Vai al contenuto

Idea per creature che "catturano" l'anima


Messaggio consigliato

Salve a tutti. Sono alla mia prima esperienza di masteraggio dopo qualche anno da giocatore e sto preparando un'avventura per il mio gruppo, dove ci alterniamo come master per dare l'opportunità a tutti di giocare. Nel corso dell'avventura precedente al mio pg è stata rubata l'anima, e io ora devo condurre il gruppo (lvl 5) a recuperarla.

Avevo pensato di mandarli in una sorta di tempio dove le anime vengono conservate, galleggianti tra due cristalli, per poter essere utilizzate a scopi di magia nera.

Il punto è: Quale creatura sarebbe più adatta come "boss finale", con un motivo per catturare e utilizzare le anime? Pensavo di riempire il tempio di non morti, frutto di esperimenti falliti, ma chi potrebbe essere l'essere malvagio che li ha involontariamente creati?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :3

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Nel Manuale dei mostri III c'è un gigante che cattura le anime dei morti, ma forse il suo GS è un po' alto. Potresti fare in modo che i PG lo raggirino o trovino metodi alternativi che non siano combatterlo per riprendersi l'anima (tipo fomentare lo scontro tra lui e un altra creatura potente)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure potresti usare semplicemente i classici immondi(o incantatori malvagi) in cui secondo le fosche tenebre usano le anime per un sacco di cose come per esempio creare oggetti magici ed simili quindi non serve manco i mostri "mangia-anime" nel senso stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Manuale dei mostri III c'è un gigante che cattura le anime dei morti, ma forse il suo GS è un po' alto. Potresti fare in modo che i PG lo raggirino o trovino metodi alternativi che non siano combatterlo per riprendersi l'anima (tipo fomentare lo scontro tra lui e un altra creatura potente)!

L'idea è comunque buona, le anime potrebbero essere raccolte da un seguace del gigante. Questo ti da il modo di utilizzare un avversario dal GS adeguato al gruppo e ti permette di introdurre un nemico nella campagna, oltre che darti una serie di nuovi sviluppi per la campagna ed un maggiore senso di continuità alla storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Sono alla mia prima esperienza di masteraggio dopo qualche anno da giocatore e sto preparando un'avventura per il mio gruppo, dove ci alterniamo come master per dare l'opportunità a tutti di giocare. Nel corso dell'avventura precedente al mio pg è stata rubata l'anima, e io ora devo condurre il gruppo (lvl 5) a recuperarla.

Avevo pensato di mandarli in una sorta di tempio dove le anime vengono conservate, galleggianti tra due cristalli, per poter essere utilizzate a scopi di magia nera.

Il punto è: Quale creatura sarebbe più adatta come "boss finale", con un motivo per catturare e utilizzare le anime? Pensavo di riempire il tempio di non morti, frutto di esperimenti falliti, ma chi potrebbe essere l'essere malvagio che li ha involontariamente creati?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :3

Visto il livello io suggerisco un'incantatore di medio/basso livello un pò ambizioso e sprovveduto che si è imbattuto nel tempio delle anime (magari seguendo un libro/diario di uno degli antichi sacerdoti che ne forniva l'ubicazione) e ha provato a controllarne i poteri tramite un antico ... (scegli tu) finendo per esserne schiacciato e trasformato in un wraith senziente (GS5 e magari un pochino "pompato").

E magari il tizio è in cerca di un corpo da possedere per tornare alla vita e ha attirato lì i pg proprio per questo scopo, invece di combatterli frontalmente cercherà di catturarne uno o di renderlo inoffensivo in modo da possederlo (così poi puoi farli scontrare tra di loro :evil: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Potresti fare in modo che le anime servano a far risvegliare il gigante (io preferirei un Lich), e i suoi accoliti le stiano raccogliendo per giungere a tal fine. Se poi il Lich si risveglia devi trovare il filatterio e distruggerlo. Se vuoi metterci i non morti ti consiglio i manuali "Liber Mortis" ed "Eroi dell'orrore" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...