Vai al contenuto

Aiuto per Oneshot epica


Tzuma

Messaggio consigliato

Per il 22 devo preparare una Oneshot epica ambientata negli eventi del Ragnarok. Il problema è che, nonostante mi sia sempre piaciuta la mitologia norrena, ho delle lacune incredibili in questo senso. Qualcuno saprebbe indicarmi manuali / avventure d'esempio / qualsiasi cosa che possa colmare un pò delle mie lacune almeno per una mini-campagna di D&D?

info addizionali:

la quest sarà epica, all'interno e a stretto contatto col pantheon Asgardiano. Saranno 5 pg livello 30 con 3 gradi divini l'uno, tutti malvagi (e li sto odiando per questo :banghead:)

Ho bisogno di tutte le informazioni possibili per mostri e creature che si possano incontrare in ambientazioni artiche e in una situazione come quella del Ragnarok

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per iniziare leggiti Dei e Semidei: da pag 163 si parla ottimamente della mitologia asgardiana, con tanto di schede di tutte le varie divinità e una minilista di mostri tipici (i giganti puoi chiamarli anche Jötunn, nella lingua originale). A quest'ultimi aggiungerei i troll, i fenrir, il kraken e gli orchi.

In generale, poi, leggiti le leggende dei popoli nordici, lì troverai un sacco di spunti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto rosicando sul fatto che non trovo una scheda su Fenrir xD

Se possiedi il Manuale dei Livelli Epici sei a cavallo: a pag 172 c'è il brachyurus, è perfetto! "Lo stesso Lupo Fenris della mitologia apparteneva alla razza dei brachyurus" [cit.] Il grado di sfida è 23, ma se ti serve più alto puoi aumentarlo come desideri, non dovrebbe essere un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di leggere qualcosina prima.

Sono Pg cattivi? Allora non possono essere nello schieramento delle divinità ma in quello dei giganti. Per Fenrir è okay il Brachyurus ma se vuoi inserirlo come "Boss" riscriverai le vicende.

Ti ripeto, ti consiglio vivamente di leggerti qualcosina sull'Edda Poetica anche solo per capire i meccanismi e le posizioni che ti interessano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune divinità nordiche sono chiaramente malvagie (ad esempio Loki) o addirittura combattono contro altre divinità durante Ragnarok (come Surtr), per cui l'allineamento non dovrebbe essere un problema, se vuoi che i PG siano schierati con gli dei.

Gli allineamenti sono pensati in un'ottica cristiana, ma la mitologia norrena è parecchio più fatalista e trucida, per cui l'allineamento diventa un parametro meno rilevante, dal momento che squartamenti, tradimenti e torture sono applicati indifferentemente da qualsiasi parte e che, grossomodo, sono tutti cattivi.

A parte quanto già citato, potresti banalmente informarti su Wikipedia (anche se immagino l'avrai già fatto) o sull'Encyclopedia of Religion di Mircea Eliade, per aggiungere dettagli, creare l'atmosfera e approfondire il setting.

A parte questo, tieni presente che generare dei personaggi di 30° livello (e 3° GD) richiede più tempo di quello necessario a giocare una one shot.

Per darti un'idea, per esperienza, la creazione di un PNG di 30° non divino e non dettagliato al 100% mi richiedeva dalle quattro alle sei ore, da solo e con un buon allenamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...