Vai al contenuto

[GURPS - Dalamar78] Blood Sword II - Il Regno di Wyrd


dalamar78

Messaggio consigliato

Jacob

Accuso il dolor

Argh ... maledetto!!

Mi volto verso Loxar e Erenfel per un attimo e poi punto la mia preda

" ... ho poche possibilita' ... e un buon pugnale con me ... speriamo bene ... "

Annuisco verso Loxar e mi lancio il mio pugnale ricurvo con forza verso la faccia del mio avversario

@GM

Spoiler:  
Lancio il pugnale di Vislet, sperando colpisca una parte vitale del Re Stregone e poi scatto verso di lui cercando di saltargli addosso o vicino. Ti ricordo che ho fast draw quindi se sono nei pressi del nemico estraggo rapidamente per essere pronto.

Speriamo ben...

Link al commento
Condividi su altri siti


Erenfel Galarion

Stacco i piedi dalla tela del Re Stregone appena in tempo per evitare un altra scossa.

Ora che sono protetto dagli attacchi attraverso il "pavimento" che il nemico ha usato finora,

decido che mentre i miei compagni cercano di tenere impegnato il pericoloso avversario con le loro armi,

sia il caso che io inizi a concentrarmi finalmente su qualcosa di offensivo.

Decido di andare direttamente sui miei attacchi migliori: richiedono più tempo, ma ho più possibilità di fargli male.

Sempre sperando che questo nemico non sia protetto dall'elettricità, dato che le mie magie d'attacco si basano quasi esclusivamente su questo elemento.

@DM

Spoiler:  
Lancio Spark Storm a massima potenza, quindi Mana Cost 6 e Danno 3d-3 da elettricità.

L'idea è fare apparire il ciclone elettrico con l'occhio dietro o dietrlo-laterale rispetto al Re Stregone, in modo da far entrare il bersaglio in una delle caselle del vortice che fanno danno, e allo stesso tempo lasciar libero lo spazio davanti al nemico per gli assalti dei miei compagni, che arriveranno da quella direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Loxar stringe i denti e tenta nuovamente di avanzare lungo la ragnatela, Jacob afferra rapidissimo il pugnale magico che vi è stato donato da quella strana creatura fatata nel Labirinto di Krarth e lo scaglia contro il Re Stregone; il signore di Wyrd pronuncia una singola parola arcana e poi, con riflessi fulminei impensabili per un uomo della sua età ma certamente dovuti alla magia, evita l'attacco preciso e potenzialmente letale del vostro compagno. Il Pugnale di Vislet manca quindi il bersaglio e poi sparisce cadendo a terra; nello stesso momento però Erenfel termina di pronunciare una complessa formula arcana: un vortice di vento si alza attorno al corpo del Re Stregone, attraversato poi da potenti scariche elettriche, una delle quali saetta contro il signore di Wyrd, colpendolo in pieno

Aaarrggghh!! grida il Re Stregone

Improvvisamente, la scena attorno a voi cambia nuovamente e vi ritrovate in una vecchia ma normale ampia stanza, con il vostro avversario che vi guarda con odio

Fin'ora sono stato clemente! Adesso vi annienterò senza ritegno!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a tutti voi e poi al Re Stregone

Le distanze dal vostro avversario sono le seguenti: 9 metri da Erenfel, 5 metri da Loxar e 5 metri da Jacob

@ Dadi

Spoiler:  
Jacob

Prova ad estrarre rapidamente il Pugnale di Vislet; attacca Re Stregone lanciando il pugnale mirando ai vitali

Jacob --> Fast Draw [Knife] 13 --> 3d6 = 11 (riuscito)

Jacob --> Throw Knife 13-1 (distanza) -0 (nessuna penalità dovuta al punto mirato grazie all'incantamento del pugnale) --> 3d6 = 8 (riuscito) / Re Stregone --> Block XX --> 3d6 = 10 (riuscito) + Dodge XX+Y (dovuto a Block) --> 3d6 = 9 (riuscita)

-----

Erenfel

Casta Spark Storm centrandolo suul Re Stregone

Erenfel --> Sperk Storm 13-3 (distanza dal bersaglio) --> 3d6 = 10 (riuscito)

Erenfel --> Sperk Storm 13 --> 3d6 = 9 (riuscito) / Re Stregone --> Dodge XX --> 3d6 = 13 (fallita)

Danni --> 3d-3 = 6 danni elettrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Vedo il pugnale andarsene nel nulla, ma almeno il colpo di Erenfel ha buon esito. Quella che sembra un'illusione pare svanire e finalmente ci riporta con i piedi per terra.

" ... ora ... e' il momento ... "

Contento di sentire terra sotto di me estraggo le mie lame gemelle con piacere carnale.

L'ora della verita' maledetto!

E lo carico immediatamente

@GM

Spoiler:  
Quick Draw e Cerco di colpirlo con entrambe le mie armi.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Jacob è il primo a reagire alla nuova situazione: con una velocità fuori dal comune estrae entrambe le sue armi gemelle e si scaglia contro il Re Stregone ma la troppa irruenza fanno si che il suo colpo sia goffo ed impreciso, tanto che il vostro avversario si limita ad un leggero movimento per evitare di essere colpito

Loxar, senza mai staccare gli occhi di dosso dal suo acerrimo nemico, mette mano al suo massiccio martello da guerra lanciando un grido di battaglia; Erenfel, dal canto suo, continua a concentrarsi sulla magia lanciata un secondo fa, aumentando così la potenza dei venti che vorticano attorno a signore di Wyrd

Il Re Stregone però, nonostante il suo corpo abbia un aspetto fragile, riesce a resistere alla forza dei venti magici creati dal vostro compagno, riuscendo anche a schivare un pericoloso fulmine che stava per colpirlo; alzando la voce, il signore di Wyrd intona una litania nel linguaggio della magia, allungando poi una mano verso Jacob per poi fare un passo di lato, uscendo così dal vortice che lo stava impegnando. Jacob sembra intenzionato a spostarsi con lui ma, con orrore, scopre che i suoi piedi sono come incollati a terra!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a tutti voi e poi al Re Stregone

Le distanze dal vostro avversario sono le seguenti: 9 metri da Erenfel, 5 metri da Loxar e oltre 1 metro da Jacob

@ Mappa

Spoiler:  
CYnmCvR.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

DM

Loxar, con lo sguardo carico d'odio, scatta in avanti brandendo il suo massiccio martello e sferra un violento attacco in diagonale contro il Re Stregone ma quest'ultimo fa un passo indietro e compie un leggero movimento laterale e riesce ad avitare l'impatto con l'arma del possente guerriero che lo svrebbe certamente ucciso o quasi.

Mentre il guerriero scatta in avanti Jacob tenta di spezzare la magia che lo blocca a terra ma il suo sforzo è vano. le forze arcane che lo tengono incollato a terra sono decisamente potenti

Mentre il martello di Loxar sibila vicino al bersaglio mancandolo, Erenfel ne approfitta per muovere la sua piccola tempesta che avvolge nuovamente il Re Stregone; un attimo dopo un fulmine si sprigiona dalle oscure nubi e saetta contro il signore di Wyrd che, impegnato ad evitare l'attacco di Loxar, finisce per essere vittima del fulmine, lanciando un grido talmente acuto che stordirvi leggermente

@ Dadi

Loxar

Attiva Striking ST (brucinado 2 FP) e scatta verso il Re Stregone e prova a colpirlo --> necessita di una manovra di Move and attack

Loxar --> Two-handed Mace 14 ridotta a 9 (valore max per questa manovra) --> 3d6 = 8 (riuscita) / Re Stregone --> Dodge + Retreat XX --> 3d6 = 7 (riuscita)

----------

Jacob

Tenta di liberarsi dalla morsa dell'incantesimo del Re Stregone --> necessita di un check di ST

Jacob --> 9 - 5 = 4 --> 3d6 = 13 (fallito)

----------

Erenfel

Sposta la posizione di Spark Storm sul Re Stregone

Erenfel --> Spark Storm 13 --> 3d6 = 9 (riuscito) / Re Stregone --> Dodge XX-1 (seconda schivata) --> 3d6 = 16 (fallita)

Spark Storm: Danni 3d-3 = 12 danni

Quando vi riprendete vi ritrovate distesi sull'erba vicino ad un lago: il fodero della Blood Sword giace accanto all'elsa di una spada tempestata di gemme, l'Elsa della Blood Sword! Senza sapere come tutto ciò sia possibile, recuperate i due pezzi della leggendaria arma e li riponete al sicuro. Dopo esservi messi a asedere vi guardate intorno: il lago ha un aspetto fastidiosamente familiare, è molto simile a quello su sui era costruito il Palazzo dell'Eterno Crepuscolo, ma non vedete traccia di quel superbo edificio, soltanto rovine segnate dal tempo e coperte da una profusione d'edera. Inoltre il lago che avevate visto in precedenza era sporco e pieno di acqua stagnante, questo invece è limpido e brilla alla luce del sole..

Ma se questo è, in qualche modo, lo stesso lago, allora dietro di voi ci dovrebbe essere.. Vi voltate, aspettandovi di trovare la tetra Foresta dei Rovi e, invece, vedete degli alberi rigogliosi che non assomigliano affatto a quesi terribili arbusti.

Ritornate verso sud, trovando ovunque le stesse scene: il paese di Wyrd sembra essersi finalmente svegliato da un incubo. La gente che la scorsa notte era andata a dormire in un mondo di povertà e dolore si ritrova al risveglio in una terra verdeggiante e rigogliosa. Gli Armigeri e i Soloni, agenti dell'autorità del Re Stregone, si liberano delle loro armi ed armature e le lasciano ad arrugginire nelle siepi; risate e canzoni risuonano nuovamente in ogni angolo della terra.

Pochi giorni dopo siete seduti accanto ad un fuoco, in mezzo ad una maestosa foresta di pini; la gente di Wyrd danza allegramente per placare gli spiriti dell'inverno. Questa festa rituale era stata triste negli anni passati, quando gli inverni erano freddi e desolati, ma ora la serata è mite e piacevole; notti e inverni non sembrano più così terribili come una volta. Questa scena, con tutti gli abitanti dei boschi, vi riporta alla mente al'inizio di questa avventura e vi ritrovate con lo sguardo fisso sull'elsa e il fodero di Blood Sword che luccicano accanto al fuoco: la vostra missione non è ancora terminata, dato che dovete ancora trovare la parte finale della spada, la lama..

@ Tutti

Complimenti a tutti quanti per aver portato a termine anche questo capitolo della nostra campagna!

Nel TdS vi inserirò i punti esperienza che avete accumulato da poter usare per far crescere i vostri PG

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Dopo l'urlo del Re-Stregone tutto si fa confuso, come se un sogno fosse appena finito. All'apertura degli occhi il sole brilla alto nel cielo e del palazzo solo rovine, ma quello che e' una gradita sorpresa, c'e' il pezzo mancante della blood sword. 

" ... missione compiuta ... "

Resto stordito dall'atmosfera di festa che si propaga in tutta l'isola. e osservo la Bloodsword scintillare sul fuoco e mi rivolgo a Loxar.

Allora, uomo di Wyrd, direi che adesso casa tua sembra stare meglio. E non fare troppo il serio, e godiamoci il momento...

Gli do un'amichevole pacca sulla spalla.

Anche perche' mi sa che non e' finita ... manca un pezzo della spada ... qualche idea su dove trovarla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Loxar, forse per la prima volta da quando lo avete conosciuto, sorride alle parole di Jacob Sinceramente non saprei.. Ma vedere la mia terra rinascere per me è già abbastanza..

@ Tutti

Forse non lo avevo specificato ma questa parte della campagna è finita, quindi non postate più su questo topic

Quando saremo pronti per il capitolo successivo ne aprirò uno nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...