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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
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Come Spazzolare gli Avanzi delle Feste con il Tarrasque

Articolo di J.R. Zambrano del 26 Novembre
Se esiste un mostro che siede in cima alla catena alimentare del GdR, quello è senza dubbio il Tarrasque. Potete tenervi le vostre divinità malvagie e i vostri lich: il Tarrasque è una versione fantasy dei Kaiju. Colossale e inarrestabile, il Tarrasque è una enorme creatura che rimane dormiente per anni, risvegliandosi occasionalmente per distruggere e divorare ogni cosa nel raggio di miglia e lasciare solamente cenere e rovine. Praticamente come dei parenti in visita.

"HEY, RAGAZZI, HO SENTITO CHE AVETE DEGLI AVANZI!"
Guardatelo. Guardate quanto sembra felice.
Apparso per la prima volta nel Manuale dei Mostri II (1983), il Tarrasque è in circolazione sin dai primi giorni di D&D. Anche prima, a dirla tutta. Come molti mostri classici, il Tarrasque ha una controparte nella mitologia.
Sebbene non sia famoso come la manticora o il grifone, il Tarrasque è un mostro che ha terrorizzato la città di Nerluc in Provenza (Francia), dove si racconta abbia devastato le campagne per chilometri e chilometri. Esistono numerose descrizioni della bestia.
Una parla di "una specie di drago, con una testa di leone, sei corte gambe da orso, un corpo da bue coperto dal carapace di una tartaruga e una coda scagliosa terminante con un pungiglione da scorpione". Un'altra parla invece di "un drago, mezzo animale e mezzo pesce, più grosso di un bue, più lungo di un cavallo e con denti affilati come spade e lunghi come corni".

In ogni caso, la bestia ha resistito all'assalto di cavalieri e catapulte (presumibilmente non di cavalieri lanciati da una catapulta, anche se io l'avrei fatto). Si dice che Santa Marta abbia incontrato la creatura e l'abbia domata e calmata con preghiere e inni sacri. Quando ella portò in città la creatura domata, i paesani spaventati la uccisero, poi si sentirono così in colpa che cambiarono il nome della città in Tarascona. E il tarrasque è ancora oggi rappresentato sul loro stemma.

Fa sembrare lo stemma della vostra città squallido, vero?
Si può in effetti notare una certa somiglianza.

"I miei denti sono come spade" non suona allo stesso modo se esce dalla bocca di Gary Busey.
Questa è la versione di AD&D 1E del Tarrasque. Ha i 6 attacchi standard: 2 artigli, 2 corni, la coda e un morso affilato come una spada. E non è una metafora, ma una qualità speciale posseduta solamente da questo mostro. In caso dovesse tirare 18 o più, potrete dire addio al vostro braccio, al vostro torso o alla vostra testa. Viene, inoltre, presentato l'iconico carapace riflettente, che rispedisce al mittente raggi, dardi incantati, fulmini... Oltre ad una piccola rigenerazione (1 pf a round) e l'invulnerabilità alle armi non magiche.

AD&D 2E gli ha fornito un'illustrazione aggiornata, in pieno stile anni '90. Potete persino immagine un crossover tra Cable e il Tarrasque. Anzi, non c'è bisogno, l'ho fatto per voi:

"Hey, ti serviranno certamente delle borse in più e almeno un'altra spada se vuoi viaggiare con me."
Oltre all'aspetto più "cupo", il Tarrasque della seconda edizione ha ottenuto immunità al fuoco, assieme ad una storia vaga e semi-mitica sulle sue origini, che lo vede come una creazione di "antichi dei dimenticati" o il lavoro di una oscura magia dimenticata, responsabile per l'estinzione di almeno una civiltà.
Le versioni di D&D 3.x e Pathfinder sono simili. Ogni versione aggiunge ulteriore complessità al mostro, coerentemente con i cambiamenti apportati dal d20 system. Quindi vedrete opzioni come Lottare Migliorato o Inghiottire (3.x, come non amare le descrizioni dettagliate su quante creature potessero essere tenute nella bocca di un mostro) così come degli attacchi a distanza (Pathfinder, a credito della Paizo, ha avuto il merito di comprendere quanto forte sia il poter volare in combattimento).

La 4a edizione ha reso il Tarrasque più simile ad un boss finale, visti i suoi 1420 PF. Dite quello che volete di D&D 4e, ma i designer hanno compreso come un mostro gigantesco (anche se con 6 attacchi) non sia in grado di tenere testa ad un gruppo di avventurieri. Quindi hanno modificato la formula classica e hanno fornito al Tarrasque una serie di attacchi ad area, inclusa l'abilità di fare un attacco con il morso contro chiunque sia a portata e un attacco per travolgere. E, come in Pathfinder, i designer si sono resi conto di quanto il volo potesse essere problematico per questo mostro. Gli hanno fornito un'aura di 12 m che riduce la velocità di volo e blocca l'altezza massima a 6 m.

Infine abbiamo il Tarrasque di D&D 5E. Una combinazione della 3.x e della 4e, il mostro non è più tanto un "boss da raid di fine gioco", ma soprattutto un grosso pericolo per il gruppo e il mondo intero. Sono spariti tutti gli attacchi ad area, ma sono presenti le azioni leggendarie tanto diffuse tra molti mostri iconici, che li tengono attivi durante i vari turni dell'iniziativa. Oltre ad un paio di difese extra (immunità al veleno, per esempio, e la possibilità di superare qualunque tiro salvezza 3 volte al giorno).
Ma questo Tarrasque non è dotato di attacchi a distanza. Il che è molto importante, dato che senza di loro, stando a quanto scritto, il Tarrasque non ha modo di confrontarsi con le creature volanti in grado di colpirlo dalla distanza. Potete trovare dei lunghissimi thread su come un Chierico Aarakocra di primo livello sia in grado di abbattere il Tarrasque, tutto con dei numeri a supporto. Assumendo, ovviamente, che non possa attaccare a distanza o non abbia modo di raggiungere quelle altezze saltando.
E' stata mantenuta la descrizione del Tarrasque come macchina di distruzione in grado di consumare ogni cosa, nonostante tutti i cambiamenti. Quindi, qualunque sia la vostra edizione, sapete quale mostro usare per terrorizzare i vostri giocatori.
Avete mai danzato con il diavoloTarrasque al chiaro di luna? Raccontateci la vostra storia qui sotto. Avete altri mostri che vorreste vedere sulle nostre "pagine"? Segnalateci anche questo.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-need-to-clear-your-plate-the-tarrasque-is-here-to-help.html
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Il TG1 ha dedicato un servizio a D&D...e ne ha parlato bene!

Ieri, 30 Novembre 2019, la Rai ha deciso di trasmettere sul TG1 un servizio interamente dedicato a D&D, nel quale viene menzionato il ritorno in grande stile del Gdr da noi diventato celebre in particolare negli anni '80 e oggi fortemente pubblicizzato da star televisive, cinematografiche e popolari serie tv. Se già il fatto che uno dei più grossi telegiornali nazionali abbia scelto di dedicare un proprio spazio a D&D risulta di per sé una notizia estremamente sorprendente, la cosa che colpisce di più è lo scoprire che il servizio inoltre parla bene del gioco e lo descrive anche in maniera abbastanza competente, evitando di riportare notizie inesatte o giudizi negativi sul nostro passatempo preferito. Il che, considerato il pregiudizio con cui è sempre stato considerato il Gdr negli anni, risulta un vero e proprio miracolo.
Anzi, come molti di voi sapranno, in passato D&D è stato per molto tempo tenuto in bassa considerazione dal pubblico main-stream, più preoccupato di denigrare un prodotto poco conosciuto che di comprenderne davvero il contenuto...figurarsi il capirne l'effettivo valore.
Il Gdr in generale, infatti, è stato a lungo visto come un prodotto di nicchia, acquistato e giocato da ragazzi considerati strani e asociali per il loro desiderio di volersi isolare nelle loro camere con un piccolo gruppo di amici, in modo da fantasticare su mondi immaginari e creature fatate. Peggio ancora, per un certo periodo - sull'onda del Panico Satanico scoppiato durante gli anni '80 in particolare negli USA - si è arrivati addirittura ad accusare D&D e gli altri Gdr di influenza negativa sulle menti dei ragazzi, che, a detta di qualche genitore un po' troppo frettoloso nel sparare sentenze e desideroso di trovare un capro espiatorio ai mali del mondo, rischiavano a causa del Gdr di perdere il contatto con la realtà o, addirittura, di finire con l'essere sedotti da un qualche culto satanico (la presenza di magia, divinità, diavoli e demoni tra gli elementi narrativi delle ambientazioni di D&D, infatti, fu vista da alcuni come un pericoloso strumento di deviazione, capace di convincere innocenti ragazzini a venerare divinità inesistenti o il diavolo stesso).
Ovviamente queste preoccupazioni si rivelarono infondate: divinità, diavoli o demoni immaginari non spinsero i ragazzini a creare culti satanici segreti, perché la gran parte delle persone - anche se di giovane età - sa tranquillamente distinguere il reale dall'immaginario, ciò che è serio da ciò che è detto/fatto per gioco; e per lo stesso motivo quei ragazzini non finirono con il distaccarsi dalla realtà, perdendosi nei mondi immaginari da loro giocati. Anzi, come molti di noi ben sanno, il Gdr si è dimostrato invece un ottimo strumento per socializzare e fare nuove amicizie, per stimolare la propria creatività e per imparare cose nuove, utili anche nella vita reale (quanti sono diventati scrittori o artisti grazie al Gdr? Quanti hanno imparato episodi della nostra storia o la cultura di altre popolazioni tramite il Gdr? Quanti grazie al Gdr hanno imparato informazioni e capacità che poi gli sono tornate utili anche nella vita professionale? E cosi via). L'opinione pubblica generalista ha a lungo mal giudicato il Gdr solo perchè fin ora non si era mai presa realmente la briga di conoscerlo per davvero, limitandosi piuttosto a denigrarlo ogni volta che si sentiva il bisogno di trovare un colpevole per un qualche problema....cosa che negli ultimi decenni sta accadendo anche al mondo del videogioco.
Il fatto che, dunque, un telegiornale nazionale decida di realizzare un servizio come quello, positivo e capace di fornire una descrizione corretta del gioco, lascia un minimo ben sperare che, quantomeno, in futuro si smetta di parlarne male e di far circolare notizie palesemente false su di esso. E' difficile che il mondo cambi all'improvviso ed è decisamente probabile che il TG1 non avrebbe mai dato una notizia del genere se non fosse stato per l'incredibile successo ottenuto da D&D 5e negli USA e nel mondo (insomma, sta facendo una barca di soldi!) e per il fatto che a pubblicizzarlo ci siano attori celebri come Joe Manganiello, ma chi lo sa... Nel frattempo godiamoci questo piccolo miracolo.
Grazie a "Cesare Shalafi" per aver postato il video su Youtube.
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Simac

Elfo da torneo: istruzioni per la realizzazione

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Ciao a tutti!

appena iscritto, quindi non siate troppo crudeli se sbaglio qualche passaggio o sono incompleto :D

Sono un appassionato di Magic da qualche tempo ma purtroppo posso giocarci solo sporadicamente e solo 4fun.

Vorrei però provare a buttarmi in qualche torneino giusto per entrare un pò in contatto con il vero mondo Magic.

Ho due o tre mazzi a cui sono particolarmente affezionato e vorrei proporre la lista di uno di questi, nello specifico un elfo mono verde.

Con questo mazzo che oserei definire aggro punto a pompare le creature che ho in gioco e attaccare l'oppo senza pietà.

Ecco la lista del mazzo così com'è ora:

 

TERRE

16 foreste

 

CREATURE

4x Elfi di Llanowar

4x Elfa Scintillante

4x Esemplare di Boscodirovo

4x Convocatore di Guerra di Joraga

4x Sentinella delle Ortiche

3x Arcidruido Elfico

2x Campione Elfico

1x Magistrato Immacolato

1x Ezuri, Capo Rinnegato

 

INCANTESIMI

4x Adattamento Forzato

3x Fine dell'Ibernazione

2x In Cerca del Rinnovamento

 

ISTANTANEI

3x Cadere a Picco

3x Ritorno alla Natura

 

STREGONERIE

2x Coltivare

 

Quindi: Coltivare, Elfi di Llanowar e Arcidruido Elfica portano mana, l'auto-pomparsi delle creature con le varie abilità e Adattamento Forzato fanno crescere le creature e qualche rimozioncina qua e la dovrebbe aiutare in casi particolarmente ostici..e il toccasana Fine dell'Ibernazione mi fa da tutorino alternativo!

Detto questo, chiedo a voi (sicuramente più esperti di me) cosa potrebbe essere migliorabile in questa lista.

Vi prego di linkarmi eventuali carte che suggerite così da capire subito di che si parla.

Inoltre, tornando all'altro punto fondamentale del post: vorrei portarmi questo mazzo a un torneo, quindi chiedo: ha qualche possibilità di combinare qualcosa?

E soprattutto: per come è configurato, a che tipo di tornei potrei partecipare?

Aspetto numerosi commenti e suggerimenti!

Grazie a tutti in anticipo

 

PS: Estendo richieste di consiglio anche per il side..non so proprio da dove partire lì :eek:

Edited by Maldazar
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Per come è sistemato, puoi giocare in tutti e tre i formati Eternal, ovvero Vintage, Legacy e Modern.

Sul combinare qualcosa: se lo porti ad un torneino senza tante pretese dove tutti giocano 4fun, può anche darsi. Se lo porti ad un torneo competitivo, dove la gente gioca parecchi tieri 1 (ovvero i mazzi più performanti di ogni formato) allora, mi spiace dirlo, assolutamente no. Se vuoi modificarlo, la cosa migliore da fare è farlo Modern (Legacy e Vintage richiedono l'utilizzo di carte più vecchie e costose) e passare dalal configurazione puramente aggressiva a quella aggressiva+combo. Se ti interessa, se ne può parlare :)

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Allora, questa è una lista d'esempio. Puoi provare a vincere aggrando con tante creature potenziate o con un paio di sberle di Emrakul. Ma come lo castiamo Emrakul, che costa ben 15? qui entra in gioco la combo, che ti permette di fare mana infinito o mana infinito + pescate infinite.

La combo per il mana infinito:

2 Sentinella delle Ortiche, 1 Druida dell'Eredità (Heritage Druid) e 1 Rarità di Nubepietra (Cloudstone Curio) in campo + 1 "altro elfo" in mano, meglio se costa 1 o 2 mana (nell'esempio facciamo finta che costi 2)

1) TAPpo le 2 Sentinelle e la Druida, ottenendo GGG (3 mana verdi)

2) Gioco l'"altro" elfo pagando GG e STAPpo le Sentinelle. Mi rimane G in riserva.

3) Quando l'"altro elfo" entra in gioco, si attiva l'effetto dell'artefatto. Bersaglio la Druida, ma quando l'abilità della Rarità di Nubepietra è ancora in pila, uso la Druida per TAPpare l'"altro elfo" e le Sentinelle. Ottengo altri 3 mana verdi, avendo così GGGG. Infine riprendo in mano la Druida.

4) Spendo G per giocare la Druida e STAPpo le Sentinelle. Mi restano GGG. Per effetto della Rarità di Nubepietra riprendo in mano l'"altro elfo"

5) Ripetere tutto dal punto 1).

Se all'intenro di questa combo sostituisco l'"altro elfo" con l'Elfa Visionaria (Elvish Visionary) ottengo anche un indefinito numero di pescate :)

Quella che ti ho linkato è una lista che splasha di bianco per alcune carte in side. Se la vuoi più economica, ti basta farla solo verde.

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Grazie!

La combo è sicuramente interessante e mi piace l'idea di giocare in Modern.

Terrò sicuramente da conto questa lista (ancora grazie Lone Wolf) come una possibile per la realizzazione di un mazzone da torneo, ma qualcun'altro ha ulteriori liste/suggerimenti per un mazzo elfo da torneo?

Non ci fermeremo mica al primo suggerimento con tutti i guru di Magic che ci sono qui?! ;-)

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C'è anche la combo (sia Modern che Legacy) che sfrutta il Craterhoof Behemoth come chiusura attaccando con tanti elfi millemila/millemila.

Ora non ho tempo per scrivere la combo ma MI PARE che sia identica a quella che ha postato Lone Wolf precedentemente solo che al posto di un emrakul giochi il Behemoth!

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io ho un mazzo elfo verde nero

volevo gocarlo in qualche torneo modern

che ne pensate?

Lands (20)

4 Palazzo di Foglia Dorata

3 Distese di Llanowar

3 Cimitero Silvestre

1 Rovine Boscose

4 Foresta

3 Palude

2 Villaggio Arboricolo

Creatures (22)

4 Elfi di Llanowar

4 Druido di Borealia

3 Conquistatrice di Volo dello Scricciolo

4 Perfetta Autoritaria

4 Arcidruido Elfico

1 Ezuri, Capo Rinnegato

1 Capobranco di Volo dello Scricciolo

1 Colosso Camaleontico

Hand Controll (7)

3 Torpore

4 Coercizione

Board Controll (7)

2 Lama del Fato

2 Mirare alla Gola

3 Ordine Profano

Altro (5)

2 Vraska l'invisibile

3 Ordine Principale

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Io gioco elfo combo da modern, vi dico già che sta sotto a control in maniera pesante a meno di non vedere proprio perfettamente. La lista è questa.

Terre:

12x foresta

2x caverna delle anime

Creature:

4x Elfi di llanowar

4x Elfo mistico

4x Druida dell'eredità

4x Sentinella delle ortiche

4x Convocatore di guerra di joraga

1x Guardiana dell'essenza

4x Elfa visionaria

4x Arcidruido elfico

2x Ezuri, capo rinnegato

1x Forza Regale

1x Behemoth dagli zoccoli craterici

Spells:

2x Lead the Stampede

4x Patto dell'evocatore

4x Bestia interiore

2x Rarità di nubepietra

1x Bastone della dominazione

Sideboard:

2x Smembrare

1x Guardiana dell'essenza (Contro twin fa ridere)

2x Corrosione Rampicante

2x Sciamana viridiana (Da sostituire all'uscita di m15 con quello che spacca artefatto o incantesimo)

2x Nature's Claim

2x Araldo di gaea

2x Ascetismo

1x Arcieri della cicatrice frastagliata

1x Bioritmo

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Raga buongiorno a tutti, ho da poco ripreso a giocare a magic.Ho un mazzo elfo che prima utilizzavo per giocare al t1 e vorrei adattarlo al modern per poterci partecipare ai torneo.cosa mi consigliate di cambiare?

Terre:

12xforeste

2xculle di gea

1xpendelhaven

Creature

Llanowar elves x4

Quirion ranger x3

Arcidruido elfico x3

Campione elfico x4

Cavalvasporgenze silhana x3

Battaglione di talara x4

Elfa visionaria x2

Perfetta autoritaria x2

Priest of titania x3

Elfo provocatore x3

Wren's run vanquisher x4

Vassallo di foglia secca x2

Stregonerie

2x sopraffare

2x passeggiata degli elfi

Incantesimi

3x determinazione ferrea

Sideboard

2x soffocamento

2x araldo di gea

2x tempesta di vento

3x stretta di krosa

3x alpha status

1x cripta di tormod

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Salve a tutti ... io tra 2 settimane parteciperei ad un torneo di magic..

siccome vorrei giocare un elfo adattato al modern di oggi (ovvero quello dello skapefish, pod ect)..

4x Elfi di llanowar

4x Arcidruido elfico

4x Ascetismo

3x Mantello d'ombra

4x Cavglieri di foglia secca

3x Concuistratrice del volo dello scricciolo

3x Druida dell'eredità

2x Ezuri, capo rinnegato

4x Imboscata nel foglia dorata

4x Triade da caccia

2x Passeggiata degli elfi

4x Sopraffare

2x Artigiano di kozilek

18x Foresta

SIDEBOARD

4x Gabbia del becchino

3x Globo del torpore

4x elfo cacciamaledizioni

4x Attaccabrighe elfico

cosa potete consigliarmi per migliorarlo

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Questa lista fa fatto top 16 questo week end ad un torneo da 160 giocatori...

4 Arbor Elf

1 Craterhoof Behemoth

4 Devoted Druid

4 Elvish Archdruid

3 Elvish Mystic

4 Elvish Visionary

4 Heritage Druid

4 Llanowar Elves

4 Nettle Sentinel

1 Reclamation Sage

1 Regal Force

4 Ezuri, Renegade Leader

4 Chord of Calling

14 Forest

4 Nykthos, Shrine to Nyx

Sideboard:

2 Relic of Progenitus

2 Spellskite

2 Tajuru Preserver

2 Choke

2 Back to Nature

2 Dismember

2 Creeping Corrosion

1 Plow Under

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