Vai al contenuto

Revisione Stregone 3.5


Messaggio consigliato

E si riapre il cantiereeee!!!! :rolleyes: olè!

Sono dei vostri entri i limiti che tutti sanno. Ad ogni modo credo che il materiale precedente non andrebbe buttato. Alla fin fine se tali e tante sono le varianti che si possono elaborare, tanto vale fare una manualetto di classi alternative... sul worloc sono d'accordo. Aggiungo che a mio avviso uno stregone - uno che la magia ce l'ha nel sangue - dovrebbe avere caratteristiche che gli permettano di assimilare in buona approssimazione ogni differente tipo di incantatore arcano spontaneo quali worloc (appunto) ma anche il beguiler e il resto della masnada circense che è scaturita dalle menti della WoTC.

Spoiler:  
Troppo spesso lasciate a briglia sciolta senza una vera direttrice creativa, a mio parere...

Scusate l'intervento vagheggiante. Per maggiori informazioni, consultare la mia segretaria per un appuntamento! :-( (azz...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Salve ragazzi! Riesumo il topic perché credo di non aver ancora trovato una bella CdP che possa essere fatta su misura per il mio stregone, quindi prendendo spunto dal Necromante Puro e dalla vostra superba variante dello stregone tradizionale, ho iniziato ad impostare quella che ho poi ribattezzato Classe di Prestigio dello "Stregone Puro".

Ovviamente non è ancora definitiva e ben lungi dall'essere completamente bilanciata. E per questo che volevo propormi la mia idea lasciando a voi il verdetto finale e (spero) tanti consigli per modificarla.

Ecco a voi:

Spoiler:  
Stregone Puro

Dado vita d4

Requisiti

Allineamento: Qualsiasi caotico.

Conoscenze (arcane): 8 gradi.

Sapienza (magica): 8 gradi.

Competenza nelle armi e nelle armature: tutte le armi semplici.

Incantesimi: Capacità di lanciare incantesimi arcani di 3° livello o superiore.

Talenti: Incantatore prodigio,

Abilità di classe:

Le abilità di classe per uno Stregone puro (e le caratteristiche chiave per ogni sua abilità) sono:

Concentrazione

Conoscenze (arcane)

Conoscenza (piani)

Diplomazia

Intimidire

Percepire Inganni

Professione

Raccogliere informazioni

Raggirare

Sapienza magica

Punti Abilità ad ogni livello: 4+modificatore di Int

Privilegi di Classe

Le voci seguenti descrivono i privilegi di classe della classe di prestigio stregone puro.

Competenza nelle armi e nelle armature: Gli stregoni puri non guadagnano alcuna competenza aggiuntiva in nessuna arma o armatura.

Incantesimi al giorno: Ad ogni nuovo livello acquisito dallo stregone puro, il personaggio acquista nuovi incantesimi al giorno, come se avesse guadagnato un livello anche nella classe dell'incantatore a cui apparteneva prima di scegliere la classe di prestigio. Non ottiene comunque nessun altro vantaggio che un personaggio di quella data vlasse avrebbe ottenuto (talenti di metamagia, creazione oggetto, punti ferita extra oltre a quelli determinati dalla classe di prestigio e così via).

Individuazione del magico: A partire dal 2° livello lo Stregone Puro acquisisce un'innata percezione della magia, d'ora in poi lo stregone potrà lanciare l'incantesimo "Individuazione del magico" come azione gratuita.

Focalizzazione Spontanea: Al primo livello lo stregone può decidere di specializzarsi alla scuola di magia è particolarmente affine. D'ora in poi ogni giorno potrà lanciare un'incantesimo di quella scuola di magia a scelta dalla lista del mago e dello stregone per ogni pagina che può lanciare effettuando un tiro sapienza magica con CD pari a 20+livello dell'incantesimo.

Ad esempio: Sirya, una stregona di 6 guadagna un livello di Stregone Puro. Scegliendo l'abilità magica "Focalizzazione Spontanea", può sceglie la scuola di Illusione. Al primo livello di Stregone Puro Syria avrà una lista di incantesimi fissa composta da 6 incantesimi di Livello 0, 4 di 1° e uno di 2°. In merito alla sua Focalizzazione Spontanea può utilizzare uno slot di incantesimo per ogni pagina di livello 0, 1, 2 e 3 come per la tabella di classe dello stregone (Manuale del Giocatore). Questi incantesimi non sono fissi, syria può scegliere di cambiarli ogni giorno, ma devono essere tutti incantesimi della scuola di Illusione, ovvero della scuola in cui si è focalizzata. Focalizzazione Spontanea è differente dalla specializzazione in una scuola di magia e non nega allo stregone l'accesso ad altre scuole, non aumentando al contempo gli effetti delgli incantesimi.

Sintonia Arcana: +2 alle prove di Conoscenze arcane e Sapienza Magica.

Resistenza Arcana

Il particolare legame con la magia che lo stregone possiede lo rende meno vulnerabile agli effetti arcani, nello stesso modo in cui un druido è più resistente al richiamo della natura o un Discepolo Divino è più resistente agli incantesimi divini.

Aggiungere il valore di Resistenza Arcana a tutti i TS contro effetti di Incantesimi Arcani e capacità magiche di Bestie Magiche e degli esterni, ma non agli incantesimi divini.

Risveglio: Al ventesimo livello lo stregone ha risvegliato il suo sangue in tutto e per tutto, trascendendo la sua natura umana. D'ora in poi sarà considerato un esterno (con le stesse conseguenze di perfezione interiore del monaco di 20°).

Lvl BaB Tem Rif Vol Speciale

1° +0 +0 +0 +2 Individuazione del magico a volontà, Focalizzazione Spontanea o ??? +1 livello alla classe esistente

2° +1 +0 +0 +3 ??? +1 livello alla classe esistente

3° +1 +1 +1 +3 Sintonia Arcana +1 livello alla classe esistente

4° +2 +1 +1 +4 Talento Bonus??? +1 livello alla classe esistente

5° +2 +1 +1 +4 Resistenza Arcana +1 +1 livello alla classe esistente

6° +3 +2 +2 +5 ??? +1 livello alla classe esistente

7° +3 +2 +2 +5 Resistenza Arcana +2 +1 livello alla classe esistente

8° +4 +2 +2 +6 RI: 10+lvl Stregone Puro +1 livello alla classe esistente

9° +4 +3 +3 +6 Resistenza Arcana +3 +1 livello alla classe esistente

10° +5 +3 +3 +7 Risveglio +1 livello alla classe esistente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...bella idea quella di rivisionare lo stregone..come classe a me piace molto, ma giocandolo si capisce che ha parecchie pecche. Cmq sia queste modifiche mi piacciono molto infatti le farò vedere al mio master :D

cmq sia volevo sottolineare che a volte la potenza di uno stregone è anche scaturita dagl'incantesimi che possiede. Dato che sono molto ridotti rispetto ad un mago bisognerebbe classificare quali incantesimi non dovrebbero mai mancare ad uno stregone. Io per esempio mi trovo sempre in difficoltà quando devo scegliere gli incantesimi perchè è vero che possiamo andare avanti a forza di pergamente, ma quelli che sono inflienzati dalla nostra cd o cmq dagl'incantesimi che sappiamo sono molto importanti. che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...