Vai al contenuto

Proteggere la propria spada


Messaggio consigliato


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il DM, con la sua affermazione, ha rotto la magia del gioco. Se anche ciò fosse la sua vera intenzione, mai e poi mai dovrebbe dichiararla ai giocatore, rendendosi (giustamente) vulnerabile a critiche sulla serietà del ruolo che riveste.

Allo stesso modo, la sua rivelazione potrebbe innescare faide intorno al tavolo, con topic tipo questo come buon punto di partenza, arrivando alla fase in cui master e giocatori non giocano più di ruolo, ma a qualcosa più simile a una partita sportiva, dove c'è chi vince (solitamente il master) e chi perde (solitamente il giocatore). Parlo per esperienza.

C'è però da chiedersi il perché ti abbia rivelato questa sua intenzione. Forse si è pentito di averti concesso questa spada perché magari la stai usando in un modo che rovina l'atmosfera? Talvolta, da giocatori, chiediamoci se le nostre azioni divertono anche gli altri partecipanti al tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

diamo fiducia a questo DM, magari voleva solo avvertire il giocatore a prendersi cura del proprio oggetto, perchè ci sarebbero stati rischi in futuro.

...magari...

comunque:

-sicura per arma (manuale del giocatore)

-materiale del perfetto combattente che si ricompone se distrutto.

-incantesimo: evocazione istantanea di drawjin

-incantesimo: localizza oggetto (per recuperarla poi)

-tutta la sezione "trappole su equipaggiamento" del manuale delle fosche tenebre

-potenziamento "ammazzapadrone" (sempre fosche tenebre)

-metterci potenziamenti che rischiano di danneggiare chi la tocca (tipo quelli da allineamento)

-farla intelligente abbastanza perchè abbia telepatia (sai che ridere se la spada ti avverte: "mi stanno rubando!"?)

-anello del contrincantesimo (con dentro la disgiunzione di mordenkainen)

questo quello che mi viene in mente su due piedi

poi davvero, parla pacatamente col dm e fagli intendere che le sfide vanno bene, frustrare i pg a caso non molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il DM non lo abbia detto in modo cattivo, serio, off game e credendoci veramente. Sarebbe veramente triste per un sacco di motivi diversi...

Però poi ci ho pensato bene ed effettivamente è una frase che ho bonariamente detto anche io, come DM.

Precisamente ad uno stregone che era riuscito a prendere un super oggetto magico ad un vampiro. Io l'ho detto parlando come PnG e poi, visto che il giocatore era relativamente neofita, gli ho spiegato in off che non avendo ucciso il vampiro è probabile che tornerà a rubare/riprendersi/distruggere l'oggetto preso dal PG, anche solo per il sapor di vendetta.

Però non ha avuto, in realtà, bisogno di tanti accorgimenti per salvarlo: il vampiro ha preferito non rubarlo nell'ombra ma affrontare i PG (con una serie di trappole, adepti/minions e poi con uno scontro diretto).

A parte tutto quello che ha suggerito Shalafi qui sopra, il consiglio del DM potrebbe essere "non girovagare in città sventolando la tua arma mentre ti bulli di possederla, che potresti attirare interessi spiacevoli" e tipo non posarla sul tavolo in taverna pensando poi di ubriacarti o sciocchezze del genere. Se invece è determinato a togliertela, chiediti perché: stai sbilanciando il gioco "rovinandolo" agli altri giocatori? SE è solo cattivo, lascia perdere, lui è l'arbitro di ogni cosa quindi potrà togliertela quando vorrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahah tranquilli ragazzi, lo ha detto scherzando, il master è serio e sicuramente il suo obiettivo per questa campagna non è rubarmi/distruggermi la spada, ho fatto questo post perché ci resterei un po' di m***a se mi ritrovassi senza spada, magari per una mia idiozia o, come ha detto shalafi, perché non mi sono curato della spada che diventa praticamente un tutt'uno con me.

-sicura per arma (manuale del giocatore)

-materiale del perfetto combattente che si ricompone se distrutto.

-incantesimo: evocazione istantanea di drawjin

-incantesimo: localizza oggetto (per recuperarla poi)

-tutta la sezione "trappole su equipaggiamento" del manuale delle fosche tenebre

-potenziamento "ammazzapadrone" (sempre fosche tenebre)

-metterci potenziamenti che rischiano di danneggiare chi la tocca (tipo quelli da allineamento)

-farla intelligente abbastanza perchè abbia telepatia (sai che ridere se la spada ti avverte: "mi stanno rubando!"?)

-anello del contrincantesimo (con dentro la disgiunzione di mordenkainen)

Grazie mille, a parte le trappole e il potenziamento Ammazzapadrone (che non mi sembra molto adatto per una spada Legale-tendente al Buono) penso che userò quasi tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

-sicura per arma (manuale del giocatore)

-materiale del perfetto combattente che si ricompone se distrutto.

-incantesimo: evocazione istantanea di drawjin

-incantesimo: localizza oggetto (per recuperarla poi)

-tutta la sezione "trappole su equipaggiamento" del manuale delle fosche tenebre

-potenziamento "ammazzapadrone" (sempre fosche tenebre)

-metterci potenziamenti che rischiano di danneggiare chi la tocca (tipo quelli da allineamento)

-farla intelligente abbastanza perchè abbia telepatia (sai che ridere se la spada ti avverte: "mi stanno rubando!"?)

-anello del contrincantesimo (con dentro la disgiunzione di mordenkainen)

Aggiungo a questo listone (giordano) i Guanti Conservanti (Manuale del Nonmeloricordoperchèsonledueemezzaquindicercali) per avere sempre la tua arma pronta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...