Vai al contenuto

Psion Telepate e poteri di paura


Robbb

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sto giocando un Psion telepate di VI livello (ambientazione Dark Sun) e per ammorbidire i TS dei nemici, mi sto avvalendo di poteri di paura.

Conosco:

Primal Fear [CPS, 95] Psi 1 & Demoralize [XPH, 91] Psi 1.

Primal Fear purtroppo non "stacka" con nulla (specificato nel potere) ma per quanto riguarda Demoralize?

Inizialmente pensavo che visto che non c'è specificato i suoi effetti si cumulassero addirittura con multipli lanci di Demoralize.

Poi in un secondo momento, ripensandoci mi viene in mente: ma essendo un potere a durata, se lo manifesto una seconda volta anzichè cumulare la paura non dovrebbe SOLO resettarne la durata?

Grazie, ogni parere è benvenuto!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao, stavo cercando pareri anche su forum anglofoni ma ancora nessun fatto certo.

A quanto ho capito, si può fare un buon parallelo con la magia Doom/Devastazione dei sacerdoti di primo che più o meno ha le stesse meccaniche.

Nessun può dire con certezza se due casting di Demralize (o Devastazione) si cumulano tra loro?

Si sommano gli effetti di paura oppure si resetta semplicemente la durata perchè la "fonte" dell'effetto è la stessa?

Grazie

Robbb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vale il reset.

Solo nel caso di durate istantanee (o testo esplicito a riguardo) c'è cumulabilitá. O meglio, la durata dell'effetto deve essere slegata alla fonte. Pensa ad un ipotetico incantesimo che ti permette di avvelenare col morso. Il veleno ha una durata slegata ed è cumulabile sul nemico, mentre un incantesimo che avvelena per ls durata dello stesso, no.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...