Vai al contenuto

Tipi di danni e resistenze


shak

Messaggio consigliato

Parlando di tipi di danni per i quali esistono analoghe resistenze. Ciò che non mi è chiaro è se i danni in mischia che non hanno tipo particolare siano un tipo di danni e se si quale?

Esempio: terrasque resistenza 10 tutti i danni. Si applica anche ad attacchi in mischia di nessun tipo particolare?

Esempio: arma di adamantio. Proprietà: i danni senza tipo procurati da quest'arma ingnorano X punti di resistenza. Cosa vuol dire esattamente considerando anche quanto detto sopra?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ok chiaro ma esistono creature che hanno solo resistenza ai danni (non di tipo) quindi in sostanza da danni marziali? Oppure esiste la sola resistenza ai danni marziali o solo le creature che hanno resistenza a tutti i danni la hanno anche per le marziali?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una creatura ha resistenza 5 ai danni, vuol dire TUTTI. Fisici/marziali/spadate, ghiaccio, fuoco, psichici...

Sennò ha "Resistenza 5 fuoco", "Resistenza 5 fuoco e radioso"... ecc...

L'arma di adamantio ti permette di superare X punti di resistenza ai danni UNTYPED, generici, fisici, senza un tipo, come la spadata, o se vuoi chiamiamoli "marziali", a patto che quelli che infliggi con l'arma siano davvero danni UNTYPED. Se con un potere uso la spada di adamantio per fare 15 danni da fuoco, hai voglia a dire che è di adamantio, il nemico ridurrà comunque di 5 i danni da fuoco. Se gli dò un basilare in mischia sulla capoccia, invece, supero la resistenza, infliggendo danni UNTYPED con una spada di adamantio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A seconda di come giochi le avventure, ci sono oggetti che conferiscono resistenze generiche ai danni come "ai danni provenienti da attacchi ad area o a distanza", per fare un esempio. Potrebbero essere equipaggiati a dei PNG, o a dei PG, che tu picchi nel momento in cui magari sei dominato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

no, su qualsiasi creatura che resista ai tuoi danni "senza tipo": quando infliggi danni "senza tipo", se la creatura resiste tu ignori parte di quel danno. è una situazione MOLTO rara, gioco da quando è uscita la quarta e non mi sono mai trovato nulla del genere (apparte il grick)

quindi ANCHE sulle creature che hanno resistenza a tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...