Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] L'Isola dalla Luna Blu


Alonewolf87

Messaggio consigliato

@dm

Spoiler:  
Hephram e l'Assemblea Paragnostica. - dico seccato, per poi aggiungere:

Ad ogni modo non è questo il modo di trattare una persona frugando dentro la sua mente senza porsi limiti. Non ho alcuna intenzione di far del male o di truffare nessuno dell'Ordine dei Cavalieri senza testa e spero che questo ti basti. Sarebbe stata la prima domanda sensata da farmi, ma sembra che provi piacere a torturare in questo modo la mente di qualcuno che non ti ha fatto del male e che non ha intenzione di fartene solo per tuo diletto.

La frustrazione è ormai completa e palese nelle mie parole anche se non esco ancora dal cerchio magico dato che mi sono reso disponibile alla verifica magica e spero che l'elfa ponga fine all'interrogatorio prima che la mia pazienza finisca.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

@ Ulthir

Spoiler:  

Se avessi passato quello che abbiamo passato noi, straniero, non ti fideresti più di nessun altro per molto molto tempo.

Ad ogni modo le tue risposte sono sufficienti per il momento. Ti accompagnerò al villaggio e là i nostri capi decideranno cosa fare di te.

L'elfa si stacca dalla statuina di Heironeous ed esce dal tumulo facendoti cenno di seguirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Finalmente tornato di nuovo padrone dell'intimità della mia mente, seguo Yellis fuori dal tempio scrollando la testa come per risvegliarmi da un brutto sogno e una volta arrivato nel punto in cui avevo lasciato la mia cavalcatura, rassicuro Luthea su quello che è successo dato che la sento turbata visto che ha provato le mie stesse sensazioni negli ultimi minuti.

@in topese

Spoiler:  
Tranquilla, è tutto finito. Sono amici.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Manca ancora molto? Non vedo l'ora di darmi una rinfrescata e di riposare le mie vecchie membra su una comoda sedia al posto di questa maledetta sella
Spoiler:  
Se l'elfa va a piedi e la destinazione è vicina, la seguo camminando e guidando il mio cavallo tirandolo per le briglie, se invece manca ancora parecchio penso che utilizzerò il comodo cavallo andando a passo d'uomo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Sorrido al sentire la sua voce. Salve: le porto interessanti informazioni riguardanti l'isola al centro del Lago Grigio.

La prima è che questa sembra essere in quarantena, isolata dal resto del mondo. Non so' al momento esattamente quale autorità abbia emanato l'ordine, ma le voci parlano di demoni, cose bizzarre e malvage, o al caso migliore briganti. La seconda, cosa che ci fa' sospettare presenza demoniaca è che proprio in quel luogo Mastro Rurik mi ha appena informata di aver identificato la presenza di una delle antiche reliquie incaricato di recuperare.

Origine della minaccia e dei pericoli è ancora ignota: la scoperta della presenza della reliquia è di neanche un paio d'ore, ma vista la strana quarantena e le voci si potrebbe trattare dei nostri nemici comuni e non solo semplici briganti.

Ho subito fatto preparare il necessario per stabilire un accampamento nella zona, ma non sappiamo se saremo autorizzati a passare la quarantena. Avete informazioni a proposito?

Noi siamo pronti a cavarcela da soli coi nostri 30 elementi, ma se siete intenzionati a partecipare o mandare soldati informatemi che porteremo un sufficiente numero di tende e costruiremo un accampamento di adeguate dimensioni per supportare il nostro contingente congiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Kalana

Spoiler:  

Il segretario resta in silenzio per un attimo poi ti risponde con voce calma

Grazie dell'informazione e della prontezza come sempre. Tuttavia mi viene da sconsigliare un'azione così aperta e numerosa. L'Isola è teatro di battaglie e luogo passato di mano in mano da vari regni ormai da molti anni. La presenza di un grosso drappello di forze e di un dispiegamento evidente potrebbe attirare attenzioni e pensieri poco desiderati. Se volete attendere possiamo inviare alcuni nostri uomi scelti ad indagarenel giro di una decina di giorni. Altrimenti potrebbe essere utile un'azione di ricognizione da parte di un piccolo gruppo, quattro o cinque persone al massimo.

Sicuramente possiamo mettere già da subito al lavoro i nostri divinatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
In silenzio ascolto.

Ricevuto. Porteremo un drappello che resterà in attesa abbastanza lontani da non attirare l'attenzione e in incognito.

Li porteremo alla piu' vicina città spacciando un paio di loro per mercanti per salvaguardare i carri con gli equipaggiamenti e gli altri li lasceremo stare in licenza a divertirsi...si, fingendosi realmente in licenza... mentre un piccolo drappello alla cui testa ci saro' io stessa per indagare.

In ogni caso partiremmo comunque in ritardo di un giorno: questa sera cade proprio il terzo anniversario del salvataggio del villaggio e dei suoi abitanti oltre che della fondazione dell'ordine e dispiegarci immediatamente causerbbe una leggera caduta di morale.

Noi dobbiamo ancora raccogliere informazioni e organizzare la nostra azione: Lascio a voi che avete un quadro piu' completo decisioni sulle azioni piu' appropriate da prendere. Se volete noi possiamo attendere che i vostri esperti indaghino tenendo le nostre forze in incognito nei paraggi in modo da essere lesti ad intervenire in loro soccorso in caso la situazione degeneri. A lei la decisione Segretario.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Grazie mille della prontezza di risposta e del supporto. concludo con un mezzo inchino. Le auguro una buona giornata: per qualsiasi richiesta o comunicazione non esitate a cercarmi.

Kalana, chiudo. concludo quando si chiude la comunicazione.

@DM, Toshiro, Rurik

Spoiler:  
Ritorno nella stanza, sedendomi stressata e cercando dei fogli con l'elenco delle vettovaglie per la festa per recarmi la' e controllare che sia tutto a posto.

Ragazzi: brutte notizie.

Sembra che la situazione politica potrebbe essere molto instabile laggiu', con tanto di rischio che ci siano altri eserciti la', e andare in massa sarebbe molto, molto rischioso per noi e l'ordine come immagine. Potrebbero pensare che siamo li' per il possesso politico della zona e attaccarci o peggio.

Loro si daranno da fare da parte loro con divinazioni e mandando qualcuno per spiare la situazione e capire come agire, noi porteremo i nostri uomini in incognito alla piu' vicina città: qualcuno si fingerà un mercante coi carri di equipaggiamenti mentre tutti gli altri saranno semplici soldati in licenza. Saranno tutti liberi di fare quel che volgliono finche' non ci sara' rischio di rivelare i nostri veri scopi. Quando i loro ricognitori ci porteranno informazioni per comunicarci come agire e se c'è margine di intervenire militarmente ci muoveremo.

Ah, Rurik faccio allungandogli una copia del documento sulle specifiche di cosa porteremo dietro per l'accampamento.

A parte la llegna da recuperare ovviamente in loco ci dovrebbe essere tutto. Devo dire di mettere un altro paio di tende da dieci nel caso dovesero presentarsi altre truppe da parte loro ed una tenda medica per sicurezza. Una per un magazzino, una per i feriti e quattro per dormirci. Pale, sacchi di sabbia per alluvione, necessario per abbattere gli alberi e costruire l'accampamento, la palizzata e via così. Dovrebbe essere tutto a posto ma se manca qualcosa scrivilo e fallo presente ai magazzinieri che stanno preparando i carri. Io devo finire di organizzare la festa e poi controllare i lavori. sbuffo, protandomi una mano alla fronte. Oggi sono proprio mezza esaurita...devo pure fare il discorso di apertura della festa...

Mi alzo raggiungendo la porta.

Ci vediamo dopo ragazzi. Se mi cercate mi trovate o in piazza, o al villaggio, o alle terme se sto' esplodendo. concludo uscendo e andando a fare quanto detto.

In primo luogo mi assicuro che i preparativi stiano andando bene e senza imprevisti, poi come detto prima consegno la lista con il necessario ai magazzinieri e poi vado a supervisionare i lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Toshiro

Spoiler:  
Guardo Toshiro a quella ragazza bisogna darle un colpo in testa per farla dormire un po'...io non son così pratico ma dici che servano le cose per l'alluvione? Per l'accampamento posso comprendere...anche se una volta nell'isola immagino che non potremo fare avanti e indietro come se nulla fosse...tu che ne dici? PEr la questione facciata da mercante occupatene tu...sai che mi risulta difficile mentire...
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Il viaggio procede tranquillo e Luthea ne approfitta per far capolino tra le mie vesti per posarsi sulla spalla e godere del tepore del sole, mentre il cavallo sembra apprezzare il poter camminare a passo d'uomo senza finalmente avere il mio peso sul groppone. Non sono di molte parole verso Yellis visto che sono rimasto "scottato" dal nostro primo incontro pieno di dubbi e sfiducia, tuttavia faccio il possibile per non manifestare il disagio e per recuperare un po' di serenità parlando del più e del meno con l'elfa: magari qualche chiacchiera sul suo villaggio potrebbe far migliorare la cosa e distogliere l'attenzione dai freschi ricordi sul tempio

Dimmi dunque Yellis - la incalzo - quali sono le specialità culinarie del vostro villaggio? Ho sentito parlare molto bene del maiale essiccato di Orstant e della zuppa di rape dolci di Langen, ma non ho mai viaggiato per le vostre terre quindi mi trovo più che impreparato.

Chissà...magari parlando di banalità il viaggio passerà più in fretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Proprio oggi è l'anniversario? Che io sia dannato, non ne ero a conoscenza...se l'avessi saputo, avrei portato quantomeno un dono per il capo del vostro ordine. Troverò il modo di farmi perdonare. Sai se alla vostra organizzazione può servire qualcosa in particolare? Non vorrei presentarmi letteralmente a mani vuote.

Sotto le folte sopracciglia bianch, i miei occhi sembrano più sereni ora che sembra abbia sviato l'attenzione dalle mie intenzioni ai festeggiamenti dell'ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Per quanto riguarda uomini e provviste mi dispiace ma come vedi non ho una carovana al seguito, ma sulle creature demoniache ho appreso molto nei miei studi quindi il mio sapere potrebbe aiutare.

Ma la domanda sorge spontanea - dico con sguardo corrucciato - non avevate risolto il problema con i demoni? Sapevo che li avevate ricacciati nell'abisso e che la regione fosse ormai tranquilla e sicura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...