Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] Blood Sword II - Il Regno di Wyrd


dalamar78

Messaggio consigliato


Loxar si dedica al suo macabro compito con precisione ed efficacia: nel giro dipochi minuti i due mannari sono inchiodati a due diversi alberi anche se vedete subito che le ferite inflitte dai picchetti si stanno già richiudendo.

Decisi a non farvi trovare in zona quando i mannari si riprenderanno del tutto e un pò disgustati dall'idea di trascorrere altro tempo in questo luogo pieno di cadaveri e di membra umane, vi addentrate nella foresta.

Lentamente vi fate strada attraverso l'intricato susseguirsi di alberi in mezzo ad una fitta oscurità; l'aria attorno a voi è frizzante a causa del gelo. Tutto tranne la stretta striscia di sentiero che state seguendo si perde nella profonda oscurità degli alberi. Attraverso i rami allungati vedete la Luna Blu che brilla come un gioiello nel cielo stellato; dopo un'ora di faticosa marcia nel bosco raggiungete una radura, vi fermate per riprendere fiato ed osservate nuovamente la sgera blu. Mentre la guardate essa produce un momentaneo balenio di luce: per un attimo l'oscurità riprende il sopravvento, poi i vostri occhi individuano una minuscola macchia di luce blu che cade verso terra. All'inizio non è più grande di una lucciola ma poi inizia a crescere rapidamente mentre si sente un fischio acuto nella quieta aria notturna

@ Jacob

Spoiler:  
In un lampo la tua mente viene proiettata nel futuro: miriadi di possibilità ti scorrono davanti sotto forma di immagini scintillanti...

Improvvisamente le immagini si fermano e tu ti ritrovi a fissare momentaneamente la faccia sprezzante di un mostro scheletrico. La creatura cerca lentamente di raggiungerti con le sue dita scarne e qualcosa ti dice che la morte si cela in quelle dita...

Poi l'immagine svanisce e ti ritrovi a fissare il fascio di luce blu che si fa sempre più importante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Aiuto Loxar nel suo intento e poi via di corsa cercando di allontanarsi il più' possibile da qui. Non parlo mentre corriamo ma appena arriviamo alla radura appoggio le mani sulle ginocchia e mi accuccio leggermente cercando di prendere quanto più' fiato e' possibile

Pensate che riusciremo a guadagnare molto tempo? Ehi ma quella luce...

Appena la luce si irradia per un attimo, rimango per un attimo stordito e reagisco indietreggiando di qualche passo ed estraendo rapidamente le mie lame

Vattene via Morte!

Dopo un attimo mi riprendo e osservo i miei compagni mentre rimetto le lame nel fodero. Tremo leggermente mentre parlo

​... l'ho vista … era la morte … ed era contornata di blu

Prendo il mio mazzo e dopo averlo rapidamente mescolato estraggo una carta mostrandola anche ai miei compagni...

@DM

Spoiler:  
A te l'onore della carta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Osservo la carta sorridendo..

​La morte … ci e' alle calcagna … e quella luce non mi piace. Allontaniamoci da questa radura, siamo allo scoperto e stanchi. Un bersaglio anche troppo facile!

Detto questo comincio a cercare un buon posto intanto per potersi nascondere intanto

@DM

Spoiler:  
Non ho abilita' a riguardo quindi direi che uso un percezione con deafult.
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo l'esempio di Jacob vi ritirate dalla radura, giusto in tempo per evitare un violento fulmine che colpisce il terreno; celati dal sottobosco che circonda la radura, osservate il fascio di luce che piomba attraverso gli alberi fino al centro della radura ed esplode in una pioggia di scintille blu. Raggiunto il massimo grado di intensità il fischio s'interrompe immediatamente, mentre ora sentite un sibilo provenire dal luogo in cui si alza una sorta di leggero vapore, proprio dove il fulmine ha colpito. In mezzo al vapore vedete una pietra nera che improvvisamente si schiude come un uovo; ne esce qualcosa di scuro, come una pozzanghera d'ombra. Poi una figura gobba si alza dall'ombra, come se prendesse forma dal terreno. E' uno scheletro vestito con abiti sbrindellati: i suoi occhi sono lucenti cristalli blu; sembra annusare l'aria mentre si guarda attorno.

@ Erenfel

Spoiler:  
Non hai mai visto niente di simile ma percepisci un'aura molto sinistra provenire dalla creatura appena comparsa
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Alla vista della creatura rimango immobile mentre rimango nascosto e faccio cenno agli altri di rimanere fermi e cerco di sussurrare al primo alito di vento che smuova le foglie e copra la mia voce

​… vediamo che fa … forse qui siamo sottovento … ma prepariamoci al peggio...

Metto mano alle mie lame pronto a scattare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le premonizioni di Jacob non promettono nulla di buono, ma continuiamo a camminare.

Quando però vediamo precipitare un fulmine non troppo lontano da noi siamo costretti a fermarci.

Rimango stupito nel vedere che assieme al fulmine sembra essere caduta anche una strana roccia nera.

Ma il mio stupore si trasforma in orrore quando la pietra si "schiude" e da essa esce una figura scheletrica.

«Non ho mai visto nulla di simile... non è un normale non morto...» bisbiglio ai miei compagni

«Ma la cosa che mi piace meno è l'aura inquietante che sento provenire da.... quella cosa...»

Sono preoccupato, di certo se la creatura ci nota non verrà semplicemente a salutarci in amicizia.

Sono indeciso se proporre di attaccare per primi o se tentare di evitare lo scontro,

dato che non ho idea di cosa ho davanti effettivamente.

@DM

Spoiler:  
Per quanto tempo abbiamo camminato per la foresta?

Ho recuperato mana? Se sì, quanto in tutto?

Conta che ho castato Recover Energy, perciò (se non faccio attività faticose) dovrei recuperare i PM abbastanza in fretta.

Durante lo scontro con i licantropi ho usato 8 PM.

Dopo lo scontro altri 2 PM quando ho cercato di capire se il fodero dorato era magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura scheletrica si guarda intorno per un paio di minuti, poi sembra puntare il suo sguardo mortale sul punto in cui vi siete nascosti: decisi a non scontrarvi contro questo creature così aliena e sinistra, fuggite via. Rami ghiacciati si spezzano sotto i vostri piedi; la fredda sfera della Luna Blu sorveglia dall'alto il folto della foresta come un occhio su una tela di un ragno.

Dopo un pò, quando avete messo una certa distanza tra voi e l'aliena creatura, decidete di fermarvi per ascoltare e riprendere fiato: la foresta è avviluppata in un silenzio mortale

@ Erenfel

Spoiler:  
Fino a questo momento, hai recuperato 5 Mana point ed 1 Fatigue Pint, quindi adesso sei al massimo dei Mana Points ed hai usato 4 Fatigue Points

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Un consiglio: appena puoi spendi qualche punto sviluppo (o esperienza chiamali come preferisci) per portare Recover Energy a 15, il che ti permette di recuperare mana più rapidamente

Al tuo attuale livello infatti (13) non hai nessun beneficio: recuperi mana e punti fatcica come chiunque altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo attorno, tendo le mie lunghe orecchie, mi concentro per percepire l'eventuale avvicinarsi dell'inquietante aura emanata dalla strana creatura.

In pratica cerco di assicurarmi in ogni modo possibile di esserci allontanati abbastanza dall'essere.

«Che genere di orrore era quello, mi chiedo... Pensate che sia stato inviato dal Re Stregone come i licantropi??»

Se queste sono le creature asservite al Re Stregone, non oso nemmeno immaginare quanto lui stesso possa essere potente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Jacob

​… oppure di una avvertimento recente… E mentre parlo accarezzo il mio mazzo di tarocchi...

Mi guardo attorno nel silenzio spettrale che ci avvolge e per non fare rumore mentre guardo sussurro

Non mi piace fermarmi adesso, so che siamo stanchi, ma cerchiamo di muoverci subito, quella "cosa" potrebbe anche essere alle nostre calcagna.

Mi guardo attorno cercando di rilevare presenza nemiche mentre parliamo.

Avete qualche idea su che sentiero prendere e dove andare? Dovremmo uscire da questa foresta e prendere una mappa per muoverci meglio, non mi piace andare a casaccio. Dobbiamo uscire da qui prima di ogni altra cosa e cercare un posto per riposare...

@DM

Spoiler:  
Uso Percezione o simili, non so bene che abilita' possano essere coinvolte, non ho la scheda a portata di mano
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo il consiglio di Jacob vi rimettete in marcia: mentre procedete sentite come un formicolio alla nuca e la stanchezza vi lascia immediatamente per venir rimpiazzata da una tremenda paura: adesso siete sicuri che qualcuno o qualcosa vi sta seguendo.

Affrettate il passo e, gradualmente, la sensazione svanisce del tutto; trovate un ruscello illuminato dalla luce blu della luna calante e decidete di seguirlo. Ben presto giungete in una radura in cui c'è una casupola di rustica, con una debole luce che brulla all'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Erenfel Galarion

Mmmh... Non so che pensare di questo posto...

Quindi parlo a voce più bassa possibile per rispondere a Jacob

«Mah, direi di si a questo punto... abbiamo bisogno di riposare, e questo potrebbe essere un luogo adatto...

Non mi sento sicuro all'esterno con quella creatura della morte che gira per i boschi...

troppo pericoloso accamparsi all'aperto... questa casa potrebbe fare al caso nostro...»

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...