Vai al contenuto

Arciere Elfo


Messaggio consigliato

Mi permetto di aprire un topic a parte dopo quello che ho aperto in merito alla generica discussione sui vari tipi di arciere perchè vorrei ora concentrarmi sull'ottimizzazione della classe che ho scelto, anche grazie ai vostri contributi. Ho ritenuto opportuno aprire un nuovo topic, sperando di non aver infranto regolamenti, essendo l'argomento completamente diverso dall'altro...

La scheda del mio PG (tirata) è la seguente:

17, 16, 15, 12, 11, 10

Avevo pensato di distribuire i valori in questo modo:

Fo 17

De 18 (16 + 2)

CO 13 (15 - 2)

Int 13 (11 + 2)

Sa 10

Ca 12

La scelta del Carisma rispetto alla saggezza è dovuta al fatto che vorrei curare l'influenza sociale del pg a livello di background....Si tratta di un PG di primo livello e vorrei strutturarlo fino al 10°.

Ora a voi, che talenti mi consigliate? Come impostereste il personaggio a livello di abilità? Ci sono combo particolari in combattimento? Sono benvenuti consigli di ogni tipo! Ovviamente l'intenzione è ottimizzarne l'efficacia in combattimento. Gli altri membri del gruppo sono: Un oracolo, un barbaro, un Ranger, un bardo e uno che ancora non ha deciso se ladro o magus...

Solo una cortesia, potreste scrivere i talenti in italiano se ve li ricordate? altrimenti fa nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma con "Arciere Elfo" intendi che hai scelto il Guerriero con archetipo Arciere? Perchè è importante sapere che classe hai scelto ;-)

Altra cosa, secondo me sarebbe utile anche sapere com'è settato il Ranger del gruppo: combattimento a due armi? solo arco? arco e spada? (l'ultimo è l'opzione migliore e anzi ti consiglio di girargli la guida che ti ho passato nell'altro topic)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con "Arciere Elfo" intendi che hai scelto il Guerriero con archetipo Arciere? Perchè è importante sapere che classe hai scelto ;-)

Si scusa, non mi sono spiegato bene....Intendevo dire Guerriero con Archetipo Arciere....

Pardon...

Il ranger è strutturato con due armi! Cmq la guida l'ho girata ma lui aveva già deciso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ha fatto la scelta peggiore delle tre ma almeno ha tolto a te l'impiccio di doverti focalizzare anche sul combattimento corpo a corpo, barbaro e ranger con due armi sono già sufficienti per andare in mischia, in più ci si aggiunge il bardo che può andarci e forse il magus. Direi che tu puoi focalizzarti esclusivamente sull'arco, a meno che per tua scelta non pensavi di prendere anche qualche talento per il corpo a corpo.

Ti consiglio comunque di leggere la parte sull'arco della guida al ranger che ti ho passato, perchè ci sono comunque un sacco di consiglio utili che si possono applicare anche al Guerriero Arciere.

Per i talenti hai un bel po' di scelte, i fondamentali per me sono Tiro Ravvicinato, Tiro Rapido, Tiro Multiplo, Tiro Preciso, Mira Letale e Colpo Vitale. Poi ci aggiungerei Arma Focalizzata, Arma Specializzata. Infine si potrebbe scegliere o Schivare e Mobilità (se ti ritrovi in mischia e vuoi uscirne per tirare può essere molto utile), o Iniziativa Migliorata (sempre utile per un arciere) e Arma Focalizzata Superiore. Ci sono molti altri talenti per l'arco, ma penso che questi siano la base e poi gli altri si prendono dal 10 in poi.

Per le abilità per me hai scelto bene, con il primo incremento da dare a For per i danni o a Cos per i pf.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi consigli.

però a mio avviso sarebbe meglio invertire Saggezza e Carisma. In fondo a parte Intimidire un +1 a Diplomazia e Raggirare (o Perform???) non è molto utile.

invece +1 a Percezione e soprattutto alla Volontà potrebbe essere meglio.

Per i talenti quoto kiba89. Sei abbastanza obbligato a scegliere quelli focalizzati sul tiro. ma sei un guerriero, puoi permetterteli.

Comunque se il master concede i Tratti potresti sfruttare quelli per alcuni (blandi) bonus alle prove sociali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che ci penso, visto che sei elfo potrebbero essere utili Tiro Pugnalante (Manuale del Giocatore) o Elven Battle Training (Advanced Race Guide).

Su Car e Sag non ho detto niente perchè è stato Leonard a dire che preferisce mettere di più a Car, ma anche io consiglierei di mettere il punteggio più alto in Sag.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...