Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] L'Isola dalla Luna Blu


Alonewolf87

Messaggio consigliato

@dm

Spoiler:  
Guardandomi intorno stupefatto per la piccola cappella immersa nella natura, focalizzo la mia attenzione sui simboli sacri appesi alle pareti per controllare che non siano adorate divinità malvagie, per poi guardare attentamente il diagramma e fare un passo in avanti che anche se di poche decine di centrimetri sembra più un balzo della fede.

Spoiler:  
Ho +10 a conoscenze religioni...c'è qualche divinità palesemente malvagia (o qualche divinità neutrale della morte tipo wee jas) rappresentata sulle pareti?

Se gli altari sembrano tutti dedicati a divinità buone, entro senza problemi nel diagramma, se invece qualcosa non mi quadra lancio individuazione del magico per analizzare meglio il diagramma (sapienza magica +19 per individuare le scuole di eventuali magie attive) prima di entrarvi: se si parla di abiurazione/divinazione entro senza problemi, se si tratta di necromanzia/evocazione/invocazione...bè so caxxi XD

Sono pronto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

@ Ulthir

Spoiler:  

Le divinità che vedi rappresentate sono Pelor, Heironeus, Elhonna, Olidammara, Obad-Hai, St. Cuthbert, Kord, Wee Jas e Boccob.

Il diagramma è comunque composto da incanti di abiurazione, divinazione ed evocazione.

Fallisci quindi volontariamente il TS Volontà che ne consegue?

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Non vorrei essere scortese, ma qualcosa di magia l'ho studiato - dico con gentilezza all'elfa - e non capisco appieno cosa sia questo diagramma incantato.

Un normale diagramma per controllare le buone intenzioni di una persona dovrebbe avere un'aura specifica, ma qui ne noto anche altre...c'entra per caso l'evocazione di qualche creatura o il teletrasporto?

...perchè il resto dei miei effetti personali è nelle sacche del cavallo qui fuori e non vorrei doverle abbandonare insieme a quella povera creatura nel bosco - dico come per giustificare la mia improvvisa curiosità e l'insicurezza che mi ha messo la scoperta di quell'aura imprevista

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Ulthir

Spoiler:  

L'elfa ti guarda spazientita.

Questo luogo è in grado di incanalare vari effetti magici a seconda del potere divino a cui si fa richiesta.

Nel caso specifico quello che creerò sarà un effetto di compulsione che ti impedirà di dire bugie, cosa fatta incanalando il potere di Heironeous.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Perdona la mia insistenza, ma è la curiosità ad animare la mia bocca, non la diffidenza...sai, noi studiosi siamo fatti così!

Accennando un sorriso entro finalmente nel diagramma tracciato a terra, studiando i gesti delle mani dell'elfa quando prova a lanciare l'incantesimo

Spoiler:  
yes, ora rinuncio al TS...e che pelor me la mandi buona XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Kalana & Rurik

Spoiler:  
Mmm... Interessante... Aspettate un attimo

Detto questo recupero una mappa della zona e controllo la mia intuizione

Come sospettavo! Il luogo di cui parli, Rurik, è il Lago Grigio; proprio oggi ho sentito un mercante ed una guardia parlare di quel luogo. Dicevano che deve esserw accaduto qualcosa di strano sull'isola del lago: parlavano di strane creature, morti e di uno stato di quarantena a cui è stata sottoposta l'isola

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Toshiro, Kalana

Spoiler:  
A sentir parlare di strane creature e morti mi spunta una sorta di sadico sorriso bene...allora non ci resta che andare a vedere cosa succede non credete? Prima però Toshiro e Kalana riuscite a recuperare qualche informazione in più? giusto per capire se ci conviene portare qualcun'altro con noi, ma sopratutto il grado di abilità di chi ci dovrà seguire...se sembrerà una cosa facile direi di far fare esperienza ai novellini che ne dite?

@DM

Spoiler:  
quando andiamo in missione...chi sta a guardia del villaggio? cioè anche nell'ultima missione con l'ordine della folgore, chi era rimasto al villaggio?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Kalana & Rurik

Spoiler:  
Come vuoi Rurik ma se hanno messo un'itera isola in quarantena, per quanto piccola magari possa essere, non credo che quello che ci aspetta laggiù sia tanto da "novellini"

Detto questo mi allontano dalla torre e vado un pò in giro, cercando qualche informazione ulteriore su quello che sta succedendo al Lago Grigio

@ DM

Spoiler:  
se serve Raccogliere Informazioni +7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Ulthir

Spoiler:  

Riconosci l'incantesimo lanciato come una zona di verità.

Una volta lanciato l'incanto l'elfa ti dice E ora dì "Non sono sotto l'effetto dell'incantesimo"

@ Rurik, Kalana, Toshiro

Spoiler:  

Quando eravate andati a Brindingford ad aiutare l'ordine avevate lasciato a difendere il villaggio buona parte della milizia, i cittadini e Yellis.

Vi eravate portati dietro i soldati dell'ordine, alcuni combattenti scelti e la druida

@ Toshiro

Spoiler:  

Inizi a raccogliere storie dai mercanti sul Lago Grigio. Pare che l'isola da cui si estraevano le pietre preziose al suo centro sia ora inaccessibile. C'è chi parla di non morti, chi di demoni, chi semplicemente di un avido e molto ben organizzato gruppo di banditi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rurik, Toshiro, Kalana

Spoiler:  
Sollevo un sopracciglio.

Mi spiace ma non è nelle mie capacità al momento. Devo pensare a radunare le provviste e l'equipaggiamento. Accidenti, è pure prima del previsto questa cosa: volevo aspettare la fondazione del villaggio... inizio tirando fuori dal cassetto un bauletto con le finanze dell'ordine: al momento corrispondenti alle 10800 monete d'oro di Kalana. Per acquistare altri 10 cavalli da guerra e soprattutto iniziare finalmente l'acquisto di armature complete e ampliare le armature a piastre dell'ordine. I nostri sono troppo poco protetti al momento e abbiamo carenza di armature complete.

Mi alzo in piedi mettendo nel borsello lo scrigno.

I combattenti di Heironeous contano 15 elementi. Il reparto elfico 10, esclusa Yellis. Il reparto di nostrano altri 15. Abbiamo un totale di 30 cavalli per la locomozione di cui 10 da guerra adatti anche al combattimento pesante.

Considerando noi tre possiamo portarci dietro circa 25 combattenti, visto che un paio di cavalli dobbiamo sempre lasciarli qua per aiutare con le comunicazioni e i lavori.

Lascio completamente a te la scelta su chi portare, Rurik. Io preparo tende per l'accampamento e rifornimenti di armi, equipaggiamenti e razioni.

Se vuoi portare piu' persone non farti scrupoli: acquisteremo i cavalli per strada e pensero' io ad avvisare i miliziani che dovranno prendere loro i compiti di difesa. Lasciero' la nostra stregona o la nostra druida a dare una mano, oppure il nostro piccolo campione delle guardie per buttare un occhio e dare l'esempio.

Rurik, se mancano equipaggiamenti, armi o armature fammelo sapere al massimo in serata così preparo le monete e mando un messo o vado io stessa a acquistare il necessario.

Toshiro, vai e scopri quel che puoi e riferisci a Rurik tutto. Rurik: nel rapporto con il materiale necessario puoi scrivermi anche altri eventuali sviluppi? Se mi volete parlare faccia a faccia mi trovate al villaggio in costruzione dopo che ho finito di preparare il viaggio. Ora vado, a dopo. Concludo lesta uscendo a mia volta.

Corro al magazzino iniziando a organizzare i rifornimenti per una spedizione militare come da programmato. Porto ai magazzinieri la lista pre-programmata con cui riempire due carretti di casse. Oltre alle armi e agli equipaggiamenti che prenderanno i soldati dal magazzino una cassa conterrà 40 lance corte, tende necessarie per ospitare 30 persone (4 tende da dieci persone l'uno, una extra per tenerci i materiali), una trentina di badili, strumenti per la carpenteria e abbattere gli alberi, torce a volontà, cibo per trenta uomini per un mese (sapendo che dovremo acquistarne e cacciare comunque), 3 centinaia di sacchi di tela vuoti da riempire per costruire velocemente argini per fiumi o barricate improvvisate e infine biada per sempre un mese oltre che legname per costruire una stalla per tenere al coperto i cavalli in caso di pioggia (usando anche il legno delle casse per risparmiare spazio)

Rimango un po' emozionata e preoccupata visto che è la prima volta che useremo l'equipaggiamento per l'accampamento a lungo termine per costruire un accampamento, sperando che vada tutto bene e che la stalla progettata funzioni.

Una volta dato ai magazzinieri la lista complessiva di tutto da mettere nelle loro casse e caricare su un paio di carri per la mattina successiva prendo di nuovo il mio cavallo tornando al villaggio in costruzione a controllare i lavori, scocciata dalla sfortuna che si presenti un compito prima che il villaggio e gli artigiani giungano per avere finalmente equipaggiamenti adeguati.

Quando gli operai la sera staccano per dormire io vado alla locanda termale ad appuntare tutti i progressi di oggi e a scrivere un foglio per appuntare formalmente che ho preparato l'equipaggiamento da accampamento e lascio spazio per annotare tutte le eventuali mancanze e appunti.

Finito tutte le mie scarabattole posso concludere la giornata con un bagno nelle terme all'aperto con dormita per sbollire lo stress aumentato con l'arrivo della nuova missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Demoni... Non morti... La faccenda si fa seria...

Una volta completato il giro di informatori e altri che potrebbero aiutarmi a capirne di più sul Lago Grigio, torno dai miei compagni

@ DM, Kalana & Rurik

Spoiler:  
Eccomi di ritorno dico ai miei compagni sfoggiando un sorrisetto astuto

Dunque.. Ci sono pareri discordanti ma pare che l'isola al centro del Lago Grigio, quella dalla quale venivano estratti metalli e pietre preziose, sembra che adesso sia interdetta a chiunque: c'è chi parla di un invasione di demoni... chi di non morti.. altri ancora affermano che si tratti solo di banditi avidi di denaro..

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Per raccogliere informazioni sulle pietre con poteri magici che si trovano in questa regione rispondo come se la mia bocca parlasse da sola
Spoiler:  
devo dire tutto quello che so o basta non mentire? Sorry per il post striminzito ma sono da cell che sono a lavoro
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Kalana, Toshiro

Spoiler:  
Guardo Toshiro e peso bene le sue parole uhm...mmmm...interdetta a tutti....mmm....bof! A me non interessa per niente, andremo lì e ci faremo ammettere nell'isola che lo vogliano o no. Toshiro sai chi ha dato l'ordine di quarantena? E' qualcuno esterno alla città o chi la comanda? Una vola scoperto questo possiamo capire a chi dobbiamo rivolgerci. Kalana, direi di mandare un avviso all'ordine della folgore affinchè ci prepari dei documenti che ci permettano di forzare l'eventuale blocco...l'ordine della folgore dovrebbe essere abbastanza potente da permettere questo. Ah sì includi, nella richiesta, la presenza di una reliquia proprio in quella città.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aldo, Giovanni e Giacoma

Spoiler:  
Alla reazione presa bene di Rurik corrisponde una uguale e contraria preoccupazione sul volto di Kalana, intercettata proprio mentre usciva.

Quindi sembra decisamente qualcosa di serio...

Kalana sapeva benissimo che lo scopo dell'ordine era proprio questo: andare a prestare aiuto a chi aveva bisogno...ma non poteva fare a meno di essere preoccupata parecchio per le vite dei suoi uomini. La prima missione solitaria e in grande stile del neo-nato piccolo ordine.

Ok, gli parlo subito spiegando la reliquia e la quarantena. comunicomentre vado a raggiungere la stanza dove si trovano le pietre della comunicazione. Devo anche finire di organizzare la festa per i Tre anni dalla liberazione del villaggio e di fondazione dell'ordine. faccio lesta salendo le scale e raggiungo le pietre in quella stanza.

Le attivo lesta, parlando.

Sono Kalana, dell'Ordine del cavaliere senza testa. Ho una comunicazione molto importante per l'Ordine della Folgore.

Comunico lesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Le pietre che sto cercando sono i cristalli di Nahyndrian e mi è stato domandato dal referente del mio ordine. Da quello che so sono dei catalizzatori magici che potenziano le evocazioni in genere, non solo quelle demoniache, quindi sono ricercate anche per fini benevoli e non solo per richiamare le creature degli inferi.

Perchè le cerchiamo? Per fini accademici ovviamente! La conoscenza è tutto, ed avere la possibilità di studiarle da vicino aiuterebbe non poco il nostro studio nello specifico campo dell'evocazione.

Concludo di dire non senza un certo senso di fastidio che mi inizia a pervadere lo stomaco: l'avere la mente totalmente aperta ad un'altra persona non è di certo la situazione più piacevole del mondo, soprattutto per chi ha nella sua mente la sua più grande forza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Ulthir

Spoiler:  

Qual'è il tuo ordine e chi è la persona che ti ha mandato qui, nomi precisi.

@ Kalana

Spoiler:  

Attivate le pietre dopo pochi secondi ti si forma nella mente l'immagine di un prelato di mezz'età, in armatura completa e con il simbolo sacro di Heironeous al collo.

Un saluto a te Kalana dell'Ordine del Cavaliere Senza Testa, io sono padre Sabellicus segretario particolare dell'Alto Prelato. Dimmi pure cosa succede figliola.

Spoiler:  

Hai già avuto modo di conoscere Sabellicus, che è un personaggio estremamente importante dell'Ordine della Folgore, nonché grande amante della strategia del "male=annientamento rapido e brutale

@ Toshiro

Spoiler:  

Mentre fai domande sul Lago Grigio vieni a conoscenza di alcune informazioni utili

Il Lago è spesso agitato, soprattutto in questa stagione, e la cosa, combinata alla presenza di mostri acquatici rende spesso la navigazione difficoltosa.

L'isola che vi interessa è abbastanza grande, di forma ovale, lunga 30 chilometri e larga 12. Su di essa vi è un insediamento costiero e delle miniere nell'interno. UNa volta vi abitavano delle tribù di trogloditi ma sono state scacciate durante l'occupazione umana.

SI tratta di una zona che è stato oggetto di varie contese territoriali ed ha cambiato regno almeno tre volte negli ultimi venti anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM, Rurik & Kalana

Spoiler:  
Be.. Di sicuro l'isola è stata messa in quarantena da chi aveva l'autorità per farlo.. dico ai miei due compagni E non sarà facile capire chi: negli ultimi vent'anni l'isola, vista la sua importanza strategica, ha cambiato stato dominante diverse volte..

Mi fermo un attimo, giusto il tempo di afferrare una mela ed iniziare a mangiarla

Direi che questa è una cosa di cui dobbiamo occuparci una volta sul posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...