Vai al contenuto

Druido


Messaggio consigliato

Sto giocando un avventura molto strana ambientata nel faerun, dico strana perchè il mio master (che secondo me fa uso di sostanze strane :-D) non segue nessuna avventura in particolare e ci permette di utilizzare per i nostri incantesimi tutti i libri della 3 e della 3.5, perciò il mio druido di 13 può utilizzare praticamente qualsiasi cosa tranne gli incantesimi malvagi essendo io legale/buono. detto ciò vi espongo il mio problema:

l'ultima sessione è finita con un mago della battaglia di 20 liv che mi vuole disintegrare per rubarmi un uovo di idra a cui sono legato magicamente per distruggerlo. quest'uovo non mi permette di utilizzare ne trasporto vegetale ne altri tipi di incantesimi che mi permettano di scappare.

la prossima sessione inizierà con me che conservo l'iniziativa, l'obbiettivo è resistere tre round prima che arrivi il resto della compagnia con due maghi di alrua a salvarmi. consigli per resistere a un mago di tale potere 3 round?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Beh! avrai un lista di incantesimi preparati suppongo...per cui solo a partire da quella ti si possono dare consigli..

ps: come fa ad essere LB se un druido deve essere Neutrale almeno su uno dei due assi?

ho specificato che il master è un tossico proprio per questo..:-D

n ogni caso il master vista la situazione mi ha dato la possibilità di evocare il potere della natura con un dado percentuale, ho fatto 100 e il risultato è che posso cambiare 3 inc.di terzo tre di quarto 2 di quinto, 1 di sesto e settimo, perciò ho tipo carta bianca

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un bastone evoca pixie, che può lanciare danza rresistibile di otto (2cariche), ma non devo sopraffarlo ma solo resistere tre round, per esempio avevo pensato di lanciare interdizione alla morte e bozzolo di rinvigormento, oppure usare grembo terrestre e nascondermi sotto terra ma non mi vengono altre idee

Link al commento
Condividi su altri siti

Tasso crudele...se il terreno te lo permette scappi sottoterra...contro un mago di 20o lo carichi come orso crudele oppure scappi. Poco da fare, ha più incantesimi di nono che tu di quinto e gli incantesimi arcani sono una spanna sopra i divini, senza contare che se è un poco furbo ha dissolvi magie a a disposizione. Quindi qualsiasi incantesimo tu riesca a lanciare dura un roud se va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi baso su qualche incantesimo del manuale del giocatore

puoi fare cosi al primo round lancia evoca alleato naturale tipo uno di livello 5 che ti evoca tante creature di livelli piu piccoli, cioè evochi con il livello 5 1d4+1 creature dalla lista dell'evoca alleato naturadi di livello 3 logicamente evochi 1 solo tipo di creature tipo 1d4+1 leoni o gorilla in modo tale che lo tengono impegnato per 2 round e se ti va bene anche 3 caso mai ti annulla l'incantesimo o ti distrugge le bestie in 1 round puoi provare con qualche tipo di muro, muro di fuoco, muro di spine, se ti va bene almeno 1 round lo guadagni se ti lancia qualche evoca mostri hai anche te dissolvi magie e puoi usarlo e poi puoi anche curarti.

sono indicazioni generiche anche perche non so che incantesimi hai che equipaggiamento hai cmq per guadagnare tempo ci sono molte cose che puoi fare con vari incantesimi di sicuro gli incantesimi di livello alto tienili per combattere quando arrivano i tuoi compagni se propio sei nella cacca ricordati il compagno animale male che va lo sacrifichi e guadagni 1 turno cmq per 3 soli round ce la puoi fare a resistere e poi l'unica cosa che conta sono i dadi se ti escono alti puoi farcela :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi, un mago di ventesimo, anche se perde l'iniziativa, sta li comodo ad osservare mentre impieghi un round completo per bastare alleato naturale?

Se il master ha poca fantasia, la classica palla di fuoco, o dito della morte...oppure si diverte creando copie di se stesso. L'unica è bloccarlo in combattimento o scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un solo consiglio: usa un Evoca Alleato Naturale ed evocagli un orso crudele addosso, che nello stesso round compie un attacco completo contro il maghetto, ed oltre a fargli male lo prende in lotta e gli impedisce di lanciare qualsiasi incantesimo.

Risultato?

Tu te ne stai comodamente seduto in un angolo a vedere mentre l'orso crudele fa a pezzi il mago, e ti frutta tanti tanti PX ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

prepara un'azione dietro l'altra con un colpo infuocato o dei semi di fuoco per interrompergli un eventuale casting...se il mago è fatto abbastanza male o il master l'ha fatto scarso di proposito (o non ha mai giocato un mago seriamente) magari ti salvi...ma tieni presente che un mago di 20° in teoria non ha bisogno neanche dei tiri di dado per ammazzarti in meno di 3 round

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è solo una cdp.

fosee un mago combattente (la classe base)

Puoi fare tante cose per evitarlo e persino batterlo.

la soluzione più veloce è quella di usare un azione standard per trasformarti e poi scappare.

un tasso può scavare nel terreno, ma persino un elementale della terra può scappare fondendosi con il terreno (per passarci).

Evocare é una buona soluzione, ma non se lui può attaccarti direttamente. La creatura apparirebbe solo al turno successivo..

Un altra soluzione sarebbe attaccare tu. flamestrike?

Oppure ti trasformi in un orso crudele e gli vai corpo a corpo. l'unica cosa xhe devi fare è prenderlo in lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...