Vai al contenuto

Avventure ufficiali in sequenza


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, insieme al gruppo con cui gioco abitulmente, dopo decine di campagne (l'ultima è finita da poco, ed è durata un anno e 2 mesi), in cui i vari PG hanno fatto praticamente di tutto, abbiamo deciso di giocare qualche campagna "classica" (spesso si mettevano in gioco sempre le peggiori forze oscure, ci si doveva confrontare con campioni o altre pseudo divinità; e dopo un po' la cosa comincia a diventare troppo esagerata per poter suscitare interesse). La mia curiosità di Master mi ha portato a considerare le avventure ufficiali della WotC e, se all'inizio devo ammetterlo ero un po' scettico, in seguito sono rimasto piacevolmente sorpreso (preciso che ancora non le abbiamo giocate, le ho solo lette per farmi un'idea) da avventure come La rossa mano del destino, la voce nei sogni, la forgia della furia e Expedition to castle ravenloft: sono storie semplici, divertenti e catturano l'interesse del giocatore. Sono proprio ciò che cercavo. Ed è a questo punto che mi rivolgo a voi: siccome la mia idea era di giocare 4-5 di queste avventure in sequenza (creando una sorta di mega-campagna), volevo cercare il modo di incastonarle tra di loro, magari aggiungendo qualcosa di inventato per collegare tutto. E vorrei dunque affidarmi a qualche utente del forum, che sicuramente sarà molto più esperto di me in materia. Grazie per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se non ricordo male, La Cittadella Senza Sole, La voce nei Sogni, La Pietra Eretta, Il Cuore della Torre Notturna, Orizzonte Profondo, Il Signore dalla Fortezza di Ferro e Il Bastione delle Anime Infrante sono avventure che possono essere giocate sia singolarmente, che in sequenza, collegate dalla leggenda (che poi tanto "leggenda" non è^^) di un antico e potente drago rosso.

PS: a meno di errori clamorosi, dovrei avertele elencate nel giusto ordine di gioco^^

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte Mano Rossa, le altre non mi hanno mai colpito particolarmente.

Se l'adattamento da AD&D e l'inglese non ti spaventano, io consiglio vivamente la Grande Congiunzione di Ravenloft: http://fraternityofshadows.com/FAQ/FAQ_Answers.html#whatwasthegrandconjunction (probabile che trovi ancora i file da scaricare gratuitamente sul sito della WotC)

Oppure Savage Tide pubblicata su Dungeon Magazine

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, La Cittadella Senza Sole, La voce nei Sogni, La Pietra Eretta, Il Cuore della Torre Notturna, Orizzonte Profondo, Il Signore dalla Fortezza di Ferro e Il Bastione delle Anime Infrante sono avventure che possono essere giocate sia singolarmente, che in sequenza, collegate dalla leggenda (che poi tanto "leggenda" non è^^) di un antico e potente drago rosso.

manca la forgia della furia dopo la cittadella senza sole :) per il resto ok :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...