Vai al contenuto

[D&D 3.5] Lama Rotante


Luca Andreoni

Messaggio consigliato

sono un Halfling Bardo e posso usare l'incantesimo Lama rotante manuale del perfetto arcanista pg.113 adesso mi sorge più di un dubbio...

1. che taglia di arma posso lanciare?

2. se posso lanciare armi di taglia grande o più con che malus?

3. applico 1 volta e mezzo il mio carisma se l'arma è a 2 mani?

4. se l'incantatore fosse stato di taglia grande o enorme e quindi con portata il raggio sarebbe stato di 3m invece che di 1,5?

5. ma non sarebbe meraviglioso un halfling che tira fuori dalla borsa conservante uno spadone gigantesco e falcia mezza foresta? un boscaiolo perfetto :D

( sicuramente il mio caro master non mi permetterà di lanciare spade troppo cicciose ma volevo comunque sapere se le regole buggate di D&D lo avrebbero permesso xD )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

1) una qualsiasi taglia tra quelle da te utilizzabili

2) quelli adeguati ad un personaggio di taglia piccola che usi un'arma del genere.

3) RAW sì

4) La portata dell'incantesimo è 18 metri ed ha come effetto una linea di 18 metri, non capisco la domanda.

5) Non ci puoi propriamente disboscare una foresta visto che è una linea (e comunque gli alberi solitamente hanno centinaia di pf :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

4) La portata dell'incantesimo è 18 metri ed ha come effetto una linea di 18 metri, non capisco la domanda.

mi sono espresso male non intendevo la portata ma la grandezza della linea, un arma di taglia enorme a logica occupa 3 metri invece che 1,5 in tutti i casi grazie ^_^

ps: in conclusione non posso lancarci uno spadone per taglie medie essendo io di taglia piccola giusto ? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In realtà no, dato che è specificato che una volta e mezzo la Forza si applica solo agli attacchi in mischia.

Lo dico per la parte sottolineata

As you cast this spell, you hurl a single slashing weapon at your foes, magically striking at all enemies along a line to the extent of the spell's range.

You make a normal melee attack, just as if you attacked with the weapon in melee, against each foe in the weapon's path, but you can choose to substitute your Intelligence or Charisma modifier (as appropriate for your spellcasting class) for your Strength modifier on the weapon's attack rolls and damage rolls.

Even if your base attack bonus would normally give you multiple attack rolls, a whirling blade gets only one attack (at your best attack bonus) against each target.

The weapon deals damage just as if you had swung it in melee, including any bonuses you might have from ability scores or feats.

No matter how many targets your weapon hits or misses, it instantly and unerringly returns to your hand after attempting the last of its attacks.

Focus: A slashing melee weapon that the caster hurls.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora chiedo io una cosa riguardo all'incantesimo: ma se con l'incantesimo si usa un'arma a due mani, il tempo di lancio diventa di un round completo (dato che lanciare un'arma a due mani richiede un'azione di questo tipo)?

non credo perché il tempo di lancio dell'incantesimo è e dovrebbe restare quello, però... se ho una spada lunga (arma a 1 mano) posso lanciarla a 2 mani e applicare 1 volta e mezzo il carisma se ho entrambe le mani libere o deve essere realmente un arma a due mani (spadone)?

e ancora... il +1 agli attacchi che faccio lanciando armi da halfling si applica?(no vero?)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di no, perchè nella parte incollata da alonewolf mi pare dica che si infligge danno come se si colpisse in mischia.

immaginavo mentre invece per la prima domanda?

se ho una spada lunga (arma a 1 mano) posso lanciarla a 2 mani e applicare 1 volta e mezzo il carisma se ho entrambe le mani libere o deve essere realmente un arma a due mani (spadone)?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...