Vai al contenuto

Build 9x9x9


Messaggio consigliato


Sempre in tema tripla lista:

un Psion 9/Bardo 1/Ur-Priest 1/Accordo Sublime 1/Teurgo Mistico 1/Cerebromante 7

avrebbe poteri di 8°, divini di 9° e arcani di 9°(anche se solo dal 4° in su, non contando quelli del bardo) giusto?

l'accordo sublime non richiede inc di 3° per entrarvi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tonno e un leone appartengono entrambi al regno animale (quindi prendono il +5), ma la classe in un caso è mammifero e nell'altro è pesce. Un treant e un violet fungus hanno lo stesso tipo (plant) ma non sono né dello stesso regno né della stessa classe. I due esempi mostrano come class e tipo siano due cose diverse, RAW.

E, a dirla tutta, un tonno e un leone sono molto più simili tra loro di quanto non lo siano un beholder e un elan :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Senza sfruttare il beholder mage ed il trucchetto con PAO che non mi convince, si può arrivare a fare un 9x9x7:

Marduc, lo sbruffone

factotum1/ardent 4/sorcerer 1/Ur-priest 2/psychic theurge 2/sublim chord 1/mystic theurge 5/cerebremancer 4

razza umano

talenti:

1 able learner

3 practiced manifester

6 precocious apprentice

9 alternative source spell

Ho inserito solo i talenti necessari, al primo ne ha un altro, essendo umano.

allora: factotum ed able learner servono per rispettare i prerequisiti di abilità, se si potesse evitare quel livello lo farei ma credo sia necessario

Con precocious apprentice abbiamo una arcano di 2° per il mystic theurge (che però applichiamo al sublim chord) e con alternative source spell castiamo un incantesimo di 3° divino come arcano (rispettanto quindi i prerequisiti del sublim chord). Casta come un sublim chord di 10°, un Ur-priest di 9° ed un ardent di 14°.

Certo, non è un 9x9x9 ma funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con precocious apprentice abbiamo una arcano di 2° per il mystic theurge (che però applichiamo al sublim chord) e con alternative source spell castiamo un incantesimo di 3° divino come arcano (rispettanto quindi i prerequisiti del sublim chord)

Non per spezzare il capello nel paniere, ma:

1) il sublime chord richiede di avere la capacità di musica bardica;

2) Precocious apprentice può essere preso solo al 1° livello.

EDIT: Perchè il messaggio è partito due volte? :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: Perchè il messaggio è partito due volte? :-/
So di andare OT, ma credo che sia importante. Sono mesi ormai che, ogni volta che provo ad inviare messaggi nelle varie discussioni, mi partono sempre doppi. Per fortuna la mia linea è abbastanza lenta da non riconoscere i due messaggi come un solo imput (:D) ed ogni volta il secondo viene bloccato soltanto per via del tempo di attesa minimo di 30 secondi tra un messaggio e l'altro. Non so a cosa sia dovuto, se sia un problema mio, del browser o del sito, ma se non succede solo a me potrebbe essere qualcosa che non dipende esclusivamente dall'utente...

Qualunque cosa sia, spero che si possa risolvere >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

é un problema di cui noi dello Staff siamo già al corrente e che molti stanno avendo di recente. Esso è dovuto al software del forum e non lo stiamo sistemando perchè a breve dovrebbe esserci la migrazione di piattaforma del forum e quindi sistemare queste problematiche si rivelerebbe inutile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Sha'ir del dragon compendium può castare dalla lista da mago/stregone e dai domini Air, Chaos, Earth, Fire,Knowledge, Law, Luck, Sun, and Water , non è tutta la lista da chierico ma è già qualcosa.

Con una build sha'ir 3/psion-wilder-qualsiasi psionico 3/psychic theurge+cerebromancer 14 si ottiene una 9x9x9 ma con pochi incantesimi divini. Però è possibile scegliere in base alle preferenze la classe psionica e non sono richiesti talenti quindi è possibile personalizzare bene la build.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

chiedo qui senza aprire un topo. dal cerca non ho trovato purtroppo.

ho letto qui sul forum, detto da qualcuno, che i vari souther magician e alternative source spell, via faq, non funzionano espressamente per soddisfare i requisiti delle cdp che richiedono incantesimi.

non trovo la faq però (roll cercare 1 anche qui). a questo punto è un mio vaneggiamento o l'ho letto davvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Scusate il Necroposting, ma avendo trovata questa discussione, ho pensato non servisse aprirne una nuova.

Ho trovato questa build:

1 Savage Bard (UA) --- Just for Bardic Music (prereq: Sublime Chord) and skills;)

2 Ardent (CPsi) --- Great! No max. powerlevel for powers, exept manifesterlevel!

3 Ardent

4 Ardent

5 Ardent

6 Urpriest (CD) --- Fast divine casting progression

7 Urpriest

8 Psycic Theurgy (Mind's Eye)

9 Psycic Theurgy

10 Psycic Theurgy

11 Sublime Chord (CArc) --- Yes this build has no 2nd, 3rd & 4th level arcane spells:P

12 Mystic Theurgy (DMG)

13 Mystic Theurgy

14 Mystic Theurgy

15 Psycic Theurgy

16 Cerebremancer (XPH)

17 Cerebremancer

18 Cerebremancer

19 Cerebremancer

20 Cerebremancer

Feats you need:

Iron Will (Prereq: Urpriest) (PHB)

Spell Focus Evil (Prereq: Urpriest) (CD)

Southern Magican (to tell Sublime Chore, that Urpriest is arcane;) ) (RoF)

Practiced Manifester (to be able to manifest 9th level powers) (CPsi)

Tap Mantle (to get more powers known) (CPsi)

Purtroppo non sono in grado di capire se funzioni davvero perché non capisco bene se i talenti funzionano proprio così oppure è una soluzione un po' tirata.

qualcuno più esperto di me sa dirmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora controllato tutto ma mi sembra che i requisiti di abilità non siano soddisfatti, ad esempio 13 gradi in ascoltare, prerequisito dell'accordo sublime.

EDIT

Sono scemo io, non avevo visto ascoltare tra le abilità di classe del bardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi meglio del Pastore Planare XD

Un pastore planare con la razza giusta può diventare Pun Pun, ha privilegi di classe molto più sbroccati e il tutto con una build molto più elegante di quest'obrobrio. (seppur molto ben congeniato come obrobrio)

Scherzi a parte, sarei curioso di vedere che tipo di impatto sulla campagna possa avere un pg del genere.

A meno di non distruggere la cosiddetta action economy in uno dei vari modi esistenti e riuscire a castare n° incantesimi a round, secondo me, avrebbe un impatto inferiore a quello di un Pastore Planare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...