Vai al contenuto

Aiuto urgente, regole pathfinder


Vassago

Messaggio consigliato

Scusate, non ho trovato i post (eventuali) per le due domande che vi devo porre.

1)Il talento di metamagia -Incantesimi Rapidi- applicato alla classe stregone stirpe stellare, funziona ancora con la restrizione del round completo?

In poche parole: lo stregone sarebbe troppo avvantaggiato rispetto al mago, potendolo cumulare ad altri talenti di metamagia nullificando il malus del tempo di lancio allungato ad un round completo.

2)L'incantesimo -Muro Prismatico- nella descrizione, dice che chi lo attraversa non subisce danni. Si applica solo sul caster, o anche su gli avversari?E nel caso, che conseguenze ne derivano? (l'equipaggiamento sembra che viene completamente distrutto)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

scusate se io applico solamente il talento "incantesimi rapidi" su in incantesimo con lo stregone l'azione diventa comunque veloce o per lo stregone incantesimi rapidi serve solo a far diventare il tempo degli altri incantesimi in cui applico la meta magia da raund completo a azione standard?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo degli incantesimi resta invariato, quindi per gli stregoni e i bardi il talento incantesimo rapido toglie solamente il malus da "allungamento" del tempo di lancio se combinato con altri talenti di metamagia (quindi si da azione di round completo a azione standard)

Per la questione del muro prismatico come da descrizione:

"la tabella corrispondente mostra i sette colori nell'ordine in un cui appaiono, il loro effetto sulle creature che tentano dii attaccare l'incantatore o di attraversare il muro e la magia necessaria a negare ogni colore " quindi suppongo che la parte dove dice che può essere attraversato senza danni si riferisce a chi lancia il muro.

E le armi non vengono distrutte una volta attraversato ma blocca gli attacchi esterni rivolti al mago (in base al colore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...