Vai al contenuto

Stregone Evocatore


Messaggio consigliato

Grazie a tutti per i consigli!

Avendo appreso che è impossibile in DnD fare quella classe di un mmorpg.. Allora vi chiederei un ultimo consiglio, nel caso, sulle meccaniche di gioco.

Ossia resto stregone e drow.. Poco importa l'ottimizzazione.. In quanto I manuali sono solo i 3 core.

Volevo chiedervi info sui consigli forniti tipo

Verghe magiche? Al mio lvl le posso avere?

Meccanica di attacco sui fianchi.. Come funziona? Dove la trovo?

Il compendio dei mostri con le skill è fantastico.. Ma come mi devo comportare in combattimento?

Cioè evoco l

Il cane celestiale ai fianchi, e fa attacco completo.. Quanto toglie? Fa 1d4+1?

Scusate le domande nabbe.. Nel caso ditemi anche rtfm specificando almeno il capitolo... 8-)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

In realtà, è proprio perchè sei uno stregone drow con solo il manuale del giocatore, che dovresti giocare in maniera più oculata.

Oppure il master ha tolto il modificatore di livello +1 dei drow?

Tu prendi il ragno immondo che ha ragnatela E percezione tellurica. Sei al buio, o alla luce ma non sai se ci stanno nemici? Evochi il ragno ;)

Quindi evoca mostri 1 e 3 (salti il2).

fino al livello 3 conoscerai solo 2 incantesimi di 1o, quindi è meglio che tu ti armi di una balestra e prenda qualcosa come:

charme(bella fuori dagli combattimenti)/spruzzo colorato/armatura magica(solo se avete un monaco, tu evita di andare corpo a corpo se non l'hai)/sonno/protezione dal male(rende nulli ogni incantesimo di charm o cose simili)/ ingrandire persone(lanciato sul guerriero gli darà portata e la sua arma farà più male)/nebbia occultante(da copertura totale contro i nemici lontani, ti permette di non essere assalito..od al ladro di fare furtivi a distanza)/scudo(come armatura magica, ma solo per te. difende da dardo incantato)/arma magica(utile se il master vi fa combattere mostri con riduzioni)/unto/(rendi scivolosa un area di 3*3 metri)/immagine silenziosa(puoi imitare di tutto).

Vedi quanti incantesimi fighi ti perdi? Un mago inizia sapendo tutti gli incantesimi di livello 0 e 3+ mod int incantesimi di 1o

Puoi andare solo di evoca mostri + immagine silenziosa.

Con quest'ultima potrai fare di tutto! Persino evocare mostri (o meglio, fare finta di evocarli). L'incantesimo duro finchè tu tieni la concentrazione..quindi anche ore(se non ti distrai).

Puoi creare delle illusioni da 6*6*3 metri, con qualsiasi cosa ti pare. Può essere un muro, li dove c'era una strada(cosi ti nascondi). Può essere un masso, e tu insieme ai tuoi compagni vi ci nascondete dentro, o persino un drago che vola a 100 metri di altezza. L'unico limite è l'assenza di suono, e l'assenza di fantasia. C'è un tiro salvezza, quando una persona dubita che sia reale. Se non lo supera però, continuerà a vederlo come reale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sicuramente il master non calcola il +1 del drow.. Da quanto son nabbo parto con - 5 lol :-D

Immagine silenziosa non la conoscevo.. Detta così è wow!

Calcola che nella storia sono ricercato e sto usando fisso camuffare se stesso.. :-)

Pensavo di chiedere al master di togliere evoca mostri e darmi dardo incantato.. Però effettivamente non mi interessa blastare.. :-\

Invece come livello 0?

Ho individuazione del magico

Lettura del magico

Raggio di gelo che voglio cambiare

E fiotto acido che voglio cambiare

Più l'incantesimo con level up.. Son 3 di lvl 0 che devo scegliere.

Dando uno sguardo veloce mi sembrava figo sussurrare suono fantasma luci danzanti.. Ma magari mi sfugge qualcosa.. ;-)

Grazie ancora!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 1° livello sonno è devastante! Purtroppo perde potenza salendo di livello, ma puoi cambiarlo al 4° (lo stregone può scambiare un incantesimo che conosce al 4° livello e ad ogni livello pari).

Dardo incantato lo prenderei un po' più avanti.

Come livello 0° sicuramente individuazione del magico, lettura del magico, luce, suono fantasma, messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il master non calcola il +1 del drow.. Da quanto son nabbo parto con - 5 lol :-D

Immagine silenziosa non la conoscevo.. Detta così è wow!

Calcola che nella storia sono ricercato e sto usando fisso camuffare se stesso.. :-)

Pensavo di chiedere al master di togliere evoca mostri e darmi dardo incantato.. Però effettivamente non mi interessa blastare.. :-\

Invece come livello 0?

Ho individuazione del magico

Lettura del magico

Raggio di gelo che voglio cambiare

E fiotto acido che voglio cambiare

Più l'incantesimo con level up.. Son 3 di lvl 0 che devo scegliere.

Dando uno sguardo veloce mi sembrava figo sussurrare suono fantasma luci danzanti.. Ma magari mi sfugge qualcosa.. ;-)

Grazie ancora!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ricordavo male, lo drow ha un +2. Quindi in teoria sei un personaggio di livello 3...sempre che il master ti abbia dato le capacità del drow.

Hai solo 2 incantesimi di 1o, pochissima scelta.

Tra le illusioni solo immagine fantasma è comoda. Suono fantasma non funziona come tu penso immagini. Tu decidi un certo suono od anche parole, ma sono fisse. Decidi che devono sentire gli altri, e lui farà cosi. Se all'improvviso ti viene l'idea di cambiare suono, devi rilanciarla.. Non puoi nemmeno combinarla con immagine silenziosa, visto che non puoi lanciare magie mentre ti stai concentrando. Cmq è livello 0.

Lettura del magico puoi toglierla e pure i raggi. Ci sono talenti metamagici che rendono il fiotto una bomba mortale (risucchiare caduti) ma senza il giusto manuale non puoi.

fondamentale è che tu tenga individuazione del magico(ci puoi scoprire passaggi segreti magici, od interruttori magici..o persino gente camuffata con qualche incantesimo) e prestidigitazione(vuoi giocare con 5 assi a poker? con questo incantesimo puoi :P)

Con immagine illusoria imiti tutto il resto, Ad esempio, ti serve luce? fai un illusione di una torcia accesa, laddove la tua torcia è spenta. Basta che tu stia all'interno del raggio dell'incantesimo e non dovresti mai avere problemi di simulare ogni cosa..pure le luci danzanti.

Sonno diventa inutile già dal 3o livello, meh. Meglio ipnotismo, funziona da 2-8 DV e ti permette di trasformare un rischioso combattimento, in un aiuto :P. Senno charme, con i suoi mille utilizzi. Altra scelta magnifica sotto copertura, è il servitore inosservato. Le classiche chiavi del carcere appese al muro? Usi lui per prenderle ;)

Evoca mostri 1 lo terrei, da tanta utilità se usi i mostri con riguardo (tipo il ragno per percezione tellurica, od un volatile/topo per fare da esploratore)

Al terzo posto io metto sempre unto, troppi utilizzi. Ci puoi anche disarmare il nemico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del drow ho i bonus alle caratteristiche ma senza +2 al livello applicato. Quindi sono livello 2.

Calcolando che lo stregone può cambiare incantesimi più avanti.. Mi conviene prendere adesso evoca mostri 1?

Perché non avendo possibilità di parlare con i mostri.. Almeno da quanto ho capito.. Prima di avere un incantesimo con divinazione o una verga o talento vario che mi permette di farlo.. Il ragno con percezione tellurica non può dirmi che sente dei nemici che io non vedo.. Giusto?

Quindi attualmente evoca mostri 1 mi serve solo per attaccare e per far scattare le trappole.. Giusto? :-\

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli solo coi mostri intelligenti che parlano, ma visto che tutti i mostri con template immondo/celestiale hanno almeno int3 (lo dona il template) ti capiscono.

Al limite non rispondono..anche se più avanti trovi mostri che parlano celestiale/abissale.

Il template dona un po' di cose celestiale immondo

Per farti capire, un evoca alleato naturale, permette al druido di comandare (attacca, proteggi, trova(fiuto) etc) in maniera molto standard le proprie creature, mentre un arcanista non ha questi limiti. Le creature che evochi ti capiscono (diciamo che capiscono la tua lingua, qualunque essa sia) e puoi chiedere loro di tutto (varia in base all'int).

Ad esempio: creatura invisibile, evochi il ragno, ordini" attacca l'invisibile più vicino", lui lo farà.

In aggiunta gli immondi/celestiali hanno scurovisione..quindi in un combattimento al buio/incantesimo oscurità etc/ sono di grande aiuto. specialmente ai primi livelli.

Cmq è relativo. Come drow hai scurovisione (27m), RI, +2 int, +2 car, +2 des -2 cos, 1v/g luci danzianti, oscurità ed un altra..quindi esageratamente sufficiente ;)

ps. camuffare se stessi dura minuti/LI. sicuro che ti serva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per ora mi è servita.. Anche se effettivamente è troppo limitata..

Per le creature invece.. Ok posso ordinare di attaccare invisibile etc.. Però non posso mandare un topo crudele ad esplorare un piccolo canale e farmi riferire ciò che vede..

Oppure una bestia che vola e farmi riferire ciò che vede dall'alto.. Giusto?

(al mio attuale livello intendo)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il topo si chiama Speedy Gonzales, Si xD

Il topo non parla, ma capisce l'abissale. Dovresti incantare il tipo per dargli facoltà di parlare, oppure usare telepatia (mindbender 1). Con abilità telematiche puoi effettivamente fargli fare di tutto. Ti risponderà ed il raggio di telepatia supera le pareti

Cmq il ragno ha anche ragnatela come abilità. Vedi tu ;)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sicuramente mi è utile come incantesimo evoca mostri 1

Solo che sarò molto limitato finché non prendo telepatia... In quanto io posso comunicare con i mostri ma loro non possono comunicare con me :S

Mi sa che chiedo al master di farmi cambiare Camuffare se stesso con Charme su persone e di lasciarmi Evoca Mostri 1 (anche se sono molto indeciso se prendere Unto) e anche Immagine Silenziosa è ****...

Mentre come livello 0: Individuazione del magico, Messaggio, Suono Fantasma, poi sono indeciso tra Frastornare: esattamente cosa si intende 5 DV? una creatura di livello 4? (cioè che tira 5 volte il proprio dado vita?), Lettura del Magico perché sconsigli di tenerla? Per quanto possa avere conoscenze arcane e sapiena magica, sembra sia utile in casi particolari... o no? Lampo può essere utile o meglio Frastornare? Altrimenti Mano Magica sembra carina :D

UFF è così difficile scegliere! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso charme ed unto ed è andata alla grande!

Vi volevo chiedere.. Essendo molto nabbo.. Esiste una sorta di compendio degli incantesimi con le interazioni che essi comportano?

Cioè tipo fiotto acido danno per contatto a distanza ancora non ho capito..

Oppure unto prima di capire che il nemico non aveva bonus alla ca.. C'è voluto mezz'ora di studio sul manuale.. E nella sessione è pesante come tempo morto.

Spero di non esser l'unico ad avere certi problemi! ^_^

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incantesimi sono affare tuo. Se non studi quelli che prendi e non sai a memoria il funzionamento della classe, semplicemente cambia. Io da master non concederei mai cose che il giocatore, od io, non conosco... Troppo tempo perso! Studistele primo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo.. Infatti sto studiando o almeno cercando di capire prima della sessione.. Appunto Volevo chiedervi una cosa tecnica..

Avendo preso aumentare evocazione che da +4 cos +4 for come lo applico ai mostri?

Cioè da manuale dei mostri trovo le statistiche che hanno.. Le aumento di 4.. Ma cosa cambia poi nelle altre statistiche dei mostri?

Ipotizzo pf, bab, danni, ts, abilità varie.. Insomma tutto ciò in cui si debbano sommare tali modificatori giusto?

Conoscete un metodo per farlo in modo corretto? :-D

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea di massima...

il +4 a COS aggiunge +2 PF x ogni DV del mostro, +2 al TS Tempra e a qualsiasi altra cosa dipenda dalla COS.

il +4 a FOR aggiunge +2 al TxC (a meno che non abbia arma accurata) e +2 ai danni e a qualsiasi altra cosa influenzata dalla FOR

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...