Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] L'Isola dalla Luna Blu


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Con cautela ed attenzione vi dirigete dietro la pixie e vi portate in posizione. Gli gnoll sono accampati vicino ad un torrente e sembrano essere tutti addormentati pesantemente. Vicino a dei massi vedete cinque o sei umani.

@Tutti

Spoiler:  

Li avete completamente colti alla sprovvista quindi ditemi cosa fate

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Scrivo sul terreno velocemente cosa fare. Con l'aura di invisibilita' e silenzio attiva accompagno a 10 a 10 i soldati in modo che si posizionino fermi ognuno vicino alle creature, legando chi rimane addormentato e uccidendo chi si sveglia, il tutto sotto l'aura di silenzio per evitare di svegliare gli altri.

Il primo a cui puntiamo e' il capo che cerchiamo a tutti i costi di legarlo da addormentato, eventualmente tenendolo fermo in piu'

Io con altri quattro soldati ci avviciniamo agli umani facendo loro cenno di far silenzio lasciandogli i soldati a proteggerli in caso di bisogno.

Spoiler:  
se tutto va' bene dimmi semplicemente quanti prigionieri facciamo e quanti ne uccidiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che gli abbiamo colti completamente di sorpresa..

Con cautela, faccio il giro largo per giungere dalla parte opposta rispetta al grosso del nostro contingente, puntando poi sul primo gnoll a me più vicino, cercando di raggiungerlo senza farmi sentire per finirlo con un unico colpo alla gola

@ DM

Spoiler:  
Due opzioni:

1) se riesco ad arrivare a ridosso di uno degli gnoll senza farmi sentire, dopo faccio un colpo di grazia spendendo 1 punto ispirazione per ottenere +1d6 danni

Danni [1d10+6]x2+3d6 (2d6 di Assassin's Stance +1d6 spendendo 1 punto ispirazione)

2) se invece ci sentono arrivare e non posso fare il colpo di grazia avanzo ed attacco il primo gnoll a me più vicino spendendo 1 punto ispirazione per avere +2 al TxC e attivando la manovra Obscuring Shadow Veil

Colpo senz’armi: +15 (+6 base +6 des +1 di classe +2 ispirazione) – danni 1d10+6+7d6 (2d6 Assassin's Stance +5d6 manovra) – critico 20/x2 / Se il colpo va a segno (e lo gnoll non muore) deve superare un TS sulla Tempra a CD 16 o subire la probabilità del 50% di fallire qualsiasi attacco per 1 round

Stance attiva: Assassin's Stance

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con discreta coordinazione assalite gli gnoll riuscendo ad ucciderli quasi tutti nel sonno e a catturarne cinque, tra cui quello che sembra il capo. Riuscite anche a proteggere tutti gli umani e solo un paio di soldati subiscono delle leggere ferite. Mentre i soldati gridano esultanti per questa completa vittoria i prigionieri si abbracciano piangendo e ringraziando Kalana con tutto il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Estremamente soddisfatta del risultato sorrido gaiamente anche io, anche se la mente va' al giorno e mezzo almeno di ritardo sulla tabella di marcia: accettabile, ma comunque da recuperare con marce forzate... Ma questo è un problema per domani. Rivolgendomi ai soldati esulto anche io, dando poi dei volici ordini quasi ovvi. Curate quelle ferite, controllate che nessun prigioniero fugga e esultate, perchè questo è un eccellente risultato, amici miei!

La gioia degli uomini li porta a ringraziarmi di tutto cuore facendomi di conseguenza arrossire leggermente. Ma non dovete ringraziare me: è un nostro dovere come Ordine del Cavaliere senza Testa prestare aiuto a chiunque ne necessiti, e non è solo nostro merito, ma soprattutto suo. Non vi avremmo mai raggiunto in tempo senza di lei. continuo indicando la Pixie Mi spiace piuttosto di non essere giunti prima... mi spiace tanto per quello che hanno fatto questi infami. Se mai aveste bisogno di una nuova casa, venite pure a Ozein da noi. Accogliamo chiunque voglia condurre una vita pacifica e lavorare offrendogli una casa.

Dopo di loro, mi giro verso la pixie. Grazie mille. Abbiamo salvato gli uomini e liberato la foresta insieme. Probabilmente non ti interessa, ma l'invito vale anche per te: Il bosco di Ozein non credo abbia creature fatate come te e la nostra Druida fa gli straordinari. Se vorrai venirci a trovare tu e i tuoi simili sarete i benvenuti.

Rivolgendomi infine al capitano fatico a dire le parole seguenti, ma trovo il coraggio.

Prendete il capo e interrogatelo in ogni modo vi faccia dire cosa i demoni volevano che facessero per loro, se possibile usate solo il mio trucco senza usare violenza. Se è come temo, loro non erano altro che sentinelle messe lì per noi. Che muoiano o facciano rapporto sarebbe stato lo stesso: segnalare che noi siamo passati visto che saremmo stati gli unici in giro in grado di affrontarli. Montate le tende inoltre: per stanotte rimarremo qua, domani partiremo per tornare ai nostri doveri.

Conclusi ringraziamenti, ordini e discussioni mi distacco un secondo dal gruppo ritrovandomi di fronte al lago.

Questa situazione mi riporta alla mente molti ricordi, e questo lago immoto senza onde che riflette la luce della luna mi colpisce particolarmente ricordandomi quei pochi giorni che cambiarono totalmente la mia vita. Un paio di passi nel lago, estraggo il pugnale e mi chino piantandolo nell'acqua spuntando solo per l'impugnatura di pelle dove è impresso il simbolo del cavaliere senza testa. Mi siedo nell'acqua incurante del fatto che mi bagno fino al bacino e gli avanbracci, guardando la figura incisa.

Sono Kalana, ricordi? Come vedi stiamo facendo il possibile per portare avanti i tuoi ideali. Non so' se mi senti ridacchio da sola, certa di parlare a vuoto. Come hai visto stiamo facendo l'impossibile per salvare tutte le vite che possiamo. Proteggici se puoi nel nostro compito come noi proteggiamo gli innocenti. Grazie mille come sempre per quello che hai fatto.

Questa piccola preghiera si conclude con un sorriso e uno sguardo rivolto alla luna riflessa nel lago, in un immagine poetica di grande forza. Sono pur sempre una barda ed una romanticona ammetto a me stessa fissando il panorama.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre i soldati esultano e si congratulano a vicenda e si aiutano a vicenda il capitano Furyk annuisce truce a Kalana e prende via con sè il capo degli gnoll.

Intanto gli umani da voi liberati ringraziano ancora Kalana e si mettono a parlare con i soldati che danno loro da bere e da mangiare.

Dopo che Kalana si è ritirata un attimo a pregare nell'acqua torna da voi e a quel punto la pixie vi raggiunge e vi dice Grazie mille, queste sporche bestiacce impareranno a non insudiciare più la nostra foresta. La tua offerta è molto gentile Kalana ma questo è il mio bosco e ci sono nata e cresciuta, spargerò comunque la voce tra i miei simili e chissà che qualcuno non risponda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la Pixie e con sguardo malinconico le dico ci farebbe davvero piacere avere qualcuno della tua specie...tre anni fa vi era una comunità di elfi e alberi parlanti, poi la follia di un uomo e il suo legame con i demoni li ha spazzati via. Come ha detto Kalana la nostra druida sta facendo del suo meglio con gli elfi che abbiamo riportato in vita...ma manca tutta la parte fatata e di creature boschive. Comunque grazie per averci aiutato con gli Gnoll.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le foreste della Terra diminuiscono sempre più in splendore e misteri con il passare delle ere. é il triste destino della nostra genia dice triste la pixie

Ma permettemi di dimostrarvi ancora la mia gratitudine dice la pixie iniziando a danzare tra gli alberi e l'acqua con una grazia sovrannaturale. Il mormorio dell'acqua e il frusciare degli alberi iniziano a prendere modulazioni varie e armoniche, come a ricreare una musica. La luce della luna e delle stelle inizia a splendere con maggiore intensità mentre tutti venite rapiti dallo spettacolo della danza della pixie. Mentre essa saltella sull'acqua come priva di peso piccole luci tremolanti iniziano a radunarsi attorno a lei diffondendo un chiarore sovrannaturale.

Venite rapiti da questa dimostrazione di grazia ultraterrena che lava via tutti i vostri affanni e la fatica rimettendovi in sesto.

Dopo alcuni minuti di pura estasi la pixie termina la sua danza lasciandovi una sensazione di pace e candore dell'anima che non provavate da tempo.

@ tutti

Spoiler:  

Recuperati tutti 10 pf oltre a non essere più affaticati, inoltre per le prossime 24 ore ottenete immunità ai veleni, un bonus morale di +5 contro paura (questo vale anche per tutti i soldati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango letteralmente allibita dalla dimostrazione di grazia ultraterrena della pixie che ci viene offerta, seduta dal mio piccolo posto in prima fila già in mezzo alle gelide acque del lago. Il mio sguardo passa dall'estasiato a una versione divertita di una persona gelosa in quanto è oggettivamente molto piu' brava di me con la danza, ma che è quasi compiaciuta dall'avere questa gelosia in quanto risveglia un ormai antica passione, la danza e il canto, passati in secondo piano da molto tempo.

Mi alzo in piedi applaudendo la pixie sorridente ed estasiata.

Bravissima! Davvero!

Ora spero davvero che verrai a trovarmi: devi insegnarmi molto, ma per ricambiare l'onore lascia che io canti per te.

Avanzo nel lago, affondando leggermente sempre piu' fino ad affondare fino alla vita. Mi schiarisco la voce, portandomi una mano ai capelli raccolti in maniera pratica e liberandoli, lasciandoli cadere e fluire liberamente fino a metà della mia schiena. Nell'immoto momento della notte i capelli fluiscono verso il basso come un onda facendo riflettere nel colore argenteo di questi la luce lunare illuminando leggermente per riflesso la luce lunare.

Qui....Per te..

Comincia la canzone con tono lirico ma da sembrare una canzone tenera per la buonanotte da parte di una madre sussurrata con tenerezza alle orecchie del figlio, nonostante fosse fortemente udibile da tutti.

Con una mano raggiungo la pixie permettendole di poggiarsi, mentre l'altra la porto al cuore.

Riposa tranquilla, mentre narro la storia.

Un tempo fu' una ragazza ignorante,

Di canto sapeva, di feste ancor più.

Responsabilità le evitava vieppiù

E questa vita passava placida come un infante.

Il tempo per la cura della propria chioma.

Era una frequente procedura persistente,

Dedicando piu' tempo di ogni vero problema esistente

la conoscenza de con gli amici idioma.

L'elfa non voleva da questo idillio uscire,

Ma di sola bellezza l'anima pascere

Non capiva la sofferenze vere

Di chi la fame e la morte doveva patire.

Ebbe l'occasione di utile rendere se' stessa

Di salvare da grandi mali chi doveva patire

Ma ahime' non la sfrutto'

La rima assente stona volontariamente nella sua assenza, mettendo l'accento sul momento triste.

Dai demoni le anime non libero'

Loro morirono e l'anima della ragazza

il dolore conobbe quando la sua razza

Davanti ai suoi occhi il demone via spazzo'.

Poi fu il turno degli umani

Anche qua, incapace di fermare, cozzo'

con l'idea dei demoni che il villaggio spezzo'

Dall'alba al tramonto, nemmeno per essi fossero solo cani.

L'elfa distrutta promise vendetta,

promise di non sbagliare ancora.

per questa ragazzina era giunta l'ora

di abbandonare la vita a lei prima prediletta.

Un bagliore, un miracolo!

Il tono si alza, diventando piu' intenso, come a svegliare i miei interlocutori.

Il cavaliere, sveglio in spirito,

Dono' l'anima, donando come oracolo

la resurrezione delle vittime, un unico miracolo.

In cambio di queste, dono' il suddetto spirito.

E le anime tornarono

Alzo la mano permettendo alla pixie di librarsi di nuovo in volo.

Mi giro a guardare i miei uomini a braccia aperte.

Queste sono le anime,

Questa è la donna.

Ora e sempre dediti al bene,

Affinchè nessun male possa piu' venire da un demone

Un ultimo giro verso la pixie, con un inchino che mi porta ad immergermi fino al collo. I capelli a raggio si espandono sul pelo dell'acqua, dando quasi la poetica immagine di raggi argentei di una seconda luna rispecchi la luce della prima sulla superficie del lago. Dopo l'inchino alto la testa, guardando la Pixie. Questo è il canto, per le anime dei giusti.

Spoiler:  
Un bel intrattenere col canto (+24) e Ispirare Coraggio in aggiunta sulla pixie e sugli uomini. Insomma, siamo o no bardi? diamo del nostro meglio!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quali dimostrazioni di grandi doti artistiche ho modo di vedere! Bravissime, entrambe! dico per poi riprendere ad appuntare informazioni sulle pixie e il viaggio nel mio taccuino. Una volta finito mi avvicino a Kalana, Vista l'euforia per la vittoria, il dono della pixie che ci ha certamente giovato e la tua esibizione potremo provare a ripartire subito, io sono pieno di energie come non mai e credo che anche i soldati lo siano. E' vero l'ora è tarda ma finchè torniamo sui nostri passi e riattraversiamo la foresta non dovremo avere problemi concludo ammiccando sorridente verso la pixie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riaffiro dalle acque con la pixie raggiungendo la riva e facendo un piccolo inchino imbarazzata, ormai non piu' abituata alle esibizioni e gli applausi.

Grazie, ma i complimenti vanno tutti alla nostra amica: la mia esibizione sbiadisce a confronto della sua. borbotto ascoltando il commento del bago. Puo' essere un idea. Chiedete a Mastro Rurik, a lui la decisione. Per quanto mi riguarda tanto anche a dormire ho bisogno di sole due ore. Ora devo vedere se siamo a posto con tutto coi miei ufficiali. A tra poco! commento euforica allontanandomi, e dirigendomi dal capitano che ho incaricato dell'infelice compito per sapere come fanno le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che le truppe sono rinfrancate sia grazie alla canzone di Kalana che l'aiuto dello spiritello, mi giro verso tutti calandomi l'elmo in testa ed esclamo Raccogliete le vostre cose! Preparatevi che all'alba voglio arrivare almeno a vedere questa maledetta isola! Ricordatevi che abbiamo un caro vecchio nemico da combattere! Muoversi! esorto tutti a prepararsi in fretta per proseguire il viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...