Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] Blood Sword II - Il Regno di Wyrd


dalamar78

Messaggio consigliato


Svegliati dalle urla dei morenti e delle grida di Erenfel, anche Loxar e Jacob balzano in piedi, armi alla mano: la scena che vi si presenta davanti agli occhi è raccapricciante. Cadaveri sventrati o sgozzati sono sparsi un pò ovunque e niente e nessuno è stato risparmiato dalla carneficina: donne, uomini, bambini e animali, tutti massacrati dalle lame dei pugnali ricurvi dei falsi mercanti, mentre le due creature dalle sembianze di lupi antropomorfi banchettano con i corpi dei caduti

@ Mappa

Spoiler:  
8zmdkp.jpg

@ Tutti

Spoiler:  
Per rispondere alle domande di HITmonkey i mannari, di qualsiasi tipo siano, sono molto rari in questa ambientazione e non è facile vederne uno. Solo il PG di HIT ha letto qualcosa in proposito, mentre tutti gli altri ne hanno solo sentito parlare come di creature molto potenti, che solo armi particolari sono in grado di ferire ed uccidere, inclusa anche la magia

P.S. scusate il ritardo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le orecchie di Melyan! Mannari??...

«...mai avrei pensato di vederne uno dal vivo... figuriamoci due... che situazione di *****...»

Inizio a pensare rapidamente, l'orrore dei numerosi corpi morti non è piacevole,

ma come dice Loxar effettivamente non sembra una battaglia che ci riguarda

«Dubito che riusciremmo a sfuggirgli se ci seguissero quei licantropi»

faccio infine a voce bassa, cercando di farmi sentire solo dai miei compagni

«c'è solo foresta attorno a noi... ed è il loro territorio... non il nostro...»

Prendo quindi a gesticolare per preparare un incantesimo

«Sono tanti... ma non abbiamo tanta scelta... suggerisco di lasciare stare i mercanti e concentrarci sui mannari...

se le mie supposizioni sono giuste potrebbe bastare eliminare loro... lo spero proprio...»

Dopotutto si sono risvegliati al richiamo dei due lupi... devono essere stati incantati o qualcosa del genere,

quasi certamente durante quella partita che mi pareva così strana... se eliminiamo i lupi forse...

ma basta... è tempo di pensare ad altro!

Mentre termino quei pensieri finisco di concentrarmi e pronunciando un paio di arcane parole

roteo sempre più velocemente le mani, simulando un vortice, e davanti ad uno dei lupi mannari

inizia a formarsi un tempestoso circolo di vento ed elettricità che comincia a roteare sempre

più rapidamente, prendendo a sollevare terriccio e bruciando foglie e colpendo anche il lupo in questione.

Spoiler:  
Casto Spark Storm (Magic pag. 197) centrandolo in E-16, l'area che gli do' è la minima (quindi 2,

non penso di poter dare un'area più piccola, perché la spell deve avere un "occhio"),

per cui gli effetti coinvolgono tutte le caselle attorno a quella su cui ho centrato la spell, che sarebbe quindi "l'occhio del ciclone".

Durata: 1 minuto

Costo Mana:

Base = scelgo 4 per fare 2d-2 di danno

Moltiplicatore Area = x2

Totale = 8 (mazza quanti..... xD li scalo dai miei punti normali, il mana datomi dalla pietra magica lo tengo come risorsa successiva)

Mantenimento (eventuale) = 4

Tempo di lancio: 1 round

- L'incantesimo si attiva subito, ma perché il vento raggiunga la sua massima potenza devo concentrarmi un numero di round

pari all'area dell'incantesimo stesso (in questo caso quindi 2)

Effetti:

- La spell fa danno ad elettricità ad una creatura a caso ogni round (2d-2, e in questo caso c'è una sola creatura nell'area).

- Concentrandomi posso muovere la tempesta elettrica con una velocità pari al suo diametro ogni round.

- Se fossi all'interno della tempesta, nell'occhio, potrei muovermi con essa mentre la sposto concentrandomi.

N.B.: è la prima volta che cerco di gestire una spell complessa come questa, quindi spero di non aver fatto errori,

ma nel caso comunica pure che se serve faccio le dovute modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre è Loxar è il primo a reagire alla minaccia: i suoi istinti di guerriero lo mettono in allarme subito; stringe la presa sul suo massiccio matello da guerra e scatta contro il secondo lupo mannano. Una volta vicino al bersaglio lascia partire un violento fendente trasversale che, tuttavia, viene agilmente evitato dal mannaro.

Jacob si muove una frazione di secondo dopo Loxar, portandosi davanti ad Erenfel e mettendo mano alle sue due lame gemelle

Erenfel traccia nell'aria una complessa sagoma del mana per poi modellarla con le parole ed altri gesti: vicino al primo mannaro si forma un vortice di aria crepitante di energia elettrica. Il lupo mannaro annusa l'aria e il suo pelo si rizza sulla schiena: ha fiutato un grave pericolo ma in ritardo: una volenta scarica elettrica si stacca dal vortice arcano creato dall'elfo e va colpire il mannaro alla gamba destra riducendo l'arto in cenere

Gwaaahhh!!!!

Il mannaro urla di estremo dolore dopo essere crollato a terra, contorcendosi e inarcando la schiena con violenza, mentre il suo corpo, ancora attraversato da scariche elttriche residue, ha spasmi incontrollabili.

Assistendo a questa incredibile manifestazione di potenza arcana, alcuni dei falsi mercanti gettano a terra i loro coltelli e fuggono via; altri, concentrati sul compito di massacrare, non si rendono conto di quello che è successo al mannaro

Nello stesso momento il secondo mannaro si volta di scatto verso il fratello gravemente ferito, perdendo l'attimo buono per agire

Alcuni dei membri della carovana, dopo la fuga dei loro assalitori riescono a darsi ad allontanarsi dal grosso del combattimento mentre le donne ed i bambini in fuga guadagnano la relativa sicurezza della foresta

@ Inziativa

Spoiler:  
1° round

Loxar

Jacob

Erenfel

Mannaro1 [Lame, B141]

Mannaro2

Mercanti

Turno di Loxar

@ Mappa

Spoiler:  
f03h9z.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Si muove in O12 e attacca Lupo Mannano 2

Loxar --> manovra di Move and Anttack --> Two-handed Mace 14 (che si riduce a 9, il massimo possibile per la manovra eseguita) --> 3d6 = 6 (riuscita) / Lupo Mannaro 2 --> Dodge XX --> 3d6 = 7 (riuscita)

Erenfel

Casta Spark Storm usando 4 punti di MP e ampliando l'area a 2 esa (costo totale della magia 8 MP)

Eranfel --> Spark Storm 13 --> 3d6 = 13 (riuscita) / Lupo Mannaro 1 --> Dodge XX --> 3d6 = 13 (fallita) --> danni 2d-2 = 9 danni da elettricità

Jacob

Si muove in G9 es estrae le sue lame

Link al commento
Condividi su altri siti

La piccola tempesta elettrica che ho creato colpisce in pieno il licantropo impreparato,

carbonizzandogli sul colpo una gamba.

Bene! Più forte ora...

Continuo a concentrarmi per qualche altro istante,

aumentando il vorticare della tempesta fino al suo massimo.

Spoiler:  
Mi concentro un altro round per portare la potenza della Spark Storm al suo massimo,

come da testo della spell (vedere Windstorm pag. 25 per riferimento).

In termini di gioco aumenta solo la potenza del vento.

Il danno resta uguale 2d-2 e dato che anche questo round l'unica creatura nell'area è il mannaro,

a venire colpito è per forza nuovamente lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Loxar inspira profondamente ed i suoi muscoli sembrano gonfiarsi a dismisura: il guerriero stringe la presa sulla sua pesante arma ed inverte la corsa del martello, sferrando un altro violento fendente contro il mannaro che ha di fronte: il colpo centra la creatura in pieno petto ed un forte rumore di ossa spezzate si diffonde nell'aria mentre il mannaro viene spinto un metro indietro dalla forza del colpo

Jacob, con in mano il pugnale magico che ha trovato nel Labirinto di della città-fortezza del Mago Kalugen prende la mira contro uno dei due falsi mercanti poco distanti

Erenfel continua a concentrarsi sulla sua potente magia: il vortice di aria aumenta ancora la sua intensità mentre crepitanti scariche di energia turbinano insieme alla forza del vento: improvvisamente una di esse si scacira a terra ad un passo dal mannaro senza una gamba

Quest'ultimo, perdendo copiosi fiotti di sangue, riesce comunque a strisciare poco distante, uscendo dal raggio d'azione della magia dell'elfo

L'altro mannaro, pur con la gabbia toracica fratturata dalla violenza del colpo di Loxar, fa un passo verso il guerriero e tenta di colpirlo con i suoi artigli ma il dolore annebbia la vista del mannaro che sferra due attacchi in maniera goffa e poco decisa mancando il bersaglio in entrambi i casi

La vista della potente magia di Erenfel, combinata con le grida di dolore del mannaro che ha perso una gamba mettono in fuga il quarto e il settimo mercante; nel frattempo il primo e il secondo mercante riescono ad affondare le loro lame nel corpo dello sventurato viaggiatore che erano riusciti a raggiungere

@ Iniziativa

Spoiler:  
2° round

Loxar

Jacob

Erenfel

Mannaro1 [Lame, B141]

Mannaro2

Mercanti

Si riparte

@ Mappa

Spoiler:  
i1y4it.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Attiva Striking ST (spendendo 2 FP) e poi attacca il Mannaro

Loxar --> Two-Handed Mace 14-2 (a causa dalla poca luce) --> 3d6 = 12 (riuscito) / Mannaro --> Dodge XX --> 3d6 = 12 (fallita)

Danni 3d+2 = 16 danni

----

Jacob

Prende la mira contro Mercante2

----

Erenfel

Continua a concentrarsi su Spark Storm

Eranfel --> Spark Storm 13 --> 3d6 = 16 (fallito)

----

Mannaro1

Striscia in D19

Bleed --> 2 danni

----

Mannaro2

Fa un passo e attacca Loxar

Mannaro [1° attacco] --> Claw XX-4 (shock) --> 3d6 = 9 (fallito)

Mannaro [2° attacco] --> Claw XX-4 (shock) --> 3d6 = 10 (fallito)

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate per l'enorme ritardo.. Chiedo venia..
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono scontento nel vedere che il mannaro riesce, anche se momentaneamente,

ad allontanarsi dal mio piccolo ciclone elettrico.

Dove pensi di andare?... Non è così facile lupetto!

Quindi mi concentro e il turbine magico prende a muoversi, seguendo il lupo mannaro

che arranca a terra, fino a raggiungerlo nuovamente.

Spoiler:  
Posso muovere il ciclone di un numero di metri pari alla sua area.

(Quindi devo contare il diametro, 3 caselle? Oppure l'area effettiva della spell, cioè 2?)

In ogni caso riesco comunque ad arrivare a contatto con il mannarozzo.

Gli effetti di danno sono gli stessi dei turni precedenti,

essendo lui sempre l'unica creatura all'interno.

Mentre sposto il turbine, da testo, posso muovermi anche io con esso.

Devo muovermi nello stesso identico modo?

O tipo posso mandare il ciclone in una direzione e io in un altra?

Nel primo caso spostami in H-9 (o H-10, in base a se il turbine si sposta di 2 o 3)

Nel secondo caso spostami in J-7

Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar inspira profondamente, solleva senza sforzo apparente il suo pesante martello da guerra e sferra un altro potente quanto preciso attacca ai danni del mannaro che ha di fronte: la testa del martello del massiccio guerriero si abbatte con violenza sul fianco sinistro della creatura, facendola piegare in due dal dolore e spezzando sicuramente qualche costola.

Nello stesso momento Jacob lancia il suo coltello con una precisione chirurgica: l'affilata lama, come guidata da una volontà propria, va a colpire il secondo mercante all'altezza del rene destro, affondando oltre l'armatura di cuoio indossata da quest'ultimo e penetrando fino all'elsa nelle sue carni. Con un grido soffocato, l'uomo crolla sulle ginocchia perdendo poi i sensi e finendo faccia a terra; il tutto nell'attimo esatto in cui il pugnale scagliato da Jacob torna volando nella sua mano, pronto per un altro lancio.

Erenfel, concentrandosi, muove il turbine magico da lui generato di nuovo addosso al primo mannaro che tentava invano di strisciare lontano dal pericolo: una scarica elettrica si sprigiona nuovamente dal turbine e va a colpire il mannaro al petto. Mentre il suo corpo viene scosso da tremiti incontrollabili per poi giacere a terra privo di sensi, l'elfo si sposta di qualche passo.

Il secondo mannaro tenta una manovra disperata, forse la sua ultima possibilità: infischiandosene di difendersi si espone per un colpo preciso contro Loxar ma il suo artiglio lacera solo la casacca del guerriero, grattando la superficie della sua armatura senza intaccarla minimamente; lo sforzo però lo fa crollare a terra privo di sensi

L'ultimo falso mercante rimasto, conscio di non poter vincere una battaglia contro temibili avversari come voi, getta via il suo coltello ricurvo e fugge, inoltrandosi nella foresta, anche gli altri membri della carovana rimasti ancora sul campo di battaglia fuggono in preda al panico, trovando rifugio nella foresta vicina.

Improvvisamente sul campo di battaglia si sente un unico rumore: il crepitare dell'elettricità accumulata dal turbine magico creato da Erenfel

@ Inziativa

Spoiler:  
Fine dell'Iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Loxar

Attacca il Mannaro utilizzando l'extra effort Mighty Blow

Loxar --> Two-Handed Mace 14-2 (a causa dalla poca luce) --> 3d6 = 7 (riuscito) / Mannaro --> Dodge XX-2 (a causa delle ferite subite) --> 3d6 = 11 (fallita)

Danni 3d+4 = 13 danni

Mannaro --> HT check --> 3d6 = 8 (superato)

----

Jacob

Attacca Mercante2 con il pugnale da lancio

Jacob --> Throw Knife 13-1 (dovuto alla distanza) --> 3d6 = 9 (riuscito) / Mercante2 [di spalle rispetto all'attaccante]--> Dodge XX-4 --> 3d6 = 10 (fallita)

Danni 1d-1 = 4 - 1 di RD = 3x3 (colpo agli organi vitali) = 9 danni (Major Wound ai vitali)

Mercante2 --> HT check -5 (per la Major Wound) --> 3d6 = 9 (fallita) --> cade a terra privo di sensi

----

Erenfel

Continua a concentrarsi su Spark Storm e sposta l'area della magia in D,E,F/17,18,19

Eranfel --> Spark Storm 13 --> 3d6 = 10 (riuscito) / Mannaro1 --> Dodge XX-4 (Lame)-2 (prono) --> 3d6 = 7 (fallita) --> danni 2d-2 = 5 danni da elettricità

Mannaro1 --> HT check --> 3d6 = 11 (fallito) --> privo di sensi

----

Mannaro1

Privo di sensi

----

Mannaro2

Attacca Loxar tentando una manovra di All-out attack [single attack]

Mannaro2 --> Claw XX-4 (shock)+4 (All-out attack) --> 3d6 = 9 (riuscita) / Loxar --> Dodge 9 --> 3d6 = 9 (riuscita)

Mannaro2 --> HT check -1 --> 3d6 = 10 (fallito) --> privo di sensi

Link al commento
Condividi su altri siti

Jabcob

Vedendo i nemici che si allontanano mi rilasso, ripulisco le armi su uno divertiti dei miei nemici morti. Mi accuccio assaporando per un attimo la calma del momento mentre prendo una carta dal mio mazzo e osservo la figura scheletrica senza numero con in mano una falce sorridendo

​… troppo facile …

Mi alzo e mi rivolgo ai miei compagni

Direi che abbiamo vinto..

@TUTTI

Spoiler:  
Un saluto a tutti. Sono il vostro nuovo compagno di avventura. Cerchero' di fare del mio meglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento termina in breve.

Sono un po' stupito adire il vero...

«Mah... pensavo avremmo avuto più difficoltà... due creature così

non si trovano tutti i giorni... pensavo ci avrebbero dato più filo da torcere...»

Mi guardo attorno, osservando il macello perpetrato dai mercanti, incitati dai mannari.

«Che orrore... volevano forse usare questi poveretti come loro cena?... Mi sembrano pure un po' troppi per due soli mannari...»

Mi lancio l'incantesimo per recuperare l'energia magica più rapidamente.

«Controlliamo se qualcuno si è salvato di questa sfortunata gente...»

Spoiler:  
Mi casto addosso Recover Energy (se non ricordo male il nome).

Poi prendo a fare il giro a controllare uomoni/donne/bambini riversi a terra ammazzati dai mercanti.

Controllo se effettivamente sono morti o se c'è qualcuno che si è miracolosamente salvato, magari in fin di vita.

Poi una domanda:

- I due mannari sono Privi di Sensi:

questo vuol dire che andranno teoricamente a morire da soli come in D&D quando scendi sotto i 0 HP?

oppure che se li lasciamo lì si salveranno in qualche maniera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Jacob e Erenfel chiaccherano, io osservo il mio avversario direi che non è ancora finita se prima non li leghiamo....o qualcosa di simile....il mio è solo svenuto, nonostante i miei colpi, quindi Erenfel tu che sai tante cose....come possiamo ammazzarli in via definitiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Erenfel e Jacob si spostano tra i corpi martoriati delle sventurate persone che sono cadute sotto i colpi delle lame ricurve dei falsi mercanti, Loxar osserva con occhio dubbioso il mannaro che ha messo fuori combattimento e che giace ai suoi piedi

@ Loxar

Spoiler:  
Stai osservando il mannaro privo di sensi quando accade una cosa incredibile: senti dei rumori come di ossa che si rompono e vedi che la gabbia toracica del mannano è tornata normale; come se non bastasse sembra che parte delle ferite che gli hai inflitto siano svanite!

@ Erenfel

Spoiler:  
La domanda di Loxar è molto pertinente ma non ne conosci la risposta: purtroppo quello che hai letto sui Lupi mannari è ben poco e non conosci tutte le caratteristiche fisiche di queste creature, quindi neanche i loro eventuali punti deboli
Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda di Loxar mi blocca.

Ha ragione... non so quasi nulla di queste creature...

Subito corro a controllare che sia effettivamente morto il mannaro che ho steso a suon di scariche elettriche.

«Non so» rispondo a Loxar mentre mi muovo rapidamente verso il corpo a terra.

«Si sa ben poco di queste creature... sono costretto ad ammettere che non so risponderti...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Appena sento queste parole, mi dirigo verso chi trovo svenuto ed estraggo il mio lungo coltello roteandolo come un giocoliere.

Non me lo faccio certo ripetere!

La mia lama scende rapida sotto al mento della mia vittima e percorre per intero il suo percorso sul collo del mio defunto avversario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Loxar solleva il suo martello e lo abbatte con violenza sul cranio del mannaro a lui più vicino: un raccapricciante rumore di ossa che si spezzano fa da eco al colpo del massiccio guerriero mentre sangue e materia cerebrale fuoriescono dalla ferita che si è aperta

Nello stesso momento anche Jacob si china sul mannaro a lui più vicino, aprendogli la gola da parte a parte con il suo coltello

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...