Vai al contenuto

Iniziare Eberron, cercasi consigli su manuali e avventure


Messaggio consigliato

Salve a tutti, vorrei iniziare a masterare un' avventura di Eberron. Non conosco l'ambientazione in maniera approfondita perchè all'interno del mio gruppo non piace a nessuno e quindi non è stata usata quasi mai . Tuttavia il mondo di Eberron mi ha sempre ispirato moltissimo, così ho deciso di iniziare un' avventura con un altro gruppo di persone. Dovendo fare il master mi sarebbero utili consigli su quali manuali usare oltre l'ambientazione (ho visto che ne sono stati pubblicati ben 12), quali sono i manuali più belli? inoltre come prima avventura vorrei usarne una già scritta in modo da concentrarmi sul conoscere le verie sfaccettature di questa ambientazione piuttosto che sul creare una storia, ho visto ci sono 3 avventure Ombre dell'ultima guerra, Sussurri della lama del Vampiro, La stretta dell'artiglio di smeraldo, voi quali mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Salve a tutti, vorrei iniziare a masterare un' avventura di Eberron. Non conosco l'ambientazione in maniera approfondita perchè all'interno del mio gruppo non piace a nessuno e quindi non è stata usata quasi mai . Tuttavia il mondo di Eberron mi ha sempre ispirato moltissimo, così ho deciso di iniziare un' avventura con un altro gruppo di persone. Dovendo fare il master mi sarebbero utili consigli su quali manuali usare oltre l'ambientazione (ho visto che ne sono stati pubblicati ben 12), quali sono i manuali più belli? inoltre come prima avventura vorrei usarne una già scritta in modo da concentrarmi sul conoscere le verie sfaccettature di questa ambientazione piuttosto che sul creare una storia, ho visto ci sono 3 avventure Ombre dell'ultima guerra, Sussurri della lama del Vampiro, La stretta dell'artiglio di smeraldo, voi quali mi consigliate?

Ciao Vampirello,

spassionatamente ti stra consiglio Sharn città delle Torri. Si tratta di un accessorio che spiega in lungo e in largo la metropoli più importante di tutta l'ambientazione, e solo leggendo alcune descrizioni a me sono partite mille e una idea per intere campagne.

Altro manuale interessante, che a grandi linee ti fa conoscere gli abitanti di Eberron è Razze di Eberron (ma guarda un po :D !). Ci sono dettagli su ogni singola razza, con un occhio di riguardo circa la sua civilizzazione o meno. Come ad esempio gli halfling cittadini e quelli più selvaggi originari di Talenta.

Riguardo le avventure, della tripletta a me ha appassionato di più Sussurri della Lama del Vampiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...