Vai al contenuto

E' Sognare che ci rende saggi... - Capitolo I: La Partenza


Retziel

Messaggio consigliato

Retziel Production Presents:

E' sognare che ci rende saggi - Capitolo I: La Partenza

Benvenuti a voi: Loki86, Satiris e Pentolino, da oggi vi inoltrerete in questo viaggio fantastico, prima di augurarvi buon divertimento, vi invito a leggere la guida sotto:

Vademencum:

Spoiler:  
Format da utilizzare:

  • Nel titolo del post scrivere il nome del personaggio
  • Nel primo post sarebbe utile se riportate la descrizione e l'immagine che avete scritto nel topic di servizio
  • Per esprimere pensieri, fate così: Forse dovrei aiutarlo, ma se poi mi vedessero? Inizierebbero a dubitare di me...
  • Per parlare, fate così: "Tu chi sei? E cosa ci fai qui? Quest'area non è aperta al pubblico! Su, circolare!
  • Per interagire col DM o per contenuti che per qualche motivo gli altri non possono (tipo qualcosa che avete notato solo voi e magari volete che resti tale) leggere, usare la funzione SPOILER

Dunque, buon divertimento!


La luce autunnale ha da poco schiarito il mattino e la stazione del Treno Folgore di Fairhaven è illuminata ancora dalle luci delle lampade a luce perenne che la notte rischiarano alcune parti della città. Nella stazione, su uno dei binari, si trova già, pronto a partire, il treno. Meraviglia fra le meraviglie del Khorvaire, il Treno Folgore rappresenta una delle più perfette creazioni ad oggi esistenti. Nato quando ancora Galifar era un regno e non un pretesto per rivendicazioni e lotte, ancora oggi trasporta chi se lo può permettere fra le Cinque Nazioni, a Zilargo e fra le terre dei nani, a Mror Holds.

Ciascuno di voi sta partendo da Fairhaven, capitale dell'Aundair, per raggiungere Sharn, capitale del Breland, per propri motivi personali.

Il viaggio inizia a Fairhaven, presso la stazione del Treno Folgore della capitale dell' Aundair. La stazione è un luogo poco frequentato, dove tuttavia le poche persone si muovono rapidamente da un binario all'altro, e dall'atrio della stazione alla città. Il treno parte al mattino presto, ma alla stazione già sono presenti alcuni passeggeri. Fra i binari, come in ogni parte della stazione, la gente cammina affannosamente, dando un quadro generale di caos e fretta. Il treno che parte alla volta di Sharn si trova già sul binario in partenza, e ciascuno di voi, dopo esserci salito, raggiunge lo scompartimento che gli è stato assegnato.

Il treno, al suo interno come al suo esterno, comunica un senso di magia e meraviglia. Pulito e ed evidentemente ben manutenuto, il treno è formato da diversi vagoni,ciascuno suddiviso in scompartimenti. Un corridoio laterale permette di raggiungere ogni scompartimento. I passeggeri viaggiano su sedie imbottite, di velluto verde, e gli scompartimenti, lunghi circa sette metri e larghi tre, sono ampi e ben areati. Il treno non è rumoroso, e si muove dando l’impressione di planare sul terreno. I materiali che costituiscono le pareti dei vagoni danno l’impressione di essere solidi e leggeri allo stesso tempo.

In particolare, nel vostro scompartimento, oltre a voi, sono presenti:

  • Un nano, vestito di tutto punto, ed ornato con diversi anelli e bracciali, apparentemente valorosi.
  • Un umano, dalla carnagione pallida, immerso nella lettura di un libro religioso-
  • Un umano, vestito con abiti eleganti, che pensiate possa lavorare per qualche nobile casata.
  • Un altro umano, intento a pregare, mentre stringe tra le mani un simbolo sacro, nella fattispecie un amuleto, ove è raffigurata la bocca di un mostro...

@Tutti:

Spoiler:  
Potete usare i primi post per fare conoscenza, tra di voi e, se vorrete, con gli altri passeggeri del treno...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima risposta

@ descrizione personaggio

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]13104[/ATTACH]. Camminando per strada è difficile non notare Lotar , con la sua altezza e la sua possanza fisica dimostra con fierezza la sua discendenza orchesca , anche se a differenza dei suoi simili non ha acquisito la tipica tonalità verdastra della pelle , bensì una tonalità simile al marroncino chiaro ereditata dalla madre umana . Raccoglie sempre i suoi lunghi capelli neri con un nastro, ricavato dalle vesti del suo primo nemico abbattuto,per avere una maggiore visuale durante i combattimenti ma soprattutto per mettere in mostra una grande cicatrice che taglia a metà il lato destro del suo volto passante dall' occhio fin sulla guancia .

appena salito sul treno mi guardai intorno , non riuscivo ad apprezzare tutto quel lusso , quelle poltrone verdi di velluto non rispecchiavano il mio animo selvaggio , anzi provocavano in me amarezza poiché mi ricordavano il verde dei campi dove giocavo da bambino a sbudellare le rane e tutti gli altri animaletti selvaggi che capitavano sotto la lama del mio coltello. Per non parlare di chi mi stava intorno , l' odore dei profumi costosi di quei gentiluomini mi davano solo il voltastomaco e facevano crescere in me la voglia di infilzare le loro teste su un palo di legno , un altro gioco che mi piaceva fare da bambino .... ma quei grossi anelli facevano pensare solo a uomini ricchi e una caratteristica immancabile ad ogni uomo ricco erano i soldi , l' unico motivo che mi aveva portato ad abbandonare la mia terra natia . ma non volevo ucciderli , ero troppo stanco quindi mi limitai semplicemente a sedermi al mio posto . ma un uomo vestito elegante attirava la mia attenzione , sembrava vagamente colui che mi parlò in quella taverna ma non ne ero sicuro ....

Spoiler:  
faccio una prova d'osservare sull' uomo elegante tiro (+8)
Link al commento
Condividi su altri siti

@lotar wolfsbane:

Spoiler:  
Noti che l'uomo guarda spesso intorno a se e l'orologio da taschino che possiede, come se non vedesse l'ora di arrivare, nonostante ci vorranno circa 2 giorni. Ad un tratto nota che lo stai osservando attentamente (Osservare: 19) e rimane completamente immobile, mentre una goccia di sudore scivola da sotto i capelli, fino al suo collo...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti immagine PG

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]13126[/ATTACH]

In una fredda ed umida mattina autunnale, nel piazzale della stazione appena rischiarato dalle prime luci dell alba, una carrozza leggermente piu' grande e lussuosa delle altre si ferma davanti l ingresso, ne scende una figura minuta, raccoglie una borsa da viaggio e si incaminna, nessuno ad attenderlo, nessuno a salutarne la partenza. Ad una prima occhiata sembra un umano piuttosto giovane anche se il fisico emaciato, la carnagione pallida, le labbra bluastre ed i lunghi capelli lisci color cenere rendono difficile una collocazione anagrafica precisa. Nonostante sia solo un ragazzo ed abbia dei lineamenti piuttosto piacevoli ha uno sguardo molto determinato che incute un mal celato disagio a chiunque anche solo per un attimo incroci il suo sguardo. Veste abiti da viaggio di ottima fattura dai toni nero e verde scuro, sotto il panciotto, oltre la cotta di maglia, si intravede un ciondolo rappresentante una testa di corvo stilizzata.

Attraverso l atrio della stazione con passo fiero, incurante del caos e del trambusto generato dai viaggiatori in partenza e dal personale di servizio, sul mio viso un espressione mista di rabbia e noia , ho un solo attimo di esitazione quando, uscito dall atrio, il Trenofolgore mi si para davanti in tutta la sua magnificenza, la magia che lo anima e' talmente potente che sembra quasi di poterla toccare. Come un amante al suo primo incontro intimo con la donna dei suoi sogni mi avvicino con passi misurati, gustando ogni attimo ed ogni dettaglio di quella che e' senza dubbio una delle piu' grandi meraviglie esistenti, un brivido mi corre lungo la schiena quando poggio il piede sulla scaletta che da accesso al vagone indicato sul mio documento di viaggio, attraverso il corridoio fino al mio scompartimento ed apro la porta, resto qualche secondo sulla soglia osservando i presenti.

Che gioia...attraversero' mezzo mondo in compagnia di preti bigotti delianti ed un bestione venuto giu dalle montagne che probabilmente non sa nemmeno pronunciare il suo nome...averlo saputo prima sarei rimasto in cella

Buongiorno

Mi sfilo il cappotto, estraggo un libro dal mio zaino e lo ripongo nel vano a me destinato per poi sedermi in silenzio a leggere

Link al commento
Condividi su altri siti

@descrizione

Spoiler:  
Ainwen è una giovane elfa, dai lineamenti molto fini ed esile di corporatura. ha lunghi capelli ondulati castano scuro, con riga al centro della testa. Le tipiche orecchie a punta le spuntano dalle ciocche, rivelando immediatamente la sua razza d'appartenenza. Ha profondi occhi verdi. Nel complesso è una ragazza molto piacente. Indossa vestiti da viaggiatrice non particolarmente appariscenti. al collo porta appeso un ciondolo a forma di moneta, regalatole dal padre. Spesso indossa anche un giaco di maglia e uno scialle che porta quasi sempre con sè.

palarran.jpg

Salgo sul treno di corsa, giusto in tempo per sentire le porte chiudersi dietro di me. Prendo una boccata d'aria, asciugandomi con una mano una piccola goccia di sudore che mi cola sulla fronte.

Che corsa... Per fortuna sono riuscita a prendere il treno.. penso dentro di me, maledicendo dentro di me l'uomo che mi ha fatto perdere tempo.

Mi prendo qualche secondo per ricompormi il vestito e i lunghi capelli castano scuri, restando fissa davanti alla porta. Il respiro si placa e finalmente ho un attimo di tempo per guardarmi attorno. Una piccola espressione di stupore mi compare sfuggevole sul volto alla vista del lusso del Treno Folgore. Subito la trattengo. Non mi piace mostrare le mie emozioni, almeno che non sia per lavoro, qualunque esse siano.

Mi avvio lungo il corridoio, cercando il mio scompartimento. Quando lo trovo apro delicatamente la porta e sbircio all'interno. Ci sono sei persone in tutto.. Le scruto velocemente, cercando di farmi una sommaria prima impressione di ciascuna di loro.. Due sembrano religiosi.. Non mi sono mai piaciuti quelli.. penso, passando velocemente al prossimo. Un grosso barbaro dall'aria scontrosa E questo da dove se ne viene fuori?? Sarà meglio tenersene alla larga.. penso, osservando i suoi grossi muscoli e la sua espressione truce. Un giovane umano dall'aria emaciata se ne sta in disparte. Ma la mia attenzione è catturata più dagli altri due. Un nano e un umano, vestiti in modo elegante e sfarzoso Mmm... Loro potrebbero essere interessanti.. penso, immaginando già il contenuto delle loro tasche.

Non mi ci vuole molto per immedesimarmi nel personaggio. Entro sorridendo sommessamente, con aria tenera e innocente. Salve a tutti... saluto con gentilezza, andando a sedermi di fianco al ricco umano.

@dm

Spoiler:  
Prova a raggirare +18 per far credere, almeno come prima impressione, ai miei compagni di viaggio che sono una dolce e inoffensiva ragazza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano ricambia, con un sorriso stampato in volto, il saluto di Ainwen e Zaccaria.

E poi commenta quanto stava leggendo su la Cronaca di Korramberg:

"Non è possibile! In quella maledetta Sharn i criminali fanno quello che vogliono! E le guardie? Nulla!

Poi aggiunge...

Scusate, non mi sono neanche presentato, io sono Kundarak, voi come vi chiamate?

Il primo a rispondergli è l'umano che stava leggendo il libro religioso, che dice:

Buona sera signor Kundarak, io sono Ocram, piacere di conoscerla.

E poi risponde anche l'umano che stava pregando, dicendo:

Salve.

Ed infine risponde anche l'umano vestito con abiti eleganti:

Salve buon nano, non si preoccupi per il suo sfogo, purtroppo a Sharn il crimine serpeggia e cosa peggiore è che il governatore sta a guardare...


@Ainwen

Spoiler:  
Tutti gli altri passeggeri non hanno praticamente alcun dubbio sul fatto che tu appaia come una ragazza dolce ed inoffensiva, a dir poco una sempliciotta. Tiro: 38
Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo impazziente che il treno parta, ho il libro davanti ma non riesco a leggerne una sola parola, nella mia mente torna l immagine dell uomo sulla soglia della cella, alle sue ultime parole rivoltemi la sera prima..il solo pensiero di portare il suo nome ed avere il suo stesso sangue nelle vene mi fa rivoltare la misera colazione nello stomaco, istintivamente la mia mano va al ciondolo che porto al collo, lo tocco per qualche istante delicatamente gli occhi mi si inumidiscono

Sarai vendicato padre..lo giuro sulla mia anima

poi attirato dalle chiacchiere all interno del vagone e dall arrivo della giovane elfa distolgo lo sguardo dal libro lo chiudo e lo metto da parte.

Dopotutto dovro' passare 2 giorni con queste pesone tantovale rendere il tragitto meno noioso scambiando due chiacchiere..e poi e' sempre meglio conoscere chi ti sta accanto

Perdonate anche me mastro nano, l ora mattutina ed il poco riposo mi rendono una persona peggiore piu di quanto non sia

Sorrido il mio sguardo passa rispettivamente dal nano all uomo in abiti eleganti al fine di far partecipare entrambi alla discussione

Mi Chiamo Zaccaria Narrish, provengo da un piccolo borgo a qualche miglio da qui, non ho avuto mai il piacere di visitare Sharn e devo dire che le sue parole mi lasciano quanto mai basito, come puo un governatore ignorare il suo stesso popolo e lasciarlo in balia di bande di tagliagole? quando saranno i criminali a farla da padroni, quando il degrado avra' infestato ogni angolo della sua citta' e corrotto tutte le attivita' che le danno vita cosa pensa che succedera' allora? E' proprio vero..la mente umana fa l abitudine a qualunque aberrazione ed alcuni uomini vivono nell illusione di essere eterni.

Sul finire della frase mi alzo per salutare l elfa come insegnatomi dal mio tutore, sebbene sembri poco piu' che una ragazza di campagna.

Buongiorno a lei dolce signora, la sua visione e' un raggio di sole in questa grigia mattina, posso aiutarla a riporre il suo bagaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo emaciato in disparte si presenta all'improvviso, sorprendendomi Avrei giurato che se ne starebbe stato per tutto il viaggio a rimuginare nei suoi pensieri... Che tipo strano... Sarà meglio tenerlo d'occhio.. penso tra me e me, mentre si offre gentilmente di riporre il mio bagaglio nell'apposito stipetto. Gentilissimo da parte sua.. Signor.. Ehm.. Zaccaria.. rispondo, fingendo di arrossire timidamente. Ad ogni modo il mio nome è Evelyn Habboth.. Mi sto recando a Sharn per la prima volta.. Ho trovato lavoro presso una famiglia benestante della capitale.. mento, non potendomi permettere di rivelare a dei perfetti sconosciuti la mia vera identità.

Se è vero quello che dite su quella città.. Vorrà dire che dovrò stare attenta una volta giunta a destinazione.. aggiungo guardando dapprima il nano, quindi l'uomo ricco al mio fianco. Mi scosto una ciocca di capelli ribelli dal viso, fissandola dietro l'orecchio sinistro.

@dm

Spoiler:  
Prova osservare +7 per notare se addosso al nano o al ricco uomo al mio fianco ci sia qualcosa di valore che mi attira.

p.s. che codice bisogna mettere per il vostro colore verde?? Io scrivo color=green, ma mi viene verde scuro... Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite per un attimo un leggero sussulto, che precede la partenza del treno, che si muove senza alcuna vibrazione, garantendo ai passeggeri un viaggio tranquillo.

Kundarak dice: Piacere mio Zaccaria e Evelyn, il governatore può contare sulla protezione delle Famiglie...comunque lei signor Zaccaria come mai si reca a Sharn?

Ocram dice: E' un piacere fare la vostra conoscenza, signorina Evelyn, se non sono troppo invadente, quale casata ha richiesto i vostri servigi? E, sempre se non sono troppo invadente, di cosa vi occupate?


@Ainwen:

Spoiler:  
Questo è il codice per il colore , ma il tuo verde potrebbe essere migliore..., comunque grazie alla prova di osservare noti un sacchetto nella tasca del nano, ma è seduto dal lato opposto al tuo, l'umano non ha niente nelle tasche, ha però con se una borsa, ma la sorveglia fin troppo attentamente perchè tu possa metterci sopra le mani

@Tutti:

Spoiler:  
Ho cambiato tonalità di verde, usate anche voi questo facilita la lettura.
Link al commento
Condividi su altri siti

sentire quei rognosi leccapiedi con le loro smancerie e la loro educazione non fa altro che crescere il mio istinto primordiale di defecare in quel momento su quella tanto lussuosa sedia di velluto verde , ma sentir parlare di criminalità non fa altro che attirare la mia attenzione , infondo chi sa a quanti fra i signori dei ladri poteva far comodo una guardia del corpo senza nessuno scrupolo , ma forse c' erano altre persone a cui potevano interessare i miei servigi , i miei numerosi "talenti " che solo un rude mezzorco delle terre selvagge poteva possedere , qualcuno a cui serviva un braccio forte per poter "pensare alla città" e quindi dico con tono scontroso e parlando in comune con un marcato grugnito tipico dell' accento orchesco quale essere grandi famiglie ? questa lingua mi ricorda il suono della scorreggia lanciata da un goblin , manca di personalità

@master

Spoiler:  
faccio una prova di osservare su tutti i presenti , ogni cosa a partire da oggetti personali , atteggiamenti e simili , il tiro è sempre +9

@tutti

Spoiler:  
perdonate la mia poca finezza nella scelta lessicale ma è solo a scopo interpretativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripongo il bagaglio della giovane elfa, attendo che si sieda dando sfoggio di tutte le lezioni di etichetta che mi sono state impartite, finito questo rituale torno a sedermi esattamente nel momento in cui un leggero sussulto mi avvisa che il mio viaggio e' appena iniziato. Torno a parlare con il nano, ignorando di proposito i due religiosi, le loro nenie mi urtano,

Poveri illusi..potete cantilenare fino a perdere la voce..non ce' nulla tra quelle pagine che vi salvera' dal divenire cibo per i vermi

sto per rispondere alla domanda che mi e' stata appena fattaquando la voce roca e cacofonica del barbaro arriva alle mie orecchie provocandomi lo stesso fastidio del gesso sfregato sull alabasto, se ce' una cosa che odio piu' dei religiosi sono le persone di poca cultura, lo guardo per un attimo per poi volgere di nuovo il mio sguardo al nano.

Ricordo di aver letto un libro alcuni anni fa , quando ero poco piu' di un fanciullo, era stato scritto da un generale e narrava delle qualita' che un leader deve avere per fondare un regno e mantenerne il controllo, narrava di come un governante debba preferire l essere temuto all essere amato, di come debba sacrificare la virtù all interesse dello stato e di come in tempi burrascosi il fine giustifichi i mezzi, posso dire con discreta certezza che non vi era scritto nulla riguardo l affidare la sicurezza della propria citta' a delle ... Famiglie, e' altrettanto noto, converra' con me, che chi controlla le forze armate controlla di fatto la citta'.

per rispondere alla vostra domanda mastro Kundarak, sono .. Un figlio devoto che , obbediente agli ordini del proprio padre, e' partito alla ricerca di...una visione

@Dm

Spoiler:  
Sono un arcanista in grado di manipolare la vita e la morte, mi sento superiore ad ognuno di loro, uso di proposito riferimenti letterari linguaggio forbito ed etichetta per metterli in inbarazzo davanti a quello che in definitiva e' solo un adolescente

@tutti

Spoiler:  
per quanto mi riguarda vai alla grande satiris, l interpretazione e' tutto nel gdr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ocram: Buon Aureon! Davvero orco non hai mai sentito parlare delle Famiglie? Va beh, ti dirò qualcosa, esistono quattro grandi famiglie: il Clan Boromar, i Daask, Casa Tarkanan ed i Tiranni...

E Kundarak aggiunge: ...ma tutti sanno che sono i Boromar a gestire davvero il potere...facendo anche credere alle altre 3 Famiglie che non sia così...

L'umano che pregava, che finora si era astenuto dal partecipare alla conversazione, risponde alle parole dei due: E' facile parlare, e criticare! Ma pensate andrebbe meglio se la sicurezza fosse gestita interamente dal governatore? Esistono zone sicure a Sharn proprio perchè esistono queste famiglie...

Kundarak, probabilmente per spezzare il discorso, rivolto a Zaccaria dice: Che bravo ragazzo e dai tuoi modi senza alcun dubbio di buona famiglia...sei dunque alla ricerca di una visione dici...scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi?


@lothar

Spoiler:  
Dopo aver passato qualche minuti a guardare i presenti, vieni colpito dalle seguenti cose:

  • Kundarak è un tipo nato per gli affari, e lo si nota anche dal fatto che sono diversi minuti che è fermo a leggere le pagine di finanza della Cronaca di Korramberg
  • Ocram, nonostante quell'ansia iniziale, ora sembra essersi calmato, forse era solo paura di viaggiare...
  • Evelyn sembra una ragazza gentile ed a modo, ma sembra voglia nascondere qualcosa...
  • Zaccaria ti infastidisce, i suoi modi raffinati ed eloquenti ti danno il volto stomaco, ad ogni modo dovrai passare con questa gente i prossimi 2 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso febbrilmente a qualcosa da rispondere ad Ocram. Se mi trovo in difficoltà cerco di non darlo a vedere. L'intervento del rozzo mezz'orco mi tira fuori da ogni impiccio, attirando l'attenzione del religioso su di lui. Fingo timidezza, rimanendo in silenzio ad ascoltare i discorsi dei miei compagni di viaggio ed annotandomi nella mente ogni minima informazione che riesco a scoprire sulla città di Sharn e su chi vi abita. Vediamo di capire meglio con chi sto viaggiando.. Magari qualcuno di loro potrebbe tornarmi utile per ottenere dei contatti.. Una volta giunta in città.. penso.

@dm

Spoiler:  
Faccio una prova percepire intenzioni +7 combinata ad osservare +7 sui miei compagni di scompartimento per cercare di capire un pò meglio chi siano e quali possano essere le motivazioni del loro viaggio..
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ainwen:

Spoiler:  
Dopo aver passato qualche minuti a guardare i presenti, vieni colpito dalle seguenti cose:

  • Kundarak è un tipo nato per gli affari, probabilmente lavora in quel settore, e lo si nota anche dal fatto che sono diversi minuti che è fermo a leggere le pagine di finanza della Cronaca di Korramberg
  • Ocram sembra una persona che fa dell'etichetta il suo stile di vita e, probabilmente per via del tuo fascino, sembra molto interessato a te...
  • L'umano col simbolo sacro, è un tipo taciturno e dal simbolo religioso che stringe tra le mani, capisci che è un seguace del Sangue di Vol.
  • Lothar, l'orco, sembra nettamente a disagio in tutto quel lusso e quell'eleganza, ma probabilmente è diretto a Sharn per i tuoi stessi motivi...
  • Zaccaria, da come è vestito e dal linguaggio forbito che usa lascia intendere, fin troppo semplicemente, di provenire da un buona famiglia, se pur noti, nonostante il suo buon tentativo di mascherarlo, che guarda e parla con tutti voi con un pizzico di disprezzo...

    P.s. Per informazioni sulle motivazioni del loro viaggio a Sharn o i loro interessi generali o impieghi, insieme alla prova di Percepire Intenzioni, devi interagire con gli altri, dal solo aspetto puoi capire ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

insopportabili gentiluomini , loro e la loro finta superiorità non fanno altro che infastidirmi soprattutto quel Zaccaria , quell uomo gracile tanto elegante mi dava il voltastomaco con chi crede di parlare quell' insulso verme biancastro !!! quella lurida feccia umana pensa di essermi superiore solo per i suoi vestiti eleganti e la sua educazione !!! se continua a guardarmi in quel modo la mia ascia gli darà un biglietto di sola andata per la gola di Erythnul ma il mio animo corrotto avverte una presenza a se affine , quella ragazza che sembra tanto gentile e innocente agl'occhi di tutti nasconde qualcosa, e il fatto che continua a guardare gli anelli del nano non fa altro che convincermi della veridicità delle mie impressioni e che abbiamo in comune qualcosa in più del biglietto per questo treno ... una sfrenata passione per l' oro . quindi mi alzo e mi avvicino a lei cercando di non dare troppo nell' occhio, mi avvicino al suo orecchio e sussurro tu non essere chi volere far sembrare ... tu non essere diversa da me ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un moto di preoccupazione mi pervade quando avverto il grosso viso dell'orco alla mia sinistra avvicinarsi minaccioso a me. Rimango immobile, sopprimendo ogni istinto di reazione, ed ascolto le sue semplici parole.

Un appena percettibile sorriso mi si dipinge sul volto per pochi istanti.

E' proprio vero che cultura e intelligenza non sono la stessa cosa.. In una cabina piena di nobili, intellettuali e colti religiosi, l'unico ad aver percepito qualcosa di strano in me e a non essere cascato nella mia farsa è proprio "l'ignorante" mezzorco... penso, in un misto di stupore e divertimento.

Mi volto appena nella sua direzione, assicurandomi che tutti gli altri presenti siano troppo occupati nella loro discussione per badare ad una insignificante ragazzina e ad un burbero mezzorco. Quindi gli sussurro a bassa voce Oh.. Invece credo che ci sia una bella differenza tra me e te, mio caro bestione! Il mio tono è beffardo e sicuro.

Inutile continuare a fingere troppo con lui... Potrebbe farmi scoprire.. E poi potrebbe tornarmi utile.. penso, notando nuovamente la sua enorme stazza e la sua possenza fisica. ...Non dev'essere male come protettore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggo un laccio dalla tasca del panciotto, inizio a legarmi i capelli dietro la schiena in una grossolana coda, non ne sento realmente il bisogno e' solo uno di quei tanti gesti maniaco compulsivi che mi rappresentano, il nano se non altro e' un interlocutore interessante

Una visione mio buon signore e' quell attimo di lucidita' che eleva un uomo al di sopra della sua natura mortale e gli indica qual e' il suo cammino. Affinche' si verifichino le circostanze necessarie si ha il bisogno di allontanarsi dalla culla vivere la propria vita cercare nuove conoscenze affrontare il mondo reale.

vengo distratto da unmovimento alla mia destra, il mezz orco sposta l enorme testa verso la ragazza e le sussurra qualcosa all orecchio...

questi due mi puzzano...perche' un orco analfabeta dovrebbe sussurrare nell orecchio di un elfa campagnola? Che si conoscano? Spero non siano cosi' pazzi da voler commettere un crimine chiusi in un treno...e cosi stupidi da pensare di riuscire a farla franca

@Dm

Spoiler:  
ascoltare +0 http://invisiblecastle.com/roller/view/4406570/ se riesco a sentire qualcosa continuo cmq a dialogare con il nano fingendo annoiato disinteresse verso i 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zaccaria

Spoiler:  
Senti chiaramente le parole pronunciate da entrambi:

Lotar: tu non essere chi volere far sembrare ... tu non essere diversa da me ... Con voce roca.

Evelyn: Oh.. Invece credo che ci sia una bella differenza tra me e te, mio caro bestione! Con un tono beffardo e sicuro.

Ad un tratto la vostra attenzione viene attratta da un rumore metallico, al quale segue:

Comunicazione di servizio: Fra circa 2 ore vi sarà la fermata alla stazione di Flamekeep, i signori passeggeri che devono scendere a Flamekeep sono invitati a lasciare i propri scompartimenti 5 minuti prima dell'arrivo, che verrà comunicato in seguito. Vi ricordo che potete trovare varie leccornie nel chiosco presente nel vagone B-3, vi auguro un buon viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un po di tempo per capire cosa l'elfa intendesse , il mio viso diventa truce evidentemente segnato dalla rabbia lurida piccola insolente con chi crede di avere a che fare, io sono Lotar figlio della giungla e del sangue !!!se pensa che non gli staccherei la testa solo perché siamo in un treno scoprirà quanto mi piace dipingere le pareti di un rosso sangue !!!

penso irritato facendo un grugnito a dir poco evidente e dopo dico in modo minaccioso cercando di non farmi sentire dagl' altri

non mettere a prova mia pazienza elfa , potrei far conoscere a te come a orchi piacere cavare occhi

lei potrebbe tornarmi utile ... per adesso mi conviene lasciarla in vita

dopo di che aggiungo gesticolando in maniera discreta nel tentativo di essere più comprensivo

tu essere utile a me e io essere utile a te ... io volere oro e tu volere anelli di nano quanto Lotar .... tu aiutare Lotar e Lotar aiutare te lercio linguaggio comune , sarebbe più divertente prendere una pugnalata che parlare questa lingua così schifosamente raffinata !!!!!!

@DM

Spoiler:  
si lo so è strano ma voglio fare una prova di intimorire e successivamente di diplomazia sull' elfa
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...