso della sua conoscenza così approfondita dell' orchesco finalmente il suono delicato della mia lingua natia , che piacere ,mi sento a casa ma anche se il suono di casa mi rende di buon umore rimango impassibile e serio come potrei definirti in altro modo LADRA, è quello che sei , è la tua natura e non ti chiamerò in un modo diverso . ma adesso ascolta le mie parole , io voglio l' oro e tu lo desideri quanto me , ma do troppo nell' occhio e per me è impossibile prenderlo senza farmi arrestare ... ma tu , tu puoi darmi una mano ... tu , "una tenera fanciulla di campagna" puoi attirare il nano fuori dallo scompartimento con una scusa e portarlo nel vagone bagagli dove ci sarò io ad aspettarlo nascosto dietro la porta d' ingresso ... appena passerà oltre la porta tu chiuderai lo scompartimento da fuori e io lo stordirò . quando sarà svenuto lo derubiamo e dividiamo il bottino .... possiamo tranquillamente dire che mentre ti stava aiutando a prendere una valigia gli è caduto un bagaglio in testa e ha perso i sensi...
Link al commento
Condividi su altri siti

@vagone B3

Spoiler:  
Fisso l'orco espormi il suo piano. non aspetto nemmeno che finisca di parlare che inizio già a scuotere la testa in senso di dissenso. Noto che la furbizia non è una tua prerogativa, orco! dico, sorridendo appena in modo beffardo Punto primo.. Potresti anche aver ragione sul fatto che abbia guardato gli anelli del nano.. Però, ciò non toglie il fatto che non sia una mossa molto intelligente darmi della ladruncola, anche se a bassa voce, davanti alla persona che vorresti derubare col mio aiuto. Punto secondo.. La tua idea di attirare il nano in un altro vagone e tramortirlo è a dir poco ridicola.. Perchè mai dovrei tramortire una persona per derubarla, quando potrei benissimo farlo con la persona cosciente, senza che si accorga di niente?? Dà molto meno nell'occhio.. Punto terzo.. Per agire bisogna aspettare pochi istanti prima di scendere dal treno, in modo tale che quando si accorgerà del furto per lui sarà ormai troppo tardi... Ultimo punto.. Forse eri troppo attirato dagli anelli del nano per accorgerti del vero bersaglio.. Non dirmi che non hai notato come il ricco umano non si separava un istante dal suo bagaglio a mano? dico, alzando un dito della mano ad ogni punto che cito. Il mio tono di voce è professionale e cela un pizzico di saccenza. Detto questo..Ad ogni modo.. Cosa ti fa pensare che io voglia correre il rischio di compiere un furto così poco premeditato? Rimarrai deluso.. Ma non ho la minima intenzione di aiutarti.. Ho cose più importanti a cui pensare.. concludo la frase, quindi, senza aspettare risposta, mi alzo e mi dirigo verso l'uscita dello scompartimento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Ainwen si rimette a sedere nel suo scompartimento, sentite di nuovo quel ronzio metallico, che vi fa presagire che sta per essere emesso un altro annuncio:

SI AVVISANO I SIGNORI PASSEGGERI CHE FRA 5 MINUTI CI FERMEREMO ALLA STAZIONE DI FLAMEKEEP, I PASSEGGERI CHE DEVONO SCENDERE QUI SONO PREGATI DI LASCIARE I LORO SCOMPARTIMENTI. GRAZIE PER AVER SCELTO IL TRENO FOLGORE.

5 minuti più tardi...

...La stazione della capitale del Thrane, Flamekeep, appare decisamente più spoglia di quella di Fairhaven e nettamente meno trafficata. Due tra i vari passeggeri che stanno salendo sul Treno Folgore si dirigono verso il vostro scompartimento...

Uno è un umano, grosso, di fisico corpulento, con una generosa pappagorgia. Puzza di birra e legna bruciata sfoggiando villose braccia massicce da inesauribile spalatore di carbone.

L'altro è anche lui un umano, si direbbe sulla quarantina, con i capelli corti e neri, un paio di piccoli occhiali e un viso ben curato. Una corporatura atletica è coperta da vestiti da viaggio. Un cappello nero con la tesa larga gli copre il capo. Nel complesso sembra un uomo benestante, solare e amichevole.

@Hobbes & Dyamon

Spoiler:  
Ora tocca a voi! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, signora... è tutto quello che dico facendo il gesto del cappello, dimostrando una vaga educazione.

Mi siedo con ancora il mozzicone di un sigaro tra i denti. Gli abiti che indosso mi costringono a grattarmi di tanto in tanto non essendo fatti di un tessuto che si possa definire comodo. Sbottono lo spolverino di fustagno mostrando una logora maglia smanicata in lana grezza e delle larghe braghe flosce sorrette da una provvidenziale coppia di bretelle a bottone. L'occhio attento potrebbe notare due bacchette in ulivo dal manico ricurvo custodite in una fondina ascellare.Uno sguardo veloce agli altri viaggiatori e mi soffermo sul quarantenne salito con me. Tempo di acclimatarci e con faccia meditabonda oso domandare dite voi, siete per caso di Sharn? Ho come l'impressione di avervi già visto da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto trafelato mi affretto al binario e salgo al volo sul Treno Forgore. Più volte ho avuto l'occasione di salire su questo splendido mezzo, ma lo stupore che suscita è sempre quello della prima volta. Dalla tasca della giacca estraggo il mio biglietto e mi dirigo senza indugio verso lo scompartimento assegnatomi.

Un sospiro di sollievo annuncia il mio arrivo sulla soglia dello stanzino.

<< Fiuuu...c'è mancato poco e lo perdevo! Certe volte mi piacerebbe proprio fermarmi un secondo....ma non si può, ahahahahaha! >>

Mi guardo un attimo attorno per rendermi conto della compagnia con cui condividerò il viaggio.

<< Una buona giornata a tutti voi, credo proprio che il fato ci abbia assegnato tutti allo stesso scompartimento! Non vedete qualcosa di magico in tutto questo? Io mi chiamo Ector, regista locale e attore di professione, quindi mi dispiace deluderla ma non credo di averla mai incontrata, ma non mi stupisco che lei mi conosca! >> si introduce l'uomo accompagnandosi con un inchino, sollevando leggermente il cappello, e sorridendo all'uomo che gli ha appena rivolto la parola << con chi ho il piacere di parlare? >>

L'uomo ha stampato sul volto un grande sorriso, i pochi effetti personali li tiene in una sacca che si porta appresso, ben rifinita e dall'aspetto resistente. Porta un semplice anello d'oro nella mano sinistra e i piccoli occhiali tondi si appoggiano sulla gobba del naso. Con un gesto spontaneo vi porge la mano in segno di saluto.

@DM

Spoiler:  
L'anello è un oggetto di scena che per la fretta non ho tolto. E' finto e dal valore di poche monete di bronzo.
Link al commento
Condividi su altri siti

ah può darsi, può darsi... anche se il teatro non mi stuzzica, il vostro è un nome già sentito. Potrebbe che ho visto qualche manifesto in città. poi silenzio. Mi chiamo Hogars Rautkins un cognome dall'aroma tipicamente cyrana piacere di conoscervi abbozzo un sorriso contraendo il mio grosso faccione infestato da un ispida barbetta. Vi spiace? chiedo con una punta di cortesia mischiata a confidente complicità mostrando furtivamente una fiaschetta ficcata nella tasca interna della giacca. Senza aspettare do per scontato in una risposta positiva tirando giù un goccetto. Dall'odore del mio alito pare esser un comunissimo sciroppo per la tosse. Espedienti di chi è costretto a nutrire i propri demoni senza però possedere le adeguate risorse.

Più rilassato mi soffermo sul giovane ragazzo (Zaccaria). Qualcosa in lui mi infonde inquietudine. Forse i suoi occhi. Concentrandomi sulla freschezza dell'elfa ritrovo un briciolo di serenità, cullato dalle vibrazioni del treno. E voi? Con il vostro fascino bazzicate il mondo del teatro o fate altro? il mio lato marpione non tarda a emergere, d'altronde come tutti gli esseri umani ho anche io le mie debolezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo i nuovi arrivati, non ho mai desiderato cosi' tanto di accedere alla non-vita come in questo momento..quello che poche ore fa mi sembrava il mezzo di trasporto piu' lussuoso e meraviglioso del mondo appare ora ai miei occhi come il carrozzone di un circo.

Zaccaria Narrish...al vostro servizio

dico laconico ai due con una malcelata forzata cortesia

piacere di fare la vostra conoscenza, ho per caso avuto la fortuna di vedere qualche vostra esibizione a Fairhaven? Frequentavo poco il teatro cittadino, mio padre era solito ospitare piccole compagnie di attori e cantori direttamente a palazzo, non sopportava l idea di mostrare la sua ignoranza in pubblico.

sorrido beffardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...