Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] L'Isola dalla Luna Blu


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Proseguimento dell'avventura La pietra Eretta

I primi mesi dopo la sconfitta del saggio passano tra la ricostruzione del villaggio e il ricucire i rapporti tra elfi ed umani. Gli elfi resuscitati accettano di costruire le loro nuove abitazioni vicino ad Ozein, anche se preferiscono costruirle sugli alberi appena fuori il villaggio, invece di stare anche loro entro i dolmen. La torre di Dyson viene bonificata e purificata e diventa la vostra base temporanea. Distruggete i cristalli piazzati dal saggio sulle pietre e Kalana inizia a studiare un modo per creare un effetto inverso, con l'aiuto di Yellis, una stregona elfica che avevate affrontato in precedenza. Viene ripristinato il normale collegamento con il mondo esterno e Ozein inizia a ritornare alla vita. Gli abitanti del villaggio e gli elfi, saputa l'idea di Kalana, sono entusiasti e si dichiarano da subito disposti ad appoggiarvi ed aiutarvi in ogni modo.

Intanto, tramite la raccolta di informazioni di Toshiro e Kalana e i contatti nelle varie chiese di Rurik avete notizie dell'esistenza del Concilio della Folgore, un gruppo di alti prelati della chiesa di Heironeous che gestisce una rete di informazioni per scoprire ed estirpare infiltrazioni demoniache e diaboliche sul Piano Materiale. Vi recate tramite un lungo viaggio di oltre 300 chilometri a Vethan, sede della più vicina branca della chiesa di Heironeous e lì incontrare Padre Leonard, uno dei prelati del Concilio e vescovo della città.

Padre Leonard è di vedute relativamente aperte per un seguace di Heironeous e vi propone di affiliarvi al concilio, fornendo informazioni e supporto quando richiesto in cambio di protezione e aiuto, cosa che tramite sua intercessione vi sarà possibile fare senza sottomettervi formalmente alla loro gerarchia ecclesiastica. Il vostro accordo si basa su una comunione di intenti e consiste principalmente in uno scambio di informazioni. Al Concilio della Folgore viene comodo poter avere una rete di informatori nella vostra regione senza dover creare una propria sede locale e in cambio vi verranno forniti soldi, provviste, materiali e reclute da addestrare. Rimane ovviamente salda la possibilità di richiedere reciproci rinforzi in casi di necessità.

L'accordo vi soddisfa e stringete questo patto per poi tornare ad Ozein per trasformarlo nella vostra base di operazioni. Ben presto mettete in piedi un organizzazione ben avviata, con una ventina di abitanti del villaggio che, addestrati nelle arti furtive e bardiche da Kalana e Toshiro, iniziano a girare per la regione circostante, raccogliendo informazioni e diffondendo la notizia della vostra presenza. Anche se la vostra organizzazione non ha una struttura gerarchica precisa Kalana, Toshiro e Rurik sono riconosciuti da tutti come i capi dell'organizzazione e la loro opinione è sempre tenuta nella massima considerazione. Non vi è tuttavia rigidità e i compiti sono svolti senza problemi dai vari appartenenti a turno. Ovviamente gli aiuti dati alla gente comune sono di vario genere e sempre fatti a cuore aperto.

Nel giro di un anno arrivano i primi carichi di aiuti dal Concilio, scortati da una ventina di giovani guerrieri e paladini che attendono di essere addestrati sul campo, cosa che vi permette di iniziare a fortificare Ozein. Per il termine del secondo anno Ozein è trasformato in una piccola cittadina fortificata, con edifici dove si addestrano gli abitanti, guardie elfiche che pattugliano i boschi e soldati inviati a ciclo dal Concilio ogni tre mesi che ne difendono le mura. Grazie all'arrivo di Serara una druida di Obad-Hai, mandata dal suo circolo ad investigare e che rimarrà con voi unendosi alla vostra organizzazione, Kalana e Yellis riescono ad invertire l'effetto delle pietre che ora emanano una continua interdizione dei demoni, cosa che li rende più deboli e meno presenti sul Piano Materiale.

Tramite la vostra rete di informatori venite poi a sapere di una possibile incursione di demoni nella cittadina di Brindingford, cittadina a circa metà strada tra Ozein e Vethan, e, avvisato il Concilio tramite le pietre magiche di comunicazione da loro inviatevi, vi recate in forze (10 esploratori elfi, i 20 soldati presenti al momento a Ozein, Rurik, Kalana e Toshiro) nella cittadina. Arrivati lì vi incontrate con il contingente del Concilio e assieme aiutate a eliminare l'intrusione demoniaca che stava soggiogando la città. La battaglia è aspra ma il vostro battaglione si fa valere e la stima nei vostri confronti da parte del Concilio aumenta.

Ora che si avvicina la fine del terzo anno e la festa che commemora la sconfitta del saggio e la liberazione di Ozein, la vostra organizzazione è nota nella regione e un faro di speranza per la gente comune.

@ Struttura dell'Ordine del Cavaliere Senza Testa

Spoiler:  

Organizzazione

 

Capi

Kalana (responsabile del reparto civile)

Toshiro (responsabile del reparto informazioni)

Rurik (responsabile del reparto militare)

Reparto militare

Reparto elfico

8 esploratori elfi (Ranger 1)

2 sergenti elfi (Ranger 3, Ladro 2/Ranger 2)

Yellis, elfa, (Stregona 6), capitano del reparto

Reparto di Ozein

12 guardie umane (Guerriero 1)

2 Sergenti umani (Guerriero 3)

Giovane Burrows (figlio del capovillaggio), umano (Guerriero 5/Tempesta 1), capitano del reparto di Ozein

Reparto delle guardie di Heironeous

12 guardie umane (14 Guerriero 2, 3 Paladino 2)

2 Sergenti umani (Guerriero 2/Paladino 2)

Kvator, tenente in capo delle guardie, (Paladino 5)

Reparto informazioni

12 vagabondi (Ladro 1), addestrati da Toshiro

9 cantori di strada (Bardo 1), addestrati da Kalana

Reparto civile

43 abitanti di Ozein, dediti a reperimento di materie prime, costruzioni e commercio

11 abitanti elfi, dediti alla caccia

Serara, umana (druida 6) erborista e curatrice del villaggio.

Altri 27 tra elfi ed umani non coinvolti in alcuna attività (bambini, vecchi, eccetera)

Totale abitanti di Ozein: 147

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

In particolare questi anni sono stati da voi tre passati in vario modo

A Rurik, dopo il recupero a Brindingford di una reliquia, è stata affidata dalla sua chiesa la missione di recuperare le altre reliquie connesse. Gliene sono state affidate due già in possesso della chiesa di Kord e il nano negli ultimi mesi si sta concentrando sulle divinazioni necessarie e rintracciare quelle mancanti. Inoltre Rurik ha di molto approfondito la sua conoscenza dei demoni e dei metodi per combatterli.

Kalana, con spirito incrollabile ed energia apparentemente inesauribile, ha avviato moltissime attività nel villaggio. In particolare risalta l'iniziata costruzione di un villaggio di artigiani e anche luogo di addestramento di milizie, sulle sponde del lago dove è avvenuto il vostro ultimo incontro con il cavaliere. La grande quantità di manodopera da coordinare e la complessità dei lavori necessari ad erigere una nuova cittadina assorbono buona parte del suo tempo e la si vide correre affacendata di giorno e di notte senza posa

Toshiro, nel periodo appena successivo alla fondazione dell'ordine, si è allontanato per un lungo periodo per andare ad affinare le sue capacità in una cittadina lontana. Dopo il suo ritorno la sua eccleticità era ancora più sviluppata e le sue doti apparentemente senza limiti.

La vita trascorre pacifica per ora nella cittadina e questi ultimi mesi, per quanto febbrili di attività, sono stati tranquilli e piacevoli. La festa di commerazione della fondazione è dietro l'angolo e tutto sembra avviato nel migliore dei modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Rurik

Spoiler:  

Stai trascorrendo anche questa giornata studiando i menhir come mezzo di divinazione quando finalmente ti sembra di essere riuscito a scoprire qualcosa. Sembra che ci sia un segnale magico corrispondente alle reliquie in tuo possesso in direzione nord ovest, a circa 150 chilometri.

@ Kalana

Spoiler:  

Sei come sempre al nuovo villaggio a sovrintendere alla costruzione di un officina da fabbro quando vieni raggiunta da un ragazzino che ti porge un messaggio

@ Toshiro

Spoiler:  

Sei in città che stai gestendo i traffici giornalieri quando senti uno dei mercanti appena giunti parlare con una guardia di strani avvenimenti a nord ovest, sulle sponde del Lago Grigio

@ Ulthir

Spoiler:  

La mattinata è passata tranquilla quando il sentiero entra in una vasta radura al cui centro, a fianco alla strada, vedi una grossa capanna di tronchi e pietre a due piani. A fianco ad essa sorge un tumulo semisferico di terra battuta circondato da quello che sembra un piccolo cimitero.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
No! Il legno trattato è per il pavimento delle forge, non per le cesellature verticali! Faccio concludendo una discussione una discussione con un operaio che stava montando le travi di legno nel posto sbagliato quando vengo raggiunta da un ragazzino. Gli sorrido allegra seppur mezza esaurita e ringraziandolo prendo il messaggio per leggerlo incuriosita con la mano sinistra, nella destra una montagna di carta e di fogli di appunti sulla gestione, le fasi costruttive, le spese, le tempistiche e i costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Toshiro

Spoiler:  

Guarda mio cugino, anche lui mercante, vende stoviglie, ottime stoviglie se ne vuoi dimmelo che te le procuro tramite lui, roba eccellente, tutta decorata a mano la guardia gli fa cenno di tagliare corto ad ogni modo mio cugino stava andando a Ozarel, il porto sul Lago, quello da cui partono i traghetti per l'isola ma ora di traghetti non ne partono più. é successo qualcosa sull'isola, strane creature, molti morti e quindi adesso l'isola è in quarantena. Ma buona parte dei traffici della zona derivavano dai metalli e gemme dell'isola, di pesce essicato si può vivere fino ad un certo punto. Mio cugino era disperato, era andato lì per comprare una partita di rubini, voleva anche farci un regalo alla moglie...[/b[

Mentre il mercante continua inesorabile a parlare viene raggiunto da un ragazzino che fa parte dei corrieri del villaggio. Ti consegna un foglietto in cui Rurik ti chiede di di presentarti alla torre.

@ Kalana

Spoiler:  

Il messaggio ti informa che Rurik richiede la tua presenza alla torre.

Inoltre i tuoi informatori ti avvisano che l'uomo di cui avete avuto notizia di recente, quello che viene da sud e sta facendo domande sull'ordine man mano che si dirige verso Ozein, è quasi arrivato e si dovrebbe trovare ora allla Cappella dei Nove Dei, quella dove un tempo avete affrontato le ombre e trovato lo strano circolo di evocazione in cantina.

@ Rurik

Spoiler:  

Mentre i tuoi messaggi partono vieni informato che l'uomo di cui avete avuto notizia di recente, quello che viene da sud e sta facendo domande sull'ordine man mano che si dirige verso Ozein, è quasi arrivato e si dovrebbe trovare ora allla Cappella dei Nove Dei, quella dove un tempo avete affrontato le ombre e trovato lo strano circolo di evocazione in cantina.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Oh per i divini, cosa è successo ora? Faccio scocciata girandomi verso l'operaio. Legno trattato sui pavimenti, ricorda. concludo imperiosa correndo verso il cavallo che avevo lasciato imbrigliato al campo di addestramento mentre ficco i documenti in fretta nella mia borsa a tracolla, salto al volo a cavallo e mi fiondo trafilata alla torre, ben certa che questo è solo un aggiunta a tutti gli impegni della giornata.

Mi fiondo a cavallo velocemente verso la torre, sperando di sbolognare la questione in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
E questo posto cos'è mai? La capanna sarà abitata?

Smontando da cavallo al limitare della radura, faccio uscire Luthea dalla manica delle mie vesti e la adagio gentilmente sul dorso del cavallo le cui briglie sono assicurate ad un albero del sottobosco.

Vado dentro a dare un'occhiata, tu resta qui a badare al cavallo e avvisami se vedi qualche persona qui intorno.

Faccio qualche passo in avanti evitando di calpestare i tumuli del cimitero per rispetto verso i trapassati e mi avvio verso la casa per vedere se sia abitata o meno.

Che sia la casa del custode di questo cimitero? Ma soprattutto perchè c'è un cimitero senza un villaggio affianco? Meglio entrare preparati...

Pensando ciò, lancio preventivamente un incantesimo di protezione prima di avvicinarmi alla porta

Spoiler:  
Lancio Scudo prima di arrivare alla porta: durata 9 minuti, ca +4

Sbircio prima dalla finestra per vedere se la casa è abitata o se è un rudere. Se è abitata, busso e aspetto qualcuno che venga ad aprire la porta, se è disabitata provo ad entrare.

Se è abitata e non c'è nessuno in casa o se è disabitata e la porta è bloccata, faccio entrare il topolino da una qualche fessura per dare un'occhiata in giro. Se mi dice che dentro c'è qualcosa di "particolare" (di non pericoloso all'apparenza) con la condivisione di incantesimi lancio individuazione del magico sul famiglio quando entra di nuovo per vedere se c'è qualcosa di strano

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Mmm... Interessante...

Quando il ragazzino mi consegna il foglietto lo ringrazio con un leggero cenno della testa

Rurik mi ha mandato a chiamare.. Meglio non far aspettare quel vecchio nano..

Rapidamente mi allontano dal mercante e dalla guardia e mi dirgo alla torre dove mi aspettano i miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Toshiro, Kalana, Rurik

Spoiler:  

Vi ritrovate tutti e tre alla torre, il cui piano terra è stato riadattato a studio ed ufficio centrale dell'ordine.

@ Kalana

Spoiler:  

Quando torni a Ozein vieni avvisata che Yellis, la tua seguace elfa stregona, è andata ad accogliere questo straniero presso la Cappella dei Nove Dei e verificarne le intenzioni.

@ Ulthir

Spoiler:  

Ti stai avvicinando alla costruzione quando vedi un'esile figura farsi avanti dal tumulo. é un elfa dei boschi ed impugna un bastone ritorto.

Benvenuto straniero, sei dunque così curioso sul nostro ordine da compiere il lungo viaggio fino a questi remoti boschi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Spoiler:  
Sembra avere intenzioni ostili? Da come hai scritto sto supponendo che sia "pacifica"...se mi dici che il tono era più minaccioso di quello che ho inteso dimmelo così edito di conseguenza
Chinando lievemente il capo davanti alla ragazza elfica accenno un inchino informale per presentarmi in maniera rispettosa.

Salve e salute. Credo che io sia in svantaggio: non conosco neanche il vostro nome, quando il mio arrivo sembra preannunciato da araldi in parata.

Permettetemi comunque di presentarmi ufficialmente, sono Ulthir di Tear, studioso di magia nello specifico ma di tutto quello che possa essere compreso in senso più ampio. Con chi ho il piacere?...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Ulthir

Spoiler:  

L'elfa risponde a sua volta con un breve inchino e ti guarda freddamente.

Le notizie viaggiano velocemente in queste zone, specialmente quelle di stranieri che fanno domande sul nostro conto.

Ad ogni modo se non sei qui con intenzioni bellicose o negative sarai ben accolto. Ovviamente prima vorremo compiere qualche controllo.

Io sono Yellis ad ogni modo, del popolo dei boschi, membra dell'Ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Qualsiasi tipo di controllo è il benvenuto, se dopo un bagno caldo ANCORA più benvenuto...

Saranno giorni oramai che non riesco a lavarmi più come una persona civile dovrebbe poter fare.

dico passandomi la mano tra la folta barba mentre tiro fuori piccoli pezzi di foglie e di rametti che si sono impigliati durante la cavalcata mattutina tra i boschi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kalana, Toshiro, Rurik

Spoiler:  
Faccio il mio ingresso nell'ufficio dell'ordine abbastanza trafilata come mio solito.

Raggiungo lesta la mia grossa scrivania anzichè la grossa tavolata li' apposta per le riunioni. Sulla grossa scrivania c'è sempre impilata una grande quantità di carta e documenti, oltre ad esserne pieni pure i cassetti. Salve ragazzi. Un attimo e sono da voi faccio sedendomi li' e tirando fuori dalla porsa alcuni fogli pieni di appunti e documenti e mettendone alcuni in cima ad una pila, altri in un cassetto. Ho ricevuto il tuo messaggio Rurik. Hai scoperto qualcosa di interessante o è successo in imprevisto? faccio lesta scartabbellandomi fra gli appunti e i documenti.

@Dm

Spoiler:  
Mentre smonto da cavallo e lego le briglie appena oltre il portone. Salto lesta giu' guardando Il bambino e facendo un sorriso forzato: come tutti ben sanno quando lavoro troppo in un periodo fatico a mostrarmi allegra e anche in quel caso sembra finto o forzato. Grazie piccolo

Finalmente il misterioso straniero e' arrivato. Allora? Che intenzioni ha?

Conoscendola lo porterà villaggio in costruzione visto che è un territorio neutro, gli fara' un bel controllo per poi digli che puo' farsi anche un bagno che lo raggiungo direttamente lì nella parte comune delle terme sul lago, così è distratto dal relax dell'acqua e parlerà di piu'.

Appuntandomi mentalmente il futuro impegno che probabilmente mi occupera' questa sera al suo ritorno entro

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kalana, Toshiro

Spoiler:  
Sorrido nel vedere Kalana sempre di corsa.

Ragazza mia...dovresti fermarti qualche volta, a correre sempre rischi di prenderti un malanno. Ad ogni modo vi ho riunito qui perchè, con le divinazioni, ho trovato tracce degli artefatti a nord-ovest...circa 150 chilometri da qui. Essendo un compito affidatomi dall'ordine direi che dovremmo muoverci il prima possibile. Ah mi hanno riferito di uno straniero curioso, riguardo al nostro ordine, che si trova alla Cappella dei nove dei; ho detto a chi di dovere di scortarlo qui se sembra di buone intenzioni e se è così tanto curioso. Detto ciò attendo responsi da parte dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Seguendo l'elfa nel tumulo con lenti passi mentre mi appoggio al bastone da passeggio, mi guardo intorno con circospezione cercando di focalizzare la mia mente sulla situazione attuale senza fantasticare sulle terme che sembrano una tentazione diabolica in questo momento
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Toshiro

Spoiler:  

Quando Rurik parla di dove ha sentito la presenza degli artefatti sei folgorato per un attimo da un'intuizione. Dovresti controllare su una mappa per essere certo ma molto probabilmente il luogo di cui sta parlando Eberk è il Lago Grigio

@ Ulthir

Spoiler:  

Entrate nel piccolo spazio circolare interno al tumulo e vedi che si tratta di una sorta di piccolo tempio dedicato a varie divinità. Nove nicchie ne ornano le pareti e riconosci sicuramente effigi di Pelor, Heironeous e Olidammara.

Sul pavimento al centro della stanza è tracciato un diagramma magico dalle chiare origini divine. Yellis si è portata davanti all'effige di Heironeous e ti indica il diagramma.

Mettiti al centro e lascia che l'incantesimo che attiverò abbia presa su di te, non è niente di pericoloso servirà solo ad individuare eventuali tue menzogne

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...