Vai al contenuto

Lone Wolf - Lupo Solitario - A volte ritornano


3onFire

Messaggio consigliato

Salve a tutti

 

apro questa discussione perchè proprio questa mattina per puro caso ho acquistato la nuova versione del Libro Game Lupo Solitario (Versione rinnovata con nuova traduzione, uscite una ogni tre mesi :cry:..prima apparizione Lucca 2013) e preso dalla foga del nuovo acquisto per la mia libreria, mi sono imbattuto tra le varie ricerche su internet nel nuovo Core Book del GdR!

Da quello che sembra seguirà le impostazioni del libro game (quindi uso del d10), lasciando molto spazio e descrizione e ruolo.

 

Segnalo inoltre che per Ipad e Android è uscito anche il VideoLibroGame di Lupo Solitario, dove si alternano scene di lettura/scelta classiche da Librogame, a scene di combattimento più interattivo in terza persona (ci sono anche fasi di uso abilità).

 

Sono contento che il marchio torni in auge, spero veramente nel meglio...

Voi avete mai giocato la vecchia versione del GdR?

Modificato da fenna
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho comparto anche io la nuova edizione :) è molto bella, l'uscita è stata tempestiva visto che pensavo di prendermi la vecchia edizione (quella con le fasce celesti). Avevo letto da bambino due o tre volumi, ma non dal primo, quindi risultava un po' difficile anche solo andare avanti.

Ci tengo a precisare che l'uscita sarà quadrimestrale, Traversata infernale uscirà ad aprile in libreria ed in anteprima al Mantova Comics (dove sarà anche Joe Dever!) a marzo, uindi presumibilmente le uscite saranno dicembre-aprile-agosto(?) con probabili anteprime fieristiche Lucca-Mantova-Rimini/Napoli(?).

Io ho una domanda "regolistica", come distinguo oggetti da mettere nello zaino da quelli nella sezione "oggetti speciali"? A volte viene menzionata, con la corda ad esempio, l'azione di mettere l'oggetto nello zaino, ma spesso e volentieri è lasciato ad un generico "aggiorna il registro di guerra".

Visto che guarigione è decisamente OP avete alternative per depotenziarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli oggetti speciali vengono indicati come "speciali", gli altri sono tutti da mettere nello zaino.

Ti dico questo perché sto giocando a "lone wolf saga " per Android e puoi giocare a 15 libri game originali in inglese, senza barare come sui librogame reali...le scelte una volta fatte non possono essere cambiate! e io, al secondo libro, ancora non riesco a non morire :-)

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ad esempio l'elmo, anche se di norma non lo tieni nello zaino per ricevere il bonus alla resistenza occupa uno "slot" dello zaino?

Anche io prima di comprare il primo avevo cercato app e ho provato appunto la stessa di cui parli :) però mi è sembrato che fosse un po' tagliata, se non mi ricordo male è senza tutta la parte iniziale dell'attacco al nel monastwro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Segnalo nella discussione che è di prossima uscita il secondo volume dell'edizione speciale di Lupo Solitario, Traversata Infernale (avventura molto ma molto difficile!)

Aprile è alle porte, e con la primavera inoltrata anche Lupo Solitario!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Per chi fosse interessato, l'amazzonia permette di acquistare il numero 3 e 4 della nuova collana di Lupo Solitario!

La cosa fantastica è che, impossibilitato ad andare a Lucca, ovviamente li ho preordinati...e con uscita italiana il 30, già oggi 31 sono arrivati!

Spero a qualcuno interessi, i volumi sono veramente belli, ben fatti , ed è un ottima collezione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti

apro questa discussione perchè proprio questa mattina per puro caso ho acquistato la nuova versione del Libro Game Lupo Solitario (Versione rinnovata con nuova traduzione, uscite una ogni tre mesi :cry:..prima apparizione Lucca 2013) e preso dalla foga del nuovo acquisto per la mia libreria, mi sono imbattuto tra le varie ricerche su internet nel nuovo Core Book del GdR!

Da quello che sembra seguirà le impostazioni del libro game (quindi uso del d10), lasciando molto spazio e descrizione e ruolo.

Segnalo inoltre che per Ipad e Android è uscito anche il VideoLibroGame di Lupo Solitario, dove si alternano scene di lettura/scelta classiche da Librogame, a scene di combattimento più interattivo in terza persona (ci sono anche fasi di uso abilità).

Sono contento che il marchio torni in auge, spero veramente nel meglio...

Voi avete mai giocato la vecchia versione del GdR?

Pare che il gdr sia stato chiuso ma a breve la Cubicle dovrebbe produrne un altro ,sempre in collaborazione con Dever.Io ho provato quello che utilizza il d20, quello che citi tu (lone wolf multiplayer game book credo) l'ho preso in pdf su rpgnow ma non ho mai avuto modo di giocarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...