Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] L'Isola dalla Luna Blu


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@ DM

Spoiler:  
Trovati! Mmmmm... Non sono pochi...

Stando ben attento a non farmi notare, osservo gli gnoll

Quindi le due sentinelle avvertono i compagni dell'arrivo delle carovane sulla strada..

Torno sui miei passi nuovamente e raggiungo i due esploratori ancora una volta riferendo quello che ho scoperto

Tornate alla nostra carovana e riferite a Rurik o Kalana quello che ho scoperto, io resto qui a controllare la situazione

Mi sistemo in modo da vedere sia la strada che le due sentinelle gnoll; quando avvisteranno i nostri soldati e si muoveranno per avvisare i propri compagni le seguirò

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Tutti tranne Toshiro

Spoiler:  

Kalana ritorna con gli esploratori e vi comunica come Toshiro abbia trovato due sentinelle gnoll che stanno sorvegliando la strada pronte ad andare ad informare il grosso delle forze che sono nascoste in una grotta a circa 20 minuti dalla strada. Toshiro è rimasto a tenere d'occhio le sentinelle per poi eventualmente seguirle quando vi vedranno passare ed andranno ad avvisare il resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti... o quasi!

Spoiler:  

Incanti

Spoiler:  
0

Individuazione del magico

Luce

Luci danzanti

Mano magica

Prestidigitazione

Lettura del magico

1

Charme su persone

Camuffare se stesso

Cura ferite leggere

Risata incontenibile di Tasha

2

Blocca persone

Cura ferite mdoerate

Silenzio

Invisibilità

3

Forma gassosa

Sfera di invisibilità

Spiego velocemente la situazione ai sergenti ed ai caporali.

Ok, sappiamo da dove vengono e come agiscono.

Loro ci vedranno arrivare, chiameranno i rinforzi e organizzeranno una trappola. Questo è il loro modus operandi.

Sono 30, tanti quanti siamo noi, ma noi avremo l'effetto sorpresa oltre che un equipaggiamento e addestramento superiori.

Con me per 9 minuti potro' portare 11 soldati a piedi che saranno invisibili e che non provocheranno rumore alcuno. Ci divideremo quindi in due gruppi: uno formato da 20 uomini piu' Mastro Rurik ed uno piu' piccolo da 11 che verra' con me e sara' l'effetto sorpresa. Li annienteremo

Estraggo il pugnale, intorno a me i sergenti, il capitano, Rurik ed il mago. Prendo a spiegare disegnando per terra.

Sono in una grotta che forma un collo di bottiglia. Ho paura di non sapere se affrontarli li' sara' o no un bene per noi, dipende tutto dal loro addestramento che ci è ignoto anche se sembrano ben addestrati. Dobbiamo quindi fregarli con l'effetto sorpresa quando credono di essere in superiorita'.

La forza principale con Rurik e lei, messer mago, andrete avanti seguendo la strada. Fingerete di non sapere dell'attacco, anche se avanzerete scudi alzati. Comportatevi come se non sapeste dell'attacco da dove verra', anche se verra' da qui. abbozzo la mappa vista dall'alto segnando piu' o meno dove si trova la grotta.

ei che è un mago si metta dietro ai miei uomini quando si schiereranno in formazione difensiva con gli scudi alzati. Faccio al mago.

Disegno infine una seconda forza piu' piccola che si muove verso la grotta passando dalla foresta.

Io coi miei undici uomini faremo il giro e quando vi attaccheranno noi li attaccheremo alle spalle. Non avranno speranze di fuga presi fra due fuochi.

Mi alzo preparando le mie cose e dando gli ultimi ordini.

Un gruppo con me piu' il capitano: ho bisogno di un abile combattente.

Due gruppi con Rurik e lei Ulthir: Ho bisogno i te Rurik per guidare e curare i nostri uomini e lei mago per fornire supporto.

Voi andate avanti di una trentina di secondi, noi avanzeremo rapidi e paralleli a voi nella foresta con gli incanti attivi. Devono vedere solo 20 uomini.

Muoviamoci

Spoiler:  
Appena iniziamo ad infiltrarci lancio su di me Silenzio e Sfera di Invisibilita'.

rad10.gif

Come vedi sono circa 12 caselle, 12 persone.

Se devo tenere nell'intersezione lancio gli incanti sullo stocco che tengo alto nell'intersezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Thoshiro

Spoiler:  
Mi sembra un ottimo piano

Immagino abbiano l'obbligo morale o politico di difendere la zona, altrimenti avrebbero potuto uccidere le sentinelle gnoll e passare oltre... anche se avere il nemico alle spalle non è la scelta migliore. Ho ancora molto da imparare sulla gestione militare di queste situazioni

E dopo un attimo speso a pensare aggiungo La tensione si fa via via sempre maggiore e le mie membra iniziano a risentirne, possiamo partire? Prima risolviamo la faccenda e prima ne avrò sollievo.

Detto questo se le truppe sono appiedate mi infilo già da subito nella loro formazione tentando di non dare fastidio e farmi piccolo senza intralciare troppo, a cavallo sarei un bersaglio facile e non sono in grado di combatterci a dovere sopra. Il cavallo lo lego ad un albero qui nella posizione attuale per recuperarlo a battaglia finita. Il famiglio me lo infilo bello bello nelle vesti per ora.

Come prima se dovesse essere necessario lanciare l'iniziativa uso Nerveskitter come immediate action per avere un +5 al tiro, avrei iniziativa +13.

Grazie al Ring of Anticipation lancio il dado 2 volte e prendo il risultato migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne toshiro che è brutto

Spoiler:  
Osservo Kalana mentre decide la strategia *eppure ero certo d'esser io quello addetto ai piani d'attacco.....mah* faccio spallucce facendo passare la cosa *è talmente presa e sicura di sè stessa che mi dispiacerebbe interromperla...* penso.

Il piano è buono Kalana, vedi di non strafare e attieniti ai consigli di chi è più esperto di te nel combattimento le dico serio stai concentrata e non farti prendere dall'entusiasmo mi racomando

Poi mi giro verso gli altri Bene! Voialtri preparatevi come ha detto Kalana...state abbastanza distanziati ma non troppo....dobbiamo sembrare ignari del pericolo, non esserlo completamente. Ulthir mettiti dove più ti comoda, io davanti con gli altri detto questo attendo che Kalana mi dia il via per poi iniziare ad avanzare con la carovana

@Kalana, DM

Spoiler:  
Le confessioni di Kalana mi fanno sorridere, sopratutto quando inizia ad imbarazzarsi un sacco.

Per tranquillizzarla le cingo la vita con un braccio e le dico Ovviamente la prevenzione migliore è di prendere il tuo uomo, picchiarlo laggiù e poi stenderlo con altro poi la guardo e scoppio a ridere har!har!har! scusa Kalana ma dovevo dirti una cosa del genere! tornando più serio purtroppo io non ho esperienze in merito e non sono una donna ma...sì ho sentito anche io che nel periodo che mi hai detto è il migliore per concepire....quindi teoricamente quello migliore è poco prima di...visto che poi accade quello che accade ed esce tutto....uhm faccio rendendomi conto di non parlare in modo molto fine, ma tremendamente grezzo scusa se non son molto fine ma...beh mi trovo in difficoltà anche io....Comunque! Anche se dovesse accadere il concepimento..beh sarebbe un dono degli dei no? E Will mi pare un buon ragazzo insomma....poi...per prevenire...beh credo ci siano anche metodi magici o strumenti per ridurre le possibilità....ma mi sa che in queste zone non troveremo niente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Kalana e Rurik

Spoiler:  

Rurik ti consiglia una serie di erbe con cui fare un decotto da bere la sera prima e la mattina dopo per evitare "conseguenze"

@ Tutti tranne Toshiro

Spoiler:  

Attenendovi al piano di Kalana vi dividete, e Kalana prende con sè 11 uomini per preparare l'agguato

@ Toshiro

Spoiler:  

Dopo circa 40 minuti vedi la colonna degli altri passare la strada. Gli gnoll la osservano per un pò e poi si dirigono verso il resto del gruppo.

Una volta arrivati alla grotta vedi che parlano per un pò e poi i due gnoll tornano alla loro posizione mentre gli altri restano lì, senza dare segno di partire.

@ Kalana

Spoiler:  

Con gli altri 11 vi posizionate in modo da compiere un attacco a sorpresa a tenaglia

@ Rurik e Ulthir

Spoiler:  

Con il resto del gruppo proseguite per la strada, scudi alzati, e vi tenete pronti all'imboscata

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rurik, Dm

Spoiler:  
Ridacchio molto imbarazzata a mia volta, con un sorriso compiacente.

Una elfa che chiede consigli come una ragazzina di 110 anni ad un nano che ha abbracciato la via della fede. Sembra quasi l'inizio di una barzelletta gnomica. sdrammatizzo ironica. Mi passo una mano sulla pancia mentre parliamo, scoprendomi non propriamente spaventata all'idea, anzi: un sorriso quasi mi scappa, nonostante sappia che non è il caso e non sarebbe adeguato propriamente che succeda.

Capito faccio per riprendere il discorso. La paura di aver fatto la ca**ata è tanta... ma stranamente non così tanta. E'...strano. Non mi importa troppo se sia successo un incidente o no. confesso timida.

E sia concludo sorridendogli dopo una breve pausa, incoraggiata dall'atteggiamento positivo del nano Se è successo un incidente la cosa non mi dispiacerà affatto. Anche se l'idea mi spaventa mi fa' anche quasi sentire... il petto caldo al pensiero di... faccio in un misto di poesia e emozioni nuove unita ad un nervosismo innato dal pensiero.

La mano sul ventre si stringe a pugno e sorrido al nano.

Hai ragione te. Se avviene sara' un dono, quindi voglio affidarmi agli Dei. Sapranno quello che fanno.... pero' io che divento mamma è un idea talmente strana... dico allegra avviandomi verso i soldati.

Quella parola, ''Mamma'', così calda e confortevole le suonava così bene in bocca. ''Mamma'' mi ripeto in testa: è veramente strana come sensazione... perchè mi sento il petto caldo in questo modo quando lo penso? Cioe', rimanere incinta così è disdicevole...oppure no? mi fermo, ri-afflitta da dubbi che è meglio acquietare prima di svolgere i miei doveri.

L'idea di diventare mamma mi riempie il cuore di calore come lo stesso giorno che abbiamo riportato alla vita quei poveri abitanti... e' una sensazione così vitale.... Quasi quasi ci spero ammetto. gli confesso ridacchiando nervosa e imbarazzata infine per l'insolita confessione allontanandomi con la mano ancora stretta a pugno e questa nuova e strana consapevolezza che prende piede con inaspettata presa nella mia mente insieme ad una strana paura dell'ignoto.

Questo strano calore e questa idea sempre rifuggita da sempre per paura di non saper affrontare le responsabilità e cosa ne avrebbe pensato la gente...fruiscono contrastanti emozioni.

Questo strano torrente confusionario di emozioni lo ri-caccio nel petto dove si trova, cercando di pensare solo al presente, ma con uno strano sorriso pacifico che non mi spiego io stessa visto che è seguito da una grande paura.

Rurik chiedo infine. Pensi che io... possa essere una buona madre... in caso sia o rimanga in futuro...o dovrei evitare?

DM

Spoiler:  
Con le truppe avanzo. Faccio accelerare il passo del gruppo nella paura che gli altri vengano attaccati senza rinforzi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Mmm... A quanto pare i nostri amichetti non ne vogliono sapere di dar battaglia... Evidentemente l'assetto da combattimento dei nostri soldati deve averli dissuasi dal provarci...

Aggiro il punto in cui sono appostate le due sentinelle e mi poi mi avvicino furtivo alla loro posizione, piazzandomi a pochi metri da uno dei due

Diamogli un incentivo..

Afferro una pietra e la scaglio poco distante dalla sentinella opposta rispetto a quella a cui sono vicino in modo da attirarla giù dall'albero

Spoiler:  
per prima cosa entro nella Assassin's Stance

Poi, se la sentinella opposta scende dall'albero per andare a controllare la provenienza del rumore che ho generato, tento di afferrare per una gamba quella a me più vicina e di gettarla a terra per poi attaccarla spendendo 1 punto ispirazione per guadagnare 1d6 danni da furtivo e attivando la manovra Obscuring Shadow Veil

Colpo senz’armi: +13 (+6 base +6 des +1 di classe) – danni 1d10+6 (Des)+5d6 (manovra)+3d6 (furtivo) – critico 20/x2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Toshiro

Spoiler:  

Una delle sentinelle scende guardinga per controllare cos'è stato quel rumore quando la afferri buttandola a terra e sgozzandola con rapidità ed efficienza.

L'altra sentinella si butta giù dall'albero ed inizia a correre gridando verso gli altri gnoll.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Meno due!

Per prima cosa sposto il cadavere dello gnoll in un punto in cui sarà molto difficile trovarlo, poi mi fermo un attimo a riprendere fiato

Me la sono cavata bene..

Torno sui miei passi fino al punto in cui erano appostati i due gnoll ed occulto anche l'altro cadavere; poi mi dirigo verso i miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alle parole di Kalana

In realtà non sono scappati esordisco Avevano due sentinelle, che adesso ho eliminato, che hanno riferito al grosso degli gnoll della nostra presenza ma questi ultimi non si sono mossi. Molto probabile che le dimensioni e l'equipaggiamento delle nostre truppe li abbiano fatti desistere dal tenderci un agguato

Faccio una breve pausa prima di riprendere

Però conosco la posizione degli gnoll: si trovano in una caverna poco distante da qui, ben nascosti; saranno circa una trentina.. Che vogliamo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo! Dovevo pensarci, era ovvio!

Penso a voce alta. Avremo dovuto portare i carretti pieni! Non attaccano se non hanno da guadagnarci e razziare.

Prendo fiato, guardando Rurik

Andiamo a prenderli, ovvio. Stavolta pero' lascio a te la tattica come è giusto che sia, scusa se prima ho dettato io ordini, non è mia competenza diretta.

Raggiungo Toshiro. Io e lui andremo ad indagare e infiltrarci se possibile. Non avro' l'abilità di Toshiro a nascondermi, ma l'invisibilità è di grande aiuto. Uno di noi due uscira' a riferire tutte le informazioni tattiche per aiutarvi a preparare il piano mentre uno dei due rimane pronto a fare sabotaggi. Sorrido a Toshiro. Cerchero' di non esserti di peso. Andiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Toshiro e Kalana faccio passare svariati minuti di ragionamento.

Se non ci hanno attaccato non sono così stupidi....in fondo avevano la superiorità numerica...qui eravamo in venti e loro trenta. analizzo

Per quanto siano creature a cui piace squartare e..beh solite cose, noi non siamo degli sterminatori....se non di demoni e non-morti mi pare ovvio dico mentre mi si dipinge un ghigno in faccia al pensiero di eliminare le due caregorie citate.

Ma lasciarli qui vorrebbe dire creare grossi problemi ai commerci...beh andiamo a prenderli. Il gruppo esploratvo davanti, in modo da prevenire pericoli e gente che possa aggirarci, il grosso con me che andremo dritti a stanarli, tu Kalana decidi con chi stare, magari con Toshiro o dove ti senti più a tuo agio...Ulthir con me...la mia intenzione è d'arrivare dal loro capo e farli andare via da qui, una possibilità gli daremo...solo una...a meno che nin ci attacchino stupidamente o che siano servi di qualche entità troppo malvagia per sperare in una redenzione.

Guardo gli elementi più importanti del gruppo aggiungendo va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...