Vai al contenuto

[True20] Su ambientazione... dubbi su regole, qualche consiglio?


takui

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, ho chiesto un parere anche altrove ma non avendo ottenuto risposta, spero che qua ci sia qualcuno in grado di dirmi la sua :)

Breve premessa: TRUE20 è un regolamento adattabile ad ogni tipo di gdr, dal fantasy all'horror al futuristico. Ha una serie di regole, poteri talenti etc, che sono modellabili ma non lasciati troppo al caso. Perché TRUE20? Fondamentalmente perché abbiamo cambiato master e il nuovo ci ha proposto di provarlo e boh, abbiamo fatto una sessione. Skill feat e caratteristiche varie sono praticamente 99% alla D&D, cambia il sistema di combattimento e di ferite, più che altro.

Dubbione: per chi ha conoscenza del regolamento e per chi non ha, chiedo cmq un parere. Per chiederlo a questi ultimi, posto in quote cosa genera il dubbio:

Esiste una feat, chiamate Innate Power, che garantisce questo:

Innate Power: scegli un potere che diventerà innato. Come azione standard puoi attivare quel potere senza rischio di fatica. Puoi mantenerlo come azione free

Il giocatore ha scelto Animate Object, che nello specifico fa questo:

Il giocatore può animare un oggetto, la cui difficoltà è data dalla dimensione dell'oggetto stesso. Se non è un'arma (quindi es.: un tavolo) acquisisce un attacco di schianto. Se è un'arma, mantiene il suo attacco standard.

Il dubbio è: è un potere affaticante, che si può mantenere e necessità di check di concentrazione. Prendendolo innato, capiamo che non necessità del check su fatica. Siccome in True20 tu puoi però mantenere più poteri assieme se hanno la caratteristica mantenimento (e animate object la ha), non è sgravo? O capiamo male noi? Cioè lui animata 100 cose tanto il check di fatica non lo fa mai...oppure secondo voi non lo dovrebbe fare solo per il primo casting?

Questo per completezza è ciò che accade quando uno vuole "legare" un potere per castarne un altro:

Some powers require intense concentration to maintain. The adept must devote a standard action each round to concentrate and maintain the ability rather than a free action. Concentration checks and Difficulties remain the same as maintenance.

You can maintain a concentration power as a move action rather than a standard action with a Concentration check (Difficulty 10 + power rank) once per round. A failed check means the power lapses.

Cioè innate power annulla tutto questo...perché dice che mantenere diventa free per quel potere...e non provoca fatica...ci sfugge qualcosa secondo voi?

Capisco che per chi non ha i manuali sia una cosa ostica da interpretare così, vi ho dato tutte le info che dovrebbero essere necessarie...quindi magari anche se non li avete e vi va, un parere per ragionarci ci farebbe piacere!

per chi invece ha i manuali o li "trova", i poteri sono nel true adept (i manuali sono un base, e 3 specifici per warrior, adept ed expert)

Spero di ricevere qualche risposta ^^;;; cmq grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao,

Dunque sono anni che non bazzico T20.

Ti consiglio il forum dedicato (http://www.true20.com/forum) anche se al momento è in manutenzione.

Per quanto mi riguarda, tenete conto che:

Using another power (or another application of the same power) while maintaining other powers increases the Difficulty of the power check and the fatigue save by +2 (regardless of the total number of powers maintained).

Il fatigue check salta, ma il power check è più difficile.

Inoltre il concentration check lo fa per ogni istanza di potere mantenuta, come azione free ma li fa tutti.

A mio parere, i poteri di T20 non sono per nulla bilanciati alla fonte, percui è normale che si sbilancino ulteriormente applicando anche piccole regole come l'innato.

My Two Cents.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...