Vai al contenuto

Guerriero/mietitore/discepolo


davek3

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, dovrei creare un nuovo pg per una nuova sessione.

l'idea è quella di sviluppare la build del titolo, guerriero-mietitore oscuro-discepolo di dispater con falce, l'obiettivo è quello di arrivare ad avere una minaccia di critico ridotta(considerando poi anche il x4 della falce), e sfruttare la portata e lo sbilanciamento della falce.

potreste consigliarmi la progressione dei livelli/talenti, e se c'è bisogno di sostituire magari il guerriero con altro, con cosa. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io proporrei un Barbaro 1/Guerriero 4/mietitore x /discepolo 15-x

devi vedere se il "potere di ferro" si sostituisce all'arma affilata.

Buoni talenti potrebbero essere:

Jotunbrud (razze di faerun)

Sbilanciare Migliorato

Arma focalizzata (falce)

Arma specializzata (falce)

riflessi in combattimento

iniziativa migliorata

critico migliorato

Potenziamento arma: Sweeping (+2 a Sbilanciare), Affilata (intervallo crit x2)

For > Cos > Des > Int > Car > Sag

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, non mi sono spiegato:

ho pensato al barbaro per l'ira e per non fare livelli dispari da guerriero (senza abbassare il BaB).

Se invece non vuoi fare mix di classi puoi anche optare perguerriero 6/mietitore 10/discepolo 4.

L'umano è ottimo (sia per i talenti che per il flavour di ruolare un malvagio con la falce :evilhot:) come potenziamento dell'arma ti sconsiglio l'affilatura ma ho appena letto che critico migliorato si cumula con l'abilità del discepolo di Dispater ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo a guerriero 4/mietitore 8/discepolo 8

gli ultimi 2 livelli da mietitore mi danno un talento bonus e un solo attacco circolare, mentre il discepolo mi da pelle di ferro e potere di ferro +2

dimenticavo dei requisiti, bonus attacco+5 e lo prenderei al 5 guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che vuoi interpretare un discepolo di dispater? sicuro che interpretare un pg decisamente malvagio e formalmente al servizio di un arcidiavolo non destabilizzi il gruppo? nella descrizione della cdp leggo "i discepoli di dispater rasentano la paranoia e non si fidano di nessuno" difficile ruolare una cosa del genere all'interno di un gruppo coeso. sicuro che il tuo master ti conceda di usare un personaggio suppongo legale\malvagio?

...

in termini PP è decisamente forte se il tuo master te lo concede...ma in termini di role per me è ingestibile IMHO

...

poi per quanto ne so la cdp del discepolo di dispater non è stato portaro alla 3.5 ...quindi utilizzare materiale 3.0 sarebbe un ulteriore concessione del tuo master...ti dico solo di controllare se al tuo master sta bene prima di impegnarti in build approfondite

...

poi in termini di regole ti ricordo che per fare un critico prima devi superare la CA dell'avversario... con critico 8-20 o manchi o fai critico...è cmq forte. però alcuni giocatori credono che se minacci critico allora l'avversario è per forza colpito...no...l'avversario è automaticamente colpito solo con un 20 naturale. è solo una precisazione

...

se lo vuoi fare così, però anche a me il barbaro ci sta a dire poco...conta che da role il discepolo di dispater dovrebbe combattere in modo molto difensivo e in teoria preferisce che combattano i suoi sottoposti al suo posto...poi dispater che è l'arcidiavolo che veneri e servi è legale malvagio...passare a caotico malvagio solo per un livello da barbaro mi sembra follia

Link al commento
Condividi su altri siti

si il critico va sempre confermato...ma prima di considerare un colpo, critico...prima bisogna superare la CA dell'avversario

esempio pratico:

mettiamo il caso di un improbabile intervallo di critico di 12-20 e un txc 10 se lanci il d20 e fai 12 ma l'avversario ha 24 di CA... non solo non minacci il critico ma non colpisci nemmeno.

non so se mi spiego. con un 20 naturale l'avversario anche se avesse CA 100 lo colpiresti ma il critico va sempre e comunque confermato

Link al commento
Condividi su altri siti

Barbaro 1/Guerriero 4 è l'ingresso migliore per moltissime CdP, non che base di molte build da mischia.

Dopo di che ti fai i tuoi 10 livelli da Mietitore Oscuro....e per gli ultimi 5 Crusder e Warblade ce li vedo bene,

altrimenti vedi tu se trovi qualche CdP o classe che abbia quello che fa al caso tuo.

Di talenti necessari (per quanto utili) non dovresti averne molti altri da prendere, quindi sei abbastanza libero di fare quel che preferisci.

Per le razze il Goliath per mè è l'ideale, anche se ha un MdL +1 (se puoi ridurlo tanto meglio :P)

Se puoi ridurre il MdL beh!..allora subentrano varie opzioni tra cui anche l'aggiunta di possibili archetipi.

Se invece non puoi e il Goliath non va...punterei sull'Orco dell'Acqua presente su Arcani rivelati

ps: se cerchi nel forum dovresti trovare vari topic con build simili a quella che cerchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per forza umano?...

Barbaro 1/Guerriero 4 è sicuramente meglio di Guerriero 5

ma se vuoi fare Guerriero/Mietitore e basta va bene lo stesso..

avrai molti talenti a disposizione, ma oltre le capacità del mietitore nulla altro.

Ora, non se che manuali tu possa usare (visto che non lo dici), ma se puoi non fare Guerriero 10/Mietitore 10

è meglio. Se poi non puoi o preferisci fare cose più semplici va bene uguale...

ps: sembra che i suggerimenti non li leggiXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Maestro delle Armi Esotiche non gli serve a molto dato che la falce non è un arma esotica...

per gli ultimi 5 livelli come già detto...vedi tu..le opzioni sono varie:

Crusader, Warblade, Uccisore dell'Occulto, (se riesci ad essere di taglia grande) Humber Hulk-4 livelli, una qualsiasi CdP adatta a un Barbaro

vedi i vari Berserk/Berserker...

Di opzioni ce ne sono quante ne vuoi..imho da lì in poi vanno tutte a gusto personale e che tipo di pg vuoi fare (anche in termini di GdR, non solo di ottimizzazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...