Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Quattro nuove classi da testare per PF2

Articolo di Morrus del 06 Novembre
Sono ora disponibili da scaricare e testare le classi dell'investigatore, dell'oracolo, dell'intrepido e del fattucchiere, che saranno poi inserite nella Advanced Player's Guide prevista per Luglio prossimo. Questo playtest durerà per meno di un mese, fino al 02 Dicembre.

L'investigatore è un personaggio astuto e abile nel muoversi negli ambienti urbani, che si prende in carico dei casi per trovare indizi e risolvere misteri. Questa classe si lega a degli aspetti del gioco che non sono molto approfonditi nel Core Rulebook, quindi il playtest serve per vedere se il loro approccio alla risoluzione dei misteri risulta soddisfacente anche mantenendo le regole del gioco in generale flessibili.
L'oracolo controlla dei poteri divini incanalando dei concetti universali, lancia dei potenti incantesimi di rivelazione che hanno un costo per il suo corpo e agiscono come una maledizione nociva. Vogliamo assicurarci che gli effetti della maledizione siano divertenti e intriganti senza sbilanciare però la classe rispetto ad altri personaggi. Per questo playtest abbiamo reso disponibili solo alcuni misteri, ma ce ne saranno altri nella versione finale.
L'intrepido è l'agile e scattante maestro del campo di battaglia, che si muove con gesta acrobatiche tra i nemici e che può raggiungere uno stato di sensi acuiti utile per infliggere devastanti colpi letali. Vi faremo testare un sistema che incoraggia l'ottenere Eleganza, ovvero uno stato di abbagliante stile e agilità che consente agli intrepidi di usare capacità più potenti. La versione del playtest enfatizza alcune nuove regole specifiche per questa classe di modo che possano essere testate a fondo, ma la versione finale potrebbe ottenere alcuni dei talenti da arma del guerriero adatti ad uno stile da duellante.
Il fattucchiere serve una misteriosa entità che funge da patrono, lanciando incantesimi e fatture imparate grazie ad un potente famiglio. Si tratta della classe da incantatore più flessibile che abbiamo introdotto, dato che vi permette di costruire il vostro percorso non solo scegliendo dei talenti, ma anche le lezioni che si possono imparare dal proprio famiglio. Vogliamo assicurarci che queste opzioni funzionino al meglio sia meccanicamente che narrativamente in tutte e tre le tradizioni da incantatore a cui i fattucchieri hanno accesso.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/playtest-four-new-pathfinder-2e-classes.668402/
Read more...

Anteprima Eberron: Rising from the Last War #2: Il Sommario

NewbieDM sul suo account Twitter ha pubblicato l'immagine che ritrae il Sommario di Eberron: Rising from the Last War, il primo manuale cartaceo dedicato ad Eberron in uscita il 19 Novembre 2019 (potete trovare qui e qui maggiori informazioni sul supplemento). NewbieDM sul suo account Twitter ha rivelato anche numerose altre anteprime di Eberron: Rising from the Last War: se vi interessano, potete cercarle tra le immagini della sezione "Contenuti" della sua pagina Twitter (controllate a partire dalla data del 14 Novembre e proseguite la ricerca tra le immagini pubblicate nei giorni precedenti).
Qui di seguito, invece, potete trovare l'immagine del Sommario (per ingrandirla cliccate su di essa):

Read more...

I Draghi Gemmati stanno per arrivare in D&D 5e

In occasione della recente puntata di Spoiler & Swag, Natahn Stewart e Kate Welch della WotC hanno rivelato che il 21 Novembre verrà rilasciato un nuovo Set di Dadi speciale realizzato per festeggiare il 5° Anniversario dell'uscita di D&D 5e e il 45° Anniversario dall'uscita di D&D in generale. Questo set, che avrà un costo di 299,99 dollari (fra poco capirete perché) e sarà limitato a un massimo di 1974 copie, conterrà undici dadi in alluminio con i numeri colorati di blu, tra cui sarà presente un d20 con incastonato un piccolo zaffiro (questa gemma è stata scelta dalla WotC in quanto di solito essa è usata per commemorare il 5° e il 45° anniversario di un avvenimento). La vera sorpresa all'interno di questo set, però, è il fatto che esso contiene le statistiche del primo Drago Gemmato di D&D 5e, ovvero il Drago di Zaffiro.
Per chi tra voi non lo sapesse, i Draghi Gemmati costituiscono la terza categoria di draghi presenti in D&D, assieme ai Draghi Cromatici e ai Draghi Metallici. A differenza dei Draghi Cromatici (che sono malvagi) e di quelli Metallici (che sono buoni), i Draghi Gemmati sono neutrali.
La presentazione del Drago Zaffiro all'interno di questo set speciale, dunque, segna l'ingresso dei Draghi Gemmati nella 5a Edizione di D&D. Non sarà necessario, tuttavia, acquistare questo set di dadi per poter utilizzare il Drago Zaffiro nelle vostre campagne. Nathan Stewart, infatti, ha dichiarato che esso (e, chi lo sa, magari anche gli altri Draghi Cromatici, NdRedattore) sarà reso accessibile a tutti, ma si dovrà aspettare l'inizio del 2020.
E' possibile, quindi, che all'inizio del 2020 uscirà un nuovo supplemento in cui saranno presenti i Draghi Gemmati.
Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti.
 




Fonti:
https://www.enworld.org/threads/299-d-d-anniversary-sapphire-dice.668498/
https://www.enworld.org/threads/d-d-gem-dragons-are-officially-back.668530/
Read more...

Mettere in Piedi una Campagna nei Reami

Articolo di Ed Greenwood del 11 Ottobre 2019
Giocare ad avventure one shot, così come fare binge-watching di una bella mini-serie televisiva, può essere divertente, ma prima o poi qualsiasi giocatore di GDR vorrà provare una campagna, una serie di avventure interconnesse in cui la posta in gioco - e si spera anche le ricompense - possano essere più alti. Più tempo trascorso insieme agli amici, facendo di più e più a lungo. Molte campagne finiscono per esaurire il carburante e svanire, ma altre vanno avanti letteralmente per decenni costruendo, si spera, ricordi piacevoli (e cos'altro è la vita, se non una collezione di ricordi? Quindi cosa stiamo realmente facendo mentre viviamo le nostre vite? Stiamo costruendo una collezione di ricordi!) delle serate trascorse con gli amici attorno a un tavolo da gioco.

Il che, dato che il luogo dove realmente vivo sono i Reami, mi porta al come impostare e gestire una campagna nei Forgotten Realms.
Non esiste un modo giusto o un modo sbagliato di giocare a D&D o di fare il DM o di condurre una campagna, ma vi voglio illustrare come l'ho fatto io e, soprattutto, perché.
Primo, per risparmiare tempo e confusione, creavo dei personaggi pregenerati, comprensivi di background, i quali erano tutti giovani che cercavano la loro fortuna e lasciavano le loro case, tutte situate nella stessa comunità, per la prima volta nella vita. Questo ci permetteva di saltare i momenti confusionari in cui bisognava capire quali fossero tutte le capacità da scegliere, e soprattutto mi permetteva di costruire "abilità di vita quotidiana" e un passato per ogni personaggio. Lasciavo che i giocatori potessero scegliere tra il doppio del numero di personaggi necessari (per offrire loro maggiori scelte di classe, razza, genere e background), e spesso il gruppo di PG includeva un personaggio di riserva, gestito da me come DM fino a quando era necessario: ogni volta che un PG moriva o diventava incosciente, quel giocatore usava la riserva per il resto della sessione, invece di essere escluso dal gioco.
Ed il passato di quei personaggi dava ai giocatori situazioni problematiche per i loro personaggi (come la reputazione della famiglia, faide in corso e debiti) che potevano essere sfruttate o ignorate, a seconda di come andava il gioco.
(Man mano che il gioco andava avanti, alcuni giocatori sicuramente avrebbero voluto provare altre classi, ed io mi ero già preparato sin dal principio per mandare i PG iniziali in pensione invece di farli morire gloriosamente o altro. Molti PG in pensione potevano in caso uscire dal pensionamento per fungere da rinforzi temporanei oppure potevano mettere in piedi esercizi commerciali consolidati o creare una famiglia, dalle cui fila potevano poi essere selezionati i PG futuri.)
Secondo, avevo fornito loro un piccolo Compendio del Giocatore: un breve riassunto di ciò che sapevano riguardo ciò che li circondava, completo di mappe ridicolmente incomplete (ovvero una piccola area conosciuta circondata da frecce che indicavano cose come: "Thay molto lontano in questa direzione" e simili) dei Reami con tanto di Hic Sunt Dracones. Questa era la loro "conoscenza comune iniziale", e sì, avevamo una Sessione Zero in cui tutti potevano tranquillamente esporre le loro domande e trascrivere le mie risposte ai loro quesiti che sorgevano dalla lettura del Compendio. I loro personaggi avrebbero anche potuto essere dei ragazzi innocenti, ingenui e con gli occhi spalancati dalla meraviglia che si avventuravano in un mondo grande e spaventoso ... ma "sapevano quello che sapevano" e i giocatori potevano usarlo come solida base da cui iniziare.
Terzo, avevo incoraggiato i giocatori a parlare immedesimandosi nei loro personaggi, tranne quando si interagiva tra giocatore e giocatore: "Mi passi quel d12, per favore?" O "Passami le patatine" o tra giocatore e DM: "Ho vissuto qui tutti la mia vita; ho mai visto questa persona / quel distintivo prima d'ora? ”.E avevo fatto estendere la cosa, a partire dall'inizio della prima sessione di gioco, ai "consigli di guerra" , in cui i PG discutevano su dove sarebbero andati e cosa avrebbero cercato di fare rimanendo sempre nel personaggio. Volevo che prendessero l'abitudine di scegliere il loro destino, così come fanno degli eroi che cambiano il mondo rispetto a dei ragazzi che reagiscono solo a ciò che il mondo fa capitare loro.
Sì, questo significava che dovevo dettagliare il mondo in tutte le direzioni (nelle immediate vicinanze, almeno) e avere varie avventure pronte all'uso, indipendentemente dai luoghi e dalle attività che avrebbero scelto, ma avevo già questo mondo vasto e complesso, che doveva solo essere rifinito con dei dettagli locali. (Questo, oltre alla necessità di rispondere a tutte le domande dei miei giocatori per anni e anni, è il motivo per cui avete dei Reami così profondamente dettagliati.)
Eppure tutta quella mole di lavoro valeva la pena di essere fatta, perché i giocatori, attraverso i loro personaggi, avevano la possibilità di scegliere.
Anche nella campagna "casalinga" dei Reami, dopo decenni di gioco, ho sempre incoraggiato questi "consigli di guerra" fatti rimanendo nel personaggio, momenti in cui i PG discutevano su dove andare e cosa fare, in modo che si sentissero padroni dei loro destini, non tirapiedi che venivano spinti di qua e di là da un potente Dungeon Master divino (o, peggio ancora, da un DM che si comportava in modo tale da sembrare l'avversario dei giocatori).
La vita è una serie di scelte morali, in fondo lo sappiamo tutti; organizzate le cose intorno al vostro tavolo da gioco in modo da dare ai vostri giocatori scelte morali da compiere tramite i loro personaggi, e le avventure AVRANNO PIÙ IMPORTANZA per loro, e quindi saranno più significative, successi ben più importanti del semplice "ammazza il mostro, arraffa il tesoro, via col prossimo dungeon."
Quarto, mi assicuravo che i giocatori avessero una serie di avventure tra cui scegliere, tra cui qualche bel massacro per sfogare le frustrazioni della vita reale e un mistero o due (perché tutti amano i misteri; sono seducenti, possono davvero interessanti se il mistero non deve essere risolto per ottenere la sopravvivenza o la libertà). Comprese alcune scelte che sembrassero facili rispetto ad avventure tipo "combatti il Grande Signore Oscuro."
Per le mie mini-campagne da biblioteche (giocate nelle biblioteche pubbliche in cui lavoravo, gestendo dei programmi per adolescenti, un pomeriggio alla settimana per 13 settimane consecutive), non avevo il tempo per lasciare che i personaggi dei giocatori vagassero in giro e scegliessero la loro prima avventura, quindi ho risolto con l'idea dei contratti di avventura. Il gruppo di avventurieri avrebbe iniziato a giocare nel Cormyr, avendo appena ottenuto un atto reale, che imponeva loro una condizione per la concessione dello stesso, che era l'unico modo legale in cui i PG potevano andare in giro armati nel paese. Questa era una missione primaria quindi, prima di cercare avventure in modo indipendente per conto vostro, voi, la nascente Compagnia dell'Unicorno o la Spada Azzurra o la Lama Luminosa, dovete completare prima questa missione (eliminare quei fastidiosi briganti o guidare i goblin fuori dalle colline attorno a quella valle di confine). Un compito del genere costringeva il gruppo di PG ad esplorare caverne o una rovina che i loro bersagli stavano usando come tana, ed ecco che un'avventura per rompere il ghiaccio era in corso...e poteva essere impostata per mostrare chiaramente una via verso diverse altre avventure, dando ai giocatori le loro prime scelte reali.
E gli avventurieri di successo, nella vita reale e nel gioco, cosa fanno? Cercano di ottenere il meglio dalle loro scelte.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/getting-a-realms-campaign-up-and-running.667087/
Read more...

Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus è il prossimo manuale per D&D 5e in italiano

La Asmodee Italia ha aggiornato la pagina delle sue prossime uscite e ha rivelato quale sarà il prossimo manuale in arrivo per D&D 5e in lingua italiana: si tratta di Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus (Baldurs Gate: Descent into Avernus), l'avventura nella quale i giocatori non solo potranno visitare la famosa città di Baldur's Gate, ma anche intraprendere con i loro personaggi una discesa nel primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus.
Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus, che è stato di recente protagonista di un evento ufficiale organizzato dalla WotC presso il Lucca Comics & Games 2019, è previsto per Gennaio 2020. E' importante tenere presente, tuttavia, che questa è al momento una data solo indicativa: in caso di imprevisti è possibile che la data possa slittare. Avremo maggiori informazioni sulla data di uscita definitiva quando saremo più vicini al momento della pubblicazione.
Se cercate maggiori informazioni su Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus, potete leggere la recensione del manuale, gli articoli di anteprima e quelli di approfondimento che abbiamo pubblicato negli ultimi mesi:
❚ Recensione di Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus
❚ Baldur's Gate: Descent into Avernus è la prossima avventura per D&D 5e
❚ Anteprima #1: Le stat della Infernal War Machine
❚ Anteprima #2: La mappa dell'Avernus e altre immagini
❚ Anteprima #3: Sommario e inizio Capitolo 1
❚ Diamo uno sguardo ai mostri dell'Averno
❚ Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus - Come vendere la propria anima guadagnandoci
❚ Baldur's Gate: Discesa nell'Avernus - I nostri Oggetti Magici infernali preferiti
Qui di seguito, invece, potete trovare la descrizione ufficiale pubblicata sul sito di Asmodee Italia:
Dungeons & Dragons - Discesa nell'Avernus
Benvenuti a Baldur’s Gate, una città dove l’ambizione, la corruzione e l’omicidio dilagano. Avete appena iniziato la vostra carriera da avventurieri, ma restate subito coinvolti in un complotto che vi condurrà dalle ombre di Baldur’s Gate alle prime linee della Guerra Sanguinosa! Avrete abbastanza fegato da ritorcere le macchine da guerra infernali e i nefandi contratti contro l’arcidiavolessa Zariel e le sue diaboliche legioni? Riuscirete a tornare a casa sani e salvi quando sul vostro cammino vi attendono le sterminate forze del male dei Nove Inferi?
Lingua: italiano
Data di uscita: gennaio 2020


Read more...
Sign in to follow this  
Simac

Elfo da torneo: istruzioni per la realizzazione

Recommended Posts

Ciao a tutti!

appena iscritto, quindi non siate troppo crudeli se sbaglio qualche passaggio o sono incompleto :D

Sono un appassionato di Magic da qualche tempo ma purtroppo posso giocarci solo sporadicamente e solo 4fun.

Vorrei però provare a buttarmi in qualche torneino giusto per entrare un pò in contatto con il vero mondo Magic.

Ho due o tre mazzi a cui sono particolarmente affezionato e vorrei proporre la lista di uno di questi, nello specifico un elfo mono verde.

Con questo mazzo che oserei definire aggro punto a pompare le creature che ho in gioco e attaccare l'oppo senza pietà.

Ecco la lista del mazzo così com'è ora:

 

TERRE

16 foreste

 

CREATURE

4x Elfi di Llanowar

4x Elfa Scintillante

4x Esemplare di Boscodirovo

4x Convocatore di Guerra di Joraga

4x Sentinella delle Ortiche

3x Arcidruido Elfico

2x Campione Elfico

1x Magistrato Immacolato

1x Ezuri, Capo Rinnegato

 

INCANTESIMI

4x Adattamento Forzato

3x Fine dell'Ibernazione

2x In Cerca del Rinnovamento

 

ISTANTANEI

3x Cadere a Picco

3x Ritorno alla Natura

 

STREGONERIE

2x Coltivare

 

Quindi: Coltivare, Elfi di Llanowar e Arcidruido Elfica portano mana, l'auto-pomparsi delle creature con le varie abilità e Adattamento Forzato fanno crescere le creature e qualche rimozioncina qua e la dovrebbe aiutare in casi particolarmente ostici..e il toccasana Fine dell'Ibernazione mi fa da tutorino alternativo!

Detto questo, chiedo a voi (sicuramente più esperti di me) cosa potrebbe essere migliorabile in questa lista.

Vi prego di linkarmi eventuali carte che suggerite così da capire subito di che si parla.

Inoltre, tornando all'altro punto fondamentale del post: vorrei portarmi questo mazzo a un torneo, quindi chiedo: ha qualche possibilità di combinare qualcosa?

E soprattutto: per come è configurato, a che tipo di tornei potrei partecipare?

Aspetto numerosi commenti e suggerimenti!

Grazie a tutti in anticipo

 

PS: Estendo richieste di consiglio anche per il side..non so proprio da dove partire lì :eek:

Edited by Maldazar
Aggiunta del tag

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per come è sistemato, puoi giocare in tutti e tre i formati Eternal, ovvero Vintage, Legacy e Modern.

Sul combinare qualcosa: se lo porti ad un torneino senza tante pretese dove tutti giocano 4fun, può anche darsi. Se lo porti ad un torneo competitivo, dove la gente gioca parecchi tieri 1 (ovvero i mazzi più performanti di ogni formato) allora, mi spiace dirlo, assolutamente no. Se vuoi modificarlo, la cosa migliore da fare è farlo Modern (Legacy e Vintage richiedono l'utilizzo di carte più vecchie e costose) e passare dalal configurazione puramente aggressiva a quella aggressiva+combo. Se ti interessa, se ne può parlare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, questa è una lista d'esempio. Puoi provare a vincere aggrando con tante creature potenziate o con un paio di sberle di Emrakul. Ma come lo castiamo Emrakul, che costa ben 15? qui entra in gioco la combo, che ti permette di fare mana infinito o mana infinito + pescate infinite.

La combo per il mana infinito:

2 Sentinella delle Ortiche, 1 Druida dell'Eredità (Heritage Druid) e 1 Rarità di Nubepietra (Cloudstone Curio) in campo + 1 "altro elfo" in mano, meglio se costa 1 o 2 mana (nell'esempio facciamo finta che costi 2)

1) TAPpo le 2 Sentinelle e la Druida, ottenendo GGG (3 mana verdi)

2) Gioco l'"altro" elfo pagando GG e STAPpo le Sentinelle. Mi rimane G in riserva.

3) Quando l'"altro elfo" entra in gioco, si attiva l'effetto dell'artefatto. Bersaglio la Druida, ma quando l'abilità della Rarità di Nubepietra è ancora in pila, uso la Druida per TAPpare l'"altro elfo" e le Sentinelle. Ottengo altri 3 mana verdi, avendo così GGGG. Infine riprendo in mano la Druida.

4) Spendo G per giocare la Druida e STAPpo le Sentinelle. Mi restano GGG. Per effetto della Rarità di Nubepietra riprendo in mano l'"altro elfo"

5) Ripetere tutto dal punto 1).

Se all'intenro di questa combo sostituisco l'"altro elfo" con l'Elfa Visionaria (Elvish Visionary) ottengo anche un indefinito numero di pescate :)

Quella che ti ho linkato è una lista che splasha di bianco per alcune carte in side. Se la vuoi più economica, ti basta farla solo verde.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!

La combo è sicuramente interessante e mi piace l'idea di giocare in Modern.

Terrò sicuramente da conto questa lista (ancora grazie Lone Wolf) come una possibile per la realizzazione di un mazzone da torneo, ma qualcun'altro ha ulteriori liste/suggerimenti per un mazzo elfo da torneo?

Non ci fermeremo mica al primo suggerimento con tutti i guru di Magic che ci sono qui?! ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è anche la combo (sia Modern che Legacy) che sfrutta il Craterhoof Behemoth come chiusura attaccando con tanti elfi millemila/millemila.

Ora non ho tempo per scrivere la combo ma MI PARE che sia identica a quella che ha postato Lone Wolf precedentemente solo che al posto di un emrakul giochi il Behemoth!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho un mazzo elfo verde nero

volevo gocarlo in qualche torneo modern

che ne pensate?

Lands (20)

4 Palazzo di Foglia Dorata

3 Distese di Llanowar

3 Cimitero Silvestre

1 Rovine Boscose

4 Foresta

3 Palude

2 Villaggio Arboricolo

Creatures (22)

4 Elfi di Llanowar

4 Druido di Borealia

3 Conquistatrice di Volo dello Scricciolo

4 Perfetta Autoritaria

4 Arcidruido Elfico

1 Ezuri, Capo Rinnegato

1 Capobranco di Volo dello Scricciolo

1 Colosso Camaleontico

Hand Controll (7)

3 Torpore

4 Coercizione

Board Controll (7)

2 Lama del Fato

2 Mirare alla Gola

3 Ordine Profano

Altro (5)

2 Vraska l'invisibile

3 Ordine Principale

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io gioco elfo combo da modern, vi dico già che sta sotto a control in maniera pesante a meno di non vedere proprio perfettamente. La lista è questa.

Terre:

12x foresta

2x caverna delle anime

Creature:

4x Elfi di llanowar

4x Elfo mistico

4x Druida dell'eredità

4x Sentinella delle ortiche

4x Convocatore di guerra di joraga

1x Guardiana dell'essenza

4x Elfa visionaria

4x Arcidruido elfico

2x Ezuri, capo rinnegato

1x Forza Regale

1x Behemoth dagli zoccoli craterici

Spells:

2x Lead the Stampede

4x Patto dell'evocatore

4x Bestia interiore

2x Rarità di nubepietra

1x Bastone della dominazione

Sideboard:

2x Smembrare

1x Guardiana dell'essenza (Contro twin fa ridere)

2x Corrosione Rampicante

2x Sciamana viridiana (Da sostituire all'uscita di m15 con quello che spacca artefatto o incantesimo)

2x Nature's Claim

2x Araldo di gaea

2x Ascetismo

1x Arcieri della cicatrice frastagliata

1x Bioritmo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Raga buongiorno a tutti, ho da poco ripreso a giocare a magic.Ho un mazzo elfo che prima utilizzavo per giocare al t1 e vorrei adattarlo al modern per poterci partecipare ai torneo.cosa mi consigliate di cambiare?

Terre:

12xforeste

2xculle di gea

1xpendelhaven

Creature

Llanowar elves x4

Quirion ranger x3

Arcidruido elfico x3

Campione elfico x4

Cavalvasporgenze silhana x3

Battaglione di talara x4

Elfa visionaria x2

Perfetta autoritaria x2

Priest of titania x3

Elfo provocatore x3

Wren's run vanquisher x4

Vassallo di foglia secca x2

Stregonerie

2x sopraffare

2x passeggiata degli elfi

Incantesimi

3x determinazione ferrea

Sideboard

2x soffocamento

2x araldo di gea

2x tempesta di vento

3x stretta di krosa

3x alpha status

1x cripta di tormod

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti ... io tra 2 settimane parteciperei ad un torneo di magic..

siccome vorrei giocare un elfo adattato al modern di oggi (ovvero quello dello skapefish, pod ect)..

4x Elfi di llanowar

4x Arcidruido elfico

4x Ascetismo

3x Mantello d'ombra

4x Cavglieri di foglia secca

3x Concuistratrice del volo dello scricciolo

3x Druida dell'eredità

2x Ezuri, capo rinnegato

4x Imboscata nel foglia dorata

4x Triade da caccia

2x Passeggiata degli elfi

4x Sopraffare

2x Artigiano di kozilek

18x Foresta

SIDEBOARD

4x Gabbia del becchino

3x Globo del torpore

4x elfo cacciamaledizioni

4x Attaccabrighe elfico

cosa potete consigliarmi per migliorarlo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa lista fa fatto top 16 questo week end ad un torneo da 160 giocatori...

4 Arbor Elf

1 Craterhoof Behemoth

4 Devoted Druid

4 Elvish Archdruid

3 Elvish Mystic

4 Elvish Visionary

4 Heritage Druid

4 Llanowar Elves

4 Nettle Sentinel

1 Reclamation Sage

1 Regal Force

4 Ezuri, Renegade Leader

4 Chord of Calling

14 Forest

4 Nykthos, Shrine to Nyx

Sideboard:

2 Relic of Progenitus

2 Spellskite

2 Tajuru Preserver

2 Choke

2 Back to Nature

2 Dismember

2 Creeping Corrosion

1 Plow Under

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.