Vai al contenuto

[4 ed.] Verso i Picchi del Tuono - Topic di Servizio


dwarfin

Messaggio consigliato


@Mishann e Grugno
Spoiler:  
Se non avete letto quella parte del pbf, che ho solo accennato nel riassunto, al limite ditemelo che vi faccio un riassunto io della storia. Pero' e' poco piu' di quello che vi ho mandato nel pm con il riassunto.

Il riassunto che ci hai mandato per PM si fermava a quando gli altri arrivano nella stanza in cui i due topi mannari stavano interrogando lo Xivort (un'incrocio tra uno gnomo ed un topo; solitamente rubano solo cibo, ma da qualche tempo si sono fatti più avidi), quindi direi che non ci siamo persi un granchè... poi la roba da leggere è poca, inizia dal post 187 e arriva al 210.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il riassunto che ci hai mandato per PM si fermava a quando gli altri arrivano nella stanza in cui i due topi mannari stavano interrogando lo Xivort (un'incrocio tra uno gnomo ed un topo; solitamente rubano solo cibo, ma da qualche tempo si sono fatti più avidi), quindi direi che non ci siamo persi un granchè... poi la roba da leggere è poca, inizia dal post 187 e arriva al 210.

Ok, io intendevo la parte prima pero', quella dove e' stata scoperta la dinamica delle rapine con l'aiuto dei topi ed il reclutamento da parte della nana, con tutti i discorsi sulle persone derubate, che vi ho raccontato per sommi capi nel pm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non riesco ad immaginare cosa possa mancare... il tuo mp (anzi, due, perchè la roba era troppa per un singolo mp) diceva tutto:

Spoiler:  
I personaggi si ritrovano nelle Valli, e precisamente ad HighMoon, la capitale della Deepingdale nel giorno di Pratoverde (la festività di inizio primavera secondo il calendario di Harptos). Ognuno di loro é arrivato fin qui per un motivo e fino ad ora non si sono mai incontrati.

Tutto inizia nella piazza principale della città, dove sta per iniziare una cerimonia. Un ragazzino sbuca da un vicolo per cercare aiuto: dei banditi stanno cercando di rapire sua madre e sua zia per venderli come schiavi!

Intervenendo immediatamente però i personaggi sventano la minaccia. Scortati in caserma per spiegare l'accaduto scoprono che da un po' di tempo HighMoon é preda di vari atti criminali: dai rapimenti alle rapine ai danni di alcuni mercanti.

La questione dei rapimenti é sottovalutata dalle guardie, incapaci di indagare seriamente su quanto sta accadendo, tant'é che inizialmente bollano la faccenda come dei semplici allontanamenti volontari. Sulle rapine ai danni dei commercianti, invece, nonostante l'impegno profuso, fino ad ora non hanno fatto grandi passi avanti, soltanto pochi arresti di ladruncoli della zona che sono stati rilasciati poco dopo per l'insussistenza delle prove.

Viene dunque chiesto l'aiuto degli avventurieri che ben si prestano, visto anche che uno dei mercanti rapinati é la sorella della paladina. Dall'unico superstite dello scontro in piazza scoprono che il capo banda aveva reclutato gli altri in una taverna malfamata chiamata “Gli Scantinati”. Le voci nei bassifondi dicono che questa non sia solo una taverna, ma anche la sede della locale gilda dei ladri, i Guanti Neri e che funga da accesso ad un dedalo di cunicoli sotterranei nei quali i Guanti Neri si nascondono. Ma sembrano solo voci...

La guardia cittadina suggerisce ai personaggi di incontrare le vittime dei rapimenti prima di avventurarsi ne Gli Scantinati.

Durante le indagini i personaggi vengono reclutati da uno dei mercanti rapinati, Margda Silveraxe, una nana coriacea che é parecchio arrabbiata per l'incapacità della guardia cittadina e sta cercando qualcuno in grado di recuperarle il cimelio di famiglia rubato: una collana con il simbolo di Berronar Truesilver, la moglie di Moradin.

Confrontandosi con le vittime delle rapine gli avventurieri scoprono che gli autori delle rapine sono gli Xivort, degli esseri derivati dagli gnomi che normalmente risiedono nella Selva Fatata. Per entrare nelle abitazioni e nei magazzini dei malcapitati si servono dei topi, poiché sembra siano in grado di parlare con loro... non vi sono mai, infatti, segni di scasso. Gli Xivort non sono attaccati agli oggetti di valore, normalmente rubano generi alimentari per la loro sussistenza, quindi prende piede l'ipotesi che dietro ad essi si celi qualcun altro.

Decisi infine ad andare a far visita a Gli Scantinati dopo un riposo, sulla via del ritorno gli avventurieri vengono assaliti da un altro gruppo di schiavisti, quello del capobanda probabilmente. Dopo un duro e prolungato scontro hanno la meglio, e scoprono dei nuovi indizi che potrebbero aiutarli nel debellare questo pericolo: sul cadavere del mago trovano una lettera che parla di un gruppo di schiavisti duergar nella Guglia Tonante (un gruppo montuoso a ovest, qualche giorno di viaggio). Inoltre, uno dei banditi catturati, un doppelganger, rivela che nei labirinti della Guglia Tonante si cela anche un gruppo di cultisti di Vecna, che in passato ha chiesto loro di rapire esseri umani per compiere sacrifici nei loro riti blasfemi.

Il contatto ad Highmoon di questo gruppo sembra essere un certo Rothryn Toth, un umano apparentemente, rintracciabile a Gli Scantinati.

Il giorno dopo di buon ora, dunque, il gruppo si avvia a Gli Scantinati dove incontrano il capo della gilda dei Guanti Neri, chiamato Il Procuratore. Questi, molto disponibile, concede agli avventurieri di addentrarsi nelle gallerie sotterranee. Anzi, per la verità chiede quasi l'aiuto degli avventurieri perché tutto il trambusto generato in città dai rapimenti e dalle rapine sta nuocendo ai suoi “affari”. Il Procuratore, il cui vero nome é Osgur Hallorn, suggerisce anche di indagare su un paio di ceffi che da qualche tempo ospita, due fratelli gemelli di nome Joren e Belken. egli sospetta infatti che possano essere implicati nelle rapine, anche se non ne ha le prove (hanno cercato di corrompere uno della gilda con un rubino rubato ad uno dei mercanti). Il Procuratore parla inoltre ai personaggi di Rothryn Toth che una volta era il suo braccio destro, ma dopo aver derubato la gilda e' scomparso... ma il Rothryn Toth che conosceva lui non era un umano ma uno gnomo.

Adesso i personaggi stanno esplorando i cunicoli de Gli Scantinati e sono giunti nella stanza che dovrebbe essere la dimora dei due gemelli Joren e Belken, ma hanno trovato due ratti mannari che stanno interrogando uno Xivort.

Lo Xivort é stato gettato dentro ad un pozzo e i mannari gli stanno chiedendo chi è che li comanda, mentre gli avventurieri, che sono appena entrati, stanno cercando a loro volta di avere informazioni, ma sono pronti a sguainare le spade nel caso in cui la situazione degenerasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non riesco ad immaginare cosa possa mancare... il tuo mp (anzi, due, perchè la roba era troppa per un singolo mp) diceva tutto:

:eek:

Grazie MattoMatteo, non ricordavo di aver scritto una tale filippica.... :D

Avevo fatto pulizia dei pm e non sapevo bene quanto vi avevo dettagliato le cose. Siamo a posto direi allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, io e Mythrandir ci stiamo organizzando per il passaggio di consegne.

In questi giorni e' parecchio impegnato con una trasferta che si prolunghera' anche nel fine settimana. Pertanto potrebbe esserci un rallentamento del pbf per qualche giorno, perche' io dalla settimana prossima praticamente non ci sono piu' e lui deve farsi carico dell'avventura.

Ci fossero problemi io per qualche giorno la sera probabilmente riesco a seguire ancora qualcosa, ma non per molti giorni...

Quindi portate un attimino pazienza se dovesse esserci una piccola pausa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sentito con Mythrandir che mi ha confermato di riuscire a prendere in mano il pbf gia' nel weekend.

Pertanto direi che non ci saranno rallentamenti dovuti al cambio.

Lascio a lui la prossima fase, quella con gli Xivort o quello che deciderete di fare, per il semplice fatto che magari lui potrebbe volerla gestire diversamente e questo mi sembra un buon punto per fermarmi. Nel frattempo, se avete domande da fare al prigioniero io posso postare, altrimenti se siete tutti per muovervi (tana degli Xivort?) ditelo che cosi' Mythrandir prepara il post.

A questo punto io saluto e ringrazio tutti voi (anche chi ad oggi non e' piu' nel gruppo) per aver partecipato al pbf.

Spero di rientrare in DL in tempi ragionevoli, e magari tornare qui come giocatore!

Buona continuazione di pbf a tutti ed un ringraziamento a Mythrandir per essersi reso disponibile a prendere il mio posto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A presto dwarfin! Quando tornerai ci sarà di sicuro posto per te nel PbF.

A tutti gli altri: di oggi cerco di postare in modo da andare verso la fine di questa parte dell'avventura.

È passato molto tempo dall'ultima volta che ho masterato, per cui portate pazienza se commetterò errori e/o dimenticanze nei primi tempi e segnalatemeli senza indugio qui. Grazie!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto ora che qui ho detto cose, come se gli altri mi avessero già spiegato quello che è successo prima e durante il combattimento... visto che tanto Dwarfin aveva detto:

Spoiler:  
Diciamo che Silveralder stara' via per alcuni minuti, percio' se volete fare altre domande allo Xivort, o tra di voi, fate pure.

Altrimenti andiamo avanti supponendo di aver atteso il suo ritorno.

và bene così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...