Vai al contenuto

Wing of cover and wings of flurry


Namor

Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

La traduzione no ma la spiegazione sicuro

Wings of flurry, Invocazione [Forza], Stregone 4, 1 azione standard, componenti verbali e somatiche, raggio 9 metri, area esplosione di raggio 9 metri. Effetto: tutte le creature nell'area subiscono 1d6 per livello di incantatore (niente cap massimo), Riflessi dimezza. Chi non dimezza è anche frastornato per 1 round. Un personaggio dragonblooded o del tipo drago lo lancia a livello incantatore +1

Wings of cover, Invocazione [Forza], Stregone 2, 1 azione immediata, componenti verbali e somatiche, raggio personale bersaglio incantatore. Effetto: crea un barriera semisferica (o sferica se non si è a terra) di forza come azione immediata che permette di negare linea di effetto ad un singolo attacco (o incantesimo o potere) ottenendo momentaneamente copertura totale. Il primo attacco di un nemico per quel turno viene quindi negato, anche se il nemico può decidere di attaccare qualcun altro al tuo posto oppure usare l'azione di attacco completo (visto che le ali bloccano solo ed unicamente il primo attacco). Il nemico può comunque decidere di usare un effetto ad area, nel qual caso il personaggio ottiene +8 alla CA (se applicabile) e +4 ai Riflessi.

Se il personaggio è dragonblooded oppure del tipo drago può in più fornire questa copertura ad un alleato adiacente per ogni tre livelli di incantatore.

Spero sia tutto chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta in entrambi i casi di magie pensate per stregoni di razza draconica, per cui il mio consiglio da DM a DM è di impedire a qualsiasi altra razza di poterli anche solo imparare senza un vero retaggio draconico o un insegnante draconico... Qualsiasi cosa abbia a che fare coi draghi in 3.5 tende ad essere più potente del normale (già il non avere limite per Wings of Flurry invece di essere limitato a 10 o 15 dadi è un vantaggio enorme ad alti livelli)...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok è come pensavo io allora...ilmio player insisteva sulfatto che poteva lancairlo in un turno che non fosse il suo XD Ultimo dubbio, con copertura totale l'attacco va automaticamente a vuoto no?

si in effetti ci avevo già pensato =) gli chiederò di mettere quacsa nel background o relativi talenti ne caso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Beh wings of cover può lanciarlo in un turno che non sia il suo visto che usa un'azione immediata.

Con copertura totale se parliamo di un attacco con armi sì, va automaticamente a vuoto, anche se appunto l'attaccante potrebbe scegliere di dirigere l'attacco verso qualcun altro a sua portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok è come pensavo io allora...ilmio player insisteva sulfatto che poteva lancairlo in un turno che non fosse il suo XD

In effetti ha ragione il tuo player!! essendo azione immediata può farlo anche nel turno dell'avversario. nel caso specifico nel turno del nemico: il nemico fa per attaccarlo, lui casta wing of cover subito prima di venir colpito, il primo colpo va a vuoto.

EDIT: ninjato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le azioni immediate si possono usare anche in un turno che non sia il proprio (farlo però significa che al suo turno il personaggio non può usare l'azione veloce).

Much like a swift action, an immediate action consumes a very small amount of time, but represents a larger expenditure of effort and energy than a free action. However, unlike a swift action, an immediate action can be performed at any time -- even if it's not your turn. Casting feather fall is an immediate action (instead of a free action, as stated in the spell description in the Player's Handbook), since the spell can be cast at any time.

Using an immediate action on your turn is the same as using a swift action, and counts as your swift action for that turn. You cannot use another immediate action or a swift action until after your next turn if you have used an immediate action when it is not currently your turn (effectively, using an immediate action before your turn is equivalent to using your swift action for the coming turn). You also cannot use an immediate action if you are flat-footed.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dardo incantato fallisce contro wings of cover... allo stesso modo di ogni incantesimo o attacco o effetto che richieda una linea d'effetto.

Tieni conto che l'azione immediata, è comunque una per round (non può lanciare 3 wings of cover per ripararsi da 3 diversi attacchi...), e inoltre consuma l'eventuale azione rapida del round.

Es. un malvagio lich lancia Disintegrazione contro lo stregone, che decide di difendersi con Wings of Cover. Un secondo avversario lancia una freccia verso di lui, che ormai ha consumato la sua azione immediata del round, e non può difendersi con l'incantesimo. Finalmente tocca allo stregone, che vorrebbe lanciare un incantesimo standard e uno rapido... ma non può farlo, in quanto la sua azione rapida è già stata consumata nel lancio di Wings of Cover.

Link al commento
Condividi su altri siti

La perdita dell'azione veloce non è poi così importante, soprattutto se paragonata alla capacità di negare a volontà praticamente qualsiasi attacco a bersaglio potente dei nemici contro se stessi e di avere ottime garanzie di salvare contro quelli ad area o a spargimento... E' uno dei tanti effetti sbroccati che sono stati introdotti con gli ultimi manuali 3.5 sui draghi o sulla magia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...